Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta-integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta-integratori

    Salve a tutti! Sono nuovo del forum, vorrei qualche consiglio sui soliti temi: dieta e integratori! Allora, il mio programma è riprendere con la palestra per definizione muscolare (addominali, spalle, dorsali, etc.). Ho 32 anni, sono alto 1,85 x 70 kg. Ho fatto il rapporto altezza circonferenza polso ed è venuto fuori 185 da dividere per 18 (ho letto che ciò riguarderebbe un indice corporeo). Circa 10 anni fa ho fatto body building per due anni, devo dire con ottimi risultati: ora vorrei riprendere. Vi chiedo un consiglio generico sull'alimentazione e uno, più specifico, sugli integratori da assumere (proteine, creatina, carnitina, etc.). Non avendo più seguito il mondo della palestra in 10 anni, immagino siano venute fuori nuove marche di integratori (all'epoca io usavo multipower), vorrei se possibile una tabella, cominciando dalla colazione, in cui mi indichiate gli orari, e le quantità di integratori (se è possibile con la marca e il nome) da assumere, io di solito se devo seguire un programma sono rigoroso, ecco perchè vi chiedo gentilmente di essere precisi. Anche per la mia passata esperienza, penso che senza integratori sia più difficile e faticoso (10 anni fa dopo 6 mesi senza integratori i miglioramenti erano stati scarsi e la fatica tanta, cominciato l'uso degli integratori, un altro mondo!). Scusate le imprecisioni (come ho detto, sono fuori dal mondo del body building da tanto), e scusate anche se per caso dovessi aver postato questo messaggio in una sezione sbagliata! Ho girato un po' il forum e mi sembra che questo spazio sia idoneo al mio quesito, se ciò non fosse scusate!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎