Mighty Max il cazziatore folle !!!
Consiglio per dieta
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da _Alessandro_ Visualizza Messaggio..Max, mi sono dimenticato di chiederti il quantitativo dei cereali per la colazione..
grazie, ale
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio1) Il consiglio di Dorian era sicuramente adattato al caso. Il tuo consiglio, preso da Dorian, è palesemente copiato e può anche non adattarsi al caso, dato che anche Dorian promuoverà sicuramente l'assunzione di carboidrati a più alto IG a cena.
2) Per il fatto che a colazione è meglio prediligere fonti proteiche a veloce assimilazione è esatto. Ma il fatto del VB non c'entra nulla. Il fatto della caseina che addirittura limita l'assimilazione di altre proteine non c'entra nulla.
E' solo una questione di velocità di rilascio aminoacidico dalla struttura della proteina.
Ed è proprio per questo che a colazione si consigliano carboidrati a più alto IG. L'insulina è un ormone anabolico che favorisce l'entrata dei nutrienti (in questo caso aminoacidi) all'interno della cellula. Quindi più insulina = maggiore entrata di aminoacidi all'interno della cellula.
In poche parole tu parti da una considerazione corretta (che a colazione è meglio prediligere fonti proteiche a veloce assimilazione) e poi rallenteresti questa assimilazione favorendo un rilascio insulinico costante nel tempo con l'utilizzo di carboidrati a basso IG. Ergo è un controsenso che dimostra come di confusione in testa tu ne abbia un bel po'.
3) Riguardo la tua affermazione: "mica sto dicendo che se aggiunge le caseine, quele pro nn le assimila".
Riporto testuali parole: " Soprattutto x la quantità di caseina del altte che non offrirebbe un ottimale assimilazione delle proteine stesse in quanto le rallenterebbe".
Con "non offrirebbe una ottimale assimilazione" uno avrebbe potuto capire che secondo te le caseine non permettevano una totale assimilazione delle proteine.
4) Apprezzo il tuo tentativo di aiutare le persone, veramente. Ma ripeto, dato che c'è gente più esperta di te, io ti consiglierei di pensare molto alle tue affermazioni e soprattutto non prenderle per oro colato.
Senza rancore,
max_power
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiosulla strada che l'assimilazione delle pro nn viene veicolata dall'insulina,
Per quanto riguarda l'insulina, questa promuove la sintesi proteica attraverso l'aumento del trasporto di aminoacidi e la stimolazione dell'attività ribosomiale.
Queste cose non venirle a dire a me, dille al dottore in farmacologia Bertram Katzung che è innanzitutto il mio maestro ed ha scritto i libri su dove io mi sono fatto un culo quanto una capanna.
Poi certo, ognuno qui può dire quello che vuole, tanto siamo in Italia per cui di cazzate a ripetizione se ne sparano così tante che ormai non ci si fa più neanche caso.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiook, penserò di piu su cio che scriverò, xo io sono sempre stato PORTATO sulla strada che l'assimilazione delle pro nn viene veicolata dall'insulina, questo citato da grandi esperti del forum, infatti si parlava con dorian e whipper proprio di questo, cioè che per esempio post-wo nn cè bisogno di assumere carbo ad alto ig in quanto l'insulina nn è correlata con la corretta assimilazione degli aminoacidi nella cellula...io sono stato portato a credere ciò..ora tu xo mi stai dicendo l'esatto opposto....come devo pensarla?..se vuoi apriamo un post sulla correlazione tra l'insulina e aminoacidi e credo che molti diranno(come hanno fatto 1000 volte a me portandomi su questa strada) che nn esiste correlazione..visto che whipper ha letto il post, vorrei sapere anche lui cosa ne pensa..
The actions of insulin on the global human metabolism level include:- Control of cellular intake of certain substances, most prominently glucose in muscle and adipose tissue (about ⅔ of body cells).
- Increase of DNA replication and protein synthesis via control of amino acid uptake.
- Modification of the activity of numerous enzymes (allosteric effect).
- Increased glycogen synthesis - insulin forces storage of glucose in liver (and muscle) cells in the form of glycogen; lowered levels of insulin cause liver cells to convert glycogen to glucose and excrete it into the blood. This is the clinical action of insulin which is directly useful in reducing high blood glucose levels as in diabetes.
- Increased fatty acid synthesis - insulin forces fat cells to take in blood lipids which are converted to triglycerides; lack of insulin causes the reverse.
- Increased esterification of fatty acids - forces adipose tissue to make fats (ie, triglycerides) from fatty acid esters; lack of insulin causes the reverse.
- Decreased proteinolysis - forces reduction of protein degradation; lack of insulin increases protein degradation.
- Decreased lipolysis - forces reduction in conversion of fat cell lipid stores into blood fatty acids; lack of insulin causes the reverse.
- Decreased gluconeogenesis - decreases production of glucose from various substrates in liver; lack of insulin causes glucose production from assorted substrates in the liver and elsewhere.
- Increased amino acid uptake - forces cells to absorb circulating amino acids; lack of insulin inhibits absorption.
- Increased potassium uptake - forces cells to absorb serum potassium; lack of insulin inhibits absorption.
- Arterial muscle tone - forces arterial wall muscle to relax, increasing blood flow, especially in micro arteries; lack of insulin reduces flow by allowing these muscles to contract.
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
è quello che ho sempre letto pure io su libri e altri articoli, ma se tu chiedi quà su BW se l'insulina incrementa la sintesi delle proteine, la maggior parte risponderà che nn è cosi..io nn è che nn ti voglia credere anzi..xo tutti coloro che cercavo di dire questa cosa mi hanno sempre detto che la sintesi proteica nn è regolata dall'insulina ma viene regolata da sola e l'insulina ha "solo" il compito di rendere piu anabolico il post-wo, ma in altri momenti nn ha senso..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioè quello che ho sempre letto pure io su libri e altri articoli, ma se tu chiedi quà su BW se l'insulina incrementa la sintesi delle proteine, la maggior parte risponderà che nn è cosi..io nn è che nn ti voglia credere anzi..xo tutti coloro che cercavo di dire questa cosa mi hanno sempre detto che la sintesi proteica nn è regolata dall'insulina ma viene regolata da sola e l'insulina ha "solo" il compito di rendere piu anabolico il post-wo, ma in altri momenti nn ha senso..
Le reazioni anaboliche in biochimica sono tutte quelle reazioni di costruzione (plastiche), che comprende anche la sintesi proteica.
Poi certo, ognuno può dire quello che vuole, io cerco di dare informazioni quanto più scientifiche possibili, gli altri poi possono anche inventarsi teorie strampalate, questo non è affar mio.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Max, scusa se ti disturbo ancora, ma leggendo un po' di post mi è sorto un dubbio.. C'è una quantità massima di proteine che si possono assumere a ogni pasto? perchè io a pranzo, come vedi dalla mia dieta da te anche revisionata, assumo 50 gr di pro..
grazie, ciaoOriginariamente Scritto da master wallaceSE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?
Commenta
-
-
certo che esiste un limite massimo di pro assimilabili, xo nn cè una quota specifica..per alcuni puo essere che assimilano 30 gr di pro a pasto, altri 35-altri 50..dipende da molti fattori e da che tipo di metabolismo tu hai..io la quota che mi sono prefissato è sui 35-40gr a pasto..xo te l'ho detto è moolto soggettiva la cosa..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Alessandro_ Visualizza MessaggioMax, scusa se ti disturbo ancora, ma leggendo un po' di post mi è sorto un dubbio.. C'è una quantità massima di proteine che si possono assumere a ogni pasto? perchè io a pranzo, come vedi dalla mia dieta da te anche revisionata, assumo 50 gr di pro..
grazie, ciao
Commenta
-
-
capisco.. Però in alcuni pasti è meglio consumare meno proteine rispetto ad altri? tipo la colazione.. o l'importante è distribuire il quantitativo di protine più uniformemente possibile nei vari pasti della giornata indipendentemente da che pasto sia?Originariamente Scritto da master wallaceSE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Alessandro_ Visualizza Messaggiocapisco.. Però in alcuni pasti è meglio consumare meno proteine rispetto ad altri? tipo la colazione.. o l'importante è distribuire il quantitativo di protine più uniformemente possibile nei vari pasti della giornata indipendentemente da che pasto sia?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Alessandro_ Visualizza Messaggiosi si, cm faccio io.. ma il tuo post di prima voleva dire che per un natural 2gr di proteine per 1 kilo di peso sono ok?
150 gr die sn ok
e nei gg di non allenamento farei un po meno..
Commenta
-
Commenta