Scarico proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Furher
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 126
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scarico proteine

Cose ne pensate ragazzi di uno scarico di proteine effettuato ogni 3 giorni di dieta iperproteica?
    In questo modo studi hanno affermato che alla successiva carica si svolgerà nel nostro organismo una maggior sintesi proteica.....
    Simile al carico/scarico dei carbo insomma..

Ah, dimenticavo: durante la scarica nn si dovrebbero assumere più di 1,1g di prot x KG...
    Si vive una sola volta!!!!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Ma sei sicuro che dopo una scarica di proteine aumenta la sintesi proteica ? Io penso che un aumento della sintesi proteica si abbia solo in caso di un aumento della muscolatura.
    Poi non so...può anche darsi che mi sbagli!

max_poiwer
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• polpy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 1520
      • 0
      • 0
      • Lombardia, Italia
      • Send PM

Postato originalmente da : Fùrher:
      <STRONG>Cose ne pensate ragazzi di uno scarico di proteine effettuato ogni 3 giorni di dieta iperproteica?
      In questo modo studi hanno affermato che alla successiva carica si svolgerà nel nostro organismo una maggior sintesi proteica.....
      Simile al carico/scarico dei carbo insomma..

Ah, dimenticavo: durante la scarica nn si dovrebbero assumere più di 1,1g di prot x KG...</STRONG>
      Per me non cambia niente: nel sangue vi è una scorta di aminoacidi per circa 24 ore. Meglio magari diminuire leggermente le pro tutti i giorni, se temi per i reni.
      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Postato originalmente da : polpy:
        <STRONG>Per me non cambia niente: nel sangue vi è una scorta di aminoacidi per circa 24 ore. Meglio magari diminuire leggermente le pro tutti i giorni, se temi per i reni.</STRONG>
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mikeshell
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 3928
          • 1
          • 0
          • Milano Italia
          • Send PM

Leggetevi gli articoli di Akerfeldt !!!!
          Però Fuhrer i tempi non sono quelli.

Ciao
          Mike

Commenta

• Potino78
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 1477
            • 1
            • 0
            • Vercelli
            • Send PM

Secondo me la scarica di carbo non centra nulla con la scarica di proteine, che tra l'altro è una definizione che non ritengo nemmeno possa esistere.

La scarica di carbo si effettua per i vari processi legati all'accumulo di glucosio/glicogeno, mettere il corpo in condizioni di utilizzare i grassi come fonte di energia, etc etc... tutte le cose che si leggono quotidianamente sul forum insomma e che non ripeto nel dettaglio.

La sintesi proteica è un processo che neccessita di "rinnovo" costantemente: la differenza cruciale fra i carboidrati/grassi e le proteine è che quest'ultime non si accumulano.

Non a caso proteine, dal greco, significa "che viene prima di tutto". Quindi se non mangiamo carbo/grassi (macronutrienti che danno energia) per un bel po' il corpo non cessa di vivere, se si rinuncia alle proteine per dei periodi prolungati, invece, il corpo prima deperisce dopo di chè cessa di vivere.

Condivido solamente 1 mese l'anno di scarico completo dagli integratori e contemporanemanete un abbassamento della quota proteica scendnedo al canonico 1g x 1kg di peso (la quota per le persone normali perchè noi non lo siamo ), tanto in vacanza in assenza di esercizio manca anche lo stimolo anabolico e comunque un po' di tregua al corpo è meglio darne anche perchè alla ripresa degli allenamenti/integrazione i risultati che si ottengono allora si saranno di rinnovato spessore.
            «« « « pot » » »»

Commenta

• MISTER X
              • Nov 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

questa non l'avevo mai sentita e mi lascia molto scettico.

Commenta

• mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

Commenta

• Potino78
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 1477
                  • 1
                  • 0
                  • Vercelli
                  • Send PM

Complimenti Mike l'articolo è molto interessante e meriterebbe approfondimento.

Tutto sommato mi trova molto daccordo su diversi aspetti, io tra l'altro sono uno di quelli che storce il naso di fronte ad assunzioni proteiche oltre l'1,8g-2g per 1kg di peso corporeo.

In particolare l'autore è stato molto suggestivo e ha detto una sacrosanta verità con questa affermazione:

---------
                  Dopo aver esaminato queste teorie con Torbjorn, sono convinto che l’alimentazione per il bodybuilding sia molto più complessa di quanto ne sappiamo, e credo che scavando in profondità nel sacco della scienza, possiamo scoprire nuovi modi potenti e naturali per migliorare gli effetti di costruzione dei muscoli dell'allenamento con i pesi.

Certamente, la raccomandazione generica di "mangiare bene e allenarsi" lascia troppe domande inevase per i bodybuilder che stanno cercando di costruire una forza e una muscolosità "superumana".
                  ---------

è per questo che mi incavolo parecchio quando ad esempio si vuole far passare la Dieta a Zona come "la migliore di tutte sempre e comunque" come se la Scienza sapesse già tutto su di noi e fosse "arrivata".
                  «« « « pot » » »»

Commenta

• Furher
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2001
                    • 126
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Postato originalmente da : mikeshell:
                    <STRONG>http://www.olympian.it/articolo_on_35_1.htm</STRONG>
                    POTINO IO QUESTO TI VOLEVO DIRE!!!!!!

HAI LETTO L'ARTICOLO?????
                    SU CIO' VERTEVA LA MIA DOMANDA!!!!!

Commenta

• Furher
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2001
                      • 126
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Dopo averlo letto infatti ne sono rimasto allibito.....
                      Davvero a ciò nn ci avevo mai pensato (la ciclizzazione! )

Commenta

• Potino78
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 1477
                        • 1
                        • 0
                        • Vercelli
                        • Send PM

Si Fhurer ma tu hai fatto un post che era il sunto del sunto del sunto del sunto dell'articolo!
                        Quello intero l'ha postato Mike e sinceramente non credo si possa dare una risposta definitiva e certa: io il mio punto di vista l'ho espresso, nei confronti della ciclizzazione resto perplesso anche se comunque pronto a esaminare/approfondire la questione.
                        «« « « pot » » »»

Commenta

• mikeshell
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 3928
                          • 1
                          • 0
                          • Milano Italia
                          • Send PM

Per completezza :
                          l'articolo si inserisce in una serie di 4 (sembrerebbe 5 dal testo ma il quinto manca) articoli sulla dieta ABCDE (li consigli a chi è interessato).

Ciao
                          Mike

Commenta

• mikeshell
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 3928
                            • 1
                            • 0
                            • Milano Italia
                            • Send PM

Avevo letto un articolo simile su Cultura Fisica (bleahhhhhhh !!!) : se ho tempo lo posto.

Ciao
                            Mike

Commenta

Working...
                            X