X Max Power: Correlazione Tra Insulina E Sintesi Proteica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • N.I.T.R.O.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 473
    • 35
    • 11
    • caserta
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
    dal mio prox articolo, naturalmente conterrà anche la bibliografia, per adesso fidatevi

    " PROTEINE E “LEAN BODY MASS SPARING EFFECT”

    Il Santo Graal di ogni atleta, la possibilità di perdere grasso e mantenere o incrementare la propria massa magra.
    L’approccio più semplice sarebbe l’uso di steroidi anabolizzanti, ma si dovrà “lottare” con i vari problemi dati dall’uso di queste sostanze. Per ovviare a questa “pratica” non molto salutare ho spulciato le varie riviste scintifiche a lungo e molto “violentemente”. La domanda che mi premeva le meningi era “come posso, con la sola alimentazione, cambiare la mia composizione corporea senza buttarmi in cicli di massa da accumulo di adipe e cicli di definizione da perdita di forza?”
    La risposta era semplice; le proteine.
    Tutti si focalizzano sull’importanza del consumo di carboidrati esaltando le capacità anaboliche dell’insulina, molti però perdono di vista la forza dell’insulina nella lipogenesi, specialmente a livelli fisiologici elevati (come dopo un pasto ricco di glicidi).
    Nessuno studio riportava questa grande capacità anabolica “donata” all’insulina, nessuno. Ogni ricerca che leggevo riportava solo una sua forza anabolica sul tessuto magro data dalla capacità dell’insulina di bloccare la proteolisi (catabolismo delle proteine tissutali). La sola insulina in privazione di aminoacidi essenziali (specialmente la leucina) non mostrava alcuna capacità anabolica diretta. Decisi quindi di ricercare studi sulla sola integrazione proteica post allenamento. La luce! Bastano solo 6gr di BCAA per stimolare una netta sintesi proteica nell’immediato post allenamento,ma non s nota alcun tamponamento della proteolisi. Come si può rimedare a questo?
    Trovai alcuni studi riguardo la capacità delle proteine animali di migliorare la tolleranza al glucosio, quindi le proteine, specialmente quella di derivazione animale, hanno una intrinseca capacità di elevare il livello di insulina, ma a livelli non così elevati come dopo il consumo di un pasto ricco in carboidrati, ciò permette una inibizione della proteolisi, ma non un blocco della lipolisi. La risposta era quindi semplice:”aumentare il consumo proteico” e mantenere un consumo glicidico solo ed esclusivamente come “carburante” per l’allenamento.
    L’unico problema risiede nella nostra mentalità, oscurata dal paraocchi di nutrizioni le cui uniche fonti di aggiornamento risiedono in riviste come Panorama ed Eva 3000.
    “Dosi superiori al grammo di proteine per chilo di peso sono pericolose e portano, nel lungo tempo, a nefropatia ed insufficienza epatica” una frase che è spesso ritrovata in molte riviste del settore.
    Il problema è che io, in nessuna rivista scientifica, sono riuscito a trovare uno e dico UNO studio che provasse questa “tesi”, anzi, leggevo sempre nuovo ricerche che mostravano come un aumento del consumo di proteine animale favorisse il benessere dell’organismo ed evitasse il normale deterioramento della massa magra in età avanzata. Nessuno studio riportava variazione dei valori ematici con dosi proteiche che raggiungevano i 3,2gr x kg di peso. Altri studi che prendevano come soggeti atleti di potenza notavano che, per ottenere un bilancio azotato positivo, i soggeti avevano bisogno di minimo 2,2gr di proteine per kg di peso totale. Tal fabbisogno schizzava a 3,2/4 gr per kg di peso riguardo ad atleti impegniati sia in allenamenti di potenza che in allenamenti aerobici.
    Quindi non vedo fondamento in queste “elucubrazioni” dei nostri nutrizionisti italiani che continuano a consigliare un forte consumo di alimenti amidacei a individui affetti da diabete."

    A QUANTO PARE DOPO IL WO SECONDO CT-7B SE NE POTREBBE FARE A MENO DEI CARBO SE ABBIAMO FATTO UN PASTO PROTEICO ABBONDANTE DUO ORE PRIMA PER GIUNTA ASSOCIANDOLO AD AMIDI...LUI DICE CHE C'è POCO DA RIPRISTINARE E SI VA IN IPOGLICEMIA DOPO DUE ORETTE...PAROLE SUE..
    sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
    NITRO

    Commenta

    • Bellero
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2005
      • 4608
      • 279
      • 115
      • Lariano - Roma
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
      questa merdosa arma a doppio taglio di insulina sta creando una confusione terribile.purtroppo è anabolica quanto lipogenica il guaio è saperla gestire. Persino tra i professionisti ,anche se il loro problema è piu' esogeno che altro, ha creato sconguasso ,molti di loro peccano di qualità muscolare per una elevata risposta della lipogenesi in seguito al massiccio utilizzo della stessa.
      noi che dobbiamo stimolarla con l'introito glucidico come dobbiamo fare per sfruttarne le sole capacità anaboliche ????
      bella domanda...io che non sono un esperto posso dirti solo di stimolarla nel post w.o. e tenerla a bada durante il giorno consumando cho complessi a basso ig...se invece adotti una dieta stile antobolica o che cmq prevede ciò solo a cavallo del w.o. allora il problema non ti si pone....
      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

      Commenta

      • Bellero
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2005
        • 4608
        • 279
        • 115
        • Lariano - Roma
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
        A QUANTO PARE DOPO IL WO SECONDO CT-7B SE NE POTREBBE FARE A MENO DEI CARBO SE ABBIAMO FATTO UN PASTO PROTEICO ABBONDANTE DUO ORE PRIMA PER GIUNTA ASSOCIANDOLO AD AMIDI...LUI DICE CHE C'è POCO DA RIPRISTINARE E SI VA IN IPOGLICEMIA DOPO DUE ORETTE...PAROLE SUE..
        in realtàper depletare il glicogeno muscolare in toto ce ne vuole (altro che w.o. da 45 min) e quindi verrebbe giustamente da pensare superflua un'assunzione di cho nel post w.o....però sono anche dell'idea che il post w.o. e il post post w.o. rimangono i migliori momenti della giornata per assumere cho in relativa "tranquillità"...quindi bo...
        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

        Commenta

        • master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

          #79
          Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
          dal mio prox articolo, naturalmente conterrà anche la bibliografia, per adesso fidatevi

          " PROTEINE E “LEAN BODY MASS SPARING EFFECT”

          Il Santo Graal di ogni atleta, la possibilità di perdere grasso e mantenere o incrementare la propria massa magra.
          L’approccio più semplice sarebbe l’uso di steroidi anabolizzanti, ma si dovrà “lottare” con i vari problemi dati dall’uso di queste sostanze. Per ovviare a questa “pratica” non molto salutare ho spulciato le varie riviste scintifiche a lungo e molto “violentemente”. La domanda che mi premeva le meningi era “come posso, con la sola alimentazione, cambiare la mia composizione corporea senza buttarmi in cicli di massa da accumulo di adipe e cicli di definizione da perdita di forza?”
          La risposta era semplice; le proteine.
          Tutti si focalizzano sull’importanza del consumo di carboidrati esaltando le capacità anaboliche dell’insulina, molti però perdono di vista la forza dell’insulina nella lipogenesi, specialmente a livelli fisiologici elevati (come dopo un pasto ricco di glicidi).
          Nessuno studio riportava questa grande capacità anabolica “donata” all’insulina, nessuno. Ogni ricerca che leggevo riportava solo una sua forza anabolica sul tessuto magro data dalla capacità dell’insulina di bloccare la proteolisi (catabolismo delle proteine tissutali). La sola insulina in privazione di aminoacidi essenziali (specialmente la leucina) non mostrava alcuna capacità anabolica diretta. Decisi quindi di ricercare studi sulla sola integrazione proteica post allenamento. La luce! Bastano solo 6gr di BCAA per stimolare una netta sintesi proteica nell’immediato post allenamento,ma non s nota alcun tamponamento della proteolisi. Come si può rimedare a questo?
          Trovai alcuni studi riguardo la capacità delle proteine animali di migliorare la tolleranza al glucosio, quindi le proteine, specialmente quella di derivazione animale, hanno una intrinseca capacità di elevare il livello di insulina, ma a livelli non così elevati come dopo il consumo di un pasto ricco in carboidrati, ciò permette una inibizione della proteolisi, ma non un blocco della lipolisi. La risposta era quindi semplice:”aumentare il consumo proteico” e mantenere un consumo glicidico solo ed esclusivamente come “carburante” per l’allenamento.
          L’unico problema risiede nella nostra mentalità, oscurata dal paraocchi di nutrizioni le cui uniche fonti di aggiornamento risiedono in riviste come Panorama ed Eva 3000.
          “Dosi superiori al grammo di proteine per chilo di peso sono pericolose e portano, nel lungo tempo, a nefropatia ed insufficienza epatica” una frase che è spesso ritrovata in molte riviste del settore.
          Il problema è che io, in nessuna rivista scientifica, sono riuscito a trovare uno e dico UNO studio che provasse questa “tesi”, anzi, leggevo sempre nuovo ricerche che mostravano come un aumento del consumo di proteine animale favorisse il benessere dell’organismo ed evitasse il normale deterioramento della massa magra in età avanzata. Nessuno studio riportava variazione dei valori ematici con dosi proteiche che raggiungevano i 3,2gr x kg di peso. Altri studi che prendevano come soggeti atleti di potenza notavano che, per ottenere un bilancio azotato positivo, i soggeti avevano bisogno di minimo 2,2gr di proteine per kg di peso totale. Tal fabbisogno schizzava a 3,2/4 gr per kg di peso riguardo ad atleti impegniati sia in allenamenti di potenza che in allenamenti aerobici.
          Quindi non vedo fondamento in queste “elucubrazioni” dei nostri nutrizionisti italiani che continuano a consigliare un forte consumo di alimenti amidacei a individui affetti da diabete."
          Concordo, anche perche' io lo dico da sempre.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta

          • N.I.T.R.O.
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 473
            • 35
            • 11
            • caserta
            • Send PM

            #80
            Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
            in realtàper depletare il glicogeno muscolare in toto ce ne vuole (altro che w.o. da 45 min) e quindi verrebbe giustamente da pensare superflua un'assunzione di cho nel post w.o....però sono anche dell'idea che il post w.o. e il post post w.o. rimangono i migliori momenti della giornata per assumere cho in relativa "tranquillità"...quindi bo...
            ANCH'IO HO SEMPRE AVUTO QUEST'APPROCCIO. SE DEVO SCEGLIERE IL MOMENTO MIGLIORE DI ASSIMILAZIONE LO FACCIO A COLAZIONE E NEL POST WORK..
            sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
            NITRO

            Commenta

            • tylerdurden84
              yasminelle user
              • Apr 2006
              • 12222
              • 531
              • 714
              • MiAmi?
              • Send PM

              #81
              quindi il mito che le proteine devono essere assunte in dosi pari a 2-2,5 gr per peso corporeo non sarebbe affatto esatto...

              molti nutrizionisti affermano che le proteine in eccesso si trasformano in grasso...non condividete quindi questa teoria?
              sigpic


              Originariamente Scritto da _Jamez_
              Le donne degli altri non le ho mai volute
              non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

              Commenta

              • master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                quindi il mito che le proteine devono essere assunte in dosi pari a 2-2,5 gr per peso corporeo non sarebbe affatto esatto...

                molti nutrizionisti affermano che le proteine in eccesso si trasformano in grasso...non condividete quindi questa teoria?
                No.O meglio solo in parte, e molto meno rispetto ai carbo.
                Comunque i nutrizionisti in camice bianco, solitamente di BB non sanno nulla.E si vede.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta

                • Bellero
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 4608
                  • 279
                  • 115
                  • Lariano - Roma
                  • Send PM

                  #83
                  Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                  quindi il mito che le proteine devono essere assunte in dosi pari a 2-2,5 gr per peso corporeo non sarebbe affatto esatto...

                  molti nutrizionisti affermano che le proteine in eccesso si trasformano in grasso...non condividete quindi questa teoria?
                  non condivido....
                  "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                  Commenta

                  • tylerdurden84
                    yasminelle user
                    • Apr 2006
                    • 12222
                    • 531
                    • 714
                    • MiAmi?
                    • Send PM

                    #84
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    No.O meglio solo in parte, e molto meno rispetto ai carbo.
                    Comunque i nutrizionisti in camice bianco, solitamente di BB non sanno nulla.E si vede.
                    capisco...guarda chi mi ha dato questo consiglio è stato un bb che ha fatto anche un mondiale ifbb...diceva che oltre i 2 gr per chilo il nostro corpo non riesce ad assorbire le pro trasformandole in grasso...
                    sigpic


                    Originariamente Scritto da _Jamez_
                    Le donne degli altri non le ho mai volute
                    non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

                    Commenta

                    • N.I.T.R.O.
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 473
                      • 35
                      • 11
                      • caserta
                      • Send PM

                      #85
                      Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                      capisco...guarda chi mi ha dato questo consiglio è stato un bb che ha fatto anche un mondiale ifbb...diceva che oltre i 2 gr per chilo il nostro corpo non riesce ad assorbire le pro trasformandole in grasso...

                      è L'ULTIMA FONTE ENERGETICA A FINIRE IN RISERVA . A MENO CHE NN TI NUTRA SOLO DI PROTEINE è PIU FACILE CHE SIANO I CARBO A DIVENTARE STOCCAGGIO ENERGETICO E POI GRASSO.
                      sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                      NITRO

                      Commenta

                      • ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

                        #86
                        Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                        capisco...guarda chi mi ha dato questo consiglio è stato un bb che ha fatto anche un mondiale ifbb...diceva che oltre i 2 gr per chilo il nostro corpo non riesce ad assorbire le pro trasformandole in grasso...

                        Un tantino generica come affermazione
                        Forse lui era più esperto di altri "sistemi"
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta

                        • Bellero
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2005
                          • 4608
                          • 279
                          • 115
                          • Lariano - Roma
                          • Send PM

                          #87
                          nitro non per cattiveria ma perchè da fastidio alla lettura potresti togliere il caps lock?...grazie
                          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                          Commenta

                          • master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

                            #88
                            Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                            capisco...guarda chi mi ha dato questo consiglio è stato un bb che ha fatto anche un mondiale ifbb...diceva che oltre i 2 gr per chilo il nostro corpo non riesce ad assorbire le pro trasformandole in grasso...
                            Sorprendente che uno che ha fatto il mondiale IFBB se ne esca con questa affermazione priva di fondamento. . ..
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta

                            • tylerdurden84
                              yasminelle user
                              • Apr 2006
                              • 12222
                              • 531
                              • 714
                              • MiAmi?
                              • Send PM

                              #89
                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Un tantino generica come affermazione
                              Forse lui era più esperto di altri "sistemi"
                              forse si sai?
                              sigpic


                              Originariamente Scritto da _Jamez_
                              Le donne degli altri non le ho mai volute
                              non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

                              Commenta

                              • ataru75
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2003
                                • 1917
                                • 73
                                • 15
                                • milano
                                • Send PM

                                #90
                                Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                                capisco...guarda chi mi ha dato questo consiglio è stato un bb che ha fatto anche un mondiale ifbb...diceva che oltre i 2 gr per chilo il nostro corpo non riesce ad assorbire le pro trasformandole in grasso...
                                Considerando che lui sicuramente si dopava e quindi ne assumeva almeno il doppio..

                                Commenta

                                Working...
                                X