X Max Power: Correlazione Tra Insulina E Sintesi Proteica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ataru75
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2003
    • 1917
    • 73
    • 15
    • milano
    • Send PM

    #91
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Sorprendente che uno che ha fatto il mondiale IFBB se ne esca con questa affermazione priva di fondamento. . ..
    E perchè?
    Tu ti faresti preparare da Coleman o dal suo pt?
    Considera che coleman entra in sala pesi tipo zombie e gli dicono cosa fare e quando respirare

    Commenta

    • tylerdurden84
      yasminelle user
      • Apr 2006
      • 12222
      • 531
      • 714
      • MiAmi?
      • Send PM

      #92
      si infatti ragazzi io quest'anno sono sempre stato alto con le pro (almeno 3-3,2 gr al chilo) e non ne ho risentito in termini di grasso...discorso diverso con i carbo...
      sigpic


      Originariamente Scritto da _Jamez_
      Le donne degli altri non le ho mai volute
      non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

      Commenta

      • master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

        #93
        Un BB in allenamento strenuo, specie dopo l'allenamento, puo' assimilare anche 100 grammi a botta senza problemi.E' il corpo che decide, non i libri di dietologia.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta

        • tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #94
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Sorprendente che uno che ha fatto il mondiale IFBB se ne esca con questa affermazione priva di fondamento. . ..
          non sempre alto livello corrisponde ad alta conoscenza.

          Commenta

          • N.I.T.R.O.
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 473
            • 35
            • 11
            • caserta
            • Send PM

            #95
            Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
            nitro non per cattiveria ma perchè da fastidio alla lettura potresti togliere il caps lock?...grazie
            fastidio ?? ecco fatto.
            sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
            NITRO

            Commenta

            • master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

              #96
              Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
              E perchè?
              Tu ti faresti preparare da Coleman o dal suo pt?
              Considera che coleman entra in sala pesi tipo zombie e gli dicono cosa fare e quando respirare
              Per quanto RON non sia un capoccione scientifico, sa benissimo che le proteine vanno tenute alte, ben oltre i 2 grammi per kilo.E poi dove sta' scritto che questa e' la soglia massima?
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta

              • tylerdurden84
                yasminelle user
                • Apr 2006
                • 12222
                • 531
                • 714
                • MiAmi?
                • Send PM

                #97
                Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                non sempre alto livello corrisponde ad alta conoscenza.
                sai però non te lo lascio dire...questo atleta sembra(va) preparato in termini di allenamento e alimentazione...per questo volevo ulteriori conferme da persone piu'(o meno?) qualificate e preparate
                sigpic


                Originariamente Scritto da _Jamez_
                Le donne degli altri non le ho mai volute
                non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

                Commenta

                • master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

                  #98
                  Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                  non sempre alto livello corrisponde ad alta conoscenza.

                  In genere un professionista, le cose basilari le sa.
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta

                  • tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #99
                    Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                    sai però non te lo lascio dire...questo atleta sembra(va) preparato in termini di allenamento e alimentazione...per questo volevo ulteriori conferme da persone piu'(o meno?) qualificate e preparate
                    nn parlavo di questo atleta,nn lo conosco e nn mi permetto di giudicare;era una considerazione generica.
                    sai a quanti con il superfisico,ho sentito sparare certe minchiate che neanche ti immagini..

                    Commenta

                    • N.I.T.R.O.
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 473
                      • 35
                      • 11
                      • caserta
                      • Send PM

                      ritornando al post

                      insulina = lipogenesi , anabolismo o entrambi ?? che ne pensate
                      sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                      NITRO

                      Commenta

                      • tylerdurden84
                        yasminelle user
                        • Apr 2006
                        • 12222
                        • 531
                        • 714
                        • MiAmi?
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                        nn parlavo di questo atleta,nn lo conosco e nn mi permetto di giudicare;era una considerazione generica.
                        sai a quanti con il superfisico,ho sentito sparare certe minchiate che neanche ti immagini..
                        ah si su questo sono d'accordo...in palestra vedo gente con diversi anni di allenamento alle spalle e anche qualche gara all'attivo che se ne esce con caxxate allucinanti....purtroppo per chi deve allenarsi mantenendo la propria filosofia di allenamento natural..deve sapere e conoscere tantissime cose e farsi una vera e propria cultura...
                        sigpic


                        Originariamente Scritto da _Jamez_
                        Le donne degli altri non le ho mai volute
                        non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

                        Commenta

                        • master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
                          ritornando al post

                          insulina = lipogenesi , anabolismo o entrambi ?? che ne pensate
                          Dipende da quanta insulina viene immessa nel torrente ematico e per quante ore rimane alta.
                          Ovvio che un piatto di pasta non ha lo stesso effetto di tre etti di carne.
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta

                          • N.I.T.R.O.
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 473
                            • 35
                            • 11
                            • caserta
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Dipende da quanta insulina viene immessa nel torrente ematico e per quante ore rimane alta.
                            Ovvio che un piatto di pasta non ha lo stesso effetto di tre etti di carne.
                            mi riferivo a come gestirla cioè quando considerarla un 'arma anabolica e quando una ruolette russa.. se hai letto prima la definivo arma a doppio taglio tanto anabolica quanto lipogenica.. A noi interessa la sola potenza anabolica , tu come ti regoli in questo senso ..? nel post wo che fonte di carbo scegli ?? come facciamo a sapere quanto ne viene riversata nel torrente eematico ..in base al carico glicemico ? ecco questo intendevo . Riguardo al paragone piatto di pasta carne mi sa' tanto di ovvietà.
                            sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                            NITRO

                            Commenta

                            • richard
                              scientific mode
                              • May 2006
                              • 19924
                              • 381
                              • 414
                              • Send PM

                              Avevo perso di vista questo thread ...

                              Condivido nelle linee generali lo spunto di ct anche se avrei un po' di considerazioni da fare, ma ciò richiederebbe decisamente tempo e, in tutta probabilità, porterebbe drasticamente OT.

                              Ora che la discussione sta evolvendo una osservazione mi preme farla.
                              Innanzitutto mi piacerebbe ben distinguere i contesti sportivo e non: l'adattamento all'attività fisica cambia radicalmente (strano a dirsi) le risposte e le interazioni ormonali. Pertanto le concentrazioni e i tempi nel sangue degli ormoni (ad esempio l'insulina) hanno significato nullo se non rapportati (almeno) alla relativa regolazione recettoriale e al trasporto, meccanismi strettamente influenzati, appunto, dal tipo di attività fisica praticata.

                              Mi piacerebbe poi chiedere (col rischio di andare OT? ), a chi abbia voglia di rispondere, cosa ne pensa del ruolo metabolico (anabolico, catabolico, lipolitico, ...) di questi altri ormoni in un certo senso "legati" all'insulina (e/o da essa "pilotati") nel raggiungimento dell'omeostasi di un bodybuilder:

                              - catecolamine;
                              - GH;
                              - glucagone;
                              - prolattina;
                              - glucocorticoidi;
                              - ormoni sessuali;
                              - ormoni tiroidei;
                              - adipochine.

                              E soprattutto: siamo sicuri di poter "isolare" gli effetti dei singoli ormoni e valutarne quello complessivo in un mero processo di "sovrapposizione lineare"?

                              Commenta

                              • DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

                                ottimo post....
                                cm molte volte alcune frasi sono fraintese....
                                io visto che sn stato chiamato in causa voglio rispondere che ho sempre SOTTOLINEATO che non si necessita di abbuttafe di cho's post w.o. in diete high carb ipercaloriche in quanto le riserve di glicogeno in tali condizioni non vengono neppure intaccate.....il resto e' gia' stato chiarito quindi non mi ripeto....
                                sn daccordo sulla funzione e l'importanza dei bcaa...molte volte poco utilizzati a scopi anabolici....
                                credo che un ottimo schema sia pre 10-15g bcaa e post 10-15g bcaa+vitargo+whey+glutammina+creatina+polase....i bcaa potrebbero andare anche durante..
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X