frutta con basso IG

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aguirre
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 1515
    • 2
    • 0
    • novara
    • Send PM

frutta con basso IG

sto mangiando esclusivamente mele come frutta con cosa posso sostituirle visto che in questo periodo c'e dela frutta meravigliosa?
    Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)
  • polpy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 1520
    • 0
    • 0
    • Lombardia, Italia
    • Send PM

Postato originalmente da : aguirre:
    <STRONG>sto mangiando esclusivamente mele come frutta con cosa posso sostituirle visto che in questo periodo c'e dela frutta meravigliosa?</STRONG>
    Il ilio frutto dal unto di vista nutrizionale è il kiwi (a mio avviso).

Un kiwi medio ha 11g di carbo.
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

Postato originalmente da : aguirre:
      <STRONG>sto mangiando esclusivamente mele come frutta con cosa posso sostituirle visto che in questo periodo c'e dela frutta meravigliosa?</STRONG>
      Pere, pesche, ciliegie (con la i o senza non me lo ricordo mai!)... attento solo alle albicocche, alle banane e ai fichi.

Ciao!!

multipower

Commenta

• Kaiser Soze
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1838
        • 1
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Direi che se non si esagera anche una fetta d'anguria ci può stare, meglio se dopo l'allenamento.

Kaiser Soze
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• aguirre
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 1515
          • 2
          • 0
          • novara
          • Send PM

anche le ciliegie?? pensavo fossero tabu'...xo' in ferie un po' di fichi me li faro' fuori, ache se li scontero'

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Postato originalmente da : multipower:
            <STRONG>Pere, pesche, ciliegie (con la i o senza non me lo ricordo mai!)... attento solo alle albicocche, alle banane e ai fichi.

Ciao!!

multipower</STRONG>
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Indian
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 683
              • 0
              • 0
              • Roma,Italia
              • Send PM

CILIEGE? 9% DI CARBO....MA SIETE MATTI? E POI SONO CARICHE DI SORBITOLO!!!
              Vai,
              non voltarti,
              e non avere mai paura
              nè vergogna di cadere.
              Ricorda sempre
              che anche l'aquila muore.

Commenta

• aguirre
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 1515
                • 2
                • 0
                • novara
                • Send PM

indian.coem faccio ora ?? le avevo gia' comptrate .che brutta notizia mi dai niente ciliegie???

Commenta

• bigpig
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2000
                  • 1320
                  • 0
                  • 0
                  • A CASA MIA, a volte un po più giù
                  • Send PM

l'ig del kiwi è abbastanza alto
                  indian, in che senso "sono piene di sorbitolo...questa è una novità....
                  THE_PIG
                  blog sul fitness

Commenta

• Potino78
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 1477
                    • 1
                    • 0
                    • Vercelli
                    • Send PM

Rinunciare alla frutta soprattutto in questo periodo è un suicidio.

Solo ed esclusivamente se si tratta di obbiettivi professionali o molto avanzati (definizione estrema quando si è lì lì per avere il 7% di grasso) taglierei la frutta dall'alimentazione.

Tuttavia non è il mio caso, nè quello di molti altri.

Il mio consiglio è: gli addominali restano squoiati con qualsiasi frutto che si assume. non esiste frutta tabù, l'indice glicemico è a mio avviso solo una chimera che bisognerebbe cercare di sfatare o comunque minimizzare rispetto a tutta questa importanza che gli viene attribuita.

Tutto è veleno, niente è veleno, il veleno lo fa la quantità.

Per i più fortunati è permesso anche un 400g di frutta al giorno, per i meno un 200g.

Mangiate la frutta che vi piace, la frutta che volete, l'importante è non abusarne.

Fate un minimo di aerobica e gli addominali restano come sono per tutta l'estate.

«« « « pot » » »»

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Il grande Potino !

max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• aguirre
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 1515
                        • 2
                        • 0
                        • novara
                        • Send PM

Postato originalmente da : Potino78:
                        <STRONG>Rinunciare alla frutta soprattutto in questo periodo è un suicidio.

Solo ed esclusivamente se si tratta di obbiettivi professionali o molto avanzati (definizione estrema quando si è lì lì per avere il 7% di grasso) taglierei la frutta dall'alimentazione.

Il mio consiglio è: gli addominali restano squoiati con qualsiasi frutto che si assume. non esiste frutta tabù, l'indice glicemico è a mio avviso solo una chimera che bisognerebbe cercare di sfatare o comunque minimizzare rispetto a tutta questa importanza che gli viene attribuita.

Per i più fortunati è permesso anche un 400g di frutta al giorno, per i meno un 200g.

Mangiate la frutta che vi piace, la frutta che volete, l'importante è non abusarne.

Fate un minimo di aerobica e gli addominali restano come sono per tutta l'estate.

</STRONG>
                        cosi' si ragiona

Commenta

• tarzan
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2001
                          • 554
                          • 0
                          • 0
                          • Bellinzona - Svizzera
                          • Send PM

Postato originalmente da : Potino78:
                          <STRONG>Rinunciare alla frutta soprattutto in questo periodo è un suicidio.

</STRONG>
                          Quanto aerobica (per non perdere troppa massa) 3*30 minuti va bene ?

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

tarzan su "incredibile" in heavy pumping nell' ultimo mio post ci sono consigli x te sull' aerobica.

Commenta

• Potino78
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 1477
                              • 1
                              • 0
                              • Vercelli
                              • Send PM

Postato originalmente da : tarzan:
                              <STRONG>Quanto aerobica (per non perdere troppa massa) 3*30 minuti va bene ?</STRONG>
                              Adesso mi ritroverò tutti addosso... comunque ragazzi l'aerobica (quella vera, fatta nel range "giusto") è davvero poco catabolizzante!

Nei primi 15-20 minuti il carburante principalmente usato è il glucosio, successivamente il grasso.

I ramificati sono sacrificati prevalentemente durante l'allenamento con i pesi o in sport di potenza come il calcio o il Tenniss.

E' utile per l'allenamento aerobico l'integrazione di Glutammina che aiuta a trattenere scorte di glicogeno nei muscoli (prima e dopo l'attività), e verosimilmente è importantissimo adoperare un cardio perchè se si supera il range cardiaco ideale allora il corpo consumerà glucosio anche dopo i 15' iniziali e il catabolismo sarà a quel punto inevitabile!

fatte queste considerazioni ritengo che dalle 2 alle 3 sedute settimanali, dai 40 ai 50 minuti per volta, l'aerobica presenta un catabolismo davvero basso 8anche a secondo della propria resistenza). Ovviamente più se ne fa, più si bruciano grassi.

E' invece molto più importante come vi ho detto , seocodno me, curare l'alimentazione e l'integrazione.

Per quanto riguarda il calcolo del range il mio consiglio è di non fossilizzarsi troppo: provate le varie formulette, alla fine noterete pochissime differenze, quindi anche la semplice

(220-età) * 0,65 può andar bene.

In generale il punto critico è sui 155-max 160 battiti, mai oltre altrimenti non siamo più dei Bears ma dei corridori...
                              «« « « pot » » »»

Commenta

Working...
                              X