HO FAME *****!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian_Gray
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 2456
    • 2
    • 0
    • Parigi 1857
    • Send PM

    HO FAME *****!

    Ho da poco iniziato la dieta ABCDE ed essendo nella fase ipocalorica sto riscontrando delle difficoltà perchè.... HO FAME *****! Sono passato dalle mie abituali 3200 a delle misere 1400!!!!!!!
    Per non parlare dei fantasmi che si affollano nella mia testa sussurrandomi da quale muscolo si stanno estraendo amminoacidi da deamminare e sparare nel ciclo di crebs. Ma devo proprio andare avanti per 2 settimane? Considerando che sono un super hard gainer non pensate sia il caso di limitarsi ad una ipo e due iper?
    Non otterrei i vantaggi dei giochi ormonali
    in questo modo?
    A parte la glutammina e i BCAA che integratori posso utilizzare per limitare il catabolismo?
    Ringrazio anticipatamente.
    Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
    e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
    Mi sono armato contro la giustizia.
    Sono fuggito.
    Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
    Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
    Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
    Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
    Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
    il mio dio.
    Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
    E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
    E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Purtroppo è un difetto di questa dieta.Infatti la fase ipercalorica è facilissima da seguire perchè si mangia un po' tutto e di tutto,mentre i problemi arrivano nella fase ipocalorica.Infatti il corpo dopo un ciclo ipercalorico si abitua a tale eccesso calorico e quindi nella fase ipocalorica risente della mancanza di calorie.I tuoi sintomi sono comuni a molte persone che fanno questa dieta:depressione,perenne senso di fame,debolezza etc...
    Ti consiglio quindi di fare un giorno di stacco durante il ciclo ipocalorico...fidati...è meglio perchè evita le frustrazioni derivate da un'eccessiva mancanza di cibo e poi ti rende ancora più disciplinato nel seguire la dieta.
    Fammi sapere...

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Dorian_Gray
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 2456
      • 2
      • 0
      • Parigi 1857
      • Send PM

      #3
      No mi sa che non ci siamo capiti. Frustazioni che si fottano,se mi assicurate che non sto perdendo molto peso ripeto non sto perdendo molto peso allora resisterò.
      Ma ne dubito vista la fame....
      Più che altro mi interessa se una settimana è sufficente ad alzare gli enzimi e gli ormoni.
      Dove sono i grossi?
      Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
      e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
      Mi sono armato contro la giustizia.
      Sono fuggito.
      Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
      Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
      Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
      Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
      Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
      il mio dio.
      Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
      E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
      E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Senti...nessuno ti può assicurare che riuscirai a perdere peso,oppure che non ci riscirai.Nessuno di noi può dirti la verità.Per quanto alcuni di noi abbiano esperienza in queste cose non possiamo dirti niente con certezza.Ci sono infatti troppe variabili da considerare:variabili antropometriche,metaboliche,genetiche etc...
        I grossi non risolveranno il problema...la verità non te la possono cercare gli altri ma devi essere tu a cercarla nelle cose che fai.Ciò ti può dare esperienza...anzi molta esperienza.A questo punto il mio consiglio è:se non riesci a perder peso devi avere un altro approccio con la dieta oppure cambiarla,se riesci a perdere peso a prezzo però di enormi scrifici ti consiglio di sgarrare qualche volta...non fa niente credimi,se riesci a perdere peso senza fare troppi sacrifici cosa posso dirti?Ti sei trovato la dieta più adatta per le tue caratteristiche individuali.


        max-power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • nicodipietro
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2001
          • 1586
          • 8
          • 3
          • Send PM

          #5
          Originally posted by max_power:
          ...nessuno ti può assicurare...
          Prova, prova e ancora prova!

          10 giorni di ipocalorica i primi tempi che ti devi "adattare".

          Ciao.
          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
          www.nicodipietro.blogspot.it

          Commenta

          • Dorian_Gray
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 2456
            • 2
            • 0
            • Parigi 1857
            • Send PM

            #6
            Allora:
            _o io ho dei grossi problemi di comunicazione e necessito di un logopedista.
            _o la gente ha problemi a leggere e necessita di un oculista
            Secondo te faccio la dieta ABCDE x dimagrire????????????????
            Non pensi sia un tantino insolito?
            E poi uno che si chiama Dorian Gray lo vedi un ***** di gelatinoso floscio ciccione?
            Oh non voglio offendere nessuno ma non è proprio il mio caso .
            Io seguo questa dieta perchè mi hanno detto che è ottima per fare massa(magra) ma mi sto preoccupando perchè ne sto perdendo troppa nella fase ipocalorica (a cui naturalmente ne seguirà una ipercalorica).
            dieta ABCDE qualcuno ha forse ma solo pèer caso sentito parlare e provata?
            THANKS
            Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
            e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
            Mi sono armato contro la giustizia.
            Sono fuggito.
            Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
            Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
            Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
            Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
            Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
            il mio dio.
            Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
            E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
            E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

            Commenta

            • nicodipietro
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2001
              • 1586
              • 8
              • 3
              • Send PM

              #7
              Conosco bene l'ABCDE, l'ho provata, la consiglio.

              Per aumentare di massa magra, NATURALMENTE!

              Che in fase ipercalorica si aumenti E' SICURO!

              Che il picco di ormoni anabolici avviene (grazie al fatto che la fase ipercalorica è alternata a quella ipocalorica) E' SICURO (e si sente!)

              Il problema è "provare, provare, provare" per settarla in modo DA NON PERDERE MASSA MUSCOLARE durante la fase ipocalorica!

              Hai alcune armi a disposizione per poter vincere questa battaglia, vediamo di elencarle:

              1) nell'allenamento togli le serie ad allungamento, riduciti al puro BIIO (2xcedimento intorno alle 8-10 ripetizioni e 20 per lo squat per UN SOLO esercizio MULTIARTICOLARE PRINCIPALE per gruppo muscolare) e senza allenamenti o esercizi per le braccia. Mentre in fase ipercalorica aggiungi dopo le 2 al cedimento anche una (non è necessario spingersi al MASSIMO) sempre molto lenta dell'esercizio che offre maggiore allungamento per quel gruppo muscolare, MA QUESTE COSE LE SAI GIA!

              2) la seconda delle due settimane ipocaloriche sia quella della "periodizzazione dell'intensità" (O = organizzato), cioè RIPOSO TOTALE (è meglio di andare in palestra ma non arrivare al cedimento); serve, ti assicuro che anche se ti alleni due volte a settimana a lungo andare potresti sovrallenarti se non fai una settimana di RIPOSO TOTALE! dico questo per due motivi: uno perchè ho visto degli studi (di cui uno svolto presso il Karolinska Institute a Stoccolma, uno dei principali centri mondiali per la ricerca sulla muscolatura scheletrica) che confermano che non bastano 3 o 4 giorni per ricaricare completamente le riserve cellulari di ATP (e suoi precursori) già dopo un paio di settimane di allenamento intenso; E UN'ALTRO MOTIVO per cui ne sono convinto è che MOLTO SPESSO A ME E A TANTE ALTRE PERSONE ANCHE DOPO 3 giorni di riposo i dolori non sono passati, quindi anche allenandosi 2 volte a settimana CAPITA SPESSO di allenarsi ancora senza aver recuperato completamente.

              3) La dieta 40-30-30: questo tipo di dieta sarà anche FATTA PER CHI VUOLE DIMAGRIRE ma una cosa è certa: PREVIENE LA PERDITA DI MASSA MUSCOLARE IN REGIMI IPOCALORICI! quindi se non la vuoi seguire in fase ipercalorica per garantirti parecchie calorie, ALMENO SEGUILA IN FASE IPOCALORICA CHE NEI HAI TANTI BUONI MOTIVI! inoltre avrai un certo "vantaggio ormonale" anche in ipocalorica.

              4) quindi ti consigio 120 g. di proteine totali giornaliere bilanciate (in ogni pasto) con 160 g. di carb. totali giornalieri e 48 di lipidi. = TOTALE 1512 kcal. al giorno!

              5) Glutammina! prima di colazione, prima di andare a letto, dopo allenamento.

              Così ti troverai sicuramente bene.

              Ciao.
              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
              www.nicodipietro.blogspot.it

              Commenta

              • lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

                #8
                Dorian, puoi risolvere il tuo problema(quello di un'eccessiva perdita di massa magra)facendo una ricarica per 2 giorni.
                Ovvero nelle due settimane 5-6 ggiorni mantieni una percentuale di carbo molto bassa e per 2 gg l'aumenti: ciò ti permette di bruciare molto grasso mantenendo i livelli di glicogeno elevati, così da:
                impedire l'eccessiva perdita di acqua da parte dei muscoli;
                permettere un migliore recupero ed una minore attività catabolica;
                Ad esempio nelle 2 sett di fase ipocalorica, puoi seguire 2 soli allenamenti con i pesi.
                Il mercoledi (sempre x esempio) si potrebbbe eseguire un allenamento per metà corpo e il sabato si potrebbe eseguire un allenamento per l'intero corpo per poi subito iniziare una fase di carico di carbo di 24-28 ore. Il secondo mercoledi si allenerà l'altra parte del corpo che nn si erea allenata il mercoledi precedente e il secondo sabato di nuovo l'intero corpo seguito dalla fase di carico di carbo.
                Ecco come avevo impostato la fase ipocalorica
                LUNEDI aerobica
                MARTEDI allenamento parte del corpo
                MERCO -
                GIOVEDI aerobica
                VENERDI -
                SABATO all intero corpo
                (e inizia subito dopo la carbo-load)
                DOMENICA fine carbo load
                schema da ripetere x la successiva settimana
                La carica dave apportare circa il 70% delle calorie dai carbo nella prima ricarica e 60% nella seconda, il 15% di proteine nella 1° ricarica e il 25% nella 2° , e il 15% di grassi nelle deu ricariche
                Se qualcosa nn ti è chiaro fammi sapere: della dieta ABCDE credo di sapere quasi tutto e se seguita bene sperimentando vari cicli, da notevoli risultati (esperienza PERSONALE)

                Commenta

                • nicodipietro
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2001
                  • 1586
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  Sono pienamente d'accordo con te, anche io l'ho usata con ottimi risultati!

                  PEr quanto riguarda i due giorni, l'avevo pensato anche io, ma preferisco di no per questi motivi:

                  1) non sappiamo se questi due giorni ipercalorici influiscono negativamente il picco ormonale della fase ipercalorica

                  2) prima di quei due giorni senza altri accorgimenti (quelli che ho consigliato prima) SI AVREBBE COMUNQUE CATABOLISMO

                  3) se dovessero influenzare negativamente il picco di ormoni anabolici della fase ipercalorica, si annullerebbero praticamente tutti i benefici della ciclizzazione calorica ABCDE

                  Inoltre non dimenticate la CICLIZZAZIONE DELLE PROTEINE! per evitare il catabolismo, proteggere i reni (a meno di non avere già patologie renali) e addirittura riuscire ad aumentare massa muscolare la dieta ABCDE prevede 3 giorni iperproteici alternati a 3 ipoproteici; in questo modo nei tre giorni ipoproteici il corpo utilizza SOLO GLI AMINOACIDI DI SCORTA e NON TOCCA le proteine muscolari che vengono intaccati DOPO 3 GIORNI DI DIETA IPOCALORICA; INVECE NEI 3 giorni iperproteici SI AUMENTA LA MASSA MUSCOLARE perchè il corpo reagisce a diete iperproteiche AUMENTANDO SOLO LA SINTESI MUSCOLARE nei primi 3 giorni e se la si prosegue anche oltre comincia ad accumulare le proteine di riserva.

                  Inoltre non c'è rischio di consumare le proteine di riserva in quanto in fase ipercalorica si ricaricano anche quelle (oltre alle proteine muscolari) e il dottor Akerfeldt ASSICURA RISULTATI ANCORA PIU' ECLATANTI SE SI USA L'ABCDE COMPLETA: ciclizzazione calorica + ciclizzazione proteica ogni tre giorni in fase ipocalorica.

                  GENIALE! e vi assicuro che il discorso quadra perfettamente anche dal punto di vista biochimico.
                  Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                  www.nicodipietro.blogspot.it

                  Commenta

                  • Animal
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2000
                    • 7190
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ma qualcuno di voi ha trovato reale giovamento con l'ABCDE(che a me non piace)?SApete per ora ho visto solo gente che si diceva supersoddisfatta,ma che poi pubblicando i dati del prima e del dopo aveva diminuito la pliche solo di 0,5 e aumentato il peso di nemmeno 2kg in un mese e erano rimaste inalterate le misure...Qualcuno di voi ha fatto di meglio?

                    Commenta

                    • lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

                      #11
                      A Nico me lo puoi programmare un ciclo di ABCDE seguendo le tue considerazioni??????

                      Commenta

                      • Dorian_Gray
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2001
                        • 2456
                        • 2
                        • 0
                        • Parigi 1857
                        • Send PM

                        #12
                        ***** 2Kg in un mese e grasso ridotto non ti sembrano risultati animal?
                        Io non prendo un *****, per me sono risultati!
                        Nico I LOVE YOU (perchè hai parlato di danni ai reni?) Si sa che l'assunzione massiccia di proteine accumuli scorie azotate dalla deamminazione degli amminoacidi e che queste vadano smaltite coi reni ma nessuno ne ha mai parlato.
                        Con l'ABCDE c'è qualche problema non presente normalente?
                        Zar non prendertela ma non intendo utilizzare il tuo metodo temo di compromettere la fase ipercalorica
                        Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                        e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                        Mi sono armato contro la giustizia.
                        Sono fuggito.
                        Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                        Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                        Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                        Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                        Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                        il mio dio.
                        Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                        E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                        E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

                        Commenta

                        • nicodipietro
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1586
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

                          #13
                          No, a chi sta bene non fa male! mi riferivo per quanto riguarda la ciclizzazione delle proteine che potrebbe far male (sbalzi di 3 giorni) a chi ha problemi renali, ma ha chi non ne ha addirittura lo aiuta.

                          Zar, ma me la hai già mandata l'email?

                          Si che te lo faccio il programma.
                          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                          www.nicodipietro.blogspot.it

                          Commenta

                          Working...
                          X