Prima Chetogenica...almeno credevo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Prima Chetogenica...almeno credevo

Stavo provando da inizio settimana un approccio alla chetogenica dopo qualche mese di low carb dove tenevo sulle 2000kcal 70g cho 210g pro 90g fat, che poi col tempo ho portato a meno di 50g pr quanto riguarda i cho.

In questo sistema ho perso oltre 6Kg totali e la differenza anche visiva è notevole, però rimango ancora un pò coperto... Inoltre quasi sempre il sabato mi tenevo almeno 8-10 ore di lasso in cui sgarrare, in pratica facevo una ricarica (che non credo mi servisse, ma mi sentivo meno in colpa a chiamarla così invece che sgarro ) però c'è da dire che nel contempo lavoravo molto sul volume coi pesi, sicché mi trovavo scarico di energie ora di arrivare a sabato.

Sono alto 1.78 per il peso di 83 Kg, suppongo intorno all'11% (abbondante probabilmente) e volevo dare un'ultima spremuta per togliere più grasso che posso.

Mi sono impostato una chetogenica leggendo i vari thread sull'argomento, diminuendo la quota proteica e alzando i grassi.
    Ho raggiunto una quota di 2g/kg/die per le pro (170g) e 170g di grassi.....

Il problema è che mantenevo un bel piattone di insalata con pomodori zucchine e carote, ho conteggiato tutto e ora mi salta fuori che ho 60g di cho in dieta contro i 30 che avevo previsto! Ne deduco che non sto seguendo una chetogenica quindi....

Ma la verdura quindi va eliminata del tutto? Come si fa a tenere i carboidrati a zero? Ci sono un pò ovunque.. il bianco d'uovo ne ha, il cacao amaro (che tengo come fonte di grassi la mattina) ne ha, le whey ne hanno, le noci ne hanno....

Aiutatemi! Credevo di dovermi fare una bella ricarica ora di domenica invece mi sa che devo saltare! Inoltre a conti fatti ora sto sulle 2400 kcal, altrochè!

Vi allego la mia tabella così se volete vedere cosa mangio avete tutto...
    Last edited by Yashiro; 22-03-2009, 14:44:45.
  • snafu
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 172
    • 0
    • 0
    • Ambivere - BG -
    • Send PM

io l'ho impostata con cho a 15g solo da verdure fibrose (sotto consiglio dei vari guru)... mi faccio un insalatona di radicchio rosso da 400g a cena, fine dei carbo (a parte quelli che contengono gli arachidi e le mandorle che prendo per alzare la quota di grassi).

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

E quali sono le verdure fibrose?

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

non mi preoccuperei dei carbo delle noci e degli albumi, magari diminuirei il quantitativo di cacao e le porzioni di pomodori e carote
        a mio avviso nella cheto è importante impostare una buona routine di allenamento, compreso un depletion w/o pre ricarica
        penso che attorno all'11 sia normale vedersi ancora coperti, per cui stai tranuillo e pazienta ancora qualche settimana.
        la ricarica, non la farei di oltre 36 ore date le premesse, introduci carbo solidi (io preferisco il riso per una questione di tolleranza), e che sia pulitissima e soprattutto con grassi tendenti, se non proprio allo zero (cosa peraltro impossibile..), comunque limitatissimi.
        abbasserei anche le pro.
        per l'allenamento, imposterei una 3 split pesante a basso volume seguita da due gionri di riposo e una full body depletion al gionro 6, in modo da ricaricare fino al gionro 7.

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,459
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
          E quali sono le verdure fibrose?
          vai tranquillo con la lattuga ad esempio

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            non mi preoccuperei dei carbo delle noci e degli albumi, magari diminuirei il quantitativo di cacao e le porzioni di pomodori e carote
            a mio avviso nella cheto è importante impostare una buona routine di allenamento, compreso un depletion w/o pre ricarica
            penso che attorno all'11 sia normale vedersi ancora coperti, per cui stai tranuillo e pazienta ancora qualche settimana.
            la ricarica, non la farei di oltre 36 ore date le premesse, introduci carbo solidi (io preferisco il riso per una questione di tolleranza), e che sia pulitissima e soprattutto con grassi tendenti, se non proprio allo zero (cosa peraltro impossibile..), comunque limitatissimi.
            abbasserei anche le pro.
            per l'allenamento, imposterei una 3 split pesante a basso volume seguita da due gionri di riposo e una full body depletion al gionro 6, in modo da ricaricare fino al gionro 7.
            Grazie dei consigli preziosi sly!
            Il cacao è un pò un problema, visto che lo butto negli albumi per renderli appetibili...E comunque non apporta molti cho (6g in toto) inoltre mi apporta dei buoni grassi. non ultimo mi tira su!
            La routine ce l'ho già pronta, alta intensità e basso volume, lun mer-ven e full body sabato. La ricarica potrei iniziarla sabato sera, per lasciarmi un pò più andare? e continuare fino a domenica sera, mi basterebbero 24h però sulla pulizia non saprei. Muoio dalla voglia di pasta e pizza, per le pro le abbasso facilmente ma i grassi sarà un pò complicata tenerli a bada, in compenso eviterò sicuramente merdonald's fritti e compa bella. Ho una torta di fecola in casa che è una favola a guardarla....

Quanto si deve attendere dal depletion wo all'inizio della ricarica?

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,459
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

le prime ore di ricarica sono quelle in cui hai l'attività enzimatica migliore per poter stoccae al meglio il glicogeno
              inizia la ricarica immediatamente nel post w/o, magari con carbo liquidi a rapida assimilazione.
              la pizza conceditela, ma alla sera.
              eventualmente, diminuisci le ore di ricarica (24 ore con una pizza di mezzo bastano e avanzano

certo, una ricarica ottimale è un conto, una ricarica di buon senso un altro, per cui..uno sgarro ci sta

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

OK grazie, cercherò di fare in modo che le pizze siano solo una! Magari per limitare i danni ne mangio 3 assieme e poi vado di carbo puliti (riso yummm...).

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,459
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

OK grazie, cercherò di fare in modo che le pizze siano solo una! Magari per limitare i danni ne mangio 3 assieme e poi vado di carbo puliti (riso yummm...).

altra cosa: in ricarica non metterei nè frutta nè alimenti integrali ricchi di fibre
                  in scarica integrerei con fibre invece, e magari del calcio e degli antiossidanti.
                  in ricarica possono tornare utili taurina, cromo e r-ala.

Commenta

• Dark_Lord
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 3053
                    • 287
                    • 305
                    • Veneto The WonderLand
                    • Send PM

quoto il buon Sly

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40337
                      • 1,259
                      • 1,301
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      la pizza conceditela, ma alla sera.

sly, c'è uno motivo particolare per cui specifici di concedersela *alla sera*? io ogni tanto quando ricarico preferisco mangiarla a pranzo,...per me è davvero una botta calorica, mi sembra di avere più tempo per "smaltirla".
                      però se mi dai delle buone motivazioni me la mangio alla sera e forse me la godo anche di più

Commenta

• Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

Forse perché intendeva un pò più lontano dal depletion, troppo vicino (supponendo che mi alleni al mattino anche se così non è ) allo scarico non va benissimo perché non sono carboidrati semplicissimi.... almeno credo.

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40337
                          • 1,259
                          • 1,301
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

Forse perché intendeva un pò più lontano dal depletion, troppo vicino (supponendo che mi alleni al mattino anche se così non è ) allo scarico non va benissimo perché non sono carboidrati semplicissimi.... almeno credo.

capito! per intanto grazie, aspettiamo la conferma di sly

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

Io aspetto domani sera.... al pomeriggio scarico e poi R I C A R I C O....

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40337
                              • 1,259
                              • 1,301
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

Io aspetto domani sera.... al pomeriggio scarico e poi R I C A R I C O....

anche per me domani ricarichina...però non sto seguendo una cheto. carbo solo post wo + ricarica settimanale, ancora per una settimanella.

Commenta

Working...
                              X