Una bella dieta da seguire per tutto l'inverno per la massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • custom
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 13
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

Una bella dieta da seguire per tutto l'inverno per la massa

Ciao a tutti,
    vorrei una bella dieta da seguire per tutto il periodo invernale, mirata per la massa (senza prendere troppa ciccia però ).
    Il mio allenamento sarà mirato per la massa, e vorrei che anche la mia dieta sia così.
    Premetto che non vorrei usare integratori perchè non ho molti soldi da spendere, mentre pasta, carne ecc... ecc... vengono forniti dai genitori senza mie spese

Passo a dare i miei dati: sono alto 173 cm, 68 kg (quest'inverno ero 70.5), ossatura fine, ho un metabolismo nella media.

Sono deciso a seguire una bella dieta e non sgarrare mai, se non nel fine settimana

Grazie a tutti e buon allenamento.
    Easy Rider...

Vuoi la libertà, ma temi l'uomo libero...
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Dicci cosa mangi quotidianamente...vedremo di darti qualche aiuto !

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Dragon
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 197
      • 0
      • 0
      • Catania
      • Send PM

Vai a guardare questo post magari ti sarà di aiuto:
      "Aiuto dieta aumento massa muscolare"

Commenta

• MISTER X
        • Nov 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

Postato originalmente da : max_power:
        <STRONG>Dicci cosa mangi quotidianamente...vedremo di darti qualche aiuto !

max_power</STRONG>

Commenta

• custom
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 13
          • 0
          • 0
          • Toscana
          • Send PM

Dunque,
          questa è grossomodo la mia alimentazione:

8:15 250 gr. circa di latte parz. scremato (o latte plus [parmalat]) e una barretta di frumento integrale (cereal ciok [enervit]) da 34 gr.

10:30 un bicchiere o poco più di latte con un' altra barretta come sopra, oppure 250 gr. di jogurt magro senza zucchero (quest'inverno invece bevevo 300 gr. di latte con 30 gr. di proteine)

12:30 130 gr. circa di pasta al pomodoro, 30 gr. di pane, 200 gr. circa o poco più di carne (tacchino o pollo, o vitella, o manzo...), un paio di patate al forno senza olio.

15:30 un bicchiere o poco più di latte con un' altra barretta come sopra oppure 250 gr. di jogurt magro senza zucchero (quest'inverno invece mangiavo un panino con una scatoletta di tonno)

18:00 una tazza di latte con 4 o 5 biscotti senza zucchero.

20:30 130 gr. pasta, 30 gr. pane, 300 gr. carne, a volte due patate.

prima di andare a letto: un bicchiere di latte.

Questo è tutto.

Se volete fare una scheda appropriata per me volevo prima dirvi i miei gusti alimentari.
          Mi piacciono da morire i carboidrati (pasta, riso, patate, fagioli, pane), posso tranquillamente fare a meno degli zuccheri semplici (dolci, frutta, gelati, biscotti...) a parte il sabato sera e la domenica che non voglio stare attento a cosa mangio posso fare traquillamente a meno dei grassi, non ne sento il bisogno. Mi piace assai la carne di manzo, di tacchino, di pollo, di vitella, il pesce (anche se non molto), le uova ...
          Detto questo lascio a Voi la parola.

Intanto darò un'occhiata al messaggio postato della dieta anabolica.

Grazie,
          ciao!

:cool: :cool: :cool:
          Easy Rider...

Commenta

• MISTER X
            • Nov 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

colazione-poche proteine.per i carbo meglio cerelai integrai tipo fiocchi d'orzo.

spuntino-poche pro.
            pranzo-togli le patate e metti verdura condita con ilio d'oliva.

spuntino-coe metà mattina.meglio se mangi pane di segale con tonno o bresaola per esempio.o pro in polvere.

18.00-togli i biscotti che sono ad ig alto

cena-troppi carbo per me.troppa carne,meglio 150-200gr.
            togli le patate e metti verdura con olio.

prima di dormire meglio albumi o pro in polvere.

mancano del tutto i grassi.

cerca di mangiare ogni 3 ore e fai 6 pasti.se fai i pasti troppo ravvicinati rischi di non digerire bene.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Posso dirti che ai grassi non dovresti rinunciare in quanto molto importanti per l'organismo. Il fatto che ti piacciano molti le fonti di carboidrati complessi(come me) può essere un enorme vantaggio in massa in quanto se sai assumerli al meglio e quelli giusti puoi sfruttare l'azione anabolica dell'insulina.
              La dieta necessita alcune modifiche soprattutto per quanto riguarda le fonti di carboidrati. Praticamente dovresti in massa utilizzare sia carboidrati ad alto indice glicemico che carboidrati a basso indice glicemico.

Carboidrati alto IG: pane,pasta,riso,patate,gallette di riso,miele,cornflakes etc...

Carboidrati basso IG:

pane di segale,frutta,fette Wasa,legumi.

Se li alterni è perfetto.

Andiamo alla dieta

Colazione

Aumenta la quantità di "latte parmalat plus" e portala a 500 ml...non ce la fai? Sforzati!
              Togli quella barretta di frumento integrale sicuramente ad alto indice glicemico e mangia 100 gr di All-bran di kellogs...risparmi pure.
              Poi ti ci vuole una fonte di grassi. Mangia 30 gr d'arachidi e sei a posto

Spuntino

Lascia stare il latte con la barretta...e mangia 120 gr di pane di segale con 60 gr di bresaola.

Pranzo

Aumenta la quantità di pasta portandola a 150 gr e lascia perdere il pane.
              Riduci la quantità di pollo e portala a 150 gr.
              Le patate devi sostituirle con fonti di carboidrati a basso indice glicemico come per esempio le verdure. Una buona insalata di lattuga ed è perfetto.

Spuntino

Vedi sopra.

Spuntino

Lascia perdere tutta quella spazzatura...biscotti...biscottini....merendine... Mangia una semplice banana se è uno spuntino che fai dopo l'allenamento.

cena

Sostituisci la pasta con del buon pane di segale(100 gr)...la quantità di carne è veramente spropositata(riducila alla metà)
              Le patate lasciale perdere.

Spuntino

Ok.

max_power

Commenta

• custom
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 13
                • 0
                • 0
                • Toscana
                • Send PM

Grazie ragazzi per i vostri consigli, mixando i vostri suggerimenti viene fuori una dieta del genere:

Colazione 500 ml latte parmalat plus, 100 gr. di All-bran di Kellogs, 30 gr. arachidi

Spuntino 120 gr. pane di segale, tonno

Pranzo 150 gr. pasta, 150 gr. carne, insalata con olio di oliva

Spuntino 120 gr. pane di segale, tonno o proteine

Spuntino 200 ml latte, 1 banana

Cena 100 gr. segale, 150 - 200 gr. carne, insalata con olio di oliva

Spuntino 1 bicchiere di latte o proteine in polvere

La bresaola non sò se sarò capace a mandarla giù (non mi piace!!! ) quindi opterò per una scatoletta di tonno al naturale. Eliminare le patate sarà per me molto difficile perchè mi piacciono da morire vedrò cosa posso fare, l'insalata non mi riempie per nulla... comunque ci proverò
                Per il resto va tutto bene. Il pane di segale non l'ho mai mangiato, è buono?!?
                Un'ultima cosa, il sabato sera e la domenica mi piace sgarrare (biscottini, pizza, birra tanta, cioccolata)... lo potrò continuare a fare?!?

Grazie ancora...
                Ciao!!!
                Easy Rider...

Commenta

• custom
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Toscana
                  • Send PM

Max_Power... Piccola parentesi... mi dici come si fa a mettere la foto in fondo alla scrittura come fai te?!? Ci ho provato in tutti i modi, mettendo l'indirizzo web di dove ho una mia foto sul sito, mettendo l'indirizzo della mia foto sul computer... niente!

Ciao!!
                  Easy Rider...

Commenta

• MISTER X
                    • Nov 2024
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ora va molto meglio.

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Postato originalmente da : Custom:
                      <STRONG>Max_Power... Piccola parentesi... mi dici come si fa a mettere la foto in fondo alla scrittura come fai te?!? Ci ho provato in tutti i modi, mettendo l'indirizzo web di dove ho una mia foto sul sito, mettendo l'indirizzo della mia foto sul computer... niente!

Ciao!! </STRONG>
                      Ciao Custom. La dieta ora è veramente ottima...vedrai che i progressi non si faranno attendere se la segui con costanza e dedizione.
                      Per quanto riguarda il problema delle foto vai alla sezione "tech help".

max_power

Commenta

Working...
                      X