Annuncio

Collapse
No announcement yet.

glicemia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    glicemia...

    .stamattina appena sveglio a digiuno avevo la glicemia a 90,dopo una tazza di matè e 45 min di cardio sempre a digiuno(dopo anche la doccia) avevo la glicemia a 103.ma la glicemia non dovrebbe abbassarsi dopo il cardio?


    p.s.:io la mattina(tutti i giorni) a digiuno appena mi sveglio ho la glicemia stabile a 90.non sono diabetico.
    Last edited by ettore-vs-achille; 07-08-2007, 16:35:25.

    #2
    non c'è nessuno?

    Commenta


      #3
      mmh...forse no, sentiamo i big... la mia spiegazione, ripeto, la mia spiegazione o interpretazione personale è che, dopo gluconeogenesi, produzione di glucosio da altri substrai (acidi grassi e/o proteine) ti sei trovato nel sangue una concentrazione maggiore di glucosio
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        cos'è il mate?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Darkane Visualizza Messaggio
          cos'è il mate?
          yerba mate

          Commenta


            #6
            è una pianta...ha proprietà stimolanti dell'attività cerebrale(come la caffeina, in pratica) e diuretiche...perché lo hai chiesto?
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              contiene caffeina?

              Commenta


                #8
                No perche un mio amico ha deto ke la caffeina produce un piccolo aumento di glicemia....la cosa strana è ke dopo l'esercizio fisico dovrebbe essere piu bassa....poi nn so....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ettore-vs-achille Visualizza Messaggio
                  .stamattina appena sveglio a digiuno avevo la glicemia a 90,dopo una tazza di matè e 45 min di cardio sempre a digiuno(dopo anche la doccia) avevo la glicemia a 103.ma la glicemia non dovrebbe abbassarsi dopo il cardio?


                  p.s.:io la mattina(tutti i giorni) a digiuno appena mi sveglio ho la glicemia stabile a 90.non sono diabetico.
                  cacchio questa mi è nuova,attendo anche io risposte con curiosità

                  Commenta


                    #10
                    Allora, i tuoi valori vanno benissimo ed è possibilissimo un aumento della glicemia anche post all.to in quanto entrano in gioco ormoni detti "contro-insulari" come glucagone, cortisolo e gh i quali richiamano nel torrente ematico una maggiore quantità di glucosio in quanto vi è necessità dovuta allo sforzo fisico. Stai tranquillo.
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta


                      #11
                      ho letto da qualche parte che verso le 5 di mattina il fegato comincia a rilasciare zuccheri x predisporre il corpo al risveglio,è x questo che la mattina c'è l'ho stabile a 90?
                      quindi è normale che la glic sale dopo il cardio?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ettore-vs-achille Visualizza Messaggio
                        ho letto da qualche parte che verso le 5 di mattina il fegato comincia a rilasciare zuccheri x predisporre il corpo al risveglio,è x questo che la mattina c'è l'ho stabile a 90?
                        quindi è normale che la glic sale dopo il cardio?
                        Ti ho già risposto prima.
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ettore-vs-achille Visualizza Messaggio
                          .stamattina appena sveglio a digiuno avevo la glicemia a 90,dopo una tazza di matè e 45 min di cardio sempre a digiuno(dopo anche la doccia) avevo la glicemia a 103.ma la glicemia non dovrebbe abbassarsi dopo il cardio?


                          p.s.:io la mattina(tutti i giorni) a digiuno appena mi sveglio ho la glicemia stabile a 90.non sono diabetico.
                          No che non sei diabetico, perchè i valori di glicemia vanno da 60 a 110, quindi rientri nella norma.

                          Per quanto riguarda l'abbassamento della glicemia dopo l'attività fisica, ma chi te l'ha detto questo ? Durante l'attività fisica la glicemia potrebbe alzarsi per molte ragioni: una di queste è quando attingi alle scorte di glicogeno, il quale, per essere usato come fonte di energia, deve essere depolimerizzato in glucosio.
                          Per non parlare di altri ormoni antagonisti all'insulina, come il glucagone e il GH.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            visto che da oggi inizio una low-carb,ieri x cominciarmi ad abituare,mi sono tenuto sotto i 50g,+o- sui40,xò ho mangiato molti grassi e pro,stamattina a digiuno ce l'avevo a 125 la glicemia a digiuno senza attività fisica.(mio zio ha la macchinetta e allora vado da lui a misurarla) può essere normale?sarà xkè ho mangiato troppi grassi ieri?

                            p.s. ricordo che di solito la glic ce l'ho stabile a 90.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ettore-vs-achille Visualizza Messaggio
                              visto che da oggi inizio una low-carb,ieri x cominciarmi ad abituare,mi sono tenuto sotto i 50g,+o- sui40,xò ho mangiato molti grassi e pro,stamattina a digiuno ce l'avevo a 125 la glicemia a digiuno senza attività fisica.(mio zio ha la macchinetta e allora vado da lui a misurarla) può essere normale?sarà xkè ho mangiato troppi grassi ieri?

                              p.s. ricordo che di solito la glic ce l'ho stabile a 90.
                              No, non va bene per niente.
                              Riprovala ogni giorno per qualche giorno, se tale valore si ripete per più volte vai dal tuo medico e senti che ti dice. Secondo me sarebbe da fare una curva glicemica con carico di glucosio.
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎