La mia dieta x massa dettagliata (x maxpower e gli altri esperti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stallone Italiano
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 1436
    • 83
    • 179
    • Napoli
    • Send PM

    La mia dieta x massa dettagliata (x maxpower e gli altri esperti)

    Fatta da me... ke ve ne pare?

    COLAZIONE ore 7.30-8.00 (giorni lavorativi-festivi)
    250 ml di latte scremato
    80 gr di allbran
    30 gr di whey

    SPUNTINO MATTUTINO ore 11.00
    4 fette di pane integrale (93,6 gr)
    100 gr di bresaola / 130 gr di fesa di tacchino
    20 mandorle / 4 noci

    PRANZO ore 2.00
    100 gr di riso /80 gr di riso con legumi (fagioli, piselli, lenticchie, ceci, soia) / 80 gr di pasta con sugo di pomodoro
    250 gr di pesce / 200 gr di carne (tacchino, pollo, mucca [avvolte macinata o sotto forma di hamburger] , coscia di maiale) / 10 albumi / 125 gr di bresaola / 170 gr di fesa di tacchino
    insalata
    2 cucchiai grandi di olio extravergine di oliva

    SPUNTINO POMERIDIANO ore 5.30 (un'ora e mezza prima del wo)
    100 gr di bresaola / 130 gr di fesa di tacchino / 112 gr di tonno al naturale
    una mela

    SPUNTINO POST-ALLENAMENTO (subito dopo il wo)
    40 gr di whey
    30 gr di maltodestrine

    CENA ore 9.00-9.30 (giorni di riposo-di allenamento)
    250 gr di pesce / 200 gr di carne / 10 albumi / 125 gr di bresaola / 170 gr di fesa di tacchino
    una mela
    insalata
    2 cucchiai grandi di olio extravergine di oliva

    SPUNTINO SERALE ore 11.30
    200 gr di fiocchi di latte / 300 gr di yogurt greco magro
    250 ml di latte scremato
    125 gr di yogurt magro con fermenti lattici

    -Mangio senza condimenti a parte l'aglio (dicono aumenti la produzione di testosterone) e ovviamente l'olio extravergine di oliva, ma sempre crudo.
    -Bevo almeno 4-6 litri di acqua naturale al giorno, più altri liquidi.
    -Bevo almeno una lattina di Cocacola light o zero al giorno (330 ml).
    -Bevo almeno 1 o 2 bicchieri di latte di soia o scremato al giorno (oltre a quelli previsti nella dieta).
    -Quando ho voglia di qualcosa di dolce aggiungo alla dieta una barretta proteica o un frullato.
    -Ogni una o due settimane mangio una pizza margherita a pranzo, a cui aggiungo un pasto proteico e un'insalata.
    -Bevo un caffè mezz'ora prima del cardio e un'ora prima del wo e del the verde ogni tanto.
    -Consumo diverse volte al giorno gomme da masticare senza zucchero.

    Sono alto circa 180 cm e peso circa 175 kg con una percentuale di grasso corporeo abbastanza bassa. Il mio obiettivo è mettere esclusivamente massa pulita, x questo sono abbastanza rigoroso nella dieta, a differenza di molti dei miei coetanei diciassettenni.

    Le domande ke ho da farvi sono queste:
    1) Secondo voi soddisfa il mio fabbrisogno calorico in massa? Anche nei giorni di riposo in cui ovviamente salto lo spuntino post-allenamento?
    2) I carboidrati o i grassi sono pochi? Le proteine non credo...
    3) In alternativa alle mandorle quante noci dovrei mangiare x avere lo stesso apporto di grassi (circa 13 gr) ?
    4) Quali sono i tipi di carne e pesce ke rientrano nella dieta di un bodybuilder?
    5) E quali i tipi di frutta e verdura?
    6) Quali sono gli alimenti ke potrei aggiungere a questa dieta x poterli alternare con quelli ke già utilizzo?
    7) In quali momenti della giornata poteri aggiungere del caffè e in quali del the verde?
    8) Se volessi aggiungere degli agrumi dovrei metterli in alternativa alle mele ke mangio nel pomeriggio e a cena? Lo stesso se si tratta di una spremuta?

    Mi scuso se le domande sono molte ma sono così pignolo xkè considero il fattore dieta di vitale importanza x il bodybuilding... grazie a tutti, in particolare maxpower da cui ho appreso molto, soprattutto quanto sia importante il fattore dieta in tutti gli sport, in particolare il bodybuilding.

    Last edited by Stallone Italiano; 02-08-2007, 22:36:35.
    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html
  • RedLucas
    Bodyweb Advanced

    • May 2007
    • 740
    • 4
    • 4
    • Ciociaria
    • Send PM

    #2
    Colazione: Non capisco le due uova..

    Pranzo: Abbassa la carne/pesce a 150-170gr
    Dieci albumi? E perchè?

    Nel pomeriggio inserirei frutta secca.

    A cena abbassa la quantità di carne/pesce (vedi sopra)

    I carboidrati mi sembrano ok...

    Eppoi c'hai 17 anni, complimenti per la serietà ma ogni tanto fallo qualche sgarro miraccomando ^__^
    Last edited by RedLucas; 02-08-2007, 12:49:59.
    Ciociaro 100%

    Commenta

    • Stallone Italiano
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 1436
      • 83
      • 179
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da RedLucas Visualizza Messaggio
      Colazione: Non capisco le due uova..

      Come fonte di grassi

      Pranzo: Abbassa la carne/pesce a 150-170gr
      Dieci albumi? E perchè?

      I dieci albumi sono un'alternativa alla carne e al pesce

      Nel pomeriggio inserirei frutta secca.

      Ho eliminato i grassi nel pomeriggio xkè è lo spuntino ke precede il wo e i grassi non vanno assunti prima del wo, ne subito dopo

      A cena abbassa la quantità di carne/pesce (vedi sopra)

      I carboidrati mi sembrano ok...

      Eppoi c'hai 17 anni, complimenti per la serietà ma ogni tanto fallo qualche sgarro miraccomando ^__^
      Ti ringrazio x i consigli, ma mi farebbe molto piacere una risposta alle mie 8 domande, anke se sono molte... grazie
      Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
        Sono alto circa 180 cm e peso circa 175 kg con una percentuale di grasso corporeo abbastanza bassa. Il mio obiettivo è mettere esclusivamente massa pulita, x questo sono abbastanza rigoroso nella dieta, a differenza di molti dei miei coetanei diciassettenni.
        beh, se pesi 175kg devi mangiare almeno il quadruplo
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        • spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
          Fatta da me... ke ve ne pare?

          COLAZIONE ore 7.30-8.00 (giorni lavorativi-festivi)
          400 ml di latte scremato fai 250ml
          80 gr di allbran
          20 gr di whey
          2 uova a che te servono? se vuoi mettere i grassi, mettili dalla frutta secca, altrimenti troppe pro

          SPUNTINO MATTUTINO ore 11.00
          2 fette di pane integrale (46,8 gr) fai un panino da 80-90gr
          100 gr di bresaola / 130 gr di fesa di tacchino
          25 gr di mandorle

          PRANZO ore 2.00
          100 gr di riso /80 gr di riso con legumi (fagioli, piselli, lenticchie, ceci, soia) / 80 gr di succo con pomodoro
          250 gr di pesce o carne (tacchino, pollo, mucca [avvolte macinata o sotto forma di hamburger] , maiale) / 10 albumi abbassa la carne a 150 / 170 (se vuoi sosituire gli albumi, fai 8-9)
          insalata
          2 cucchiai grandi di olio extravergine di oliva

          SPUNTINO POMERIDIANO ore 5.30 (un'ora e mezza prima del wo)
          100 gr di bresaola / 130 gr di fesa di tacchino / 112 gr di tonno al naturale
          una mela anche qui panino da 80-90gr sta meglio imho...

          SPUNTINO POST-ALLENAMENTO (subito dopo il wo)
          40 gr di whey
          3 fette di pane bianco (70,2 gr) perché proprio il pane?cmq, se proprio vuoi così, cerca di fare un 60gr di carboidrati

          CENA ore 9.00-9.30 (giorni di riposo-di allenamento) i giorni di wo metterei qualche carbo in più...tipo 50gr di pane
          250 gr di pesce o carne abbassa come al pranzo
          una mela
          insalata
          2 cucchiai grandi di olio extravergine di oliva

          SPUNTINO SERALE ore 11.30
          200 gr di fiocchi di latte / 300 gr di yogurt greco magro
          200 ml di latte scremato perché questo latte...imho dovresti levarlo...
          125 gr di yogurt magro con fermenti lattici idem
          magari anche qui un 20-30gr di frutta secca sono ok imho

          -Mangio senza condimenti a parte l'aglio (dicono aumenti la produzione di testosterone) e ovviamente l'olio extravergine di oliva, ma sempre crudo.
          -Bevo almeno 4-6 litri di acqua naturale al giorno, più altri liquidi. e quanto pisci?
          -Bevo almeno una lattina di Cocacola light o zero al giorno (330 ml).
          -Bevo almeno 1 o 2 bicchieri di latte di soia o scremato al giorno (oltre a quelli previsti nella dieta). li eviterei
          -Quando ho voglia di qualcosa di dolce aggiungo alla dieta una barretta proteica o un frullato. non puoi inventare qualcosa di diverso, con quello già presente nella dieta? (tipo yoghurt greco dolcificato)
          -Ogni una o due settimane mangio una pizza margherita a pranzo, a cui aggiungo un pasto proteico e un'insalata.
          -Bevo un caffè mezz'ora prima del cardio e un'ora prima del wo e del the verde ogni tanto. caffè mezz'ora prima anche del wo...
          -Consumo diverse volte al giorno gomme da masticare senza zucchero.

          Sono alto circa 180 cm e peso circa 175 kg con una percentuale di grasso corporeo abbastanza bassa. Il mio obiettivo è mettere esclusivamente massa pulita, x questo sono abbastanza rigoroso nella dieta, a differenza di molti dei miei coetanei diciassettenni.

          Le domande ke ho da farvi sono queste:
          1) Secondo voi soddisfa il mio fabbrisogno calorico in massa? Anche nei giorni di riposo in cui ovviamente salto lo spuntino post-allenamento? e chi te lo può dire se non te stesso provando??
          2) I carboidrati o i grassi sono pochi? Le proteine non credo...infatti le prote erano troppe...per i carbo e i grassi, vedi risposta1: se ti senti stanco, non cresci ecc, aumenta poco poco
          3) In alternativa alle mandorle quante noci dovrei mangiare x avere lo stesso apporto di grassi (circa 13 gr) ? 1mandorla = 1,25gr circa (edibile); 1noce = 5,5 / 6gr circa (edibile)...fai tu
          4) Quali sono i tipi di carne e pesce ke rientrano nella dieta di un bodybuilder? dipende dalla dieta
          5) E quali i tipi di frutta e verdura? dipende dalla dieta
          6) Quali sono gli alimenti ke potrei aggiungere a questa dieta x poterli alternare con quelli ke già utilizzo? col tempo lo saprai e riuscirai a far milioni di alternative
          7) In quali momenti della giornata poteri aggiungere del caffè e in quali del the verde? se non hai problemi di insonnia, quando vuoi il caffé...un po' più attento al tè, che rilascia caffeina gradualmente, quindi se lo bevi prima di dormire potresti aver più problemi che non con il caffè
          8) Se volessi aggiungere degli agrumi dovrei metterli in alternativa alle mele ke mangio nel pomeriggio e a cena? si Lo stesso se si tratta di una spremuta? se è una spremuta spremuta (fatta in casa da te senza zucchero) ok, se sono succhi di frutta no

          Mi scuso se le domande sono molte ma sono così pignolo xkè considero il fattore dieta di vitale importanza x il bodybuilding... grazie a tutti, in particolare maxpower da cui ho appreso molto, soprattutto quanto sia importante il fattore dieta in tutti gli sport, in particolare il bodybuilding.si ma troppe pippe neppure vanno bene eh!

          ti ho scritto quel che penso...
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          • Stallone Italiano
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 1436
            • 83
            • 179
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Fatta da me... ke ve ne pare?

            COLAZIONE ore 7.30-8.00 (giorni lavorativi-festivi)
            400 ml di latte scremato fai 250ml xkè?
            80 gr di allbran
            20 gr di whey
            2 uova a che te servono? se vuoi mettere i grassi, mettili dalla frutta secca, altrimenti troppe pro xkè sempre gli stessi grassi? a me risulta ke quelli dei tuorli siano grassi buoni...

            SPUNTINO MATTUTINO ore 11.00
            2 fette di pane integrale (46,8 gr) fai un panino da 80-90gr non sono troppi carboidrati x uno spuntino delle 11 del mattino?
            100 gr di bresaola / 130 gr di fesa di tacchino
            25 gr di mandorle

            PRANZO ore 2.00
            100 gr di riso /80 gr di riso con legumi (fagioli, piselli, lenticchie, ceci, soia) / 80 gr di succo con pomodoro
            250 gr di pesce o carne (tacchino, pollo, mucca [avvolte macinata o sotto forma di hamburger] , maiale) / 10 albumi abbassa la carne a 150 / 170 (se vuoi sosituire gli albumi, fai 8-9)
            insalata
            2 cucchiai grandi di olio extravergine di oliva

            SPUNTINO POMERIDIANO ore 5.30 (un'ora e mezza prima del wo)
            100 gr di bresaola / 130 gr di fesa di tacchino / 112 gr di tonno al naturale
            una mela anche qui panino da 80-90gr sta meglio imho... non mi va di mangiare pane dopo pranzo xkè quando lo mangiavo anke nel pomeriggio e di sera arrivai a 86 kg e mi appannai un bel pò...

            SPUNTINO POST-ALLENAMENTO (subito dopo il wo)
            40 gr di whey
            3 fette di pane bianco (70,2 gr) perché proprio il pane?cmq, se proprio vuoi così, cerca di fare un 60gr di carboidrati troppi secondo me...

            CENA ore 9.00-9.30 (giorni di riposo-di allenamento) i giorni di wo metterei qualche carbo in più...tipo 50gr di pane se mangio già pane nell'immediato postwo xkè dovrei appesantirmi ulteriormente?
            250 gr di pesce o carne abbassa come al pranzo
            una mela
            insalata
            2 cucchiai grandi di olio extravergine di oliva

            SPUNTINO SERALE ore 11.30
            200 gr di fiocchi di latte / 300 gr di yogurt greco magro
            200 ml di latte scremato perché questo latte...imho dovresti levarlo... xkè dovrei toglierlo?
            125 gr di yogurt magro con fermenti lattici idem stessa cosa del latte... xkè?
            magari anche qui un 20-30gr di frutta secca sono ok imho so ke nel prenanna i grassi non sono l'ideale... può essere ke mi sbagli...

            -Mangio senza condimenti a parte l'aglio (dicono aumenti la produzione di testosterone) e ovviamente l'olio extravergine di oliva, ma sempre crudo.
            -Bevo almeno 4-6 litri di acqua naturale al giorno, più altri liquidi. e quanto pisci? spesso...
            -Bevo almeno una lattina di Cocacola light o zero al giorno (330 ml).
            -Bevo almeno 1 o 2 bicchieri di latte di soia o scremato al giorno (oltre a quelli previsti nella dieta). li eviterei xkè?
            -Quando ho voglia di qualcosa di dolce aggiungo alla dieta una barretta proteica o un frullato. non puoi inventare qualcosa di diverso, con quello già presente nella dieta? (tipo yoghurt greco dolcificato) è l'unica cosa di consistente e sfizioso ke mi concedo...
            -Ogni una o due settimane mangio una pizza margherita a pranzo, a cui aggiungo un pasto proteico e un'insalata.
            -Bevo un caffè mezz'ora prima del cardio e un'ora prima del wo e del the verde ogni tanto. caffè mezz'ora prima anche del wo... ok... sicuro ke non contrasta gli integratori? tipo bcaa, carnitina, creatina, zma...
            -Consumo diverse volte al giorno gomme da masticare senza zucchero.

            Sono alto circa 180 cm e peso circa 175 kg con una percentuale di grasso corporeo abbastanza bassa. Il mio obiettivo è mettere esclusivamente massa pulita, x questo sono abbastanza rigoroso nella dieta, a differenza di molti dei miei coetanei diciassettenni.

            Le domande ke ho da farvi sono queste:
            1) Secondo voi soddisfa il mio fabbrisogno calorico in massa? Anche nei giorni di riposo in cui ovviamente salto lo spuntino post-allenamento? e chi te lo può dire se non te stesso provando?? ki sa calcolare il fabbrisogno calorico x la massa...
            2) I carboidrati o i grassi sono pochi? Le proteine non credo...infatti le prote erano troppe...per i carbo e i grassi, vedi risposta1: se ti senti stanco, non cresci ecc, aumenta poco poco le proteine secondo me non sono mai troppe... x quanto riguarda i carboidrati e i grassi sarei disposto ad aumentarli ma come ti ho già detto ho paura di appannarmi di nuovo... soprattutto il pane
            3) In alternativa alle mandorle quante noci dovrei mangiare x avere lo stesso apporto di grassi (circa 13 gr) ? 1mandorla = 1,25gr circa (edibile); 1noce = 5,5 / 6gr circa (edibile)...fai tu non potresti dirmelo tu? visto ke facendo il classico sto inguaiato in matematica...
            4) Quali sono i tipi di carne e pesce ke rientrano nella dieta di un bodybuilder? dipende dalla dieta
            5) E quali i tipi di frutta e verdura? dipende dalla dieta
            6) Quali sono gli alimenti ke potrei aggiungere a questa dieta x poterli alternare con quelli ke già utilizzo? col tempo lo saprai e riuscirai a far milioni di alternative ascoltare i consigli degli altri è uno dei modi x farlo...
            7) In quali momenti della giornata poteri aggiungere del caffè e in quali del the verde? se non hai problemi di insonnia, quando vuoi il caffé...un po' più attento al tè, che rilascia caffeina gradualmente, quindi se lo bevi prima di dormire potresti aver più problemi che non con il caffè allora caffè prima del wo e del cardio e the verde al mattina basta?
            8) Se volessi aggiungere degli agrumi dovrei metterli in alternativa alle mele ke mangio nel pomeriggio e a cena? si Lo stesso se si tratta di una spremuta? se è una spremuta spremuta (fatta in casa da te senza zucchero) ok, se sono succhi di frutta no spremuta di frutta fatto da me senza zuchero ovviamente...

            Mi scuso se le domande sono molte ma sono così pignolo xkè considero il fattore dieta di vitale importanza x il bodybuilding... grazie a tutti, in particolare maxpower da cui ho appreso molto, soprattutto quanto sia importante il fattore dieta in tutti gli sport, in particolare il bodybuilding.si ma troppe pippe neppure vanno bene eh!

            Il mio diario:
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

            Commenta

            • DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

              #7
              troppe pro...post w.o. orribile....
              non mi piace proprio...
              sigpic

              Commenta

              • Stallone Italiano
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 1436
                • 83
                • 179
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                troppe pro...post w.o. orribile....
                non mi piace proprio...
                Ke cosa orribile?

                Come fa un bodybuilder a dire "troppe pro"??
                Il mio diario:
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                Commenta

                • DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
                  Ke cosa orribile?

                  Come fa un bodybuilder a dire "troppe pro"??
                  come faccio?cosi'...
                  troppe pro...basta fare un calcolo....
                  io ti do un consiglio poi fai tu....
                  troppe proteine....
                  sigpic

                  Commenta

                  • Stallone Italiano
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 1436
                    • 83
                    • 179
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                    come faccio?cosi'...
                    troppe pro...basta fare un calcolo....
                    io ti do un consiglio poi fai tu....
                    troppe proteine....
                    Si ma a cosa ti riferisci quando dici "orribile"?
                    Non mi sembra poi così male come dieta... soprattutto se pensi ke è stata ideata da un 17enne come me...
                    Il mio diario:
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                    Commenta

                    • DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

                      #11
                      post w.o. a parte il gusto..3 fette di pane piu' whey???orribile
                      io cn tutti i cho che mangi farei 30g matodestrine+30g whey...
                      appunto hai 17 anni e mangi piu' pro di dexter jackson..
                      sigpic

                      Commenta

                      • Stallone Italiano
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 1436
                        • 83
                        • 179
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        post w.o. a parte il gusto..3 fette di pane piu' whey???orribile
                        io cn tutti i cho che mangi farei 30g matodestrine+30g whey...
                        appunto hai 17 anni e mangi piu' pro di dexter jackson..
                        Può essere ke x alzare l'insulina nel post wo debba x forza assumere un integratore di carbo??

                        Vedi ke i miei mi danno solo 20 euro a settimana, ke contro la loro volontà (soprattutto di mio padre ke è medico) spendo in integratori di vari tipi, ma delle maltodestrine credo di poter fare a meno... x quanto riguarda il gusto non è un problema visto ke il pane non ce lo devo azzuppare... e poi subito dopo il wo con la fame ke ho potrei buttare giù qualunque tipo di carboidrati...
                        Il mio diario:
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                        Commenta

                        • DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

                          #13
                          costa piu' il pane....1kg di malto costa 9 euro...
                          cmq a sto punto fatti un frullato...succo+whey
                          sigpic

                          Commenta

                          • Stallone Italiano
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 1436
                            • 83
                            • 179
                            • Napoli
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            costa piu' il pane....1kg di malto costa 9 euro...
                            cmq a sto punto fatti un frullato...succo+whey
                            A parte ke 1 kg di pane costa 1-2 euro... e poi il pane lo comprano i miei!
                            Cmq il problema è solo il gusto o anke nutrizionalmente il pane bianco nel wo non va bene?
                            Il mio diario:
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                            Commenta

                            • raiky
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 526
                              • 20
                              • 9
                              • Milano provincia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
                              A parte ke 1 kg di pane costa 1-2 euro... e poi il pane lo comprano i miei!
                              Cmq il problema è solo il gusto o anke nutrizionalmente il pane bianco nel wo non va bene?
                              si ma con un chilo di malto vai avnti per un bel po' di tempo...
                              cmq dorian ti ha dato un suo consiglio e un suo parere sta a te a decidere se ascolatarlo o no. Per il post wo è meglio un pasto liquido quindi pro dalle whet e carbo, se proprio non puoi le malto, beviti il succo di frutta zuccherato.
                              Un bodybuilder non è uno che mangia kg e kg di pro, certo ne ha più bisogno di un sedentario ma attenti a non esagerare anche perchè l'eccesso oltre a danneggiaere i reni viene immagazzinato sotto forma di adipe (sbaglio)??
                              Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

                              Commenta

                              Working...
                              X