Dimagrire ancora di +

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • guastatore
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dimagrire ancora di +

    Salve a tutti,
    innanzitutto complimenti per il forum. Volevo esporVi il mio problema (se così possiamo chiamarlo). Da gennaio ho deciso di dare una svolta alla mia vita, esattamente dal 14 gennaio 2007, giorno in cui decisi di smettere di fumare e mettermi a dieta. Beh, con forza di volontà e tanta pazienza ad oggi sono 7 mesi che non fumo e ho perso ben 14 kg!!! Prima pesavo 98 kg, adesso peso 84. Mi sento molto molto bene.
    Ok, adesso Vi espongo la questione. Diciamo che ogni giorno faccio dai 45 ai 60 minuti di corsa, seguo la dieta delle combinazioni alimentari, frutta lontano dai pasti, non bevo acqua durante il pasto (per non sciogliere l'enzima che ci aiuta a digerire), non mangio frittura, niente dolci, credetemi sono diventato un salutista!!! Beh, ho notato ultimamemente che non riesco a perdere tantissimo peso. Io sono alto 180 cm e ancora ho un pochino di pancetta e un pochino di manigliette dell'amore...vorrei sciogliere questo poco di grasso che rimane per dedicarmi con l'arrivo dell'inverno alla definizione del mio corpo.
    Come mai non riesco + a perdere peso come vorrei? Eppure sono costante nella dieta e negli esercizi fisici. Perchè non riesco a perdere peso come vorrei?
    Forse dovrei cambiare tipo di allenamento? Potreste indicarmi che tipo di allenamenti cominciare? Io vorrei arrivare al peso di 80 kg.

    Grazie a chi vorrà rispondermi.

    P.s.: Dio che bello essere magri!!! prendevo una 54, adesso sono ad una 48!!!
  • leper_messiah
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 1373
    • 64
    • 134
    • Send PM

    #2
    posta la dieta che segui cosi te la possono modificare e anche l'allenamento
    sigpic

    Commenta

    • bobonoel
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 731
      • 46
      • 1
      • Send PM

      #3
      Beh innanzitutto verrebbe da chiederti se per questi sette mesi hai seguito sempre la stessa dieta e lo stesso allenamento. Se la risposta è affermativa beh, è normale che tu non riesca più a calare di peso poichè il tuo organismo si è abituato agli stimoli e non reagisce più.
      Diversamente ci possono essere molte soluzioni, hai mai pensato di seguire una dieta chetogenica, tipo la metabolica? E' molto efficace come bruciagrassi (anche se per ciascuno in modi diversi, è una dieta molto soggettiva).

      Insomma dà qualche informazione in più per sapere la tua situazione
      - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

      Il mio blog:
      http://emilianodarone.blogspot.it/

      Commenta

      • guastatore
        Bodyweb Member
        • Aug 2007
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Si,
        la dieta è stata sempre la stessa, vale a dire a pranzo carboidrati a cena proteine...adesso non so di preciso quanti grammi, all'inizio pesavo, adesso vado ad occhio. Combinazione alimentari basati sugli studi di ivan pavlov.
        Adesso non sto male, attenzione, ho un bel fisico, solo quelle manigliettine e quella piccola pancettina mi danno fastidio!
        Da gennaio ad oggi stessi esercizi, corsa, bodybuilding, e cyclette. Mi serve perdere 4 maledetti kg.

        Commenta

        • il_dottore
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2003
          • 740
          • 15
          • 5
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da guastatore Visualizza Messaggio
          Si,
          la dieta è stata sempre la stessa, vale a dire a pranzo carboidrati a cena proteine...adesso non so di preciso quanti grammi, all'inizio pesavo, adesso vado ad occhio. Combinazione alimentari basati sugli studi di ivan pavlov.
          Adesso non sto male, attenzione, ho un bel fisico, solo quelle manigliettine e quella piccola pancettina mi danno fastidio!
          Da gennaio ad oggi stessi esercizi, corsa, bodybuilding, e cyclette. Mi serve perdere 4 maledetti kg.
          sicuramente come prima cosa, avendo perso 14Kg devi rivedere le calorie...le devi abbassare

          Commenta

          • ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da guastatore Visualizza Messaggio
            Si,
            la dieta è stata sempre la stessa, vale a dire a pranzo carboidrati a cena proteine...adesso non so di preciso quanti grammi, all'inizio pesavo, adesso vado ad occhio. Combinazione alimentari basati sugli studi di ivan pavlov.
            Adesso non sto male, attenzione, ho un bel fisico, solo quelle manigliettine e quella piccola pancettina mi danno fastidio!
            Da gennaio ad oggi stessi esercizi, corsa, bodybuilding, e cyclette. Mi serve perdere 4 maledetti kg.

            Sei incorso nel classico stallo. D'altra parte all'inizio ogni dieta fa perdere peso, il problema viene nei mesi seguenti
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta

            • Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #7
              tieni conto che il peso iniziale perso è in gra parte derivante da liquidi in eccesso.
              dopo mesi di dieta è normale pedere poco se nn nulla il metabolismo si è rallentato, le diete hanno questo effetto.
              al di là della dieta seguita il mio consiglio è fare un periodo di pausa di durata variabile da 2-4 settimane (che nn vuol dire fare il maiale ma mangiare normalmente) e poi ripartire.

              Commenta

              • luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Punk84 Visualizza Messaggio
                al di là della dieta seguita il mio consiglio è fare un periodo di pausa di durata variabile da 2-4 settimane (che nn vuol dire fare il maiale ma mangiare normalmente) e poi ripartire.
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta

                Working...
                X