X Max Power: Correlazione Tra Insulina E Sintesi Proteica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nomoretrouble
    Crazy..... taaaazzzz!
    • Dec 2006
    • 10597
    • 685
    • 863
    • Heliopolis sopra l'albero sacro
    • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
    dal mio prox articolo, naturalmente conterrà anche la bibliografia, per adesso fidatevi

" PROTEINE E “LEAN BODY MASS SPARING EFFECT”

Il Santo Graal di ogni atleta, la possibilità di perdere grasso e mantenere o incrementare la propria massa magra.
    L’approccio più semplice sarebbe l’uso di steroidi anabolizzanti, ma si dovrà “lottare” con i vari problemi dati dall’uso di queste sostanze. Per ovviare a questa “pratica” non molto salutare ho spulciato le varie riviste scintifiche a lungo e molto “violentemente”. La domanda che mi premeva le meningi era “come posso, con la sola alimentazione, cambiare la mia composizione corporea senza buttarmi in cicli di massa da accumulo di adipe e cicli di definizione da perdita di forza?”
    La risposta era semplice; le proteine.
    Tutti si focalizzano sull’importanza del consumo di carboidrati esaltando le capacità anaboliche dell’insulina, molti però perdono di vista la forza dell’insulina nella lipogenesi, specialmente a livelli fisiologici elevati (come dopo un pasto ricco di glicidi).
    Nessuno studio riportava questa grande capacità anabolica “donata” all’insulina, nessuno. Ogni ricerca che leggevo riportava solo una sua forza anabolica sul tessuto magro data dalla capacità dell’insulina di bloccare la proteolisi (catabolismo delle proteine tissutali). La sola insulina in privazione di aminoacidi essenziali (specialmente la leucina) non mostrava alcuna capacità anabolica diretta. Decisi quindi di ricercare studi sulla sola integrazione proteica post allenamento. La luce! Bastano solo 6gr di BCAA per stimolare una netta sintesi proteica nell’immediato post allenamento,ma non s nota alcun tamponamento della proteolisi. Come si può rimedare a questo?
    Trovai alcuni studi riguardo la capacità delle proteine animali di migliorare la tolleranza al glucosio, quindi le proteine, specialmente quella di derivazione animale, hanno una intrinseca capacità di elevare il livello di insulina, ma a livelli non così elevati come dopo il consumo di un pasto ricco in carboidrati, ciò permette una inibizione della proteolisi, ma non un blocco della lipolisi. La risposta era quindi semplice:”aumentare il consumo proteico” e mantenere un consumo glicidico solo ed esclusivamente come “carburante” per l’allenamento.
    L’unico problema risiede nella nostra mentalità, oscurata dal paraocchi di nutrizioni le cui uniche fonti di aggiornamento risiedono in riviste come Panorama ed Eva 3000.
    “Dosi superiori al grammo di proteine per chilo di peso sono pericolose e portano, nel lungo tempo, a nefropatia ed insufficienza epatica” una frase che è spesso ritrovata in molte riviste del settore.
    Il problema è che io, in nessuna rivista scientifica, sono riuscito a trovare uno e dico UNO studio che provasse questa “tesi”, anzi, leggevo sempre nuovo ricerche che mostravano come un aumento del consumo di proteine animale favorisse il benessere dell’organismo ed evitasse il normale deterioramento della massa magra in età avanzata. Nessuno studio riportava variazione dei valori ematici con dosi proteiche che raggiungevano i 3,2gr x kg di peso. Altri studi che prendevano come soggeti atleti di potenza notavano che, per ottenere un bilancio azotato positivo, i soggeti avevano bisogno di minimo 2,2gr di proteine per kg di peso totale. Tal fabbisogno schizzava a 3,2/4 gr per kg di peso riguardo ad atleti impegniati sia in allenamenti di potenza che in allenamenti aerobici.
    Quindi non vedo fondamento in queste “elucubrazioni” dei nostri nutrizionisti italiani che continuano a consigliare un forte consumo di alimenti amidacei a individui affetti da diabete."
    non posso fare altro

Commenta

• nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

da quanro sto in antobolica non ho + fatto sgarri, tranne quello alla pizzata con i crazy di sabato scorso, ma si tratta solo di una pizza e birra

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Questo penso sia il post più bello di BW.
        Ci vorrebbe che Richard e Ct-7b intervenissero più spesso, senza nulla togliere al grande max. Grandi tutti, mi levo tanto di cappello.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          Ci vorrebbe che Richard e Ct-7b intervenissero più spesso, senza nulla togliere al grande max. Grandi tutti, mi levo tanto di cappello.
          Toglimi pure, i miei post sono volutamente poco professionali perchè voglio portare una informazione semplice agli utenti
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Toglimi pure, i miei post sono volutamente poco professionali perchè voglio portare una informazione semplice agli utenti
            the comunist scientist

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
              the comunist scientist

Beh, non proprio, ma sono per la diffusione della conoscenza

Commenta

• richard
                scientific mode
                • May 2006
                • 19924
                • 381
                • 414
                • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                Grazie per la stima. Penso di poterti rispondere anche a nome di ct, "compagni di forum" dai tempi di BN.

Max è un grande (ho imparato a conoscerlo su questo forum): modera splendidamente la più bella (a mio avviso) sezione di BW.
                Ammiro e un po' invidio il modo ineccepibile, "senza fronzoli", rigoroso, professionale e di grande esperienza (nonché pazienza) dei sui post.

Per quanto riguarda i miei di post, mi aspetto ovviamente repliche e cazziate se sono contorti, poco chiari o dicono cavolate.

Commenta

• ALBY89
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2007
                  • 304
                  • 2
                  • 3
                  • Napoli
                  • Send PM

dal mio prox articolo, naturalmente conterrà anche la bibliografia, per adesso fidatevi

" PROTEINE E “LEAN BODY MASS SPARING EFFECT”

Il Santo Graal di ogni atleta, la possibilità di perdere grasso e mantenere o incrementare la propria massa magra.
                  L’approccio più semplice sarebbe l’uso di steroidi anabolizzanti, ma si dovrà “lottare” con i vari problemi dati dall’uso di queste sostanze. Per ovviare a questa “pratica” non molto salutare ho spulciato le varie riviste scintifiche a lungo e molto “violentemente”. La domanda che mi premeva le meningi era “come posso, con la sola alimentazione, cambiare la mia composizione corporea senza buttarmi in cicli di massa da accumulo di adipe e cicli di definizione da perdita di forza?”
                  La risposta era semplice; le proteine.
                  Tutti si focalizzano sull’importanza del consumo di carboidrati esaltando le capacità anaboliche dell’insulina, molti però perdono di vista la forza dell’insulina nella lipogenesi, specialmente a livelli fisiologici elevati (come dopo un pasto ricco di glicidi).
                  Nessuno studio riportava questa grande capacità anabolica “donata” all’insulina, nessuno. Ogni ricerca che leggevo riportava solo una sua forza anabolica sul tessuto magro data dalla capacità dell’insulina di bloccare la proteolisi (catabolismo delle proteine tissutali). La sola insulina in privazione di aminoacidi essenziali (specialmente la leucina) non mostrava alcuna capacità anabolica diretta. Decisi quindi di ricercare studi sulla sola integrazione proteica post allenamento. La luce! Bastano solo 6gr di BCAA per stimolare una netta sintesi proteica nell’immediato post allenamento,ma non s nota alcun tamponamento della proteolisi. Come si può rimedare a questo?
                  Trovai alcuni studi riguardo la capacità delle proteine animali di migliorare la tolleranza al glucosio, quindi le proteine, specialmente quella di derivazione animale, hanno una intrinseca capacità di elevare il livello di insulina, ma a livelli non così elevati come dopo il consumo di un pasto ricco in carboidrati, ciò permette una inibizione della proteolisi, ma non un blocco della lipolisi. La risposta era quindi semplice:”aumentare il consumo proteico” e mantenere un consumo glicidico solo ed esclusivamente come “carburante” per l’allenamento.
                  L’unico problema risiede nella nostra mentalità, oscurata dal paraocchi di nutrizioni le cui uniche fonti di aggiornamento risiedono in riviste come Panorama ed Eva 3000.
                  “Dosi superiori al grammo di proteine per chilo di peso sono pericolose e portano, nel lungo tempo, a nefropatia ed insufficienza epatica” una frase che è spesso ritrovata in molte riviste del settore.
                  Il problema è che io, in nessuna rivista scientifica, sono riuscito a trovare uno e dico UNO studio che provasse questa “tesi”, anzi, leggevo sempre nuovo ricerche che mostravano come un aumento del consumo di proteine animale favorisse il benessere dell’organismo ed evitasse il normale deterioramento della massa magra in età avanzata. Nessuno studio riportava variazione dei valori ematici con dosi proteiche che raggiungevano i 3,2gr x kg di peso. Altri studi che prendevano come soggeti atleti di potenza notavano che, per ottenere un bilancio azotato positivo, i soggeti avevano bisogno di minimo 2,2gr di proteine per kg di peso totale. Tal fabbisogno schizzava a 3,2/4 gr per kg di peso riguardo ad atleti impegniati sia in allenamenti di potenza che in allenamenti aerobici.
                  Quindi non vedo fondamento in queste “elucubrazioni” dei nostri nutrizionisti italiani che continuano a consigliare un forte consumo di alimenti amidacei a individui affetti da diabete."
                  WOW
                  ct ma sei super informato basterebbero solo delle whey post wo per stimolare l' insulina e tamponare la proteolisi (il latte è un alimento di origine animale o intendevi carne???)
                  volevo chiederti una cosa in massa allora tu cosa prenderesti come post wo???

Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo
                  Post wo 20 min: 30gr di wpc,wpi+5gr gluta+ 5gr Bcaa

Commenta

• Dark_Lord
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 3053
                    • 287
                    • 305
                    • Veneto The WonderLand
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ALBY89 Visualizza Messaggio
                    WOW
                    ct ma sei super informato basterebbero solo delle whey post wo per stimolare l' insulina e tamponare la proteolisi (il latte è un alimento di origine animale o intendevi carne???)
                    carne,carne...
                    prova a fare un searc in questa sezione: "grasso esogeno"...surprise

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                      Grazie per la stima. Penso di poterti rispondere anche a nome di ct, "compagni di forum" dai tempi di BN.

Max è un grande (ho imparato a conoscerlo su questo forum): modera splendidamente la più bella (a mio avviso) sezione di BW.
                      Ammiro e un po' invidio il modo ineccepibile, "senza fronzoli", rigoroso, professionale e di grande esperienza (nonché pazienza) dei sui post.

Per quanto riguarda i miei di post, mi aspetto ovviamente repliche e cazziate se sono contorti, poco chiari o dicono cavolate.
                      Grazie per i complimenti. Anche io ammiro i tuoi post molto tecnici e professionali, certamente magari non sono comprensibili da tutti, ma qualcuno può attingerci roba molto interessante.

Commenta

• ct-7b
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2004
                        • 2006
                        • 84
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ALBY89 Visualizza Messaggio
                        WOW
                        0,5gr x kg di lbm di siero proteine o totali del latte (caseine + siero) e 2,2gr di chos x kg di lbm da suddividere pre e post wo..
                        Anche il latte, quello scremato delattossato, ottima fonte glucidica, ma lo "allungherei" con un pò di siero protidi
                        ....BROLY...

Commenta

• Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,460
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

ct come vedi una quota di BCAA nell'immediato post w/o seguita da un pasto completo proteico-glucidico (riso e pollo, senza grassi)?
                          essendo intollerante alle proteine del latte per me la soluzione da te proposta non sarebbe adatta, per quanto valida in assoluto

Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• tigre84
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1461
                            • 35
                            • 56
                            • roma
                            • Send PM

0,5gr x kg di lbm di siero proteine o totali del latte (caseine + siero) e 2,2gr di chos x kg di lbm da suddividere pre e post wo..
                            Anche il latte, quello scremato delattossato, ottima fonte glucidica, ma lo "allungherei" con un pò di siero protidi
                            da dividere come? quanto pre e quanto post?
                            Originariamente Scritto da train hard user
                            io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• dago85
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 4623
                              • 87
                              • 59
                              • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                              • Send PM

quindi tu sei favorevole al post workout nn solo di whey ma di un mix tra whey e caseine, xchè leggevo che molti consigliano piu un mix piuttosto che solo le whey..

Commenta

• ct-7b
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2004
                                • 2006
                                • 84
                                • 3
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                ct come vedi una quota di BCAA nell'immediato post w/o seguita da un pasto completo proteico-glucidico (riso e pollo, senza grassi)?
                                essendo intollerante alle proteine del latte per me la soluzione da te proposta non sarebbe adatta, per quanto valida in assoluto
                                BCAA sono il top....se puoi anche fare mega dosaggi sarebbe ottimo...del tipo 0,30/0,40gr x kg di lbm di bcaa da suddividere pre e post wo
                                ....BROLY...

Commenta

Working...
                                X