Originariamente Scritto da tigre84
Visualizza Messaggio
La mia dieta x massa dettagliata (x maxpower e gli altri esperti)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggionon credo che la pastorizzazione elimini l'avidina...si parla proprio di cottura, e la pastorizzazione non è cottura...
OT: dago, ora che ti becco (di nuovo sul discorso jell'o), la gelatina in fogli va bene farla seguendo le istruzioni che ci sono lì? cioè la faccio con l'acqua e dolcifico e aromatizzo a piacere?
si fai cosi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiosemplice verso sera il metabolismo rallenta e io nn mi ingozzerei di carbo, anzi io anche in massa li eviterò e voglio vedere come mi troverò..
Ma aspetto max... o altri...Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggiosecondo me è una leggenda metropolitana, legata alla credenza che i cho immessi vengano subito utilizzati, e che quindi a fine giornata nn servono visto che nn ho bisogno di energie. Invece come sappiamo i cho nn vengono utilizzati direttamente ma vanno a riempire le scorte di glicogeno e se sono già sature?, e quindi utilizzati dai muscoli... quindi il problema è solo e soltanto la sensibilità all'insulina; infatti in ricarica da cheto si buttano giù carbo a tutte le ore perchè la sens all'insulina è cmq elevata...
Ma aspetto max... o altri...--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioscusa, ma nei giorni di non work, a meno che tu non faccia un lavoro bello tosto, che scorte devi ripristinare?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza MessaggioMa la differenza è consistente? o si tratta di finezze? Leggevo che la sensibilità all'inulina nel giorno è pressoche costante, eccezion fatta per la colazione (e il post wo ovviamente)... quindi le storie dei no-carb dopo le 18 sarebbero cavolate... Io penso che la soluzione migliore è distribuire + omogeneamente possibile i carbo tra i vari pasti della giornata in modo da limitare gli sbalzi insulinici.
Esempio pratico: anzichè mettere 200g di pasta a pranzo e 0 a cena, meglio mettere 120g a pranzo e 80 a cena (ascoltando anche il tuo consiglio di scalarli). Non ho considerato i 5-6 pasti per semplicità, spero che il sensio dia chiaro.
Quindi, non è una questione di sensibilità all'insulina, quello è un processo di per sè molto complesso: è un fenomeno di utilizzo delle calorie, perchè solitamente la notte coincide con l'attività di riposo, mentre il giorno coincide con le attività lavorative (lavoro, studio) in persone normali.
Certo, i carboidrati assunti vanno a riempire le scorte di glicogeno, ma se le tue scorte di glicogeno sono piene ? Guarda che non è facile svuotare le scorte di glicogeno, le stesse scorte di glicogeno in low carb vanno parzialmente in deplezione. Le uniche diete molto drastiche d'altronde in cui si ha totale deplezione di glicogeno sono la chetogenica e la metabolica, in altre situazioni dunque le tue scorte di glicogeno o sono belle piene, oppure parzialmente piene.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioIl fatto che la differenza sia o no consistente dipende dalla tendenza che uno ha ad ingrassare.
Quindi, non è una questione di sensibilità all'insulina, quello è un processo di per sè molto complesso: è un fenomeno di utilizzo delle calorie, perchè solitamente la notte coincide con l'attività di riposo, mentre il giorno coincide con le attività lavorative (lavoro, studio) in persone normali.
Certo, i carboidrati assunti vanno a riempire le scorte di glicogeno, ma se le tue scorte di glicogeno sono piene ? Guarda che non è facile svuotare le scorte di glicogeno, le stesse scorte di glicogeno in low carb vanno parzialmente in deplezione. Le uniche diete molto drastiche d'altronde in cui si ha totale deplezione di glicogeno sono la chetogenica e la metabolica, in altre situazioni dunque le tue scorte di glicogeno o sono belle piene, oppure parzialmente piene.Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
li scali via via nell'arco della giornata, togliendoli completamente nell'ultimo pasto (come il prenanna) e completamente o quasi nella cena... (è solo un esempio)--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioli scali via via nell'arco della giornata, togliendoli completamente nell'ultimo pasto (come il prenanna) e completamente o quasi nella cena... (è solo un esempio)Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggiodiciamo che in pratica ho sempre fatto così, ma quando ho provato a spostare un pò + di carbo a cena nn ho visto cambiamenti... quindi chiedevo...
se è già da tanto e ti trovi bene, vuol dir che il tuo fisico rips bene...--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggiodiciamo che in pratica ho sempre fatto così, ma quando ho provato a spostare un pò + di carbo a cena nn ho visto cambiamenti... quindi chiedevo...Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSono sempre ottimizzazioni della dieta. Se non noti alcun cambiamento, è perchè la dieta nel complesso è normocalorica.
cmq nn penso di essere così esperto da capire le reazioni a variazioni così lievi..
spiegami in teoria come sarebbe ideale distribuire 300 g di cho durante la giornataOriginariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggiono max, parlavo cmq di 2 diete ipercaloriche...
cmq nn penso di essere così esperto da capire le reazioni a variazioni così lievi..
spiegami in teoria come sarebbe ideale distribuire 300 g di cho durante la giornata
Se invece non vuoi assumere carboidrati la sera, fai 100 g di carboidrati a colazione, 50 g di carboidrati allo spuntino mattutino, 100 g di carboidrati a pranzo e 50 g allo spuntino pomeridianoMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
colazione: 100 gr quaker(60gr cho)
spuntino: 6 fette wasa integrali( 35 gr cho)
pranzo: 130 gr riso BASMATI( 100 gr cho)
spuntino 1 pesca 300gr (20 gr cho)
io farei cosi tenendo a bada anche in massa la glicemia, poi se è un giorno di workout, abbassarei a 100 gr il riso a pranzo e farei 35-40 gr di maltodestrine post-wo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioIl fatto che la differenza sia o no consistente dipende dalla tendenza che uno ha ad ingrassare.
Certo, i carboidrati assunti vanno a riempire le scorte di glicogeno, ma se le tue scorte di glicogeno sono piene ? Guarda che non è facile svuotare le scorte di glicogeno, le stesse scorte di glicogeno in low carb vanno parzialmente in deplezione. Le uniche diete molto drastiche d'altronde in cui si ha totale deplezione di glicogeno sono la chetogenica e la metabolica, in altre situazioni dunque le tue scorte di glicogeno o sono belle piene, oppure parzialmente piene.
Commenta
-
Commenta