Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le Fibre Quindi Nn Rallentano Il Passaggio Del Glucosio??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    a parità di peso,il cibo integrale contiene meno cho disponibili rispetto al cibo raffinato,quindi meno kcal,x questo molti nutrizionisti lo consigliano,l'ig non varia di molto

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      Neanche più di tanto le proteine. Io l'ho detto sempre: il vero macronutriente in grado di abbassare l'IG sono i grassi e niente più. Guarda per esempio l'IG della pizza, eppure questa è carica di carboidrati. In relazione alla quantità di carboidrati che contiene la pizza il suo IG non è alto.
      max io sapevo che il problema dei prodotti integrali e che sono prodotti raffinati con aggiunta di fibra, quindi l'ig risulta praticamente lo stesso... se invece il pane integrale (ad esempio) fosse fatto con farina effettivamente integrale (anzichè con la farina normale, e riaggiungendo la crusca) il suo ig sarebbe molto + basso. Confermi?
      Originariamente Scritto da train hard user
      io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggio
        a parità di peso,il cibo integrale contiene meno cho disponibili rispetto al cibo raffinato,quindi meno kcal,x questo molti nutrizionisti lo consigliano,l'ig non varia di molto

        L'ig è un parametro sperimentale e va accuratamente misurato: può chiaramente capitare che alimenti con quantità di fibre differenti abbiano praticamente lo stesso ig. Ma da qui ad estrapolare la legge con pretesa di generalità (il primo rigo del post di apertura):

        L'indice glicemico non dipende dalla velocità di assorbimento del glucosio
        ce ne passa.

        Commenta


          #19
          ot

          Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
          Ciao hombre. Sto bene, grazie!
          Spero anche tu.
          Non ho molto tempo per postare , ma leggo frequentemente.
          sì sì anke io tutto bene, anzi benone
          sai ke ho fatto surf in Oceano la scorsa settimana? se non erro tu sei campione di tale disciplina...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
            sì sì anke io tutto bene, anzi benone
            sai ke ho fatto surf in Oceano la scorsa settimana? se non erro tu sei campione di tale disciplina...
            Cavolo: ho provato a risponderti via rep per limitare gli OT , ma non me lo fa fare.

            Grande, comunque! Ora campione è una parola mooolto grossa, diciamo che me la cavo. Comunque non ricordavo di averlo scritto sul forum (forse su bodynet ...): sei ultra attento!

            Spettacolo cavalcare l'onda sull'Oceano.
            Lo spot?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
              max io sapevo che il problema dei prodotti integrali e che sono prodotti raffinati con aggiunta di fibra, quindi l'ig risulta praticamente lo stesso... se invece il pane integrale (ad esempio) fosse fatto con farina effettivamente integrale (anzichè con la farina normale, e riaggiungendo la crusca) il suo ig sarebbe molto + basso. Confermi?
              Aspetta, però questo è un discorso diverso. Qui si sta parlando di un blend di farine. E' logico che se fai un pane di segale con un mix di farina di grano + una qualche farina a più basso IG, in relazione alla quantità di farina di grano che contiene quel pane, avrà un IG più o meno alto.
              E' quindi logico che un pane fatto esclusivamente di farina integrale di segale abbia un IG più basso.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #22
                quindi per esempio io compro i wasa integrali e i wasa del lidl, i wasa integrali (quelli di marca, +costosi) sono un mix di farine, mentre quelli del lidl contengono solo farina di segale e sesamo..quindi se vogliamo dirla tutta, sarebbero migliori piu i wasa del lidl che i wasa integrali originali?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                  quindi per esempio io compro i wasa integrali e i wasa del lidl, i wasa integrali (quelli di marca, +costosi) sono un mix di farine, mentre quelli del lidl contengono solo farina di segale e sesamo..quindi se vogliamo dirla tutta, sarebbero migliori piu i wasa del lidl che i wasa integrali originali?
                  leggi l'etichetta.. le wasa integrali hanno farina integrale di segale al 100%... le runda (che uso io) all' 87%.
                  Originariamente Scritto da train hard user
                  io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                    leggi l'etichetta.. le wasa integrali hanno farina integrale di segale al 100%... le runda (che uso io) all' 87%.


                    wasa integrali originali: farina di segale, crusca di grano,semi di sesamo, fiocchi d'avena, germe di grano, fibra di grano..IO DIREI CHE SONO UN MIX

                    WASA LIDL: farina d segale 100%, sesamo,sale

                    a questo punto meglio quelle del LIDL

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                      quindi per esempio io compro i wasa integrali e i wasa del lidl, i wasa integrali (quelli di marca, +costosi) sono un mix di farine, mentre quelli del lidl contengono solo farina di segale e sesamo..quindi se vogliamo dirla tutta, sarebbero migliori piu i wasa del lidl che i wasa integrali originali?
                      Beh, il fatto di essere un mix di farine non vuol dire che debbano essere peggiori e meno costosi.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        No, le fibre hanno comunque altre importanti proprietà. Il fatto di far lavorare meglio l'intestino non è cosa da poco se consideri il fatto che una dieta con un maggior quantitativo di fibre è in grado di ridurre l'incidenza di alcuni tumori del sistema gastrointestinale, come il tumore al colon

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎