Ciao ragazzi, è quasi un anno che mi alleno e dopo parecchi mesi di massa e un po' di forza e avendo constatato che l'estate non giova ai miglioramenti di massa (x lo + xkè non riesco a mangiare come prima) ho deciso di sfruttarne l'ultima parte x provare la definizione; sono alto 188cm, peso 90kg(all'inizio ero 73, sono salito un bel po' di massa muscolare ma intanto ho raggiunto anche il 15% di BF, dunque urge definirsi), polso 18cm, età 24 anni.
Vorrei provare a levare un bel po' di carbo dalla dieta, ho buttato giù qualcosa, ma di certo mi serve qualche aiuto (ah finora non ho mai seguito una dieta precisa nè tantomeno usato integratori, dunque scusate l'ignoranza):
Colazione: 250ml latte, 40g fiocchi di mais, 20g whey
Spuntino: Bresaola 50g+ 2 cucchiai EVO
Pranzo: 40g di pro(da 200g di: tonno o tacchino o pollo o vitello), insalata, frutta
Merenda: 20g whey+frutta
Cena: come il pranzo (magari meno frutta)
Prenanna: 250 ml latte
Così, facendo 4 calcoli sono a circa 150 g di proteine, 80 g di grassi e carbo boh dipende da quanta frutta mangio; dovrei aggiungere ancora un po' di proteine ma non so dove metterle e in che forma (magari prenanna ma ke mangio?)e quanta frutta mangiare x arrivare sui 200/250g di carbo.
Grazie a chiunque vorrà concedermi un po' del suo tempo
Vorrei provare a levare un bel po' di carbo dalla dieta, ho buttato giù qualcosa, ma di certo mi serve qualche aiuto (ah finora non ho mai seguito una dieta precisa nè tantomeno usato integratori, dunque scusate l'ignoranza):
Colazione: 250ml latte, 40g fiocchi di mais, 20g whey
Spuntino: Bresaola 50g+ 2 cucchiai EVO
Pranzo: 40g di pro(da 200g di: tonno o tacchino o pollo o vitello), insalata, frutta
Merenda: 20g whey+frutta
Cena: come il pranzo (magari meno frutta)
Prenanna: 250 ml latte
Così, facendo 4 calcoli sono a circa 150 g di proteine, 80 g di grassi e carbo boh dipende da quanta frutta mangio; dovrei aggiungere ancora un po' di proteine ma non so dove metterle e in che forma (magari prenanna ma ke mangio?)e quanta frutta mangiare x arrivare sui 200/250g di carbo.
Grazie a chiunque vorrà concedermi un po' del suo tempo
Commenta