aumento massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marygry83
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 65
    • 1
    • 0
    • (Ca)
    • Send PM

aumento massa

Salve a tutti,sono una ragazza di 1.63 x 47 kg,troppo magra x i miei gusti,vorrei aumentare un pò... come impostare la mia dieta? solitamente mangio le seguenti cose:
    colazione:300 ml di latte parz scremato più 3 fette biscot integrali con marmellata
    spuntino:nulla xchè ultimamente mi alzo alle 10
    pranzoasta 100grammi,tonno(o formaggio fresco,o 3 bianchi d'uova sode) più 100grammi più verdura
    spuntino:un frullato con una banana,2 pesche,300 ml di latte o un panino con affettato(brasaola,prosciutto cotto o crudo(sgrassato)
    cena:carne più verdura o patate
    grazie a tutti coloro che risponderanno
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Originariamente Scritto da marygry83 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,sono una ragazza di 1.63 x 47 kg,troppo magra x i miei gusti,vorrei aumentare un pò... come impostare la mia dieta? solitamente mangio le seguenti cose:
    colazione:300 ml di latte parz scremato più 3 fette biscot integrali con marmellata
    pranzoasta 100grammi,tonno(o formaggio fresco,o 3 bianchi d'uova sode) più 100grammi più verdura
    spuntino:un frullato con una banana,2 pesche,300 ml di latte o un panino con affettato(brasaola,prosciutto cotto o crudo(sgrassato)
    cena:carne più verdura o patate
    grazie a tutti coloro che risponderanno
    inserisci tutte le grammature...cmq così a prima vista direi che mancano totalmente i grassi, ed alcune sostituzioni non sono fatte bene (tipo frullato / panino)
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• marygry83
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 65
      • 1
      • 0
      • (Ca)
      • Send PM

Grassi che grassi?? ovviamente l'insalata è condita coll'olio.. e poi la carne un pò di grasso c'è l'ha... stessa cosa il formaggio... non peso le cose.. faccio più o meno a occhio... xchè quanto dovrei mangiare.. fatemi un esempio di dieta da seguire

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

di esempi ce ne sono tanti nel forum...
        cmq i grassi che hai elencato (carne, formaggio) sono tutti saturi (e poi hai fatto delle sostituzioni errate, come hai scritto sopra sembra che tu non mangi ogni giorno il formaggio)...
        devi inserire grassi "buoni", dall'olio d'oliva, dall'olio di lino, dalla frutta secca...
        --

Commenta

• spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

cmq neanch'io peso le cose, ma un po' mi regolo con le misure "standard"...
          1cucchiaio d'olio = 10gr / abbondante = 12-13gr
          petto di pollo/tacchino/carne in genere - tranci di pesce grandi e spessi come il mio palmo: 130-150gr
          1mela media: 180-200gr
          1mestolo pieno di pasta (corta, cotta): 80-90gr
          formaggi staginonati, grandezza di una noce: 25-30gr

pito insomma?
          --

Commenta

• marygry83
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 65
            • 1
            • 0
            • (Ca)
            • Send PM

ok :-)),allora un cucchiaio di olio al giorno sicuro, carne facciam 150grammi,o 3 bianchi d'uovo,o 2 scatolette di tonno sgocciolato,o 100 grammi di formaggio fresco,pasta 110 grammi(coo condita o con olio e grana,o sugo di pomodoro...no il formaggio nn ogni giorno,a giorni alterni xò si.. il latte nn va bene? frutta secca quanta?'nocciole van bene??

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40392
              • 1,274
              • 1,304
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

Originariamente Scritto da marygry83 Visualizza Messaggio
              colazione:300 ml di latte parz scremato più 3 fette biscot integrali con marmellata latte scremato
              pranzoasta 100grammi,tonno(o formaggio fresco,o 3 bianchi d'uova sode) più 100grammi più verdura + 1 cucchiaio olio evo e aumenterei la verdura (100 g son niente)
              spuntino:un frullato con una banana,2 pesche,300 ml di latte o un panino con affettato(brasaola,prosciutto cotto o crudo(sgrassato) eviterei il frullato, ok il panino...meglio con pane di segale o integrale (80g) o fette wasa
              cena:carne più verdura o patate + 1 cucchiaio di olio evo
              prenanna (se vuoi): yogurt greco (total 0%) + qualche noce
              io ti consiglio le modifiche fatte sopra in rosso...caso mai aspetta anche che passa max_power o qualcuno esperto come lui che saprà darti dei consigli migliori
              ma ti alleni anche o no?
              Last edited by luna80; 08-08-2007, 09:01:57.

Commenta

• spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

frutta secca una decina di gr (10-12 mandorle / nocciole o 2-3nociI negli spuntini (oltre al panino con affettato magro)...
                io eviterei come sostituzione il formaggio a pranzo, ed a colazione metterei più proteine...
                --

Commenta

• marygry83
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 65
                  • 1
                  • 0
                  • (Ca)
                  • Send PM

ok... mi va benissimo..... le mandorle e le nocciole mi piacciono troppo... cosa potrei aggiungere alla colazione'? non dirmi bianchi d'uova xchè a quell'ora nn riesco.. :-)) ah verdura si ne mangio di più.ho sbagliato scrivendo,il pane si è sempre integrale... cmq grazie mille dei consigli...:-)))

Commenta

• marygry83
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 65
                    • 1
                    • 0
                    • (Ca)
                    • Send PM

ah si certo mi alleno... :-)

Commenta

Working...