Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta x una amica!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta x una amica!

    Vorrei sottoporre alla vostra attenzione la dieta che ho fatto ad una mia amica…

    Colazione
    Latte scremato 300ml
    Original kellogg's 30g

    Spuntino
    Mela o mandarini 200g
    oppure
    Pesche,fragole kiwi,arance 380g

    Pranzo
    Riso 50g
    Petto di pollo 200g
    olio 2 cucchiaini

    Merenda
    Tonno 56g
    oppure
    bresaola,cotto 50g
    +
    2 fette biscottate

    cena
    Merluzzo 200g
    Verdure 100g
    olio 2 cucchiaini


    2 giorno
    Eliminare 10gr di kellogg's
    Dimezzare la frutta

    3 giorno
    rispettare le modifiche del 2 giorno.
    Eliminare le fette biscottate nello spuntino.

    Età:21 anni
    Altezza:160
    polso:16

    Che ne pensate???
    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
    Kaio:ma per quale ragione?!
    Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

    #2
    Credo che la colazione e lo spuntino mattutino siano carenti di proteine.

    I corn flakes hanno un alto IG; meglio qualche altro tipo di cereale integrale.

    Le fette biscottate le sostituirei con pane di segale tostato.

    Non capisco il motivo della ciclizzazione in 3 giorni.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Originally posted by kaio:
      Vorrei sottoporre alla vostra attenzione la dieta che ho fatto ad una mia amica…

      Colazione
      Latte scremato 300ml
      Original kellogg's 30g

      Spuntino
      Mela o mandarini 200g
      oppure
      Pesche,fragole kiwi,arance 380g

      Pranzo
      Riso 50g
      Petto di pollo 200g
      olio 2 cucchiaini

      Merenda
      Tonno 56g
      oppure
      bresaola,cotto 50g
      +
      2 fette biscottate

      cena
      Merluzzo 200g
      Verdure 100g
      olio 2 cucchiaini


      2 giorno
      Eliminare 10gr di kellogg's
      Dimezzare la frutta

      3 giorno
      rispettare le modifiche del 2 giorno.
      Eliminare le fette biscottate nello spuntino.

      Età:21 anni
      Altezza:160
      polso:16

      Che ne pensate???

      La colazione è povera di proteine...ma ancor di più lo è lo spuntino.Poi a pranzo mancano le verdure indispensabili per la dieta di un BB per il loro elevato contenuto di fibre e vitamine.Per il resto va bene...secondo me.


      max_power

      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Dimenticavo di dire che pesa 50 kg,quindi non ha tanto bisogno di proteine,e poi non vuole comprare quelle in polvere...

        xche non vanno bene le fette biscottate?Alto IG?

        La ciclizzazione serve per non far abituare il corpo ad un determinato regime alimentare.

        P.s è una dieta ipocalorica.
        Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
        Kaio:ma per quale ragione?!
        Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

        Commenta


          #5
          Che si tratta di una dieta ipocalorica si era capito, ma forse la restrizione è eccessiva.
          In definizione dovrebbe attenersi attorno alle 1600 Kcal
          Le proteine sono indispensabili in ogni pasto
          [*] per evitare di catabolizzare la massa magra[*] perchè aumentano il tasso metabolico

          Le fette biscottate sono ipercaloriche:
          410 Kcal
          Proteine 11 gr
          Carboidrati 83 gr
          Grassi 6 gr
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            deve cmq,per qualsiasi scopo le serva la dieta,assumere proteine in tutti i pasti,quindi inseriscile nello spuntino della mattina.
            e le verdure a pranzo?

            Commenta


              #7
              E cosa gli do allo spuntino?Ricordate che non è abituata alle diete...
              Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
              Kaio:ma per quale ragione?!
              Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

              Commenta


                #8
                Originally posted by kaio:
                Dimenticavo di dire che pesa 50 kg,quindi non ha tanto bisogno di proteine,e poi non vuole comprare quelle in polvere...

                xche non vanno bene le fette biscottate?Alto IG?

                La ciclizzazione serve per non far abituare il corpo ad un determinato regime alimentare.

                P.s è una dieta ipocalorica.

                La ciclizzazione è un ottima strategia per lo scopo che ti sei prefissato.Le fette biscottate sono appunto sconsigliate per lato IG e poi anche perchè sono ipercaloriche come dice Gawain.


                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Gawain:
                  Le fette biscottate sono ipercaloriche:
                  410 Kcal
                  Proteine 11 gr
                  Carboidrati 83 gr
                  Grassi 6 gr
                  Quelle che ho sottomano io sono
                  389 kcal
                  Proteine 12,5
                  Carboidrati73,9
                  Grassi 4,8

                  x due fette otterrei 10 g di carbo e cifre irrisorie di pro e grassi...

                  Comunque non mi avete ancora risposto...
                  Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                  Kaio:ma per quale ragione?!
                  Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                  Commenta


                    #10
                    Di che marca sono?

                    In ogni caso le eviterei per l'IG.

                    Credo di averti risposto: la dieta mi sembra troppo ipocalorica e squilibrata alla mattina
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      mitico Gawain, esistono anche delle fette biscottate (marca Esselunga) senza zucchero, sale e grassi aggiunti che mi sembra si aggirino sulle 350\360 calorie per 100g. (ora non le ho sottomano....magari poi stasera vedo a casa)
                      ciao, spero di esserti stato utile, visto che tu mi hai insegnato decine e decine di cose,almeno per una volta
                      < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                      Depeche Mode

                      Commenta


                        #12
                        E tu dici che Gawain non era a conoscenza di tali fette....ahahaha....lo sottovaluti.Lui ha provato praticamente di tutto.


                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          al mattino, parlando di una fanciulla, darei il te con fette biscottate ed 1 frutto mentre a metà mattinata una pacchetto di crackers (quelli con pochi grassi tipo vitasnella o simili) con 80gr. di bresaola o fesa di tacchino.
                          Il pranzo va bene così con l'aggiunta di insalata ma a merenda le darei 112 gr di tonno e non 56 + i soliti crackers dietetici.
                          a cena aumenterei il poesce o la carne bianca e le darei tantissime verdure lessate.
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                          Commenta


                            #14
                            Io consiglio le fette Wasa (cracker di segale) al posto di QUALSIASI COSA CHE HA A CHE FARE CON PANE, PASTA, RISO E CEREALI!
                            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                            www.nicodipietro.blogspot.it

                            Commenta


                              #15
                              Inoltre, kaio, ora ti dirò una cosa di enorme valore (inculcatami da una grande pesona!):

                              Quando mangi, gli zuccheri che compongono gli alimenti affluiscono nel sangue più o meno velocemente. Esiste una "unità di misura" che indica QUANTO VELOCEMENTE RAGGIUNGONO IL TORRENTE EMATICO DOPO CHE SONO STATI MANGIATI; questa unità di misura è l'Indice Glicemico (IG) degli alimenti.

                              Ad esempio la mela ha un IG più basso del saccarosio (=zucchero bianco); questo significa che dopo aver mangiato la mela gli zuccheri affluiscono nel sangue più lentamente di quanto lo facciano dopo aver mangiato il saccarosio.

                              Ovviamente per calcolare l'IG si tiene conto DELLA STESSA QUANTITA' DI CARBOIDRATI dai diversi alimenti; per esempio se vogliamo calcolare l'IG di 40 g. di carboidrati provenienti da mele e pane, dobbiamo far ingerire 60 g. di pane e 230 g. di mela.

                              Ora sappi una cosa: l'insulina è si anabolica ("presa in un certo modo"), ma è anche un ormone ALTAMENTE INGRASSANTE! un eccesso di insulina provvederà subito a VEICOLARE GRAN PARTE DEI CARBOIDRATI ASSUNTI trasformandoli in GRASSO e accumulandoli (praticamente pancia e fianchi!);

                              Quando uno mangia carboidrati, il corpo "rileva" questa presenza di zuccheri nel sangue e produce più o meno insulina IN BASE A QUANTO E' ALTO L'IG dell'alimento ingerito;

                              Più gli zuccheri arrivano velocemente, PIU' IL CORPO PRODUCE L'INGRASSANTE INSULINA;

                              Ovviamente più un alimento ha un IG alto, PIU' CAUSERA UN AUMENTO DI PRODUZIONE DI INSULINA! la quale, a sua volta, veicolerà gran parte di quegli zuccheri sotto la pelle convertendoli in adipe, E SI INGRASSA, E SENZA MANGIARE UN GRAMMO DI GRASSI! inoltre gli zuccheri sono FACILISSIMI da essere usati come energia, quindi l'organismo letteralmente "dimentica" come si usano i grassi alimentari (ovviamente insaturi!) come energia e ACCUMULA PURE QUELLI!

                              Inoltre quando un cibo ha un indice glicemico medio/alto (o alto) causa un picco di energia (gli zuccheri arrivano subito nel sangue) ma poi, dopo un'ora / un'ora e 30, tutta l'insulina prodotta li "spazza via" e i livelli di zuccheri, SPESSO, scendono al di sotto dei livelli tipici del DIGIUNO (come se uno avesse SALTATO IL PASTO!);

                              Quali sono gli alimenti ad IG più alto?

                              Pasta, pane, CEREALI, riso, e poi man mano scendendo altri alimenti.
                              Addirittura le maltodestrine (i carb. complessi dei cereali) si iniziano ad assimilare già in bocca per via sublinguale durante la masticazione (l'assimilazione sublinguale è efficientissima e scavalca tutto: arriva direttamente nel sangue); ecco perchè sono i cibi con più alto IG in tutto il mondo!


                              Ora puoi capire CHE STRONZATE sono gli slogan: "tutta l'energia dei carboidrati e la leggerezza di un bassissimo contenuto di grassi"

                              Ora guarda questo controsenzo (l'ignoranza di alcuni medici!):

                              Spesso dietologi prescrivono 50/80 g. di pasta o pane o la solita tazza di cereali; questi "pasti leggeri" mediamente contengono 40 (purtroppo spesso addirittura di più!) g. di carboidrati ad altissimo indice glicemico!

                              Se io "paziente che vuole dimagrire o quant'altro" chiedo a quello stesso dietologo che mi ha prescritto quegli alimenti:

                              "Dottore, posso prendere 40 g. di zucchero bianco, buttarli nel latte e bere tutto?"

                              Lui mi dirà: PAZZO! però 40 g. di carb. da cereali, pasta, pane, riso si!

                              Ebbene sappi che l'IG dello ZUCCHERO BIANCO è parecchio PIU' BASSO di quello del pane, dei fiocchi di cereali and company! perfino l'IG della NUTELLA è più basso!

                              Il dietologo se ora mi sentisse, oltre a mettersi in dubbio (chiunque si domanderebbe: cavolo ma cosa ho combinato fino ad oggi) mi direbbe: "si ma i carb. dei cereali sono complessi, invece lo zucchero bianco è un disaccaride, cioè zucchero semplice, NON COMPLESSO". Questo servirebbe a qualcosa per il dimagrimento (e molto altro!) se il fatto che i carboidrati complessi sono composti da TANTISSIME MOLECOLE DI ZUCCHERI SEMPLICI (tanti monosaccaridi, invece le molecole di zucchero bianco sono composte solo da 2 molecole di monosaccaridi) SERVISSE A RALLENTARNE L'ASSORBIMENTO e quindi avrebbe un IG molto basso (in quanto si assorbirebbe lentamente!); invece QUESTO NON AVVIENE: è vero che sono CARBOIDRATI COMPLESSI (o polisaccaridi) COMPOSTI DA TANTISSIME MOLECOLE DI MONOSACCARIDI, MA E' ALTRETTANTO VERO CHE COMUNQUE NELLA LORO DIGESTIONE/ASSIMILAZIONE LE MOLECOLE DI MONOSACCARIDI SI STACCANO PER ANDARE A FINIRE NEL SANGUE MOLTO VELOCEMENTE, addirittura già sotto la lingua (come ho detto prima!).


                              INFATTI I CARB. COMPLESSI DEI CEREALI HANNO UN IG ALTISSIMO, SONO LE SOSTANZE ALIMENTARI CON PIU' ALTO IG ESISTENTI AL MONDO!

                              L'unico cereale con un IG più basso è la segale e quindi i craker Wasa che sono fatti SOLO DI FARINA DI SEGALE vanno bene.

                              Il resto è spazzatura.

                              Rifletti:

                              Zucchero bianco: IG = 59

                              Pane bianco: IG = 69

                              Muesli: IG = 66

                              e trai le tue conclusioni...

                              Spero di esserti stato di aiuto, ho preferito dilungarmi (SCUSA SE POSSO AVER SCRITTO COSE CHE GIA' SAPEVI, MA IO NON CONOSCO LA TUA PREPARAZIONE) ma ho preferito sfogarmi piuttosto che dirti: "secondo me leva fette biscottate e metti fette wasa o fiocchi di avena" senza SPECIFICARE IL PERCHE'!
                              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                              www.nicodipietro.blogspot.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎