Per MadBebe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

    Per MadBebe

    secondo me ZONA + ABCDE per gli HG estremi! non ti preoccupare MadBebe, sono al lavoro, ma ne devo fare TANTISSIME! inoltre con sti corsi e tirocinio...
    Te la mando la dieta!

    Gaw che ne dici di questo per gli HardG. estremi:
    - Fase ipercalorica di 14 giorni: dieta a zona con 3 g. di prot per kg di peso corporeo e una ventina di g. di carb. AGGIUNTI AD OGNI PASTO!
    - Fase "ipocalorica": dieta a zona con 2 g. di prot. per kg. di peso corporeo (TANTO CON LA ZONA LA MASSA MUSCOLARE NON LA PERDI, IN PIU' IL PICCO ORMONALE DELLA FASE IPERCALORICA TI FA METTERE PIU' PESO IN 14 GIORNI CHE IN 30 GIORNI COL SISTEMA ENDOCRINO "RIADATTATO").

    Ovviamente secondo me è meglio levare quei carb. in più dalla fase ipercal. e usare 3,5 g. di prot. per kg di peso corporeo (ma quegli allenamenti infrequenti devono essere VERAMENTE INTENSI!), ed è così che ti faccio la dieta, MadBebe!

    Ciao.
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

    #2
    Nicodipietro, ti ringrazio per la tua attenzione, ma mi raccomando, fai prima le cose per te, alla mia dieta penserai quando hai tempo, tanto è da pochissimo che pratico questo sport, e devo fare molta esperienza.
    Grazie ancora.


    Saluti! MadBebe.
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Credo che l'apporto proteico sia eccessivo.

      Ripeto, il mio parere è che l'HG estremo debba seguire una dieta ricca di carboidrati.

      La dieta a Zona è fantastica, per mantenere e migliorare lo stato di salute, ne sono un grande sostenitore, ma credo che si adatti meglio ai soggetti che tendono ad accumulare grasso corporeo in fase di massa.

      Il tuo metodo simil-ABCDE probabilmente è un sistema buono per scaricare e caricare glicogeno e acqua supercompensando, ma se è il tessuto muscolare che desideriamo questa dieta ha ben poca influenza sul suo sviluppo, visto che dopo due settimane di massa getta il corpo in pieno catabolismo. Bisogna infatti tenere conto che la crescita di tessuto muscolare non supera mai neppure nei soggetti più anabolici i 25-28 gr circa al giorno, quindi prima di passare ad un ciclo di definizione è bene dargli almeno il tempo di crescere.

      CIAO!
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originally posted by nicodipietro:
        secondo me ZONA + ABCDE per gli HG estremi! non ti preoccupare MadBebe, sono al lavoro, ma ne devo fare TANTISSIME! inoltre con sti corsi e tirocinio...
        Te la mando la dieta!

        Gaw che ne dici di questo per gli HardG. estremi:
        - Fase ipercalorica di 14 giorni: dieta a zona con 3 g. di prot per kg di peso corporeo e una ventina di g. di carb. AGGIUNTI AD OGNI PASTO!
        - Fase "ipocalorica": dieta a zona con 2 g. di prot. per kg. di peso corporeo (TANTO CON LA ZONA LA MASSA MUSCOLARE NON LA PERDI, IN PIU' IL PICCO ORMONALE DELLA FASE IPERCALORICA TI FA METTERE PIU' PESO IN 14 GIORNI CHE IN 30 GIORNI COL SISTEMA ENDOCRINO "RIADATTATO").

        Ovviamente secondo me è meglio levare quei carb. in più dalla fase ipercal. e usare 3,5 g. di prot. per kg di peso corporeo (ma quegli allenamenti infrequenti devono essere VERAMENTE INTENSI!), ed è così che ti faccio la dieta, MadBebe!

        Ciao.

        Le proteine sono comunque eccessive secondo me,e poi un Hg trarrebbe solo e comunque beneficio da una dieta molto ricca di carboidrati.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • nicodipietro
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2001
          • 1586
          • 8
          • 3
          • Send PM

          #5
          1) Ovviamente, un HG ha di che beneficiare dall'incremento di carboidrati: l'aumento di insulina che è anabolica, ma anche ingrassante.

          2) secondo me l'equilibrio ormonale della zona (a favore dell'anabolismo) vince la mancanza di eccessi (che comunque fanno male) di insulina

          3) questo limite dei 25 g. al giorno è stato confermato da qualche studio? questo significa in 14 giorni: 350 / 392 grammi; e i 4 chili che si mettono in media nei 14 giorni ipercalorici della dieta ABCDE? non credo che siano solo acqua e grasso, E A ME NON ERANO SOLO ACQUA E GRASSO

          4) per quanto riguarda l'alta quantità di proteine, tenete conto che è solo per "mezzo mese" e che molte persone le assumono SEMPRE così tante senza avere problemi, e che in altre diete come la metabolica per alcuni giorni l'apporto proteico SUPERA DI GRAN LUNGA QUELLO CONSIGLIATO DA ME! però non mi sembra di aver letto post che criticavano la dieta metabolica per questo, forse perchè quella la ha fatta Di Pasquale, invece la prova di ABCDE + Zona la ha ideata nicodipietro;

          5) La zona non è una low-carb, si potrebbe definire una "medium-carb", "medium-protein" e "medium-fat" che mi sembra la cosa più equilibrata ( e lo è);

          6) Quasi tutti voi prendono 30 g. di proteine a pasto: 30 x 6 = 180 g. di proteine al dì, che è quasi quanto consigliato da me (per un soggetto che ha una massa magra di 50 kg è la stessa quota consigliata da me!)

          7) di solito io consiglio la dieta a zona con tra 150 e 200 g. di proteine al dì e l'ultima settimana del mese scarico

          8) LA FASE IPOCALORICA DELLA DIETA ABCDE MISTA A ZONA NON E' ALTAMENTE CATABOLICA! COME FATE A DIRE CHE LO E' SE UNO MANGIA OGNI TRE ORE, PRENDE 2 g. di PROTEINE PER KG DI MASSA MAGRA (c'è chi riesce a CRESCERE con 2 g. di proteine!), SI RIEMPIE DI GLUTAMMINA, HA AUMENTI DI GH TIPICI DELLA PURA DIETA ZONA, HA AUMENTI DI TESTOSTERONE TIPICI DEL MAGGIORE APPORTO DI LIPIDI, INSOMMA E' LA ZONA!

          9) ripeto il punto 8: LA FASE IPOCALORICA DELLA DIETA ABCDE MISTA A ZONA NON E' ALTAMENTE CATABOLICA! COME FATE A DIRE CHE LO E' SE UNO MANGIA OGNI TRE ORE, PRENDE 2 g. di PROTEINE PER KG DI MASSA MAGRA (c'è chi riesce a CRESCERE con 2 g. di proteine!), SI RIEMPIE DI GLUTAMMINA, HA AUMENTI DI GH TIPICI DELLA PURA DIETA ZONA, HA AUMENTI DI TESTOSTERONE TIPICI DEL MAGGIORE APPORTO DI LIPIDI, INSOMMA E' LA ZONA!

          Che ne pensate?
          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
          www.nicodipietro.blogspot.it

          Commenta

          Working...
          X