La mia dieta x massa dettagliata (x maxpower e gli altri esperti)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
    Secondo me non mettere carb nel post wo in massa è una cosa di chi devo per forza fare cose diverse e innovative... i cho servono! e prendiamoli no... io personalmente sta intorno 1 gr per kg, divisi quasi equamente tra immediato post e past successivo (60-90 min dopo), i primi ad alto ig, i secondi a basso ig...
    Ma sai che non cambia tanto se te li prendi subito e riduci quelli che prendi nel pasto sucessivo alla fine il totale è il medesimo, no?
    Il punto è che si sente sempre dire che devi prendere i cho nell'immediato post wo, perchè l'insulina aiuterebbe a veicolare le pro, quando questo è stato detto non essere vero.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Stallone Italiano
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 1436
      • 83
      • 179
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Poi ovviamente dipende da quanto tempo fai passare per il pasto sucessivo. Imho, se entro un oretta ti mangi il tuo bel riso o le tue patate non vedo necessità di altri cho nell'immediato post wo
      Un'oretta dopo come carbo mangio solo una mela... faccio una mia cena normale.
      Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

Commenta

• dago85
        Banned
        • Sep 2006
        • 4623
        • 87
        • 59
        • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
        • Send PM

ma le patate come bisogna mangiarle? bollite? ma se prendo le maltodestrine post-wo nn sfrutto già il picco insulinico e la patata bollita a cena si dovrebbe evitare x via dell alto ig? discorso cambia x gli hard gainer..sbaglio?

Commenta

• entropiauniverso
          BodyWeb Member
          • May 2007
          • 259
          • 1
          • 1
          • Send PM

Tigre84
          Secondo me non mettere carb nel post wo in massa lo fa chi deve per forza fare cose diverse e innovative... i cho servono! e prendiamoli no... io personalmente sto intorno 1 gr per kg, divisi quasi equamente tra immediato post e past successivo (60-90 min dopo), i primi ad alto ig, i secondi a basso ig...

io sapevo al contrario...prima a basso ig e dopo ad alto ig.....bhoooo

Commenta

• dago85
            Banned
            • Sep 2006
            • 4623
            • 87
            • 59
            • Send PM

si infatti pre= basso ig e post=alto ig..avrà sbagliato a scrivere..

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
              ma le patate come bisogna mangiarle? bollite? ma se prendo le maltodestrine post-wo nn sfrutto già il picco insulinico e la patata bollita a cena si dovrebbe evitare x via dell alto ig? discorso cambia x gli hard gainer..sbaglio?
              ma queste patate...sono quelle bianche che hanno un IG altissimo, quelle gialle no!!
              --
              Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• dago85
                Banned
                • Sep 2006
                • 4623
                • 87
                • 59
                • Send PM

guarda che dipende dalla cottura la variazione dell'ig..se le cuoci l'ig si alza..cmq nn capisco se prendendo le maltodestrine post-wo a cena con quali carbo potrei andare sicuro? cioè togliendo i legumi che mi gonfiano moltissimo, le patate vanno bene?

Commenta

• tigre84
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1461
                  • 35
                  • 56
                  • roma
                  • Send PM

si infatti pre= basso ig e post=alto ig..avrà sbagliato a scrivere..
                  no... avete capito male forse.. parlo dei 2 pasti POST, il primo immediato post >> alto ig, il secondo 60-90 min dopo >> basso ig ... dorian docet....
                  Originariamente Scritto da train hard user
                  io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• tigre84
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1461
                    • 35
                    • 56
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Ma sai che non cambia tanto se te li prendi subito e riduci quelli che prendi nel pasto sucessivo alla fine il totale è il medesimo, no?
                    Il punto è che si sente sempre dire che devi prendere i cho nell'immediato post wo, perchè l'insulina aiuterebbe a veicolare le pro, quando questo è stato detto non essere vero.
                    Mi spieghi una cosa: l'utilità del NON mettere i carbo nel post wo... secondo me è naturale, e io ce li metto... posso essere d'accordo che forse alla fine le differenze sono minime e trattasi di pippe mentali, ma non vedo l'utilità del non mettere i carbo post wo...
                    io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• dago85
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 4623
                      • 87
                      • 59
                      • Send PM

no... avete capito male forse.. parlo dei 2 pasti POST, il primo immediato post >> alto ig, il secondo 60-90 min dopo >> basso ig ... dorian docet....
                      MI DICI IL BASSO IG CHE PRENDI NEL SECONDO SPUNTINO? dorian mi aveva consigliato una patata da 200 gr, xo la patata bollita è ad alto ig.. sono confuso su questo..

Commenta

• tigre84
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1461
                        • 35
                        • 56
                        • roma
                        • Send PM

MI DICI IL BASSO IG CHE PRENDI NEL SECONDO SPUNTINO? dorian mi aveva consigliato una patata da 200 gr, xo la patata bollita è ad alto ig.. sono confuso su questo..
                        secondo il miglior basso ig del secondo spuntino sono i legumi... eventualmente + wasa...

esempio: 250 gr piselli (25/30 gr cho) + 2 wasa runda (16 gr cho)

Commenta

• dago85
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 4623
                          • 87
                          • 59
                          • Send PM

patata no? cmq wasa runda??cazz è il wasa del ruanda?

Commenta

• tigre84
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1461
                            • 35
                            • 56
                            • roma
                            • Send PM

patata no? cmq wasa runda??cazz è il wasa del ruanda?
                            le wasa runda sono le wasa totonde quasi totalmente integrali... sono tra le + "dietetiche"... cmq alla fine le wasa vanno tutte bene...
                            le patate bollite vanno bene, mentre con altre cotture (al forno) il loro ig diventa alto..
                            i legumi però hanno un ig ancora + basso e io preferisco i legumi alle patate bollite...

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Mi spieghi una cosa: l'utilità del NON mettere i carbo nel post wo... secondo me è naturale, e io ce li metto... posso essere d'accordo che forse alla fine le differenze sono minime e trattasi di pippe mentali, ma non vedo l'utilità del non mettere i carbo post wo...

Ma infatti mica dico che non li puoi mettere Semplicemente la questione del ruolo dell'insulina nel post wo come mediatore della sintesi proteica è discusso, ed io, come altri, penso che non sia necessario imbottirsi di cho nell'immediato post wo come fanno molti che magari seguono diete povere di cho e poi si imbottiscono di quantità assurde di zuccheri perchè "tanto nel post wo si può".
                              Qui si vede un po la complessità del problema http://www.bodyweb.it/forums/showthr...light=insulina
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• dago85
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 4623
                                • 87
                                • 59
                                • Send PM

le wasa runda sono le wasa totonde quasi totalmente integrali... sono tra le + "dietetiche"... cmq alla fine le wasa vanno tutte bene...
                                le patate bollite vanno bene, mentre con altre cotture (al forno) il loro ig diventa alto..
                                i legumi però hanno un ig ancora + basso e io preferisco i legumi alle patate bollite...

ma tutti dicono che le patate bollite hanno ig alto..togliendo i legumi e wasa, penso rimangano solo le patate...

Commenta

Working...
                                X