Pleazeee, aiutatemi ad impostare la dieta corretta...
Cosa ne dite della mia dieta?
Collapse
X
-
Sì, stampato al lavoro e letto a casa... anche se devo ammettere che ho fatto un pò di fatica in quanto ci sono parecchi termini tecnici.
Io credo proprio che la dieta per me sia la CKD, quindi 5 o 6 giorni ipocalorico con 24 o 48 ore di ricarica... così facendo credo di poter perdere massa grassa senza intaccare la magra che voglio anzi aumentare con le varie sedute di palestra.
Non voglio pomparmi ma essere snello ma ben definito.
Commenta
-
-
Mamma che confusione che ho in testa… allora, vediamo se questi conti tornano (formule ed indicazione prese da “Very low CHO keto diet, uso e consumo “…
Calcoli per dispendio energetico e deficit calorico:
- TDDE (dispendio calorico giornaliero) Io preferisco la formula rapida: “ peso in kg x 33 = 77 x 33 = 2541 = TDEE”.
- peso 77kg con circa il 15% di FM (ipotizzato in quanto non so)… se vuoi domani posto foto per vedere se sono circa al 15% o più (eventualmente poi rifaccio i conti)
- FM in kg = 77 x 15 :100 = 11,55 kg
- TDEE = 77 x 33 = 2541 kcal/d
- Deficit calorico = 11,55 x 68 = 785.4 kcal
- Calorie durante la fase di dieta = 2541 – 785.4 = 1755.6 kcal/d
Impostare una chetogenica CKD:
1) SKD 5 o 6 gg, quindi:
Calorie: 24 x 77kg di peso = 1848
Proteine: 2gr/kg massa magra e non di più = 2gr * 65.45 Kg (ipotizzando 15% BF) = 131 gr
Carboidrati: <30gr al giorno e solo da verdure fibrose
Grassi: il resto delle calorie. Minimo 6gr omega 3 o 12gr olio di lino al giorno. Evitare del tutto i grassi trans e idrogenati
2) ricarica di 48 o 24 ore dove la quantità di carboidrati si deve aggirare tra gli 8 e 10 di carboidrati/ kg lbm nelle prime 24 ore (8 x 77Kg = 616 gr) e 4-5gr nelle seconde 24 ore (4 x 77Kg = 308 gr)
Per ora mi fermo qui, controlliamo se i calcoli fatti sono corretti dopodichè metto giù la dieta…
Ho però già dei dubbi… allora, ipotizzando che i calcoli siano corretti e che effettivamente in CKD necessito di 1848 calorie al giorno, come faccio a dividerle tra proteine, carboidrati e grassi?!? Scusate la domanda ma sono proprio a 0 in materia.
Il mio problema è come trasformo le calorie/gg in gr? Come faccio quindi a sottrarre alle mie 1848 calorie i 131gr di proteine e <30gr di carboidrati in modo tale da ottenere la quantità di grassi?
Grazie in anticipo e spero di essere sulla buona strada
Commenta
-
-
ok...
Trasformazione calori à grammi
1gr prot 4 kcal
1gr carb 4 kcal
1gr fat 9 kcal
Quindi:
Calorie: 1848
Proteine = 131gr * 4 Kcal = 524 kcal
Carbo < 30 gr * 4 kcal = 120 kcal
Ricavo quindi i grassi
Grassi: 1848 kcal/gg – 524 kcal di prot – 120 kcal di carbo = 1204 kcal di grassi à 1204 kcal / 9 Kcal al gr = 134 gr
Corretto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da snafu Visualizza Messaggiook...
Trasformazione calori à grammi
1gr prot 4 kcal
1gr carb 4 kcal
1gr fat 9 kcal
Quindi:
Calorie: 1848
Proteine = 131gr * 4 Kcal = 524 kcal
Carbo < 30 gr * 4 kcal = 120 kcal
Ricavo quindi i grassi
Grassi: 1848 kcal/gg – 524 kcal di prot – 120 kcal di carbo = 1204 kcal di grassi à 1204 kcal / 9 Kcal al gr = 134 gr
Corretto?
perfetto. comunque i carbo sono "incidentali" da katticini o verdure fibrose.... che nn ti venga in mente di mettere pasta o similia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioperfetto. comunque i carbo sono "incidentali" da katticini o verdure fibrose.... che nn ti venga in mente di mettere pasta o similia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiofosse x me *****.......anche l'intestino e' stressato e vuole solo mare....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioallora....io sto andando a prendere le ultime cosucce per il mare....frate'...mi sparo l'anabolic e un fermentino pre colazione per la depurazio....vuoi suggerirmi quant'altro...***** in sti giorni cio' na panza gonfia!!!anche l'intestino e' stressato e vuole solo mare....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiosi fratello ti suggerisco: Relax siamo al limite ora è obbligatorio. vedi come sgonfi rilassandoticortisolo e stress rules....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioperfetto. comunque i carbo sono "incidentali" da katticini o verdure fibrose.... che nn ti venga in mente di mettere pasta o similia
quindi niente fiocchi d'avena per colazione? Giusto?
i carbo possono essere solo di verdure fibrose cosa mangio a colazione? grassi?
Commenta
-
Commenta