X Max Power: Correlazione Tra Insulina E Sintesi Proteica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ataru75
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2003
    • 1917
    • 73
    • 15
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
    dal mio prox articolo, naturalmente conterrà anche la bibliografia, per adesso fidatevi

" PROTEINE E “LEAN BODY MASS SPARING EFFECT”

Il Santo Graal di ogni atleta, la possibilità di perdere grasso e mantenere o incrementare la propria massa magra.
    L’approccio più semplice sarebbe l’uso di steroidi anabolizzanti, ma si dovrà “lottare” con i vari problemi dati dall’uso di queste sostanze. Per ovviare a questa “pratica” non molto salutare ho spulciato le varie riviste scintifiche a lungo e molto “violentemente”. La domanda che mi premeva le meningi era “come posso, con la sola alimentazione, cambiare la mia composizione corporea senza buttarmi in cicli di massa da accumulo di adipe e cicli di definizione da perdita di forza?”
    La risposta era semplice; le proteine.
    Tutti si focalizzano sull’importanza del consumo di carboidrati esaltando le capacità anaboliche dell’insulina, molti però perdono di vista la forza dell’insulina nella lipogenesi, specialmente a livelli fisiologici elevati (come dopo un pasto ricco di glicidi).
    Nessuno studio riportava questa grande capacità anabolica “donata” all’insulina, nessuno. Ogni ricerca che leggevo riportava solo una sua forza anabolica sul tessuto magro data dalla capacità dell’insulina di bloccare la proteolisi (catabolismo delle proteine tissutali). La sola insulina in privazione di aminoacidi essenziali (specialmente la leucina) non mostrava alcuna capacità anabolica diretta. Decisi quindi di ricercare studi sulla sola integrazione proteica post allenamento. La luce! Bastano solo 6gr di BCAA per stimolare una netta sintesi proteica nell’immediato post allenamento,ma non s nota alcun tamponamento della proteolisi. Come si può rimedare a questo?
    Trovai alcuni studi riguardo la capacità delle proteine animali di migliorare la tolleranza al glucosio, quindi le proteine, specialmente quella di derivazione animale, hanno una intrinseca capacità di elevare il livello di insulina, ma a livelli non così elevati come dopo il consumo di un pasto ricco in carboidrati, ciò permette una inibizione della proteolisi, ma non un blocco della lipolisi. La risposta era quindi semplice:”aumentare il consumo proteico” e mantenere un consumo glicidico solo ed esclusivamente come “carburante” per l’allenamento.
    L’unico problema risiede nella nostra mentalità, oscurata dal paraocchi di nutrizioni le cui uniche fonti di aggiornamento risiedono in riviste come Panorama ed Eva 3000.
    “Dosi superiori al grammo di proteine per chilo di peso sono pericolose e portano, nel lungo tempo, a nefropatia ed insufficienza epatica” una frase che è spesso ritrovata in molte riviste del settore.
    Il problema è che io, in nessuna rivista scientifica, sono riuscito a trovare uno e dico UNO studio che provasse questa “tesi”, anzi, leggevo sempre nuovo ricerche che mostravano come un aumento del consumo di proteine animale favorisse il benessere dell’organismo ed evitasse il normale deterioramento della massa magra in età avanzata. Nessuno studio riportava variazione dei valori ematici con dosi proteiche che raggiungevano i 3,2gr x kg di peso. Altri studi che prendevano come soggeti atleti di potenza notavano che, per ottenere un bilancio azotato positivo, i soggeti avevano bisogno di minimo 2,2gr di proteine per kg di peso totale. Tal fabbisogno schizzava a 3,2/4 gr per kg di peso riguardo ad atleti impegniati sia in allenamenti di potenza che in allenamenti aerobici.
    Quindi non vedo fondamento in queste “elucubrazioni” dei nostri nutrizionisti italiani che continuano a consigliare un forte consumo di alimenti amidacei a individui affetti da diabete."
    Ct, come imposteresti un pre e post wo durante la IF?
    Sempre carbo+pro nel pre (primo pasto dopo il fasting) e carbo+pro+bcaa nel post?

Commenta

• ct-7b
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 2006
      • 84
      • 3
      • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
      Ct, come imposteresti un pre e post wo durante la IF?
      Sempre carbo+pro nel pre (primo pasto dopo il fasting) e carbo+pro+bcaa nel post?
      pre wo->0,5gr di chos x kg lbm + 0,5gr di pro x kg di lbm + 0,3gr di grassi x kg lbm

post wo: 0,5gr di chos x kg lbm + 0,5gr di pro x kg di lbm + 0,2gr di bcaa x kg di lbm

poi il pasto di refeeding con minimo 2gr di chos x kg di lbm (se nn ci si allena si toglie solo il pre e post wo)
      ....BROLY...

Commenta

• ataru75
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2003
        • 1917
        • 73
        • 15
        • milano
        • Send PM

Pre wo meglio solido quindi?

Il dubbio nasce da come possa reagire il corpo ad un pasto prima di un wo.. non è che poi ci si allena con i crampi della fame?

Commenta

• silver2
          Bodyweb Member
          • Oct 2006
          • 247
          • 3
          • 0
          • Send PM

pre wo->0,5gr di chos x kg lbm + 0,5gr di pro x kg di lbm + 0,3gr di grassi x kg lbm

post wo: 0,5gr di chos x kg lbm + 0,5gr di pro x kg di lbm + 0,2gr di bcaa x kg di lbm

poi il pasto di refeeding con minimo 2gr di chos x kg di lbm (se nn ci si allena si toglie solo il pre e post wo)
          Volendo sfruttare al massimo lo schema digiuno-perdita di grasso-intervallato a pasti gonfi di kcal post Wo-costruzione di muscolo,come faresti?

In sostanza per forzare davvero il corpo a iniziare a stoccare muscolo quando serve e bruciare grasso quando si digiuna.

Commenta

• ct-7b
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 2006
            • 84
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da silver2 Visualizza Messaggio
            Volendo sfruttare al massimo lo schema digiuno-perdita di grasso-intervallato a pasti gonfi di kcal post Wo-costruzione di muscolo,come faresti?

In sostanza per forzare davvero il corpo a iniziare a stoccare muscolo quando serve e bruciare grasso quando si digiuna.
            sfrutterei solo la migliore sensibilità insulinica che dona l'intermittent fasting, quindi una dieta + alta in glicidi e bassa in grassi. Uno split come il 40-40-20 (chos, pro-fats) come clean bulk o 30-50-20 (chos-pro-fats) se si vuole migliorare la bodycomp e velocizzare la perdita di adipe..
            ....BROLY...

Commenta

• nomoretrouble
              Crazy..... taaaazzzz!
              • Dec 2006
              • 10597
              • 685
              • 863
              • Heliopolis sopra l'albero sacro
              • Send PM

ct ma tu con l'antobolica come la ripartisci la quantità di cho tra pre e post wo?
              io i carbo li lascio tutti post

Commenta

• Bellero
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2005
                • 4608
                • 279
                • 115
                • Lariano - Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                ct ma tu con l'antobolica come la ripartisci la quantità di cho tra pre e post wo?
                io i carbo li lascio tutti post
                credo che su questo non ci sia una linea rigida perchè dipende da come ti trovi allenandoti con o senza cho nel pre w.o e quindi puoi dividerli fra pre/post o solo post
                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• Bellero
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 4608
                  • 279
                  • 115
                  • Lariano - Roma
                  • Send PM

Anto leggendo i tuoi interventi m'è venuto un dubbio...nell'antobolica quindi quando dici di dividere i cho a cavallo del w.o. intendi pre w.o. e post w.o. oppure l'eventuale quota di cho prima dell'allenamento può essere consumata anche a pranzo?(circa 2.30-3 ore prima del w.o.)?

per quanto riguarda il discorso BCAA mi trovi pienamente d'accordo...leggendo alcuni studi (recenti) made in USA voglio tentarne un'integrazione massiccia (ne ho comprati bulk e sticazz del sapore...al limite li imbastardisco con un'aroma al fruit punch della bsl) e quindi pensavo ad uno schema del tipo:
                  30gr di BCAA divisi:
                  15gr pre w.o.
                  15gr post w.o.

ho solo un dubbio, anzi 2:
                  1 cosa ne pensi di una divisione dei BCAA che ne preveda l'assunzione anche pre nanna (un 5gr insieme a delle caseine+isolate) e appena alzato pre colazione (sempre sui 5-6gr con una colazione che nel mio caso avviene circa 20min dopo che mi alzo...il tempo di lavarmi, vestirmi e prepararla)?
                  2 considerando un'antobolica con un -10% sul tdee (circa 1900KCal) secondo te meglio l'assunzione pre w.o. (diciamo un 30 min prima) oppure immediatamente prima dell'allenamento o ancora during?

GRAZIE Anto...
                  Last edited by Bellero; 18-08-2007, 13:45:40.
                  "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Heliopolis sopra l'albero sacro
                    • Send PM

anke io vorei sapere i carbo pre wo quanto tempo prima vanno assunti
                    visto che faccio colazione alle 7 e mi alleno alle 9.30 pùò essere considerata pre wo e quindi metterci dei carbi?

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

bello sto trd lo avevo perso...ho letto tutto molto interessato...
                      da quello che scrive l'amico ct i bcaa sono più determinanti di un assunzione di gluta nel post wo...insomma potendo scegliere dove orientare la spesa sarebbe più indicato verso i primi
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Bellero
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2005
                        • 4608
                        • 279
                        • 115
                        • Lariano - Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                        bello sto trd lo avevo perso...ho letto tutto molto interessato...
                        da quello che scrive l'amico ct i bcaa sono più determinanti di un assunzione di gluta nel post wo...insomma potendo scegliere dove orientare la spesa sarebbe più indicato verso i primi
                        sempre in relazione al periodo che si attraversa....in caso di ipo entrambi ci stanno...in caso di iper o cmq iso se si deve scegliere, per ragioni economiche, meglio i primi senza dubbio

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

0,5gr x kg di lbm di siero proteine o totali del latte (caseine + siero) e 2,2gr di chos x kg di lbm da suddividere pre e post wo..
                          Anche il latte, quello scremato delattossato, ottima fonte glucidica, ma lo "allungherei" con un pò di siero protidi
                          che tipo di carbo? destrosio e maltodestrine ad esempio...
                          in qusto caso il dubbio è sull'effetto rebound di un assunzione di carbo nel pre wo...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                            sempre in relazione al periodo che si attraversa....in caso di ipo entrambi ci stanno...in caso di iper o cmq iso se si deve scegliere, per ragioni economiche, meglio i primi senza dubbio
                            capito in pratica ho seguito questo schema in def...
                            non ho ben capito invece il perchè dell'utilizzo di bcaa nell'immediato post wo...con delle normali whey non si avrebbe lo stesso risultato?

sigpic

Commenta

• dago85
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 4623
                              • 87
                              • 59
                              • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                              • Send PM

io nn capisco xchè su molte riviste(muscle e fitness, flex ecc) consigliano un pre e un post wo con un mix di pro(whey+caseine) xchè dicono che sia migliore come modalità di integrazione..ho capito che molti guardano solo le foto di questi giornali, ma lo trovo sempre scritto...un fondo di verità ci sarà oppure no??

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                                io nn capisco xchè su molte riviste(muscle e fitness, flex ecc) consigliano un pre e un post wo con un mix di pro(whey+caseine) xchè dicono che sia migliore come modalità di integrazione..ho capito che molti guardano solo le foto di questi giornali, ma lo trovo sempre scritto...un fondo di verità ci sarà oppure no??
                                vero...l'ho letto pure io...alcuni utilizzano questo sistema di integrazione...ma a mio avviso ,può fungere, per coloro che svolgono wo molto lunghi ovvero oltre l'ora...

sigpic

Commenta

Working...
                                X