E ora continuo ???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kenneso2
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 20
    • 1
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

E ora continuo ???

A fine Aprile ero 85 kg per 185 cm - massa grassa 15 kg.
    Oggi 75 Kg. - massa grassa 7,5 kg. ( 10 % ?.... mah!).
    Sono evidentemente filiforme e 7.5 kili di grasso erano tutti li' sulla pancia.
    A quasi 50 anni non credevo sinceramente possibile ottenere risultati evidenti,poi
    leggendo e imparando piu' possibile (grazie a voi ! ) mi sono creato una dieta rivoluzionando
    le mie abitudini.Piu' un po' di multipower e corsa in fascia sul tappeto (tutto a casa )
    Erano 20 anni che non facevo una mazza e mi ingozzavo e la mia ciambella molliccia era li'a ricordarmelo.
    Oltre a essere pittosto voluminosa aveva un aspetto da pelle grinzosa come spesso potete vedere sulle spiagge
    guardando quegli uomini tra i quaranta e i cinquanta che l'unico sforzo che fanno e' alzare la forchetta.
    Ora pero' il dilemma e'.......... che faccio?
    1- Piu' di questo,non essendo un atleta con recenti trascorsi ,farei bene ad accontentarmi ?
    2-Continuo per vedere se posso asciugarmi ulteriormente? ( sarei al 10% ma dalla foto non sembra nemmeno a me! )
    3-Vado all' INPS a vedere se mi anticipano la pensione?
    Scherzi a parte vorrei che qualcuno esperto mi spiegasse se l'eta' e' un fattore che non consente di andare oltre un semplice
    dimagrimento toglipancia o se ,perseverando e ( forse ) correggendo qualcosa,si puo' aspirare a qualcosa in piu' ( ovviamente
    sono superflui i commenti sulle masse mancanti,le uniche che ho sono quelle necessarie alla sopravvivenza !!).
    Provo ad allegare foto che non oso postare nella sezione Photo Gallery per decenza
    In ogni caso grazie a tutti voi per quanto ( inconsapevolmente e non ) avete fatto,se avessi una foto di tre o quattro mesi fa
    sapreste di cosa parlo!
    File Allegati
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

l'età in questo sport non è un limite,affatto.

già sei bell'asciutto;ma se vuoi togliere un altro punticino nn ci vedo nulla di male.
    poi magari puoi pensare alla massa,perchè no.

Commenta

• kenneso2
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 20
      • 1
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Si ,alla massa ci sto facendo un pensierino......sai com'e',ci sto prendendo gusto.

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da kenneso2 Visualizza Messaggio
        Si ,alla massa ci sto facendo un pensierino......sai com'e',ci sto prendendo gusto.
        ci credo;questo sport chiede molto,ma poi ridà con gli interessi.

Commenta

• Domitilla
          Banned
          • Jun 2007
          • 229
          • 22
          • 34
          • Send PM

Complimenti per il fisico. Penso che raggiungere la forma fisica che dimostri in foto dopo anni di sedentarietà ( come mi è parso di capire ) deve essere una gran bella soddisfazione.

ps: ma come si fa a sapere quanta massa grassa hai (escluse le bilance impedenzometriche che si trovano al supermercato..)? Si deve fare qualche esame?
          Last edited by Domitilla; 01-08-2007, 00:23:45.

Commenta

• kenneso2
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 20
            • 1
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Io uso una Bodymaster che prprio da supermarket non e' ( 180 euro ! ) e mi ha dato,la prima volta che la ho usata,gli stessi valori della plicometria fatta dal medico.
            in ogni caso,se anche non fosse precisa,la uso come termine di paragone relativo rapportato a me e valuto gli spostamenti di massa grassa ( in quello e' precisissima !
            P.S.: grazie per i complimenti,definirmi sedentario e' gia' troppo per quello che facevo

Commenta

• Francy53
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 1178
              • 17
              • 35
              • Send PM

la domanda e' come pensi di mantenere quello fatto?..
              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• kenneso2
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 20
                • 1
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                la domanda e' come pensi di mantenere quello fatto?..
                mah,se le mie cognizioni sonpo esatte,dovrebbe bastare portare le calorie in equilibrio con il dispendio energetico continuando il regime di low-carb che adotto.
                Detto tra noi mi sento una favola con questa alimentazione e problemi di colesterolo e ipertensione....addio!

Commenta

• Francy53
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 1178
                  • 17
                  • 35
                  • Send PM

mah,se le mie cognizioni sonpo esatte,dovrebbe bastare portare le calorie in equilibrio con il dispendio energetico continuando il regime di low-carb che adotto.
                  Detto tra noi mi sento una favola con questa alimentazione e problemi di colesterolo e ipertensione....addio!
                  ok ma questa alimentazione ti piace?...
                  La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• kenneso2
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 20
                    • 1
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                    ok ma questa alimentazione ti piace?...

Si,molto ,per 2 motivi fondamentali ( forse tre )

1- mi consente di mangiare le cose che amo di piu' ( carne,grassi ,uova,pesce )

2-non ti isola dagli altri come tante altre diete,puoi andare al ristorante o a cena da amici ,non assumere carboidrati ( o molto pochi,selezionandoli ) e ti puoi tranquillamente permettere un bicchiere di vino

3-i carboidrati,dopo un po',non ti mancano affatto e compensi quel po' di mancanza con uno stato generale di benessere ( basta ssumere abbastanza grassi da non avvertire cali d'energia ).

Poi,come ho gia' scritto,la salute ( leggi analisi ) ne beneficia moltissimo.
                    Almeno questa e' la mia esperienza,poi,come sai,ognuno reagisce a modo suo

Commenta

• zanezink
                      Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                      • Feb 2007
                      • 4710
                      • 224
                      • 505
                      • prossimamente Cable Beach (BS)
                      • Send PM

A fine Aprile ero 85 kg per 185 cm - massa grassa 15 kg.
                      Oggi 75 Kg. - massa grassa 7,5 kg. ( 10 % ?.... mah!).
                      Sono evidentemente filiforme e 7.5 kili di grasso erano tutti li' sulla pancia.
                      A quasi 50 anni non credevo sinceramente possibile ottenere risultati evidenti,poi
                      leggendo e imparando piu' possibile (grazie a voi ! ) mi sono creato una dieta rivoluzionando
                      le mie abitudini.Piu' un po' di multipower e corsa in fascia sul tappeto (tutto a casa )
                      Erano 20 anni che non facevo una mazza e mi ingozzavo e la mia ciambella molliccia era li'a ricordarmelo.
                      Oltre a essere pittosto voluminosa aveva un aspetto da pelle grinzosa come spesso potete vedere sulle spiagge
                      guardando quegli uomini tra i quaranta e i cinquanta che l'unico sforzo che fanno e' alzare la forchetta.
                      Ora pero' il dilemma e'.......... che faccio?
                      1- Piu' di questo,non essendo un atleta con recenti trascorsi ,farei bene ad accontentarmi ?
                      2-Continuo per vedere se posso asciugarmi ulteriormente? ( sarei al 10% ma dalla foto non sembra nemmeno a me! )
                      3-Vado all' INPS a vedere se mi anticipano la pensione?
                      Scherzi a parte vorrei che qualcuno esperto mi spiegasse se l'eta' e' un fattore che non consente di andare oltre un semplice
                      dimagrimento toglipancia o se ,perseverando e ( forse ) correggendo qualcosa,si puo' aspirare a qualcosa in piu' ( ovviamente
                      sono superflui i commenti sulle masse mancanti,le uniche che ho sono quelle necessarie alla sopravvivenza !!).
                      Provo ad allegare foto che non oso postare nella sezione Photo Gallery per decenza
                      In ogni caso grazie a tutti voi per quanto ( inconsapevolmente e non ) avete fatto,se avessi una foto di tre o quattro mesi fa
                      sapreste di cosa parlo!
                      Ciao Ke, ti ricordi mi avevi risposto in photogallery. Azzo hai un fisicaccio. Con qualche anno più di te stò provando a migliorare e per ora non mi pongo limiti. Io son partito come ben ricordi da una situazione drammatica oltre 100kg.
                      Adesso che sono sugli 82 la cosa si fa più difficile, ma non ci mollo anzi...
                      Pertanto con quel fisico, non ci mollare che per te la strada è tutta in salita
                      BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• Pietro75*
                        appanzato rulez
                        • Aug 2006
                        • 8698
                        • 1,541
                        • 2,445
                        • Bergamo
                        • Send PM

Complimenti anche da parte mia

Non mollare mi raccomando
                        sigpic

Commenta

• alex38
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 26
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Complimenti stai benissimo,anch'io ho preso ad allenarmi da 1 mese dopo anni di distruzione ...alcolici grassi ecc..ho 39 anni e ci sto provando dicono che mi sto fissando però mi piace veramente questa cosa,quando sono a riposo penso subito all'allenamento successivo.. e cosa importante mi sento un altra persona
                          Avanti cosi,ciao

Commenta

• kenneso2
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2007
                            • 20
                            • 1
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zanezink Visualizza Messaggio
                            Ciao Ke, ti ricordi mi avevi risposto in photogallery. Azzo hai un fisicaccio. Con qualche anno più di te stò provando a migliorare e per ora non mi pongo limiti. Io son partito come ben ricordi da una situazione drammatica oltre 100kg.
                            Adesso che sono sugli 82 la cosa si fa più difficile, ma non ci mollo anzi...
                            Pertanto con quel fisico, non ci mollare che per te la strada è tutta in salita

Certo che mi ricordo!
                            Se non fosse stato per te mi sarei sentito molto piu' solo in questa avventura .
                            Non mollo di certo,anzi mi sto organizzando il frigo per le vacanze,ci mancherebbe che dopo tutto quello che abbiamo fatto......
                            A presto ,aggiornaci sui progressi che certamente ci saranno.

Commenta

• kenneso2
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2007
                              • 20
                              • 1
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alex38 Visualizza Messaggio
                              Complimenti stai benissimo,anch'io ho preso ad allenarmi da 1 mese dopo anni di distruzione ...alcolici grassi ecc..ho 39 anni e ci sto provando dicono che mi sto fissando però mi piace veramente questa cosa,quando sono a riposo penso subito all'allenamento successivo.. e cosa importante mi sento un altra persona
                              Avanti cosi,ciao

Quella del "fissato " e' una canzone che conosco bene.
                              Anche a me piace ,al punto da bandire alcool e carboidrati miei compagni er anni. ( i grassi tienili ,anzi abbonda di quelli " buoni ",fanno miracoli )
                              Ho 10 anni esatti di vantaggio su di te......... non pensare di raggiugermi eh?

Commenta

Working...
                              X