CHI MI AIUTA?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Atomix
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 1821
    • 4
    • 0
    • MORDOR
    • Send PM

CHI MI AIUTA?

Ciao ragazzi,

è da poco che sono nel forum ma devo dire che in questi giorni ho imparato molte cose interessanti, ora però è il momento di metterele in preatica e visto che la materia prima per un body builder è la dieta, ho deciso di chiedere aiuto a voi visto che io sono ancora inesperto.

Io mangio un po' di tutto apparte, le verdure cotte e la maggior parte dei formaggi (anzi a dire la verità mi piace solo il grana).

Che dieta mi consigliereste, mi hanno detto che dovrei mangiare cibo per un totale di 3500 cal circa.
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Dovresti dirci come ti alimenti abitualmente, in modo da poter fare le dovute correzioni
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

postaci le tue misure antropometriche:

Peso
      Altezza
      Polso
      Vita (all'altezza dell'ombelico)
      Obiettivi sportivi/estetici
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Atomix
        Bodyweb Advanced
        • May 2001
        • 1821
        • 4
        • 0
        • MORDOR
        • Send PM

Allora:

Peso: 65
        Altezza: 185
        Polso: 16.5
        Vita: 73

Obbiettivo: Aggiungere massa muscolare

La mia alimentazione è normale, faccio solitamente 3 o 4 pasti al giorno. Vi ho già detto cosa non mi piace.

se vi servono ultreiori info chiedete pure.

Commenta

• srinivasa
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1533
          • 2
          • 0
          • roma
          • Send PM

Postaci anche la composizione dei tuoi pasti ed il tipo di allenamento che segui.
          A prima vista sembreresti essere piuttosto magrolino,io peso piu' o meno come te,ma sono alto 168cm,nei giorni di bassa pressione atmosferica:-)
          Forse i pasti sono pochini,e' sicuramente meglio mangiare almeno 6 volte al giorno,diciamo ogni 3 (max 4) ore.
          La verdura cruda e' un ottimo alimento,delle belle insalate con tonno al naturale sono tra i fondamentali dell'alimentazione nel bb :-)
          Per i formaggi fai bene a non mangiarne visto l'alto contenuto di grassi animali (non tra i migliori),il grana non e' che sia indicatissimo,,meglio sarebbe,ma solo come condimento della pasta, dell'ottimo reggiano.

Apettiamo notizie ;-)
          every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• srinivasa
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 1533
            • 2
            • 0
            • roma
            • Send PM

Il sito in cui scrivi si occupa di hw ?
            every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• Atomix
              Bodyweb Advanced
              • May 2001
              • 1821
              • 4
              • 0
              • MORDOR
              • Send PM

Ma solitamente a colazione mangio poco, una tazza di latte e un panino.

A pranzo quasi tutti i giorni pasta (solitamente 2 piatti)

A cena solitamente mangio secondi piatti.

Non mi dispiace poi fare uno spuntino dopo cena.

L'allenamento che seguo è basato sul BII si Stuart Mc Robert.

Il sito per cui lavoro si occupa di hw (soprattutto schede video), adesso siamo ancora poco conosciuti ma stiamo facendo molta pubblicità.

Se hai problemi di hw iscriviti al forum (gratuitamente) e chiedici qualsiasi cosa, saremmo ben felici di aiutarti.

P.s.: se puoi fai anche tu un po' di pubblicità tra gli amici

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Postato originalmente da : Sandro:
                <STRONG>Ma solitamente a colazione mangio poco, una tazza di latte e un panino.

E sbagli...il mattino ha l'oro in bocca e la colazione è il pasto più importante per iniziare al meglio la giornata.Alla tazza di latte aggiungi dei cereali integrali e ancora lascia stare il panino e mangia della frutta...anche in abbodanza tranne banane.

A pranzo quasi tutti i giorni pasta (solitamente 2 piatti)

Ma...mangi solo il prino...non me lo dire che sennò vengo li e ti prendo a bastonate...
                Scherzo...ma il pranzo è molto squilibrato...praticamente assumi solo carboidrati oltrettutto ad alto IG il che non è una cosa raccomandabile...vorresti mica mettere su pancetta ?Due piatti di pasta sono decisamente troppi...limitane a solo uno.E prediligi alla pasta altre fonti di carboidrati migliori e ad IG più basso...legumi/minetrone/pane di segale/frutta...al posto della pasta...si lo so!Può sembrara difficile eliminare la pasta ma hai tutto da guadagnare.
                Inoltre oltre che alla pasta cerca di mangiare una fonte proteica costituita da tonno/bresaola/petto di pollo / fesa di tacchino etc...insomma hai l'imbarazzo della scelta!
                Aggiungi anche un contorno di verdure bollite condite con un cucchiaio d'olio e hai fatto un ble pranzo completo di tutto.

A cena solitamente mangio secondi piatti.

Che tipo di secondi piatti?Cerca di prediligere fonti proteiche con pochissimi grassi tipo quelle che t'ho elencato sopra.E aggiungi verdura a volonta condita con un cucchiaio d'olio.

Non mi dispiace poi fare uno spuntino dopo cena.

Bravo...ma cerca di farlo anche a metà mattina e a metà pomeriggio....per crescer di muscolatura hai bisogno di un flusso pressochè costante di nutrienti...cerca di mangiare ogni tre ore circa... non ti rimpinzare...un po' di frutta,cereali integrale e del tonno è un ottimo spuntino con pochi grassi e con poche calorie.

max_power

L'allenamento che seguo è basato sul BII si Stuart Mc Robert.

Il sito per cui lavoro si occupa di hw (soprattutto schede video), adesso siamo ancora poco conosciuti ma stiamo facendo molta pubblicità.

Se hai problemi di hw iscriviti al forum (gratuitamente) e chiedici qualsiasi cosa, saremmo ben felici di aiutarti.

P.s.: se puoi fai anche tu un po' di pubblicità tra gli amici</STRONG>
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

Dovresti cercare di fare 5\6 pasti giornalieri distanziati di 3 ore circa.
                  La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata. Hai bisogno di aminoacidi dopo il lungo digiuno notturno e di carboidrati per iniziare la giornata. Aggiungi un po' di grassi polinsaturi e il tuo pasto sarà bilanciato: ad esempio una tazza di latte con proteine, fiocchi d'avena e un manciata di arachidi.

Cerca di fare sempre gli spuntini (mattina e pomeriggio): un panino integrale di segale con fesa di tacchino o bresaola è un buon pasto

A pranzo limita la pasta. Questo alimento ha un indice glicemico moderatamente alto. Due piatti di pasta non faranno altro che innalzare i livelli d'insulina nel sangue, contrastando la lipolisi e facilitando l'accumulo di grasso. Inoltre, potresti accusare sonnolenza e stanchezza nel pomeriggio.

A cena, accompagna le carni con un po' di verdure condite.

E prima di andare a dormire, proteine a lento rilascio.

Non dimenticare il pasto post-workout, che dovrebbe essere ricco di carboidrati ad alto IG
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Fregato Gawain... ...ci sono arrivato prima io ...il mattino ha veramente l'oro in bocca

ciao

max_power

Commenta

• MISTER X
                      • Jan 2025
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

allora io non posso + scrivere nulla..

cmq non potrei aggiungere nulla a ciò che ti hanno già detto MAX e GAW.

Commenta

• Atomix
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2001
                        • 1821
                        • 4
                        • 0
                        • MORDOR
                        • Send PM

Ragazzi ok ma...

voi mi postate un mucchio di termini che io non so nemmeno cosa significhino, non sarebbe più semplice dirmi cosi:

A colazione mangia:

questo
                        questo
                        questo

E via dicendo.

Se poi ci sono alimenti che non gradisco chiederò a voi con cosa potrei cambiarli.

Scusate ma io non me ne intendo molto e se potete farmi questo piacere mi renderete le cose molto più semplici.

Commenta

• MISTER X
                          • Jan 2025
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

posta la tua attuale dieta qualsiasi sia e noi ti aiuteremo meglio.

Commenta

• Gawain
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2000
                            • 13919
                            • 74
                            • 41
                            • Italia
                            • Send PM

Quali sono i termini che non capisci?

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Postato originalmente da : Sandro:
                              <STRONG>Ragazzi ok ma...

voi mi postate un mucchio di termini che io non so nemmeno cosa significhino, non sarebbe più semplice dirmi cosi:

A colazione mangia:

questo
                              questo
                              questo

E via dicendo.

Se poi ci sono alimenti che non gradisco chiederò a voi con cosa potrei cambiarli.

Scusate ma io non me ne intendo molto e se potete farmi questo piacere mi renderete le cose molto più semplici.</STRONG>

Inutile dirti...mangia questo,questo e quest'altro se poi non capisci il perchè devi mangiare ciò che t'abbiamo consigliato.
                              Probabilmente uno dei termini che non avrai capito è IG.Esso è una sigla che sta per indice glicemico.E' in pratica un valore che segna la velocità del glucosio nel torrente ematico.Ora se il glucosio scorre abbastanza velocemente nel sangue tu sai che viene secreta molta insulina.L'insulina è un ormone si anabolico,ma anche anoressizzante...cioè concilia il sonno.Inoltre contrasta l'azione di alcuni ormoni lipolitici (brucia grassi) come GH e glucagone.
                              Assumere alimenti a basso IG vuol dire che il glucosio scorrerà lentamente nel torrente ematico e il corpo non produrrà quantità brutali di insulina.La glicemia verrà tenuta più stabile e non ci saranno conseguenti cali di prestazione.

Gli aminoacidi sono invece i mattoni che costituiscono le proteine.Si dividono in essenziali e non essenziali.Essenziali vuol dire che non possono venire prodotti dal corpo per cui necessitano di essere introdotti con l'alimentazione.Non essenziali invece significa che possono venire sintetizzati dal corpo a partire da altri aminoacidi che agiscono da co-fattori alla loro creazione.

Lipolisi:è il processo metabolico mediante il quale vengono bruciati i grassi.

Spero di averti chiarificato qualche concetto...

max_power

Commenta

Working...
                              X