Consiglio per defizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alice
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 4
    • 0
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

Consiglio per defizione

Ciao a tutti, sono una ragazza di 23 anni,e vorrei diminuire la massa grassa; ecco i miei dati:
    - Altezza: 1,70
    -Peso: 65kg
    -Polso: 16,5 cm
    Puttroppo non ho attualmente effettuato un esame plicometrico, ed ho problemi di grasso soprattutto nelle gambe.
    Svolgo attivita' aerobica a media intensita' (145 battiti al minuto) per 45 minuti PRIMA del workout, ed una volta a settimana seguo una seduta o di spinning o di aerobica per 1 hr.
    Che ne pensate?
    Vi ringrazio dell'attenzione,
    Bye Bye...
    Alice
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

Innanzitutto il mio consiglio è di svolgere l'attività aerobica dopo il work-out (quello coi pesi suppongo: complimenti apprezzo sempre le ragazze che fanno pesi! ) quando hai consumato parecchio glucosio ed il corpo è nelle condizioni ideali per bruciare il grasso.

La durata e l'intensita della attività aerobica mi sembrano ottimi.

Dimeticavo: benvenuta.

Sotto il punto di vista alimentare per diminuire la massa grassa hai poche alternative. I carboidrati devono essere consumati con molta parsimonia e soprattutto dovresti cercare di evitarli dopo il pasto di mezzogiorno.

Se stai seguendo un'alimentazione puoi postarla in modo che qualcuno ti possa dare qualche consiglio specifico.

Dal punto di vista dell'integrazione potresti aiutarti con un termogencio anche se rispetto ad un uomo i tuoi potrebbero essere problemi anche di ritenzione idrica.

Per questo motivo ti consiglio di limitare al massimo (l'ideale sarebbe evitarlo) il consumo del sale e di tutti quelli alimenti che ricchi di sodio (esempio: affettati molto magri come bresaola o crudo sgrassato sono comunque troppo "salati").

------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Dovresti eguire una dieta di circa 1700 Kcal
      La sessione aerobica cerca di farla DOPO i pesi, quando le scorte di glicogeno sono scarse.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

Zona + BIIO + HIIT = puoi andare in TV a fare la velina! Ciapet!

Se vuoi ti faccio tutto il programma (no non sono un rattuso, mi piace aiutare TUTTI!), mandami a nicodipietro@tiscalinet.it tutti questi dati:

Peso corporeo (possibilmente a digiuno la mattina)
        Altezza scalzo
        Circonferenza della vita (all’altezza dell’ombelico)
        Circonferenza dei fianchi (nel punto più largo)
        Circonferenza del polso (dove si piega)
        Peso corporeo (possibilmente la mattina a stomaco vuoto)

Eventuali patologie
        Alimenti preferiti
        Alimenti ai quali si è allergici/intolleranti
        Integratori preferiti
        Spesa massima mensile sostenibili per eventuali integratori atti a migliorare il quadro nutrizionale complessivo e ad equilibrare ulteriormente la dieta (macronutrienti e micronutrienti) [questa voce la ho formulata così per “convincere” eventuali individui pregiudizievoli che gli integratori non fanno male e per spiegargli in una frase lo scopo principale dell’integrazione, alla faccia dei giornalisti prevenuti]

Se si possiede una bilancia elettronica per alimenti e/o comunque uno strumento di misurazione peso alimenti abbastanza accurato e preciso

Lavoro/mestiere
        Sport praticato/i
        Obiettivi (nutrizionali e/o sportivi)

Motivo per cui si vuole intraprendere la dieta

Note varie

Ciao.
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Alice
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 4
          • 0
          • 0
          • Rimini
          • Send PM

Hello Boys!grazie a tutti per l'attenzione. Ecco la mia dieta attuale:
          Colazione:

1 tazza di latte scremato con 3 fette biscottate oppure con cereali integrali.
          (Non mi togliete il latte,please!)
          spuntino:
          1 kiwi

pranzo:
          insalatone (1 scatoletta di tonno all'olio e uovo, o tonno e formaggio magro + verdure crude +1 fetta di pane integrale)oppure 1 etto di pasta integrale all'olio o pomod con 1 insalatina,1 mela.
          tot olio extravergine:2,5 cucchiai

cena:
          2 fette di tacchino o 2 intere uova a frittata o bresaola 1 etto o prosciutto crudo 1 etto + verdure cotte + frutto.
          olio:1 cucchiaio
          a volte la pizza senza mozzarella con verdure.
          purtroppo bevo 1 litro e 2 quando mi alleno di acqua al giorno.

Ps:siate clementi!
          CIAO CIAO! ALICE.

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Colazione e spuntino mi sembrano un po' carenti di proteine.

A pranzo la seconda alternativa è carente sempre di proteine

A cena eviterei la frittata, mentre la pizza sarebbe meglio concedersela non più di un giorno a settimana.

Manca lo spuntino pomeridiano (che dovrebbe essere sempre una combinazione dei macronutrienti)
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
              • Nov 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

lo spuntino a età mattina non va:un frutto non ti fa nulla,ci vogliono proteine e carboidrati.

anche la colazione va rivista aggiungendo proteine.

anche a pranzo e nello spuntino del pomeriggio devi prendere proteine.

P.S.l'aerobica falla sempre dopo il workout.

ciao

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by Alice:
                Hello Boys!grazie a tutti per l'attenzione. Ecco la mia dieta attuale:
                Colazione:

1 tazza di latte scremato con 3 fette biscottate oppure con cereali integrali.
                (Non mi togliete il latte,please!)
                spuntino:
                1 kiwi

pranzo:
                insalatone (1 scatoletta di tonno all'olio e uovo, o tonno e formaggio magro + verdure crude +1 fetta di pane integrale)oppure 1 etto di pasta integrale all'olio o pomod con 1 insalatina,1 mela.
                tot olio extravergine:2,5 cucchiai

cena:
                2 fette di tacchino o 2 intere uova a frittata o bresaola 1 etto o prosciutto crudo 1 etto + verdure cotte + frutto.
                olio:1 cucchiaio
                a volte la pizza senza mozzarella con verdure.
                purtroppo bevo 1 litro e 2 quando mi alleno di acqua al giorno.

Ps:siate clementi!
                CIAO CIAO! ALICE.

Non vuoi tolto il latte?...e chi te lo toglie carissima Alice.Anzi aumenta la quantità di questo portandola a 350 ml per aumentare l'apporto proteico.
                Lo spuntino è carente di proteine.Potresti mangiare 56 gr di tonno al naturale.Sembra un po' strano epr una ragazza...ma poi ti abiyui.Comunque ritengo la frutta una buona soluzione nel tuo caso,in quanto fai attività aerobica per cui non dovresti avere bisogno di aumentare l'apporto proteico.
                A pranzo l'insalatona va bene.Vedo che aggiungi fonti proteiche provenienti dal tonno e dalle uova.All'insaltona poi vedo che aggiungi anche una fonte di carboidrati.Ma se mangi invece solo la pasta allora qui hai commesso un errore.Manca la fonte proteica e rischi quindi di sbilanciare la dieta a favore dei carboidrati,che non sono un'arma ottimale per la definzione...anzi non ti nascondo che sono un vero e proprio ostacolo a questa.
                Mnca lo spuntino pomeridiano però che dovrebbe essere bilanciato in macronutrienti quanto quelli principali.
                Visto che ti piace molto il latte perchè non ne prendi un bicchiere?
                A cena le 2 fette di tacchino vanno bene(anche se ti potrei consigliare di mangiare il pollo che è molto più magro)...mentre la frittata dovresti eliminarla.Buona anche la scelta della bresaola(attenta però al suo contenuto di sodio) e del prosciutto crudo.
                La pizza qualche volta va bene.Attenta però a non esagerare...devi vedere con un po' di preoccupazione un po' tutte le fonti di carboidrati se vuoi fare definizione.

ciao

max_power

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                X