Consiglio per dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Alessandro_
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 881
    • 50
    • 137
    • Dalle maestose Alpi
    • Send PM

Consiglio per dieta

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Volevo chiedervi un consiglio sulla mia dieta. Sono alto 1.74, peso 80 Kg e ho il 10% di grasso..mi alleno da 3 anni seguendo questa dieta.

COLAZIONE:
    250cl latte parz scremato
    12 biscotti plasmon 0.8% grassi
    4 albumi fatti a omelet (senza alcun condimento) con marmellata senza zuccheri

SPUNTINO:
    60gr pane integrale
    50 grammi di prosciutto

PRANZO:
    200gr pollo o manzo
    90/100gr pasta o riso (alterno un giorno uno e un giorno l'altro)
    verdure crude o cotte (non le peso, dovrei farlo?)

MERENDA:
    2 yogurt magri
    60gr pane integrale
    50 grammi di prosciutto
    1 frutto

DOPO ALLENAMENTO:
    30 gr whey protein (nature's best)

CENA:
    200 gr pollo o manzo
    60 gr pane integrale
    verdure crude o cotte (non le peso)

PRE NANNA: (mai fatto, sarebbe il caso?)

a pranzo e cena condisco con olio d'oliva, circa 20 grammi a pasto

Quando non mi alleno non assumo le proteine in polvere e cerco di ovviare aumentando di 50 grammi a pasto la carne (pranzo e cena).

ci siamo o sono fuori come un balcone?

Grazie a tutti, saluti

Ale
    Originariamente Scritto da master wallace
    SE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

• dago85
    Banned
    • Sep 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

Originariamente Scritto da _Alessandro_ Visualizza Messaggio

Volevo chiedervi un consiglio sulla mia dieta. Sono alto 1.74, peso 80 Kg e ho il 10% di grasso..mi alleno da 3 anni seguendo questa dieta.

COLAZIONE:

SPUNTINO:
    60gr pane integrale
    50 grammi di prosciutto

PRANZO:
    200gr pollo o manzo

MERENDA:
    2 yogurt magri
    60gr pane integrale
    50 grammi di prosciutto
    1 frutto

DOPO ALLENAMENTO:

CENA:
    200 gr pollo o manzo
    60 gr pane integrale

Quando non mi alleno non assumo le proteine in polvere e cerco di ovviare aumentando di 50 grammi a pasto la carne (pranzo e cena).

Grazie a tutti, saluti

Ale
    obiettivi?def o massa?

Commenta

• _Alessandro_
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 881
      • 50
      • 137
      • Dalle maestose Alpi
      • Send PM

MASSA MASSA..
      SE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

Commenta

• dago85
        Banned
        • Sep 2006
        • 4623
        • 87
        • 59
        • Send PM

COLAZIONE:
        250cl latte parz scremato leva il latte, 2 fonti proteiche con diverso vb nn le vedo bene
        12 biscotti plasmon 0.8% grassi leva! mettici avena,khamut,wasa integrali
        4 albumi fatti a omelet (senza alcun condimento) con marmellata senza zuccheri quale marmellata? hero diet? cmq albumi almeno 7-8 piu un rosso

SPUNTINO:
        60gr pane integrale
        50 grammi di prosciutto aumenterei a 100gr

PRANZO:
        200gr pollo o manzo diminuirei la carne a 150 in quanto le pro stanno anche nella pasta
        verdure crude o cotte (non le peso, dovrei farlo?) dipende dal tipo di verdura
        10 gr frutta secca

MERENDA:
        2 yogurt magri leva! basta il frutto
        60gr pane integrale
        50 grammi di prosciutto aumenterei a 100 gr
        1 frutto

DOPO ALLENAMENTO:

CENA:
        200 gr pollo o manzo 150-180 gr carne o pesce
        60 gr pane integrale leva! 200 gr di patate bollite
        10 gr frutta secca

PRE NANNA: (mai fatto, sarebbe il caso?) 200 gr fiocchi di latte oppure whey+10gr noci

Grazie a tutti, saluti

Ale
        comunque a prescindere massa o def leverei questi alimenti e li sostituirei cosi(vedi in rosso) e aggiungerei frutta secca circa 10 gr nei pasti principali

Commenta

• _Alessandro_
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 881
          • 50
          • 137
          • Dalle maestose Alpi
          • Send PM

Ok, grazie per i consigli, però c'è un problemino... sono allergico con la A maiuscola alla frutta secca, cose proprio da decesso immediato se ne sento solo l'odore... come posso sostituire??

ah, un'altra cosa.. a colazione se levo il latte non c'è qualcos'altro di liquido da buttare giù??
          Last edited by _Alessandro_; 03-08-2007, 14:35:00.

Commenta

• dago85
            Banned
            • Sep 2006
            • 4623
            • 87
            • 59
            • Send PM

Ok, grazie per i consigli, però c'è un problemino... sono allergico con la A maiuscola alla frutta secca, cose proprio da decesso immediato se ne sento solo l'odore... come posso sostituire??

ah, un'altra cosa.. a colazione se levo il latte non c'è qualcos'altro di liquido da buttare giù??
            puoi fare (visto che è massa) o 350 ml di latte oppure 7-8 albumi fai tu..xo conta che il latte ha 5gr di carbo x 100ml,seno io mi faccio una bella tazza di thè(trovati un gusto che ti piace..io amo quello a vaniglia).visto che 6 allergico alla frutta secca allora usa l'olio...xo nn solo l'olio d'oliva ma anche l'olio di lino,soia,girasole e mangia almeno 2 volte a settimana carne rossa..

Commenta

• _Alessandro_
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 881
              • 50
              • 137
              • Dalle maestose Alpi
              • Send PM

Quindi posso fare the + albumi, giusto? e una tua tazza a quanto corrisponde?

Invece per sostituire la frutta secca devo usare l'olio, ma devo aggingerlo a quello che già uso per condire i pasti principali come ho scritto nella dieta (20 gr a pasto) o è sufficiente quello che già uso? Nel caso dovessi aggiungerne a quello che già uso quanto devo usarne?

grazie ancora

Commenta

• dago85
                Banned
                • Sep 2006
                • 4623
                • 87
                • 59
                • Send PM

il thè quanto ne vuoi..nn zuccherato xo..aggiungi il tic(dolcificante 0 calorie che trovi ai supermercati)..x l'olio dipende dalla tua dieta..cioè io farei una strategia dove nei giorni non workout alzerei un po i fat(quindi casomai aggiungi 10 gr di olio di lino\soia\girasole in piu, ai 10 che già utilizzi) e nei giorni di workout abbassarei i fat e alzerei un po i carbo..

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                  comunque a prescindere massa o def leverei questi alimenti e li sostituirei cosi(vedi in rosso) e aggiungerei frutta secca circa 10 gr nei pasti principali
                  Fammi ben capire: mi sa che tu dai consigli a caso senza ben sapere di cosa stai parlando.

Innanzitutto non vedo il perchè a colazione non possa mettere due fonti proteiche a diverso valore biologico ? Puoi spiegarmi (ragioni scientifiche per favore, perchè a me solo quelle interessano) perchè tu non vedi bene due fonti proteiche aventi valore biologico diverso ?

Poi fammi ben capire una cosa: è in massa e tu praticamente gli metti carboidrati a medio-basso indice glicemico a colazione (Wasa, kamut, fiocchi d'avena) quando invece in massa si consigliano solitamente fonti di carboidrati a più alto IG.
                  Invece a cena gli dici di togliere il pane integrale e di mettere 200 g di patate bollite che hanno un alto IG, quando invece, soprattutto per soggetti che tendono ad ingrassare facilmente, a cena si consigliano fonti di carboidrati ad IG più basso.

Fa' una cosa, prima di dare consigli pensa non 100, ma 1000 volte a quello che scrivi, onde evitare di fare cattive figure davanti a gente competente.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

COLAZIONE:

SPUNTINO:
                    60gr pane integrale
                    50 grammi di prosciutto

PRANZO:
                    200gr pollo o manzo

MERENDA:
                    2 yogurt magri
                    60gr pane integrale
                    50 grammi di prosciutto
                    1 frutto

DOPO ALLENAMENTO:

CENA:
                    200 gr pollo o manzo
                    60 gr pane integrale

Grazie a tutti, saluti

Ale
                    Detto questo, andiamo più da vicino alla dieta.

Colazione: due fonti proteiche a diverso VB ci possono benissimo stare. Più che altro direi di sostituire i plasmon con dei cereali, ancora meglio se integrali.

Spuntino: al posto del prosciutto esistono fonti proteiche magre migliori (tonno, bresaola). Ad ogni modo il prosciutto, con le dovute limitazioni del caso, può rientrare nella nostra dieta.

Pranzo: il pranzo va bene. Le verdure condiscile con 1-2 cucchiai d'olio.

Spuntino: toglierei gli yogurt magri, dato che la fonte proteica ti proviene già dall'affettato. Ovviamente togliendo gli yogurt magri dovresti aumentare la quantità proteica.

Cena: la cena va bene così. Le verdure condiscile con due cucchiai d'olio.

Per quanto riguarda il pre-nanna fallo se ne senti la necessità.

Commenta

• dago85
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 4623
                      • 87
                      • 59
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Fammi ben capire: mi sa che tu dai consigli a caso senza ben sapere di cosa stai parlando.

Innanzitutto non vedo il perchè a colazione non possa mettere due fonti proteiche a diverso valore biologico ? Puoi spiegarmi (ragioni scientifiche per favore, perchè a me solo quelle interessano) perchè tu non vedi bene due fonti proteiche aventi valore biologico diverso ?

Poi fammi ben capire una cosa: è in massa e tu praticamente gli metti carboidrati a medio-basso indice glicemico a colazione (Wasa, kamut, fiocchi d'avena) quando invece in massa si consigliano solitamente fonti di carboidrati a più alto IG.
                      Invece a cena gli dici di togliere il pane integrale e di mettere 200 g di patate bollite che hanno un alto IG, quando invece, soprattutto per soggetti che tendono ad ingrassare facilmente, a cena si consigliano fonti di carboidrati ad IG più basso.

Fa' una cosa, prima di dare consigli pensa non 100, ma 1000 volte a quello che scrivi, onde evitare di fare cattive figure davanti a gente competente.

max_power
                      IO SONO DEL PARERE CHE ANCHE IN MASSa, l'ig alto nn sia necessario, anzi sempre meglio prediligere fonti a medio-basso ig xchè nn avrebbe senso stimolare l'insulina a colazione ma l'unico momento che lo farei è post-wo...per la colazione con uova e latte, nn la vedo bene soprattutto x la quantità di caseina del altte che non offrirebbe un ottimale assimilazione delle proteine stesse in quanto le rallenterebbe..x le patate,mi sono sempre state consigliate da DORIAN80 a cena in massa(200gr)..allora le patate come le consigli tu x farle avere il piu basso ig possibile?

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

IO SONO DEL PARERE CHE ANCHE IN MASSa, l'ig alto nn sia necessario, anzi sempre meglio prediligere fonti a medio-basso ig xchè nn avrebbe senso stimolare l'insulina a colazione ma l'unico momento che lo farei è post-wo...per la colazione con uova e latte, nn la vedo bene soprattutto x la quantità di caseina del altte che non offrirebbe un ottimale assimilazione delle proteine stesse in quanto le rallenterebbe..x le patate,mi sono sempre state consigliate da DORIAN80 a cena in massa(200gr)..allora le patate come le consigli tu x farle avere il piu basso ig possibile?
                        Perchè non ha senso favorire un maggiore picco insulinico a colazione ?

Quindi tu dici che non si devono mischiare fonti proteiche diverse perchè la caseina non offre una ottimale assimilazione delle proteine stesse perchè la rallenta ? Mi sa che hai un bel po' di confusione in testa: in primis, il fatto che la caseina rallenti l'assimilazione di altre proteine non vuol dire che quest'ultime non vengono assimilate.
                        In secundis, se così fosse per assurdo, allora le stesse proteine del latte non verrebbero completamente assimilate, cosa che è praticamente impossibile.Ma certe volte vi rendete conto delle affermazioni che dite ?
                        Senza contare che prima il problema l'avevi messo in termini di valore biologico, adesso in termini di caseine, insomma deciditi un po'...

Per quanto riguarda le patate, non dovete mettere in mezzo gli utenti se questi vi dicono una cosa. Il fatto che Dorian80 abbia consigliato le patate a cena è perchè sicuramente avrà avuto i suoi buoni motivi per farlo, dato che Dorian è una persona che ha molta esperienza in alimentazione.

Commenta

• dago85
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 4623
                          • 87
                          • 59
                          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Perchè non ha senso favorire un maggiore picco insulinico a colazione ?

Quindi tu dici che non si devono mischiare fonti proteiche diverse perchè la caseina non offre una ottimale assimilazione delle proteine stesse perchè la rallenta ? Mi sa che hai un bel po' di confusione in testa: in primis, il fatto che la caseina rallenti l'assimilazione di altre proteine non vuol dire che quest'ultime non vengono assimilate.
                          In secundis, se così fosse per assurdo, allora le stesse proteine del latte non verrebbero completamente assimilate, cosa che è praticamente impossibile.Ma certe volte vi rendete conto delle affermazioni che dite ?

Per quanto riguarda le patate, non dovete mettere in mezzo gli utenti se questi vi dicono una cosa. Il fatto che Dorian80 abbia consigliato le patate a cena è perchè sicuramente avrà avuto i suoi buoni motivi per farlo, dato che Dorian è una persona che ha molta esperienza in alimentazione.
                          appunto x questo consigliavo le patate a cena in quanto valuto dorian un grande esperto su queste cose e il suo consiglio credevo potesse essere sfruttato anche da questo utente..x la colazione meglio prediligere fonti proteiche a veloce assimilazione in quanto veniamo dalla notte dove il corpo, si presupponga è stato x circa 7-8 ore senza alimenti e x questo si stanno facendo anche molte discussioni sul fatto se inserire grassi oppure no x nn rallentare l'assimilazione proteica..mica sto dicendo che se aggiunge le caseine, quele pro nn le assimila..mai detto..cmq so che tu sei molto esperto su queste cose, xo io cerco di dare consigli x ottimizzare l'alimentazione, seguendo ciò che ho imparato e che so..io nn penso che quello che gli ho detto nn siano buoni consigli..poi x la stimolazione dell'insulina a colazione nn vedo il senso, anche se in massa..poi se dici che deve essere ad alto ig allora nn dico niente, xo io tenderei a stimolarla il meno possibile escluso il post-wo

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

appunto x questo consigliavo le patate a cena in quanto valuto dorian un grande esperto su queste cose e il suo consiglio credevo potesse essere sfruttato anche da questo utente..x la colazione meglio prediligere fonti proteiche a veloce assimilazione in quanto veniamo dalla notte dove il corpo, si presupponga è stato x circa 7-8 ore senza alimenti e x questo si stanno facendo anche molte discussioni sul fatto se inserire grassi oppure no x nn rallentare l'assimilazione proteica..mica sto dicendo che se aggiunge le caseine, quele pro nn le assimila..mai detto..cmq so che tu sei molto esperto su queste cose, xo io cerco di dare consigli x ottimizzare l'alimentazione, seguendo ciò che ho imparato e che so..io nn penso che quello che gli ho detto nn siano buoni consigli..poi x la stimolazione dell'insulina a colazione nn vedo il senso, anche se in massa..poi se dici che deve essere ad alto ig allora nn dico niente, xo io tenderei a stimolarla il meno possibile escluso il post-wo
                            1) Il consiglio di Dorian era sicuramente adattato al caso. Il tuo consiglio, preso da Dorian, è palesemente copiato e può anche non adattarsi al caso, dato che anche Dorian promuoverà sicuramente l'assunzione di carboidrati a più alto IG a cena.

2) Per il fatto che a colazione è meglio prediligere fonti proteiche a veloce assimilazione è esatto. Ma il fatto del VB non c'entra nulla. Il fatto della caseina che addirittura limita l'assimilazione di altre proteine non c'entra nulla.
                            E' solo una questione di velocità di rilascio aminoacidico dalla struttura della proteina.
                            Ed è proprio per questo che a colazione si consigliano carboidrati a più alto IG. L'insulina è un ormone anabolico che favorisce l'entrata dei nutrienti (in questo caso aminoacidi) all'interno della cellula. Quindi più insulina = maggiore entrata di aminoacidi all'interno della cellula.

In poche parole tu parti da una considerazione corretta (che a colazione è meglio prediligere fonti proteiche a veloce assimilazione) e poi rallenteresti questa assimilazione favorendo un rilascio insulinico costante nel tempo con l'utilizzo di carboidrati a basso IG. Ergo è un controsenso che dimostra come di confusione in testa tu ne abbia un bel po'.

3) Riguardo la tua affermazione: "mica sto dicendo che se aggiunge le caseine, quele pro nn le assimila".
                            Riporto testuali parole: " Soprattutto x la quantità di caseina del altte che non offrirebbe un ottimale assimilazione delle proteine stesse in quanto le rallenterebbe".
                            Con "non offrirebbe una ottimale assimilazione" uno avrebbe potuto capire che secondo te le caseine non permettevano una totale assimilazione delle proteine.

4) Apprezzo il tuo tentativo di aiutare le persone, veramente. Ma ripeto, dato che c'è gente più esperta di te, io ti consiglierei di pensare molto alle tue affermazioni e soprattutto non prenderle per oro colato.

Senza rancore,

max_power

Commenta

• _Alessandro_
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 881
                              • 50
                              • 137
                              • Dalle maestose Alpi
                              • Send PM

Grazie per i preziosi consigli max!

saluti, Ale

Commenta

Working...
                              X