ho dei dubbi, ogni mattina come fonte proteica utilizzo le uova, sostituendole al latte, il dubbio stà che io in passato ero un grande bevitore di latte(quasi 1 litro al giorno) ma adesso nn lo bevo piu..nn so ho il timore di nn assumere la quantità necessaria di calcio al giorno..io assumo optimen che ha 200 mg di calcio( 20% dell'RDA) E PRENDO PRE-NANNA i fiocchi di latte..non è bassa l'integrazione di calcio? x questo motivo mi consigliate qualche integratore di calcio? cioè penso di nn arrivare nemmeno al 50% dell'RDA, ma nn penso sia solo un problema mio, ma i molte persone qui su bw, sbaglio?
Dubbio Sull'integrazione Di Calcio
Collapse
X
-
Io ho il tuo identico dubbio e anche io ero un gran cosumatore di latte.L'ho eliminato da circa due mesi a favore degli albumi per cercare di tirarmi un pò e devo dire che l'effetto appannante dei latticini è diminuito.Ma in inverno durante la massa non rinuncerei mai ai miei 500 ml di latte a colazione.Aspettimao cmq il parere di qualche esperto...
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioCalcium sandox in farmacia. una cpr al gg e nn ce penzi +.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioho dei dubbi, ogni mattina come fonte proteica utilizzo le uova, sostituendole al latte, il dubbio stà che io in passato ero un grande bevitore di latte(quasi 1 litro al giorno) ma adesso nn lo bevo piu..nn so ho il timore di nn assumere la quantità necessaria di calcio al giorno..io assumo optimen che ha 200 mg di calcio( 20% dell'RDA) E PRENDO PRE-NANNA i fiocchi di latte..non è bassa l'integrazione di calcio? x questo motivo mi consigliate qualche integratore di calcio? cioè penso di nn arrivare nemmeno al 50% dell'RDA, ma nn penso sia solo un problema mio, ma i molte persone qui su bw, sbaglio?--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiono io uso il calcio e magnesio now food
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioma un integrazione di calcio in "eccesso" quali conseguenze puo portare? è vera la storia della formazione dei calcoli renali?te lo chiedo da ignorante in materia..Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiox il calcio quindi tu sapresti dirmi un dosaggio "giusto" x io che arrivo al max a 400 mg al giorno?
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
una volta ero molto interessato all'argomento e chiesi ad un nutrizionista,mi rispose che fino a 2000mg se uno beve abbastanza puo' star tranquillo,l'importante e' non consumare tutto questo calcio insieme a fibre e fitati.aggiunse inoltre che il calcio assunto tramite integratore non e' molto assorbibile,mi spiego' il perche' ma non lo ricordo
e' da tempo ormai che faccio massa con 1 litro di latte al giorno e definizione con 100gr di parmigiano e nessun problema(circa 1200mg di calcio)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioalmeno tu mangi il formaggio..io lo odio--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
Commenta