COLAZIONE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fitnees
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 110
    • 0
    • 0
    • genova-italy
    • Send PM

    COLAZIONE

    Ciao a tutti, il mio problemino è qs : con il mio lavoro seguo un regime alimentare che và lle 10,30 alle 02 di notte e ,pur cercando di mangiare proteine e carbo ad ogni pasto, al mattino appena sveglio non riesco ad assumere nessun tipo di proteine dalle predigerite alle ultrafiltrate a quelle a scambio ionico alle uova ecc. ecc., pena uno sbadiglio dietro l"altro con poco rendimento sia nello sport che nella vita normale. Per via di qs. assumo solo carbo tipo feete biscottate con frutta ( banana o mela) e un cucchiaio di miele. Facendo così riesco ad essere + o- attivo tutta la mattina.Volevo sapere se ciò è controproducente dal punto di vista dell"aumento di massa muscolare e dei nutrienti di cui il corpo ha bisogno. ( negli altri pasti assumo esmpre proteine ma a colazione proprio non ci riesco) Attendo risposte e consigli ringraziandovi tutti.P.S.Ho 39 anni 185cmx85KG 12% grasso
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originally posted by Fitnees:
    Ciao a tutti, il mio problemino è qs : con il mio lavoro seguo un regime alimentare che và lle 10,30 alle 02 di notte e ,pur cercando di mangiare proteine e carbo ad ogni pasto, al mattino appena sveglio non riesco ad assumere nessun tipo di proteine dalle predigerite alle ultrafiltrate a quelle a scambio ionico alle uova ecc. ecc., pena uno sbadiglio dietro l"altro con poco rendimento sia nello sport che nella vita normale. Per via di qs. assumo solo carbo tipo feete biscottate con frutta ( banana o mela) e un cucchiaio di miele. Facendo così riesco ad essere + o- attivo tutta la mattina.Volevo sapere se ciò è controproducente dal punto di vista dell"aumento di massa muscolare e dei nutrienti di cui il corpo ha bisogno. ( negli altri pasti assumo esmpre proteine ma a colazione proprio non ci riesco) Attendo risposte e consigli ringraziandovi tutti.P.S.Ho 39 anni 185cmx85KG 12% grasso
    Il fatto che non mangi proteine durante la mattinata ha probabilmente ripercussioni sul tuo fisico.Infatti mangiare solo carboidrati a colazione non è una cosa corretta da fare.Se infatti non aggiungi al tradizionale pasto con carboidrati delle proteine ad alto valore biologico rischi di mantenere alto l'indice glicemico derivato dall'assunzione di soli carboidrati.Quindi il problema secondo me non è tanto a livello muscolare
    quanto a livello di rendimento.Ma me la togli una curiosità.Perchè non riesci a mangaire cibi proteici ?


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • phoenix
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 4661
      • 5
      • 0
      • A mythical bird that never dies!
      • Send PM

      #3
      Originally posted by max_power:
      Il fatto che non mangi proteine durante la mattinata ha probabilmente ripercussioni sul tuo fisico.Infatti mangiare solo carboidrati a colazione non è una cosa corretta da fare.Se infatti non aggiungi al tradizionale pasto con carboidrati delle proteine ad alto valore biologico rischi di mantenere alto l'indice glicemico derivato dall'assunzione di soli carboidrati.Quindi il problema secondo me non è tanto a livello muscolare
      quanto a livello di rendimento.Ma me la togli una curiosità.Perchè non riesci a mangaire cibi proteici ?


      max_power
      Is a calorie a calorie?
      ---------------------------
      Nulla dies sine linea
      ---------------------------

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Dopo un digiuno prolungato di oltre 8 ore devi interrompere il catabolismo con un minimo di proteine
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • Fitnees
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 110
          • 0
          • 0
          • genova-italy
          • Send PM

          #5
          x max power ,Gwain e Phoenix, non mangio proteine xchè se le assumo appena sveglio mi appesantiscono e sbadiglio tutto il giorno.Come già detto nel post ho provato diversi prodotti e alimenti sempre con lo stesso risultato ( pesantezza e sonno)Come posso rimediare?Se mangio proteine alle 12 o durante il giorno non hò problemi ma appena alzato mi " FOTTONO" Aspetto consigli e GRAZIE

          Commenta

          • Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

            #6
            E il latte?
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            • MISTER X
              • Oct 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              i consigli sono pochi prendi pro a colazione,dopo una notte intera prima ti rifornisci di pro meglio è,o il tuo fisico ne risente di sicuro.
              prova il latte almeno.

              Commenta

              • BaronBlack
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 284
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

                #8
                Scusate, ma se prendesse delle proteine a rilascio prolungato come le Premium Anderson prima di andare a dormire la sera, la mattina non dovrebbe avere meno problemi, anche se non prende molte proteine? Così, credo che anche una tazza di latte, dovrebbe essere sufficiente a tamponare la necessità di proteine.

                Commenta

                • Fitnees
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 110
                  • 0
                  • 0
                  • genova-italy
                  • Send PM

                  #9
                  Con il latte anche l" ACCADi o quelli senza lattosio vado avanti 2-3 giorni poi risento dello stesso problema. ( Sono un caso , credo unico) Grazie a tutti

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Fitnees:
                    x max power ,Gwain e Phoenix, non mangio proteine xchè se le assumo appena sveglio mi appesantiscono e sbadiglio tutto il giorno.Come già detto nel post ho provato diversi prodotti e alimenti sempre con lo stesso risultato ( pesantezza e sonno)Come posso rimediare?Se mangio proteine alle 12 o durante il giorno non hò problemi ma appena alzato mi " FOTTONO" Aspetto consigli e GRAZIE
                    Il tuo caso mi sembra un po' strano.Semmai solo con i carboidrati dovresti accussare tali disturbi che ivi hai citato(stanchezza,sbadigli).Me la togli una curiosità:quanto dormi?Potresti dormire troppo poco.

                    max_power

                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • phoenix
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 4661
                      • 5
                      • 0
                      • A mythical bird that never dies!
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by max_power:
                      Il tuo caso mi sembra un po' strano.Semmai solo con i carboidrati dovresti accussare tali disturbi
                      Is a calorie a calorie?
                      ---------------------------
                      Nulla dies sine linea
                      ---------------------------

                      Commenta

                      • MISTER X
                        • Oct 2024
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by BaronBlack:
                        Scusate, ma se prendesse delle proteine a rilascio prolungato come le Premium Anderson prima di andare a dormire la sera, la mattina non dovrebbe avere meno problemi, anche se non prende molte proteine? Così, credo che anche una tazza di latte, dovrebbe essere sufficiente a tamponare la necessità di proteine.
                        le pro a lento rilascio sono le migliori prima di dormire,ma la colazione viene fatta dopo 8 ore e +,se non mangia subito proteine non c'è nulla che possa fare,un pò di catabolismo lo ha di sicuro.
                        e che dovrebbero essere miracolose per avere un rilascio lento e protratto per + di ooto ore.

                        Commenta

                        • nicodipietro
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1586
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

                          #13
                          Ma non è che sei un consumatore di cibi ad alto IG cronico? in tal caso hai sbalzi di energia! comunque mi sembra strano il tuo caso, non mi era mai successo di sentire una cosa del genere!

                          Vediamo un pò;

                          Problemi gastro-esofagei non ne dovresti avere in quanto sicuramente ci avresti riferito dei sintomi e/o avresti avuto difficoltà a digerire anche durante il giorno;

                          Le proteine sonno?

                          Mah... ma quali proteine hai usato? cioè di che marca?

                          Prova a prendere 1500 mg. di L-tirosina (5 capsule da 300 mg.) (fattela preparare dalla farmacia) + 5 g. di L-glutammina un quarto d'ora prima di colazione e una capsula di NeoBros a colazione (ovviamente mangia anche le proteine);

                          Poi leva 300 mg. di tirosina e 500 mg. di L-glutammina ogni settimana; forse così il tuo corpo potrebbe "capire" che devi stare sveglio.

                          Dove e quando poi fatti un sonnellino non notturno, anche solo mezz'ora.
                          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                          www.nicodipietro.blogspot.it

                          Commenta

                          • BaronBlack
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 284
                            • 1
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by MISTER X:
                            le pro a lento rilascio sono le migliori prima di dormire,ma la colazione viene fatta dopo 8 ore e +,se non mangia subito proteine non c'è nulla che possa fare,un pò di catabolismo lo ha di sicuro.
                            e che dovrebbero essere miracolose per avere un rilascio lento e protratto per + di ooto ore.

                            Credo che dipenda da quanto dorme. Nel mio caso, dormendo 6 ore circa a notte e avendo una copertura teorica delle proteine a rilascio lento per circa 5 ore (così c'è scritto sulla confezione), dovresti avere solo un'ora scoperta. Cosa dici?

                            Commenta

                            • MISTER X
                              • Oct 2024
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by BaronBlack:
                              Credo che dipenda da quanto dorme. Nel mio caso, dormendo 6 ore circa a notte e avendo una copertura teorica delle proteine a rilascio lento per circa 5 ore (così c'è scritto sulla confezione), dovresti avere solo un'ora scoperta. Cosa dici?
                              dico che cmq a coazione vanno prese proteine,rischi sempre il catabolismo,sono passate comunque 6 ore e + dall'ultima assunzione di pro.

                              certo quelle a lento rilascio sono le + indicate ma a colazione vanno prese nuove pro.

                              poi un'ultima cosa:cerca di dormire di +,forse sono poche 6 ore.l'ideale sono 8.

                              Commenta

                              Working...
                              X