Perchè certe volte leggo che è controindicato bere molto durante i pasti? Ciò è dovuto ad un fattore di spazio ( nel senso che si riempie lo stomaco di acqua inibendo lo stimolo della fame ) oppure ad un fattore di assorbimento delle sostanze nutritive?
Curiosità sull'acqua
Collapse
X
-
si dice che si diluiscano i succhi gastrici e questo comporterebbe difficoltà a digerire...--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiosi dice che si diluiscano i succhi gastrici e questo comporterebbe difficoltà a digerire...Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
imho è soggettivo, come per la frutta dopo i pasti (che per alcuni porta difficoltà nella digestione)...ovvio che se bevi 2 litri d'acqua, magari fredda, durante un pasto abbondante, ne risenti parecchio--
Commenta
-
-
cmq allora ho sempre bevuto correttamente. Poco durante i pasti e molto durante la giornata. Inoltre anche la frutta non la mangio mai ne a pranzo ne a cena, ma solo durante il giorno. Al massimo accompagno un pò di verduraOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
ascolta, se non hai alcun problema di digestione, continua fare come fai...altrimenti cambia qualcosa--
Commenta
-
-
in realtà molti consigliano di bere uno-due bicchieri d'acqua prima di mangiare per aver anticipare il senso di sazietà...--
Commenta
-
-
Sì ma nn facciamoci troppi complessi sull'acqua.E' un elemento essenziale per l'organismoMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioSì ma nn facciamoci troppi complessi sull'acqua.E' un elemento essenziale per l'organismoOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Io utlimamente bevo solo un bikkiere d'acqua nei pasti mentre prima ne bevevo a litriMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioSì ma nn facciamoci troppi complessi sull'acqua.E' un elemento essenziale per l'organismo--
Commenta
-
-
io da sempre seguo questa specie di protocollo...
30 minuti prima di mangiare bevo
durante il pasto non bevo nulla
30 40 minuti dopo incominicio a bere fino ad arrivare a litro di acqua..(ovviamente non tutto di botto)sigpic
Originariamente Scritto da _Jamez_Le donne degli altri non le ho mai volute
Commenta
-
Commenta