caffeina in cheto: si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • snafu
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 172
    • 0
    • 0
    • Ambivere - BG -
    • Send PM

caffeina in cheto: si o no?

Come da oggetto, durante un regime di dieta chetogena, ci sono pro e/o contro nell'assunzione di caffeina?
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

va benissimo (fatte salve le individualità sulla tolleranza) nei giorni di scarica di carbo. staccala dal gionro prima della ricarica e per tutta la ricarica stessa.

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• snafu
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 172
      • 0
      • 0
      • Ambivere - BG -
      • Send PM

Grazie!

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Marche, prov di Macerata
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        va benissimo (fatte salve le individualità sulla tolleranza) nei giorni di scarica di carbo. staccala dal gionro prima della ricarica e per tutta la ricarica stessa.
        Scusa se ti disturbo, ma secondo te può inibire la chetosi? Quali sono i motivi x cui una persona nn va in chetosi? (sono in meta) Thanks
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
          Scusa se ti disturbo, ma secondo te può inibire la chetosi? Quali sono i motivi x cui una persona nn va in chetosi? (sono in meta) Thanks
          guarda ti posso solo dare una mia opinione: a mio avviso non inibisce affatto la chetosi, azni la può promuovere.
          più che altro può compromettere (relativamente..) la ricarica dei CHO.
          l'obiettivo delle diete a bassissimo apporto di carbo non è la chetosi, ma la perdita di peso mantenendo il più possibile il tessuto magro.
          vedi i famosi ketostik: possono anche non rilevare lo stato di chetosi, nonostante si possano avere risultati.
          se poi non si entra in tale stato, può dipendere da molti fattori, non ultimo una non completa deplezione delle riserve di glicogeno.

cmq, dai un occhio qui http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=94631

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Scusate l'intromissione! Pure io sto sperimentando la cheto e per ora senza caffeina, il discorso di staccarla il giorno prima mi tornerà molto utile prossimamente!
            Sly mi daresti una tua opinione qui ? Te ne sarei grato

Commenta

• alex87alex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 4261
              • 315
              • 660
              • Marche, prov di Macerata
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              guarda ti posso solo dare una mia opinione: a mio avviso non inibisce affatto la chetosi, azni la può promuovere.
              più che altro può compromettere (relativamente..) la ricarica dei CHO.
              l'obiettivo delle diete a bassissimo apporto di carbo non è la chetosi, ma la perdita di peso mantenendo il più possibile il tessuto magro.
              vedi i famosi ketostik: possono anche non rilevare lo stato di chetosi, nonostante si possano avere risultati.
              se poi non si entra in tale stato, può dipendere da molti fattori, non ultimo una non completa deplezione delle riserve di glicogeno.

cmq, dai un occhio qui http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=94631
              Si della ricarica lo sapevo. Infatti prendo 3-4 caffè solo la domenica e il lunedì (faccio la ricarica il sabato) xchè so che sono molto utili.

Fino ad ora con la meta ho avuto ottimi risultati, ma nn sono entrato mai in chetosi... A sto punto dico che nn è fondamentale x dimagrire...
              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• snafu
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 172
                • 0
                • 0
                • Ambivere - BG -
                • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                Si della ricarica lo sapevo. Infatti prendo 3-4 caffè solo la domenica e il lunedì (faccio la ricarica il sabato) xchè so che sono molto utili.

Fino ad ora con la meta ho avuto ottimi risultati, ma nn sono entrato mai in chetosi... A sto punto dico che nn è fondamentale x dimagrire...

ma come fai a capire se entri in chetosi o meno? Come fai a saperlo?

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da snafu Visualizza Messaggio
                  ma come fai a capire se entri in chetosi o meno? Come fai a saperlo?
                  Perchè fa il Ketur Test.
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                  X