Fatta da me... ke ve ne pare?
COLAZIONE ore 7.30-8.00 (giorni lavorativi-festivi)
250 ml di latte scremato
80 gr di allbran
30 gr di whey
SPUNTINO MATTUTINO ore 11.00
4 fette di pane integrale (93,6 gr)
100 gr di bresaola / 130 gr di fesa di tacchino
20 mandorle / 4 noci
PRANZO ore 2.00
100 gr di riso /80 gr di riso con legumi (fagioli, piselli, lenticchie, ceci, soia) / 80 gr di pasta con sugo di pomodoro
250 gr di pesce / 200 gr di carne (tacchino, pollo, mucca [avvolte macinata o sotto forma di hamburger] , coscia di maiale) / 10 albumi / 125 gr di bresaola / 170 gr di fesa di tacchino
insalata
2 cucchiai grandi di olio extravergine di oliva
SPUNTINO POMERIDIANO ore 5.30 (un'ora e mezza prima del wo)
100 gr di bresaola / 130 gr di fesa di tacchino / 112 gr di tonno al naturale
una mela
SPUNTINO POST-ALLENAMENTO (subito dopo il wo)
40 gr di whey
30 gr di maltodestrine
CENA ore 9.00-9.30 (giorni di riposo-di allenamento)
250 gr di pesce / 200 gr di carne / 10 albumi / 125 gr di bresaola / 170 gr di fesa di tacchino
una mela
insalata
SPUNTINO SERALE ore 11.30
200 gr di fiocchi di latte / 300 gr di yogurt greco magro
250 ml di latte scremato
125 gr di yogurt magro con fermenti lattici
-Mangio senza condimenti a parte l'aglio (dicono aumenti la produzione di testosterone) e ovviamente l'olio extravergine di oliva, ma sempre crudo.
-Bevo almeno 4-6 litri di acqua naturale al giorno, più altri liquidi.
-Bevo almeno una lattina di Cocacola light o zero al giorno (330 ml).
-Bevo almeno 1 o 2 bicchieri di latte di soia o scremato al giorno (oltre a quelli previsti nella dieta).
-Quando ho voglia di qualcosa di dolce aggiungo alla dieta una barretta proteica o un frullato.
-Ogni una o due settimane mangio una pizza margherita a pranzo, a cui aggiungo un pasto proteico e un'insalata.
-Bevo un caffè mezz'ora prima del cardio e un'ora prima del wo e del the verde ogni tanto.
-Consumo diverse volte al giorno gomme da masticare senza zucchero.
Sono alto circa 180 cm e peso circa 175 kg con una percentuale di grasso corporeo abbastanza bassa. Il mio obiettivo è mettere esclusivamente massa pulita, x questo sono abbastanza rigoroso nella dieta, a differenza di molti dei miei coetanei diciassettenni.
Le domande ke ho da farvi sono queste:
1) Secondo voi soddisfa il mio fabbrisogno calorico in massa? Anche nei giorni di riposo in cui ovviamente salto lo spuntino post-allenamento?
2) I carboidrati o i grassi sono pochi? Le proteine non credo...
3) In alternativa alle mandorle quante noci dovrei mangiare x avere lo stesso apporto di grassi (circa 13 gr) ?
4) Quali sono i tipi di carne e pesce ke rientrano nella dieta di un bodybuilder?
5) E quali i tipi di frutta e verdura?
6) Quali sono gli alimenti ke potrei aggiungere a questa dieta x poterli alternare con quelli ke già utilizzo?
7) In quali momenti della giornata poteri aggiungere del caffè e in quali del the verde?
8) Se volessi aggiungere degli agrumi dovrei metterli in alternativa alle mele ke mangio nel pomeriggio e a cena? Lo stesso se si tratta di una spremuta?
Mi scuso se le domande sono molte ma sono così pignolo xkè considero il fattore dieta di vitale importanza x il bodybuilding... grazie a tutti, in particolare maxpower da cui ho appreso molto, soprattutto quanto sia importante il fattore dieta in tutti gli sport, in particolare il bodybuilding.
COLAZIONE ore 7.30-8.00 (giorni lavorativi-festivi)
250 ml di latte scremato
80 gr di allbran
30 gr di whey
SPUNTINO MATTUTINO ore 11.00
4 fette di pane integrale (93,6 gr)
100 gr di bresaola / 130 gr di fesa di tacchino
20 mandorle / 4 noci
PRANZO ore 2.00
100 gr di riso /80 gr di riso con legumi (fagioli, piselli, lenticchie, ceci, soia) / 80 gr di pasta con sugo di pomodoro
250 gr di pesce / 200 gr di carne (tacchino, pollo, mucca [avvolte macinata o sotto forma di hamburger] , coscia di maiale) / 10 albumi / 125 gr di bresaola / 170 gr di fesa di tacchino
insalata
SPUNTINO POMERIDIANO ore 5.30 (un'ora e mezza prima del wo)
100 gr di bresaola / 130 gr di fesa di tacchino / 112 gr di tonno al naturale
una mela
SPUNTINO POST-ALLENAMENTO (subito dopo il wo)
40 gr di whey
30 gr di maltodestrine
CENA ore 9.00-9.30 (giorni di riposo-di allenamento)
250 gr di pesce / 200 gr di carne / 10 albumi / 125 gr di bresaola / 170 gr di fesa di tacchino
una mela
insalata
SPUNTINO SERALE ore 11.30
200 gr di fiocchi di latte / 300 gr di yogurt greco magro
250 ml di latte scremato
125 gr di yogurt magro con fermenti lattici
-Mangio senza condimenti a parte l'aglio (dicono aumenti la produzione di testosterone) e ovviamente l'olio extravergine di oliva, ma sempre crudo.
-Bevo almeno 4-6 litri di acqua naturale al giorno, più altri liquidi.
-Bevo almeno una lattina di Cocacola light o zero al giorno (330 ml).
-Bevo almeno 1 o 2 bicchieri di latte di soia o scremato al giorno (oltre a quelli previsti nella dieta).
-Quando ho voglia di qualcosa di dolce aggiungo alla dieta una barretta proteica o un frullato.
-Ogni una o due settimane mangio una pizza margherita a pranzo, a cui aggiungo un pasto proteico e un'insalata.
-Bevo un caffè mezz'ora prima del cardio e un'ora prima del wo e del the verde ogni tanto.
-Consumo diverse volte al giorno gomme da masticare senza zucchero.
Sono alto circa 180 cm e peso circa 175 kg con una percentuale di grasso corporeo abbastanza bassa. Il mio obiettivo è mettere esclusivamente massa pulita, x questo sono abbastanza rigoroso nella dieta, a differenza di molti dei miei coetanei diciassettenni.
Le domande ke ho da farvi sono queste:
1) Secondo voi soddisfa il mio fabbrisogno calorico in massa? Anche nei giorni di riposo in cui ovviamente salto lo spuntino post-allenamento?
2) I carboidrati o i grassi sono pochi? Le proteine non credo...
3) In alternativa alle mandorle quante noci dovrei mangiare x avere lo stesso apporto di grassi (circa 13 gr) ?
4) Quali sono i tipi di carne e pesce ke rientrano nella dieta di un bodybuilder?
5) E quali i tipi di frutta e verdura?
6) Quali sono gli alimenti ke potrei aggiungere a questa dieta x poterli alternare con quelli ke già utilizzo?
7) In quali momenti della giornata poteri aggiungere del caffè e in quali del the verde?
8) Se volessi aggiungere degli agrumi dovrei metterli in alternativa alle mele ke mangio nel pomeriggio e a cena? Lo stesso se si tratta di una spremuta?
Mi scuso se le domande sono molte ma sono così pignolo xkè considero il fattore dieta di vitale importanza x il bodybuilding... grazie a tutti, in particolare maxpower da cui ho appreso molto, soprattutto quanto sia importante il fattore dieta in tutti gli sport, in particolare il bodybuilding.
Commenta