Mi consigliate una dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LuixXx
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi consigliate una dieta?

Ciao a tutti. Questo è il mio primo topic.
    Come da titolo, vorrei che qualcuno mi consigliasse una dieta.
    Allora: sono alto 175 cm e peso (ahimè) 88 Kg. La mia massa grassa è del 20% (aesh!). Faccio da un mese Body Building (3 sedute settimanali) e la mattina presto esco per una corsetta leggera di circa un ora.
    La mia dieta attuale è uno schifo. (Me ne rendo conto da solo quindi non infierite...)

colazione: Nulla
    spuntino 1/2 mattina: Nulla
    pranzo : insalata di riso o a volte insalata di pomodori (qualche volta pasta)
    spuntino : nada
    cena: Petto di pollo o panino con qualcosa tipo tonno dentro

Riepilogando : mi potreste consigliare una dieta decente che mi faccia mettere giù qualche kg? Ps. Secondo i miei calcoli la massa magra dovrebbe essere 71,6 Kg. Ho letto che ci vogliono un grammo di proteine per kilo di massa corporea, quidni 71g . Dove trovo 76g di proteine ?
    Last edited by LuixXx; 03-08-2007, 23:14:59.
  • dago85
    Banned
    • Sep 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

Originariamente Scritto da LuixXx Visualizza Messaggio
    Allora: sono alto 175 cm e peso (ahimè) 88 Kg. La mia massa grassa è del 20% (aesh!). Faccio da un mese Body Building (3 sedute settimanali) e la mattina presto esco per una corsetta leggera di circa un ora.
    La mia dieta attuale è uno schifo. (Me ne rendo conto da solo quindi non infierite...)

Riepilogando : mi potreste consigliare una dieta decente che mi faccia mettere giù qualche kg? Ps. Secondo i miei calcoli la massa magra dovrebbe essere 71,6 Kg. Ho letto che ci vogliono un grammo di proteine per kilo di massa corporea, quidni 71g . Dove trovo 76g di proteine ?
    pesi cosi tanto e nn mangi un cazz?..

Commenta

• LuixXx
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
      pesi cosi tanto e nn mangi un cazz?..
      ehm... la dieta l'ho inziata da poco... cmq non credo che sia una buona dieta o sbaglio?

Commenta

• dago85
        Banned
        • Sep 2006
        • 4623
        • 87
        • 59
        • Send PM

umh..tu pensi veramente che quella possa essere valutata almeno sufficiente come dieta? sbagli..la valutazione da 1 a 10 x me è 0,5

Commenta

• LuixXx
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

La mia dieta attuale è uno schifo. (Me ne rendo conto da solo quindi non infierite...).....
          per questo vorrei essere consigliato

Commenta

• dago85
            Banned
            • Sep 2006
            • 4623
            • 87
            • 59
            • Send PM

allora prima cosa, 1 gr di proteine x kg corporeo è veramente poco..io sto al giorno sui 2,5-2,8 gr di pro x kg corporeo..detto questo, cosa vuol dire dove le prendo le proteine? da carne, pesce, uova,fiocchi di latte ecc..visto che tu vuoi perdere qualche kg, meglio valutare bene la dieta che vuoi fare..ce ne sono veramente tante, ma sono da seguire dettagliatamente e comunque implicano dei sacrifici che nn so se tu saresti disposto a fare...

Commenta

• LuixXx
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

Intanto ti ringrazio per la risposta... so che sarà (molto) dura ma credo che sia davvero necessario nelle mie condizioni.

Ho letto il 3d "Neofiti: come impostare una dieta" e... non è che mi sia molto chiaro... ho capito che dovrei abbassare i carboidrati che mangio e magari preferire legumi e verdure (quoto dal suddetto 3d)
              quantita' abnormi e apporto calorico molto basso, cosi' come l'ig.
              . Non vorrei fare guai... non è che qualcheduno ha il tempo, la voglia e la pazienza di scrivermi un esempio di dieta che dovrei seguire?
              Last edited by LuixXx; 04-08-2007, 00:17:13.

Commenta

• RedLucas
                Bodyweb Advanced

• May 2007
                • 740
                • 4
                • 4
                • Ciociaria
                • Send PM

Originariamente Scritto da LuixXx Visualizza Messaggio

Ma anche se non te intendi di dieta...
                Non lo vedi da solo che stai mangiando niente o quasi?
                Cioè io quando mi sono iscritto sapevo poco o nulla, ora so qualcosa in più, ma cavolo non stai mangiando niente...
                Eppoi come fai a fare body-building con così poco?
                Minimo (e dico minimo) 2gr di proteine per ogni kg di peso...
                La migliore fonte di pro secondo me è la bresaola ^^
                Mandami un msg privato che ti mando un bel file con una listone di alimenti (10 pagine) che sono ordinati per % di proteine.
                Ciociaro 100%

Commenta

• zanezink
                  Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                  • Feb 2007
                  • 4710
                  • 224
                  • 505
                  • prossimamente Cable Beach (BS)
                  • Send PM

Quanti anni hai?
                  Sei sempre stato grassocio?
                  Potresti anche postare come mangiavi prima di questa "dieta"
                  Prima di tutto dovresti chiarirti le idee su che tipo di dieta seguire e porti un obbiettivo.
                  Fatti un search : Low carb, Metabolica, Isocalorica, PSMF, etc...
                  Decidi che dieta vuoi seguire, buttala giù anche se sarà sbagliata e noi te la correggiamo.
                  Diete da 0( in quanto mangi 0) non si possono fare ed è vietato
                  BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• LuixXx
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2007
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Allora, ho 17 anni ed ho cominciato ad ingrassare da quando avevo circa 15 anni. Mangiavo uno schifo e spesso anche fuori pasto, bevevo tanta di quella coca cola da fare schifo etc.etc...
                    Premetto che già da un po' bevo solo ed esclusivamente acqua (ad eccezione del sabato sera).
                    Vorrei seguire la dieta metabolica. Dopo aver gugolato ho trovato questo documento sulla suddetta dieta: http://www.elettroshop.net/elettrost...cat080_p13.htm

da cui ho estrapolato questa dieta:

LUNEDI'
                    Colazione: tè o caffè non zuccherati; 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi tipo gallette; un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro
                    Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia non zuccherato
                    Pranzo: 50 g di pasta integrale al pomodoro con una spruzzata di grana grattugiato; insalata mista di ortaggi crudi; un caffè senza zucchero
                    Merenda: una tazza di tè o un caffè; una mela
                    Cena: antipasto di verdura cruda o frutta fresca intera o in macedonia; minestrone o passato di verdura senza pasta o riso; 200 g di pesce cotto ai ferri o al forno; insalata mista; mezzo panino integrale (30 g)

MARTEDI'
                    Colazione: tè o caffè non zuccherati; 3 fette biscottate integrali o 4 biscotti secchi tipo gallette; un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro
                    Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di pompelmo non zuccherata
                    Pranzo: 160 g di ricotta con mezzo Panino integrale (30 g); inso cita mista di ortaggi crudi; un caffè non zuccherato
                    Merenda: una tazza di tè o un caffè; una pera
                    Cena: antipasto di verdura cruda o frutta fresca intera o in macedonia; minestrone o passato di verdura senza pasta o riso; cartoccio ai funghi; insalata mista; mezzo panino integrale (30 g)

MERCOLEDI'
                    Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di pompelmo non zuccherato
                    Pranzo: insalata di fagioli; insalata mista di ortaggi crudi; un caffè senza zucchero
                    Merenda: una tazza di tè o un caffè; un kiwi
                    Cena: antipasto di verdura cruda o frutta fresca intero o in macedonia; minestrone o passato di verdura senza pasta o riso; 2 uova sode o alla coque; insalata mista; mezzo panino integrale (30 g)

GIOVEDI'
                    Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di arancia non zuccherata
                    Pranzo: 50 g di riso integrale con verdure; insalata mista di ortaggi crudi; un caffè non zuccherato
                    Merenda: una tazza di tè o un caffè; una mela
                    Cena: antipasto di verdura cruda o frutta fresca intera o in macedonia; minestrone o passato di verdura senza pasta o riso; brodetto di pesce*; insalata mista; mezzo panino integrale (30 g)

VENERDI'
                    Pranzo: spaghetti alle vongole*; insalata mista di ortoggi crudi; un caffè non zuccherato
                    Merenda: una tazza di tè o un caffè; un kiwi
                    Cena: antipasto di verdura cruda o frutta fresca intera o in macedonia; minestrone o passato di verdura senza
                    pasta o riso; 150 g di carne ai ferri; insalata mista; mezzo panino integrale (30 g)

SABATO
                    Spuntino: un frutto fresco o una spremuta di pompelmo non zuccherata
                    Pranzo: 160 g di formaggio light con mezzo panino integrale (30 g); insalata mista di ortaggi crudi; un caffè non zuccherato
                    Merenda: una tazza di tè o un caffè; una pera
                    Cena: antipasto di verdura cruda o frutta fresca intera o in macedonia; minestrone o passato di verdura senza pasta o riso; 50 g di prosciutto crudo o cotto sgrassato; insalata mista; mezzo panino integrale (30g)

DOMENICA
                    Pranzo: 50 g di riso integrale ai carciofi; insalata mista; un caffè non zuccherato
                    Merenda: una tazza di tè o un caffè; una pesca
                    Cena: antipasto di verdura cruda o frutta fresca intera o in macedonia; minestrone o passato di verdura senza pasta o riso; 150 g di fesa di tacchino ai ferri; insalata mista; mezzo panino integrale (30 g)

Questa dieta andrebbe bene?

Commenta

Working...
                    X