Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Teobolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Teobolica

    Ciao a tutti
    Da quando ho iniziato a lavorare in Deloitte non posso piu allenarmi come di deve e nemmeno fare gli spuntini allora mi sono inventato sta dieta (folle).
    Da lunedi a venerdi:
    pro: a volonta
    carbo: 10-20 grammi da verdure
    grassi: contenuti negli alimenti proteici

    cibi utilizzati: manzo magro, tonno al naturale, pesce azzurro, carni bianchi, affettati magri, albumi,tutti i tipi di verdure.

    Sabato e domenica
    LIBERI,ovvero faccio colazione e pranzo pesante di cho e bassa di grassi e pro e poi la cena del sabato mi mangio una pizza con gli amici mentre domenica mengio l'arrosto di nonna insieme alla famiglia.
    L'allenamento è misero...purtoppo!ma stasera arriva panca e bilanciere e manubri da un amico a costo zero...!
    Risultati di questa dieta seguita per 3 settimane:
    peso sceso di poco (1-2 kg..di molta acqua credo) ma si rivedono addominali alti (prima riga)
    W BODYRECOMPOSITION
    domani mi arriva il garret di biochimica!!!


    see you!!!!

    #2
    bodyrecomp no di sicuro...

    pero' studiati un approccio alimentare ragazzo...altrimenti a meta' settimana ti assicuro che sei distrutto...senza omega3 poi...

    ti potrei consigliare una soglia massima di 3,2-4,2 gr pro x lbm...alcune andranno in glucosio...poi una ricarica...anche blanda a meta' settimana...ma almeno 1,2gr CHO x lbm (meglio se dopo i pesi)...poi fai i pasti liberi sabato e domenica...

    sicuramente non ingrassi...dovrebbe essere questo l'obiettivo no??

    Commenta


      #3
      scusate se mi sono permesso di chiamala bodyrecomposition cmq non ho ricaricato il mercoledi perche non posso allenarmi a dovere perche ho solo 2 manubri da 10 kg a casa...ma la settimana prossima ricarico sicuro...il mio corpo si sta abituando...sento che le forze stanno tornando specialmente la sera dopo cena pero sono piu fiacchio al mattino..perche???avevo intenzione di alzare i grassi al mattino e pranzo...dite che avro piu energia e magari alzo il metabolismo o per quello ci pensa il weekend???il lunedi ho energia da vendere ed infatti lunedi prossimo mi faccio un allenamento mostruso...si il mio obiettivo è non ingrassare e preservare quei muscoletti che tengo....magari crescere!!!
      dimenticavo...ma gli omega 3 non li trovo nei 5-6 branzini/orate che me magno a settimana???

      Commenta


        #4
        ho appena letto che gli omega 3 sono presenti nelle trote.....mio padre fa le gare di pesca...ho il congelatore pieno di trote.....telefono a mia madre e le faccio scongelare.....TUTTE!!!!!!!!!!!

        P.S. SONO ANCORA AL LAVORO!!!CAZZZ

        Commenta


          #5
          con una dieta fatta a casaccio non puoi pretendere nulla...ne di dimagrire senza perdere massa magra...ne di metterne...

          trova un approccio migliore dai!

          Commenta


            #6
            prova a mangiare carne e pesce grassi in modo da: 1) alzare le cal e 2) fare una "metabolica"
            ...e aggiungi 1 o 2 cucchiai di extravergine alle verdure sia a pranzo che a cena

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
              prova a mangiare carne e pesce grassi in modo da: 1) alzare le cal e 2) fare una "metabolica"
              ...e aggiungi 1 o 2 cucchiai di extravergine alle verdure sia a pranzo che a cena
              eh??

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
                eh??
                ..... lo faccio io

                Sta facendo una dieta di sole proteine gli detto di mangiare/aumentare i grassi x avvicinarsi ad una dieta metabolica

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
                  ..... lo faccio io

                  Sta facendo una dieta di sole proteine gli detto di mangiare/aumentare i grassi x avvicinarsi ad una dieta metabolica
                  chetogenica casomai...

                  comunque senza un obiettivo... una dieta non esiste

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
                    chetogenica casomai...

                    comunque senza un obiettivo... una dieta non esiste
                    Tra meta e keto nn è che ci sia tutta sta differenza....
                    cmq, se nn può seguire una dieta nel senso stretto della parola, con gli alimenti desiderati e le qtà pesate, è meglio aggiungere un pò di grassi ad occhio ke mangiare solo proteine

                    Commenta


                      #11
                      ho appena finito di leggere il libro del Dr Ellis e l'ho trovato interessante.....vorrei provare il suo sistema che è composto cosi:
                      100 kcal sotto il fabbisogno giornaliero
                      ripartizione macro:
                      40-50 % pro
                      40-50 % grassi
                      10-15 %carbo
                      Tre pasti al giorno: colazione ,pranzo e cena.
                      Carbo ammessi tutti tranne zucchero.
                      Grassi tutti tranne margarina e idrogenati.
                      I carbo possono essere aumentati in caso di prestazione sportive intese fino a un max del 25 %.
                      Cmq il punto fondamentale è l'attivita fisica, se il dimagrimento si blocca bisogna aumetare l'attivita fisica e non diminuire il cibo.
                      Il doc promette un aumento di massa magra e una diminuzione della massa grassa pero bisogna dare al corpo 1-3 mesi di adattamento completo (ho letto recentemente un tread su www.t-nation.com in cui un guru della metabolica dopo diversi mesi di dieta ha smesso di fare le ricariche....quindi magari questo sistema funziona). Cosa ne pensate?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da teo132 Visualizza Messaggio
                        ho appena finito di leggere il libro del Dr Ellis e l'ho trovato interessante.....vorrei provare il suo sistema che è composto cosi:
                        100 kcal sotto il fabbisogno giornaliero
                        ripartizione macro:
                        40-50 % pro
                        40-50 % grassi
                        10-15 %carbo
                        Tre pasti al giorno: colazione ,pranzo e cena.
                        Carbo ammessi tutti tranne zucchero.
                        Grassi tutti tranne margarina e idrogenati.
                        I carbo possono essere aumentati in caso di prestazione sportive intese fino a un max del 25 %.
                        Cmq il punto fondamentale è l'attivita fisica, se il dimagrimento si blocca bisogna aumetare l'attivita fisica e non diminuire il cibo.
                        Il doc promette un aumento di massa magra e una diminuzione della massa grassa pero bisogna dare al corpo 1-3 mesi di adattamento completo (ho letto recentemente un tread su www.t-nation.com in cui un guru della metabolica dopo diversi mesi di dieta ha smesso di fare le ricariche....quindi magari questo sistema funziona). Cosa ne pensate?
                        A prima vista sembra una lowcarb, poi posso pure sbagliarmi... Cmq nn è la panacea
                        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                        Commenta


                          #13
                          ho appena letto che gli omega 3 sono presenti nelle trote.....mio padre fa le gare di pesca...ho il congelatore pieno di trote.....telefono a mia madre e le faccio scongelare.....TUTTE!!!!!!!!!!!
                          Le trote, in particolare quelle nostrane, non hanno quantità significative di omega 3.
                          Pesci con molto omega 3 sono il salmone e le sardine.

                          AlimentoC22:6 DHA
                          (g/100g p.e.)Olio di fegato di merluzzo10.96Storione, uova [caviale]3.80Sardine fresche2.35Anguilla d'allevamento, filetti2.26Tonno, fresco2.15Sardine fritte1.53Acciuga o alice, sott'olio1.29Pesce grasso, filetti1.26Pesce grasso, intero1.26Sgombro o maccarello fresco1.26Salmone fresco1.19Aringa, affumicata1.17Sarda fresca1.16Aringa fresca1.01Pesce semigrasso, intero0.95Pesce semigrasso, filetti0.95Orata fresca d'allevamento, filetti0.95Tonno, ventresca, in salamoia, sgocciolata0.90Spigola d'allevamento, filetti0.78Sarda in salamoia0.66Storione0.63Sardine, sott'olio, sgocciolate0.56Aringa, marinata0.54Trota, surgelata, cotta [in forno a microonde senza aggiunta di acqua e di sale]0.53Acciuga o alice, fresca0.52Cefalo muggine0.52Cervello di bovino0.50Trota0.50

                          AlimentoC20:5 EPA
                          (g/100g p.e.)Olio di fegato di merluzzo6.89Storione, uova [caviale]2.74Sardine fresche1.73Anguilla d'allevamento, filetti1.30Aringa fresca1.09Aringa, affumicata0.97Tacchino intero, con pelle crudo0.93Sardine fritte0.91Salmone fresco0.89Aringa, marinata0.84Tonno, fresco0.80Acciuga o alice, sott'olio0.76Cefalo muggine0.76Pesce grasso, filetti0.73Pesce grasso, intero0.73Sgombro o maccarello fresco0.73Sardine, sott'olio, sgocciolate0.71Sarda fresca0.51Coregone0.50Spigola d'allevamento, filetti0.48Pesce semigrasso, intero0.46Pesce semigrasso, filetti0.46Orata fresca d'allevamento, filetti0.46Agnello, costoletta, cotta [tessuto muscolare privato del grasso visibile, cotta in forno senza aggiunta di grassi e di sale]0.43Storione0.39Salame Brianza0.35Salmone, affumicato0.33Tonno, ventresca, in salamoia, sgocciolata0.32Calamaro, fresco0.31Orata fresca, filetti0.29Acciuga o alice, fresca0.27Cozza o mitilo0.27Salame Napoli0.25Aragosta fresca0.25Carpa0.23Sogliola, fresca0.22Sogliola, surgelata0.22Occhiata0.20Sarda in salamoia0.19Granchio, in scatola0.19Polpo0.18Gamberi, sgusciati, surgelati0.16Trota0.15
                          Chi non risica .... non risica.
                          "Paolo Bitta"

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎