CHI MI AIUTA?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Atomix
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 1821
    • 4
    • 0
    • MORDOR
    • Send PM

grazie max-power, mi hai chiarito quasi tutto, volevo sapere inoltre cosa sono i grassi polinsaturi?

Io vi chiedo di dirmi cosa devo mangiare solo perchè non so quanti proteine o grassi o carboidrati a questo o quel prodotto e senza stare a fare una ricerca completa che mi impiegherebbe parecchi giorni, vi chiedo di aiutarmi e di dirmi come cambiereste la mia dieta così da rendermi in lavoro un po' più facile, premetto che uso dietacal ma molti dei prodotti che mangio vedi pasta al ragu o speck non ci sono e sinceramente non saprei nemmeno dove andarmi a ricercare le informazioni riguardo questi prodotti.

La mia dieta è solitamente composta così:

Colazione:

-Una tazza di latte con cacao e un panino

Pranzo:

-Pasta al pomodoro, ragu, genovese(solitamente due piatti) oppure riso

-Qualche volta macedonia o gelato o yogurt

Spuntino di pomeriggio (non lo faccio ogni giorno):

-Creckers
    -Panino con nutella o speck

Cena:

-Secondi piatti solitamente a base di carne pollo, tacchino, maiale
    -Contorno: pomodori o patate (queste ultime mi piacciono molto in qualsiasi modo si preparino)
    -Macedonia o yogurt

Spuntino pre-nanna:

-Panino con speck
    -Alle volte anche crackers

Volevo inoltre porvi un paio di domande:

1)Durante l’allenamento cosa devo bere? E quanto?
    2)Dopo l’allenamento cosa devo mangiare?

Grazie

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Postato originalmente da : Sandro:
      <STRONG>grazie max-power, mi hai chiarito quasi tutto, volevo sapere inoltre cosa sono i grassi polinsaturi?

Io vi chiedo di dirmi cosa devo mangiare solo perchè non so quanti proteine o grassi o carboidrati a questo o quel prodotto e senza stare a fare una ricerca completa che mi impiegherebbe parecchi giorni, vi chiedo di aiutarmi e di dirmi come cambiereste la mia dieta così da rendermi in lavoro un po' più facile, premetto che uso dietacal ma molti dei prodotti che mangio vedi pasta al ragu o speck non ci sono e sinceramente non saprei nemmeno dove andarmi a ricercare le informazioni riguardo questi prodotti.

La mia dieta è solitamente composta così:

Colazione:

-Una tazza di latte con cacao e un panino

Pranzo:

-Pasta al pomodoro, ragu, genovese(solitamente due piatti) oppure riso

-Qualche volta macedonia o gelato o yogurt

Spuntino di pomeriggio (non lo faccio ogni giorno):

-Creckers
      -Panino con nutella o speck

Cena:

-Secondi piatti solitamente a base di carne pollo, tacchino, maiale
      -Contorno: pomodori o patate (queste ultime mi piacciono molto in qualsiasi modo si preparino)
      -Macedonia o yogurt

Spuntino pre-nanna:

-Panino con speck
      -Alle volte anche crackers

Volevo inoltre porvi un paio di domande:

1)Durante l’allenamento cosa devo bere? E quanto?
      2)Dopo l’allenamento cosa devo mangiare?

Grazie</STRONG>

I grassi polinsaturi sono una particolare sottocategoria dei grassi insaturi che si dividono appunto monoinsaturi e polinsaturi.Chimicamente i grassi polinsaturi presentano piùà atomi di carbonio liberi...cioè non saturati dall'idrogeno,mentre quelli monoinsaturi contengno come dice il termine un solo atomo di carbonio non saturato dall'idrogeno.Il processo di idrogenazione rende poi il grasso saturo che è potenzialmente dannoso per la salute.
      Comunque scusa la digressione...dovresti sempre e comunque assumere grassi polinsaturi e monoinsaturi.
      Una delle migliori fonti di grassi polinsaturi è l'olio d'oliva che però può subire con la frittura quel processo di idrogenazione di cui t'ho prima parlato.Ecco perchè le fritture sarebbero da evitare.
      Poi ci sono i grassi monoinsaturi.Dovresti assumere anche quelli.La migliore fonte di grassi monoinsaturi è costituita dalla frutta secca(arachidi,noci,nocciole,mandorle etc...).

Per quanto riguarda la dieta te l'ho detto cosa dovresti mangiare.
      Comunque proviamo a stilare comunque una tabella da usare però come esempio perchè non si possono consigliare diete nel forum...lasciamo il lavoro ai dietologi.

Io la modificherei così:

Mattino

400 gr di latte scremato(lascia perdere il cacao...opta casomai per un po' di caffe)

100 gr di cereali integrali

30 gr d'arachidi

Spuntino

100 gr di pane di segale

80 gr di bresaola/tonno/petto di pollo/tacchino

Pranzo

150 gr di pasta(cerca di evitare condimenti e intingoli vari pieni zeppi di grassi...come per esempio ragù,pesto...opta per un leggero sugo pomodoro e basilico)

150 gr di carne

200 gr d'insalata di lattuga condita con un cucchiaio d'olio.

Spuntino

100 gr di pane di segale

80 gr di tonno/bresaola/petto di pollo/tacchino

Crackers e pane con nutella sono tutte schifezze che dovresti evitare perchè invece di farti crescre di muscoli ti fano crescere di pancia

Cena

150 gr di petto di pollo/tacchino/carpaccio/fesa di manzo

200 gr di verdure bollite(non le patate che hanno un IG piuttosto elevato)

Spuntino pre nanna

5/6 albumi oppure un bicchiere di latte scremato

1)Acqua...non ti serve nient'altro.
      2)Carboidrati ad alto indice glicemico per ripristinare le riserve di glicogeno perse durante l'allenamento.Mangia una banana più del destrosio oppure con del miele.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Atomix
        Bodyweb Advanced
        • May 2001
        • 1821
        • 4
        • 0
        • MORDOR
        • Send PM

Max power innanzi tutto ti faccio i miei complimenti perchè come gawain sei molto veloce a dare risposte e le dai pure bene. Toglimi na curiosità quanti anni hai?

Apparte questo ti volevo chiedere un altro paio di cose se vuoi.

A cena mi cosnigli di mangiare 200gr di verdure bollite visto che a me non piacciono
        particolarmente con cosa potrei sostituirle?

Inoltre nello spuntino pre nanna mi consigli 5/6 albumi, ma non sono un po troppi? Come li devo preparare?

Ciao e grazie

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

<STRONG>A cena mi cosnigli di mangiare 200gr di verdure bollite visto che a me non piacciono
          particolarmente con cosa potrei sostituirle?</STRONG>
          Una grande insalata

<STRONG>
          Inoltre nello spuntino pre nanna mi consigli 5/6 albumi, ma non sono un po troppi? Come li devo preparare?

</STRONG>
          Io direi anche 8-10 albumi, per giungere al almeno 30 grammi di proteine.
          Dovresti mangiarli sempre cotti, magari nel microonde, in padella oppure sodi.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
            • Nov 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

la dieta di MAX è molto buona,forse un pò poche le proteine nella colazione.

per la verdure bollite se prorpio non le vuoi fatti un insalatona come a pranzo.

per gli albumi puoi usare delle proteine in polvere.

Commenta

• Atomix
              Bodyweb Advanced
              • May 2001
              • 1821
              • 4
              • 0
              • MORDOR
              • Send PM

Ho dei problemi con mia madre.

Gli ho fatto vedere la dieta e a lei sembra esagerata, soprattutto il fatto degli albumi, ed inoltre la ritiene molto costosa.

Io avrei pensato di modificarmela così, altrimenti continua a fare storie, ditemi coa ne pensate:

Colazione:

-1 o 2 rosse d'uovo con zucchero
              -1 pugno di arachidi o nocciole
              -Una tazzona di latte e caffe
              -Biscotti

Suntino matttutino:

-Banane
              -Panino con speck

Pranzo:

-Piatto di pasta (cercherò un po' di limitarmi)
              -Tonno o pollo o tacchino o breasaola
              -Insalata condita con olio di semi di soia

Spuntino pomeridiano:

-Banana
              -Panino con speck o tonno

cena:

-Tonno o pollo o tacchino o bresaola
              -Insalatona

Spuntino pre nanna:

-Banana
              -Bicchierone di latte

Ditemi cosa ne pensate e cosa cambiereste, lo so che non è una dieta ottima come quella di max_power, ma cercate di capire la mia situazione.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

<STRONG>Ho dei problemi con mia madre.

Gli ho fatto vedere la dieta e a lei sembra esagerata, soprattutto il fatto degli albumi, ed inoltre la ritiene molto costosa.

Io avrei pensato di modificarmela così, altrimenti continua a fare storie, ditemi coa ne pensate:

Colazione:

-1 o 2 rosse d'uovo con zucchero
                -1 pugno di arachidi o nocciole
                -Una tazzona di latte e caffe
                -Biscotti

Suntino matttutino:

-Banane
                -Panino con speck

Pranzo:

-Piatto di pasta (cercherò un po' di limitarmi)
                -Tonno o pollo o tacchino o breasaola
                -Insalata condita con olio di semi di soia

Spuntino pomeridiano:

-Banana
                -Panino con speck o tonno

cena:

-Tonno o pollo o tacchino o bresaola
                -Insalatona

Spuntino pre nanna:

-Banana
                -Bicchierone di latte

Ditemi cosa ne pensate e cosa cambiereste, lo so che non è una dieta ottima come quella di max_power, ma cercate di capire la mia situazione.</STRONG>

Sono max_power...innanzitutto ti ringrazio per i complimenti!Sono molto giovane...ho solo 18 anni dopotutto.

Le verdure bollite puoi sostituirle con un insalatona.Hai solo l'imbarazzo della scelta visto che l'Italia è chiamata l'orto botanico d'Europa per la varietà di verdure che offre.

So che stai avendo dei problemi con tua madre...è normale!Ci siamo passati un po' tutti nelle nostre manie del bodybuilding.
                la mia dieta le è sembrata esagerata?Sono d'accordo...non è facile che s'accettino i 5/6 albumi nel pre-nanna...in realtà è qualcosa di anomalo.Ma mi chiedo quando la smetteremo di andare avanti però con questi giudizi?Perchè riduciamo il cibo ad un fatto sociale per cui se mangi sano,ma mangi una cosa strana e insolita non sei normale?Quante critiche e umiliazioni ho dovuto prendere dai miei compagni per mangiarmi gli All-bran a colazione,il latte e il tonno il pomeriggio,il petto di pollo.Però poi non si devono venire a lamentare con me che sono grossi!!!Li prenderei a calci in culo quando mi dicono se li posso consigliare una dieta!
                Scusa lo sfogo...il fatto è che queste cose accadono troppo spesso.
                Tua madre pensa che la dieta sia costosa?Forse...però dille che i biscotti che sono tutte schifezze costano anch'essi!E dille che il costo non vale la tua salute...mangiare sano è una priorità!Quindi ti conviene spendere anche un po' di più per i cereali per la prima colazione,ma almeno sono molto più sani.Prova gli All-bran.
                I rossi d'uovo lasciali stare e prendi le proteine di cui hai bisogno dal latte.Risparmi pure!
                Lo speck costa pure abbastanza...80 gr di petto di pollo costano sicuramente di meno!
                Se prima prendevi 2 piatti di pasta ora non mi sembrano eccessivi 150 gr di pasta...almeno sotto gli occhi di tua madre...guarda che è una quantità raggiungibile molto facilmente...nessuna esagerazione e maggiore risparmio.
                Gli intingoli pieni di grassi costano un sacco di soldi...un buon sugo pomodoro e basilico costa molto di meno ed è molto più sano.
                La banana sostituiscila con delle mele o pere che hanno un IG più basso.Non credo tua madre non ti permetta le mele...hanno più o meno lo stesso costo.
                Il bicchiere di latte va benissimo in alternativa agli albumi ed eliminrei la banana che contiene troppi carboidrati ad alto IG.

Ecco come la vedrei la dieta con le opportune modifiche:

400 gr di latte scremato

100 gr di cereali integrali

1 pugno d'arachidi

Spuntino

Panino con 80 gr di petto di pollo/prosciutto crudo/cotto

pranzo

150 gr di pasta con sugo pomodoro e basilico

150 gr di pasta

112 gr di tonno al naturale

200 gr d'insalata di lattuga/radicchio/indivia/pomodori

Spuntino pomeridiano

Panino con 80 gr di prosciutto cotto sgrassato(che costa meno dello speck )

Cena:

Come la tua più una mela

Spuntino pre-nanna

200 gr di latte scremato.

come ti sembra ?

max_power

Commenta

• Atomix
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2001
                  • 1821
                  • 4
                  • 0
                  • MORDOR
                  • Send PM

Gli e lo fatta vedere ma sembra ancora abbastanza scettica sopratutto perchè mi continua a dire che mangiare ogni giorno tonno o pollo o tacchino o bresaola faccia male al corpo.

Se continua così mi rivolgerò ad un dietologo forse a lui crede.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

<STRONG>Gli e lo fatta vedere ma sembra ancora abbastanza scettica sopratutto perchè mi continua a dire che mangiare ogni giorno tonno o pollo o tacchino o bresaola faccia male al corpo.

Se continua così mi rivolgerò ad un dietologo forse a lui crede.</STRONG>
                    Senti...puoi fare parlare anzi scrivere tua madre.Sarei curioso di parlarle.Le proteine fanno male?Forse una quantità eccessiva...beh...la mia non è una quantità eccessiva.Fanno male ai reni?Sbagliato:gli studi sono stati fatti su persone che soffrivano già precedentemente di problemi renali.
                    Ricorda che hai bisogno delle proteine per riparare i muscoli che stimoli in palestra.
                    E poi fanno bene i boscotti?Scusa...lo sai cosa contengono:grassi saturi e idrogenati.Meglio che non parlo sugli effetti dannosissimi dei grassi saturi nell'organismo...tua madre non ti farà mangiare più biscotti per il resto della tua vita.
                    Vuoi andare dal dietologo?Ottima scelta...del *****!Scusa della mia presuntuosità,ma loro non capiscono le esigenze degli atleti che hanno bisogno di un alimentazione particolare in base allo sport che fanno.Ti daranno un sacco di carboidrati...dimagrisci si ma ti riduci ad una larva perchè bruci tutto il muscolo.Io ero così...e di dietologi ne ho girati...poi mi sono fatto una cultura e da allora ho capito che non capiscono nulla.Il fatto è che poi studiano su testi di fisiologia obsoleti che appunto non sono aggiornati secondo le ultime scoperte in campo alimentare.
                    Fidati...non sono presuntuoso...sono solo uno che ne ha fatte di esperienze...e non voglio che gli altri facciano i miei stessi errori per una cieca fiducia verso la medicina.
                    Aspetto tua madre per parlarle.

max_power

Commenta

• Atomix
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2001
                      • 1821
                      • 4
                      • 0
                      • MORDOR
                      • Send PM

Ciao max_power ho parlato ancora a mia madre e le sue risposte sono state queste:

- Non fidarti di un ragazzo della tua età lui sicuramente non è un esperto.

- I dietologi hanno passato anni sui libri appositamente per creare diete anche per gli sportivi.

- Tu credi di poter aumentare di massa muscolare in modo naturale senza ingerire farmaci?

Queste sono state grosso modo le sue frasi, l'ultima mi ha fatto molto arrabbiare anche perchè lei non sa nulla di come funzionano ii muscoli e come devono essere allenati per farli crescere anzi lei mi dice che se voglio fare muscoli devo andare tutti i giorni in palestra, cosa assolutamente sbagliata per chi segue un porgramma BII.

Commenta

• MISTER X
                        • Nov 2024
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

guarda quì sul forum c'è gente molto esperta che fa BB da anni,ci sono laurenadi in medicina,NICODIPIETRO,e molti che sanno il fatto loro.

per i farmaci è una gran ca..ata...

falla parlare con noi e si ricrederà

Commenta

• Atomix
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2001
                          • 1821
                          • 4
                          • 0
                          • MORDOR
                          • Send PM

Cercherò di farle cambiare idea ma sembra un impresa ardua.

Volevo chiedervi una cosa, visto che non mi piace molto l'olio di oliva con che olio posso condire l'insalata?

grazie

Commenta

• MISTER X
                            • Nov 2024
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

olio di semi di girasole

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

<STRONG>Ciao max_power ho parlato ancora a mia madre e le sue risposte sono state queste:

- Non fidarti di un ragazzo della tua età lui sicuramente non è un esperto.

Ha perfettamente ragione.Sono un incompetente.Dovrei smetterla di consigliare allora diete ai miei amici.Dovrei consigliargli di andare dal dietologo.Pazienza!Proprio ora che molti di loro stanno prendendo massa,altri stanno dimagrendo egregiamente e mi rendono partecipe dalla loro euforia,non smettono di ringraziarmi e mi mandano tanti amici che hanno bisogno di migliorare il suo spetto fisico.
                              Dopotutto chi sono io?Nessuno!Solo un ragazzo ex-obeso che è dimagrito grazie a tanti sacrifici e alle tante letture sui libri di fisiologia sportiva,ricerche su Intenet etc...
                              Peccato!Dopo tutto il tempo che li ho seguiti i miei amici ed hanno ormai una profonda fiducia in me.Dovrei anche smetterla di fare diete in palestra per il mio istruttore.Tua madre ha ragione...dovrei darmi all'ippica.

- I dietologi hanno passato anni sui libri appositamente per creare diete anche per gli sportivi.

Non è vero.Quella è la figura del nutrizionista.E' lui che fa le diete per gli sportivi il dietologo studia su libri di carattere generale.

- Tu credi di poter aumentare di massa muscolare in modo naturale senza ingerire farmaci?

Si che puoi!Non potrai costruire una massa mostruosa,ma puoi comunque costruire una bella muscolatura.I farmaci non ti servono.Io sono aumentato di muscolatura con una buona alimentazione(fatta da me stesso),un buon allenamento,un sufficiente riposo.

Queste sono state grosso modo le sue frasi, l'ultima mi ha fatto molto arrabbiare anche perchè lei non sa nulla di come funzionano ii muscoli e come devono essere allenati per farli crescere anzi lei mi dice che se voglio fare muscoli devo andare tutti i giorni in palestra, cosa assolutamente sbagliata per chi segue un porgramma BII.</STRONG>

Commenta

• Atomix
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2001
                                • 1821
                                • 4
                                • 0
                                • MORDOR
                                • Send PM

Grande max, forse l'hai fatta tacere per un po' comunque continua ad essere scettica e credo dovrò ancora faticare per ottenere la mia tanto agoniata dieta.

Ho visto che ti sei iscritto al forum in Dicembre, quindi credo che tu abbia iniziato col BII in quel mese. Quanto sei cresciuto di massa magra in questi mesi?

Come cavolo hai fatto a scrivere quasi 6000 post in 6 mesi?

Apparte queste domande vorrei un tuo consiglio, se mia madre continuasse con le sue idee obsolete mi converrebbe rivolgermi ad un nutrizionista anzichè ad un dietologo?

Grazie sei sempre il migliore assieme a Gawain e Mister x

Commenta

Working...
                                X