Uno sfogo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phoenix
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 4661
    • 5
    • 0
    • A mythical bird that never dies!
    • Send PM

Postato originalmente da : nicodipietro:
    <STRONG>Ragà, ma tutta stà fissa per la soia!

A me fanno ridere quelle ridicole riviste che ti sparano titoloni:

"la dieta dimagrante senza carne, a base di soia e cereali" e cagate simili:

Ma come, la colpa dell'adipe è dell'insulina, l'unica isola "felice" è la carne magra, il pesce e che fai, mi levi questi dalla dieta e mi fai l'hamburger di soia ogm? dove arriveremo mai?</STRONG>
    Mi meraviglia questo attacco alla soia, che Sears di certo non disprezza.... ma in U.S.A. hanno tutt'altri prodotti rispetto alla Valsoia.
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
      <STRONG>Che diavolo centra?
      Se un soggetto vuole sostituire il latte con quello di soia, è libero di farlo, no?</STRONG>
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

frullaci dentro un paio di fragole

ciao
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Postato originalmente da : vance:
          <STRONG>frullaci dentro un paio di fragole

ciao</STRONG>
          Ehi...me le trovo a portata di mano!Con fragole è migliore ?

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• sarduy
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 705
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Postato originalmente da : Eddie:
            <STRONG>non è che c'entri molto, ma io ho provato gli hamburger di soia della Valsoia (mi sono detto: per variare un pò.....): ho scoperto cosa vuol dire il dolore ...immangiabili, un offesa per il palato di ogni essere umano...
            ciao</STRONG>

Commenta

• nicodipietro
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2001
              • 1586
              • 8
              • 3
              • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
              <STRONG>Che diavolo centra?
              Se un soggetto vuole sostituire il latte con quello di soia, è libero di farlo, no?</STRONG>
              Non mi riferivo al latte, ho approfittato dell'argomento per criticare quelle diete basate sugli hamburger di soia come sostituto della carne e poi magari ti scrivono pasta a pranzo e pane a cena.

E' stato uno sfogo, il latte non c'entra niente.
              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
              www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Animal
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 7190
                • 4
                • 0
                • Send PM

<STRONG>Ma come, la colpa dell'adipe è dell'insulina, l'unica isola "felice" è la carne magra, il pesce e che fai, mi levi questi dalla dieta e mi fai l'hamburger di soia ogm? dove arriveremo mai?</STRONG>
                La colpa dell'adipe non è dell'insulina ma di un eccesso calorico in primis..
                E poi basta demonizzare quest'insulina!!Ma lo conosci il ruolo dell'Insulina nella sintesi proteica?E allora?Più insulina=più massa magra di sicuro e più grasso per gli "sfigati".

CHe vi credete che i culturisti si fanno l'insulina per ingrassare un po' perchè sono troppo tirati?
                (mi sono preso questa liberta vedendo che questo è u topic di sfoghi!)

Commenta

• Body80
                  ThiBezzerra Tupperware
                  • May 2000
                  • 17871
                  • 695
                  • 442
                  • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                  • Send PM

D'accordo in linea di principio con ANIMAL.
                  L'ingrassare accade spesso quando si mangiano + calorie rispetto al proprio metabolismo, c'è poco da fare.

-----------------------------------------------------------
                  My site ----&gt; http://digilander.iol.it/bodystrong/index.htm
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Postato originalmente da : Body80:
                    <STRONG>L'ingrassare accade spesso quando si mangiano + calorie rispetto al proprio metabolismo, c'è poco da fare.

[/URL]</STRONG>
                    Ovvio!
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• nicodipietro
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2001
                      • 1586
                      • 8
                      • 3
                      • Send PM

A me da fastidio che si metta in dubbio la preparazione di un individuo! se proprio insistete però vi posto quanto scritto sul testo di biochimica medica che con barry sears e la zona NON C'ENTRA NIENTE:

Dato che non posso scrivere in blu (nel testo scritto in nero le frasi blu sono GRASSETTO) le scriverò maiuscole

"
                      L'insulina stimola la sintesi degli acidi grassi (lipogenesi) e la loro esterificazione in trigliceridi. Entrambe queste azioni, particolarmente evidenti a livello del tessuto adiposo, sono conseguenza dell'aumentata utilizzazione del glucosio. L'accelerata trasformazione del glucosio in piruvato e quindi in Acetil-CoA, spiega infatti l'aumento della lipogenesi, cui contribuisce anche la stimolazione da parte dell'insulina della citrato-liasi e dell'acetil-CoA carbossilasi, i due enzimi che iniziano il processo. L'aumento del glicerolo-3-fosfato, prodotto collaterale della glicolisi, spiega a sua volta l'aumentata esterificazione degli acidi grassi in trigliceridi. All'aumento dei trigliceridi concorre anche LA POTENTE AZIONE INIBITRICE DELL'INSULINA SULLA LIPASI DEL TESSUTO ADIPOSO (nota di nicodipietro: non solo fa ingrassare [lipogenesi] ma ostacola pure il dimagrimento [effetto antilipolitico]). L'EFFETTO ANTILIPOLITICO DELL'INSULINA SI REALIZZA A CONCENTRAZIONI DI INSULINA MOLTO PIU' BASSE DI QUELLE RICHIESTE PER ALTRI EFFETTI METABOLICI DELL'ORMONE."

Poi c'è anche un grafico che spiega, solo che non ho più lo scanner e quindi non posso postarlo.

Non rimanete ancora fossilizzati sul concetto di "caloria"; quello della caloria è un concetto da superare, sono gli ormoni che contano!

Se uno di 70 kg sta a 1500 kcal. al giorno col 40% delle kcal dalle proteine (cioè 150 g. al giorno) e si fa cicli di testosterone, AUMENTA LA MASSA MUSCOLARE anche se è in regime ipocalorico.

Sono gli ormoni che decidono!

Quindi come potete vedere dalla spiegazione di cui sopra anche se abbassate le calorie, se poi mangiate alimenti ad alto indice glicemico (quindi alti induttori di insulina) comunque l'effetto metabolico dell'ormone VI IMPEDIRA' DI DIMAGRIRE A DOVERE (o peggio vi farà ingrassare se comunque l'assunzione di zuccheri resterà abbondante).

Secondo voi, tutte le tecniche che la gente usa per aumentare i muscoli, dimagrire, eccetera, tecniche metaboliche come allenamento, dieta, integratori, farmaci, COME FANNO A FAR OTTENERE IL RISULTATO? COSA L'ORGANISMO USA PER ATTIVARE LE MODIFICHE INDOTTE DA ALLENAMENTO, DIETA, eccetera (sempre se le fate bene!)? indovinate un pò cosa usa? GLI ORMONI!

Se voi agite sugli ormoni, è inutile fissarsi sulle calorie.

Commenta

• polpy
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2001
                        • 1520
                        • 0
                        • 0
                        • Lombardia, Italia
                        • Send PM

<STRONG>Ragà, ma tutta stà fissa per la soia!

A me fanno ridere quelle ridicole riviste che ti sparano titoloni:

"la dieta dimagrante senza carne, a base di soia e cereali" e cagate simili:

Ma come, la colpa dell'adipe è dell'insulina, l'unica isola "felice" è la carne magra, il pesce e che fai, mi levi questi dalla dieta e mi fai l'hamburger di soia ogm? dove arriveremo mai?</STRONG>
                        Scusa Nico, ma nn sono daccordo sul tuo primo punto. Sears nel libro sette giorni nella zona afferma che la soia stimoli maggiormente la secrezione di glucagone rispetto alle fonti proteiche animali.
                        In america è usito "the soy zone" e a quanto pare uscità anche qui (prima o poi) dove Sears afferma che la versione più potente della zona si basa proprio su ingenti quantità di proteine derivate dall soia.
                        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• nicodipietro
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1586
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

Si, però mi sono spiegato male!

Cioè non dico che la soia non va bene, dico che in quegli articoli sembra che danno la colpa al "secondo" (carne, pesce) che ti sostituiscono con la soia, e poi ti piazzano in prima pagina: "La dieta totalmente senza carne", MA LA COLPA DEL GRASSO CORPOREO NON E' DELLA CARNE O DEL PESCE;

Quindi va bene soia, ma non mi togliete la carne e poi mi lasciate la pasta e il pane!

Commenta

• MISTER X
                            • Feb 2025
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

<STRONG>Si, però mi sono spiegato male!

Cioè non dico che la soia non va bene, dico che in quegli articoli sembra che danno la colpa al "secondo" (carne, pesce) che ti sostituiscono con la soia, e poi ti piazzano in prima pagina: "La dieta totalmente senza carne", MA LA COLPA DEL GRASSO CORPOREO NON E' DELLA CARNE O DEL PESCE;

Quindi va bene soia, ma non mi togliete la carne e poi mi lasciate la pasta e il pane!</STRONG>
                            su questo sono pienamente d'accordo.
                            ho visto diete fatte da mie amiche e da mia sorella che farebbero rizzare i capelli ad un calvo.

Commenta

• Animal
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2000
                              • 7190
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

XNICO:riguardo al tuo post suglio ormoni:.
                              -Hai fatto notare solo la parte cattiva dell'insulina.
                              -Non tieni conto che se uno di 70kg mangia 5000kcal a zona si ingrassa,se le mangia in chetogenica si ingrassa se le mangia con le dieta tradizioneli si ingrassa.Come vedi quello delle calorie non è un discorso superato.
                              Se no te li ricordi,ti posto io i vantaggi dell'inuslina sulla sintesi proteica,ma me lo devi chiedere in ginocchio perchè devo copiare dal libro di Farmacologia(o fisiologia,vedo dove è più corto!)
                              Tanto Caro NIko noi non saremo mai d'accordo!
                              P.s.:ci sei alla fiera del fitness?Visto che ci devo stare 12h al giorno almeno mi metto alitigare un po' con te che mi passa meglio!

Commenta

• nicodipietro
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2001
                                • 1586
                                • 8
                                • 3
                                • Send PM

Grazie per l'invito! spero di riuscire ad andarci, il mio problema sono i tanti esami da fare.

Qual'è il giorno esatto che inizia?

Per quanto riguarda l'insulina INFATTI ANCHE SUL TESTO CHE HO IO PARLA DI EFFETTO ANABOLICO DI SINTESI PROTEICA, il problema però è che: è meglio + muscoli e basta (testosterone, gh, igf-1) o più muscoli e più grasso?

Inoltre continui sbalzi di insulina ALZANO IL CORTISOLO, ABBASSANO IL TESTOSTERONE, ABBASSANO IL GH E ABBASSANO L'IGF-1 in 3 MODI!!!!:

1) abbassando il gh

2) aumentando la resistenza all'igf-1

3) inattivando l'igf-1 circolante prodotto in quanto diminuisce la quantità delle sue proteine di trasporto, e senza di queste l'igf-1 si degrada in pochi minuti.

E' vero che l'insulina è anabolica, ma se poi contrasta tutto il resto che c'è di anabolico nell'organismo e favorisce il cortisolo, e aumenta il grasso, NE VALE LA PENA?

INFATTI I CULTURISTI E' VERO CHE USANO INSULINA, MA USANO ANCHE TESTOSTERONE E GH INSIEME!, quindi non ne hanno cali!

Ti faccio una metafora:

Facciamo finta che "anabolismo" sia riempire una vasca di acqua, "catabolismo" sia svuotarla.

Questa vasca ha 4 rubinetti per riempirla (i 4 grandi anabolici: testosterone, insulina, gh, igf-1; vabbè se vogliamo essere precisi il rubinetto del gh non sgorga direttamente nella vasca ma agisce aprendo quello dell'igf-1, ma è solo un esempio!).

Cosa è meglio che chiudo quello dell'insulina ma apro gli altri 3 e CHIUDO il buco della vasca (che sarebbe il cortisolo) o che per aprire il rubinetto dell'insulina (che ha un abbondante "tubo" che sgorga nella vasca del... GRASSO CORPOREO!!!) chiudo gli altri 3 e apro il buco (cortisolo)?

Rispondimi in modo obiettivo, queste cose che ho detto sono VERE come è vero che la maggior parte degli uomini ha 2 braccia e che l'insulina è anche anabolica.

Inoltre con quotidiani sbalzi di insulina (anche un bel piatto di pasta o una fettona di pane, un panino, un piatto di riso, GIA BASTANO!) aumenta anche la resistenza all'insulina, quindi si beneficia di meno, col tempo, anche dell'unica sua funzione che può interessare noi culturisti, cioè quella anabolica, oltre a chiudere gli altri rubinetti e aprire il buco...

Commenta

Working...
                                X