dieta e integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

forse 2/3 volte la settimana sono troppo poche...
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by Gawain:
      Hai ragione!
      Capisco che è un'ottima dieta, ma nicodipietro, cerca di non infilarla in ogni post di questa sezione
      Infatti...ditegli di smetterla.

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
        • Nov 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

IMHO, per un HG estremo la dieta migliore resta la vecchia dieta hi-carbs, normoproteica.

Mi sto riferendo ai soggetti super-magri che hanno grosse difficoltà ad aumentare di peso.

spiegala per bene cos la consiglio ad un mio amico di 197 cm per 72 kg.

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Secondo il mio parere, un HG estremo, con difficoltà ENORMI ad aumentare di peso, dovrebbe giungere fino al 60% dell’apporto calorico totale (7 grammi per chilogrammo di massa magra). Un aumento dell’apporto di carboidrati aiuterà ad avere grandi incrementi dei livelli di forza. Ovviamente le fonti di carboidrati dovrebbero derivare dagli alimenti ricchi di amido e poveri di zuccheri semplici.
          Ritengo che immediatamente dopo la sessione coi pesi sia molto utile assumere attorno ai 100 grammi di carboidrati.
          Bisognerebbe, inoltre, consumare attorno ai 600-700 grammi di carboidrati nelle successive 24 ore, suddivise in 5-6 pasti e bere dai 4 ai 5 litri d’acqua al giorno.

Per quanto riguarda il fabbisogno proteico: da 1,4 a 1,8 grammi per Kg.

Le proteine, secondo la mia opinione, non dovrebbero essere eccessive. Le cellule del corpo utilizzeranno solamente la quantità di proteine strettamente necessaria. L’eccesso si trasformerà in carboidrati o in adipe. Se l' hardgainer estremo vuole incrementare l’apporto proteico l’unica strategia da seguire è aumentare la massa muscolare, in modo che questa abbia bisogno di più proteine.

Credo che il discorso fatto finora non debba essere preso in considerazione dai mesomorfi e soprattutto dagli endomorfi.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• nicodipietro
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 1586
            • 8
            • 3
            • Send PM

mmmhhhhhhh secondo me ZONA + ABCDE per gli HG estremi! non ti preoccupare MadBebe, sono al lavoro, ma ne devo fare TANTISSIME! inoltre con sti corsi e tirocinio...

Te la mando la dieta!

Gaw che ne dici di questo per gli HardG. estremi:
            - Fase ipercalorica di 14 giorni: dieta a zona con 3 g. di prot per kg di peso corporeo e una ventina di g. di carb. AGGIUNTI AD OGNI PASTO!
            - Fase "ipocalorica": dieta a zona con 2 g. di prot. per kg. di peso corporeo (TANTO CON LA ZONA LA MASSA MUSCOLARE NON LA PERDI, IN PIU' IL PICCO ORMONALE DELLA FASE IPERCALORICA TI FA METTERE PIU' PESO IN 14 GIORNI CHE IN 30 GIORNI COL SISTEMA ENDOCRINO "RIADATTATO").

Ovviamente secondo me è meglio levare quei carb. in più dalla fase ipercal. e usare 3,5 g. di prot. per kg di peso corporeo (ma quegli allenamenti infrequenti devono essere VERAMENTE INTENSI!), ed è così che ti faccio la dieta, Mad!
            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
            www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Originally posted by MISTER X:
              sembra sia la migliore,ma per un vero hardgainer quale è la dieta migliore?
              IMHO, per un HG estremo la dieta migliore resta la vecchia dieta hi-carbs, normoproteica.

Mi sto riferendo ai soggetti super-magri che hanno grosse difficoltà ad aumentare di peso.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Originally posted by nicodipietro:
                Gaw che ne dici di questo per gli HardG. estremi:
                - Fase ipercalorica di 14 giorni: dieta a zona con 3 g. di prot per kg di peso corporeo e una ventina di g. di carb. AGGIUNTI AD OGNI PASTO!

- Fase "ipocalorica": dieta a zona con 2 g. di prot. per kg. di peso corporeo (TANTO CON LA ZONA LA MASSA MUSCOLARE NON LA PERDI, IN PIU' IL PICCO ORMONALE DELLA FASE IPERCALORICA TI FA METTERE PIU' PESO IN 14 GIORNI CHE IN 30 GIORNI COL SISTEMA ENDOCRINO "RIADATTATO").

Credo che l'apporto proteico sia eccessivo.
                Ripeto, il mio parere è che l'HG estremo debba seguire una dieta ricca di carboidrati.

La dieta a Zona è fantastica, per mantenere e migliorare lo stato di salute, ne sono un grande sostenitore, ma credo che si adatti meglio ai soggetti che tendono ad accumulare grasso corporeo in fase di massa.

Il tuo metodo simil-ABCDE probabilmente è un sistema buono per scaricare e caricare glicogeno e acqua supercompensando, ma se è il tessuto muscolare che desideriamo questa dieta ha ben poca influenza sul suo sviluppo, visto che dopo due settimane di massa getta il corpo in pieno catabolismo. Bisogna infatti tenere conto che la crescita di tessuto muscolare non supera mai neppure nei soggetti più anabolici i 25-28 gr circa al giorno, quindi prima di passare ad un ciclo di definizione è bene dargli almeno il tempo di crescere.

CIAO!

Commenta

• MISTER X
                  • Nov 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

non si ancora che fare però:c'è un mio amico di 197cm per 72kg che fa palestra da 5 mesi e mi ha chiesto una dieta.
                  io volevo fargliela con molti carbo,ma voi quale dieta gli dareste?

non vorrei dargli una dite non del tutto corretta!

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

non si ancora che fare però:c'è un mio amico di 197cm per 72kg che fa palestra da 5 mesi e mi ha chiesto una dieta.
                    io volevo fargliela con molti carbo,ma voi quale dieta gli dareste?

non vorrei dargli una dite non del tutto corretta!

Considera una cosa però:se aumenti i carboidrati dovresti diminuire l'apporto proteico,in quanto nel caso della dieta iperglucidica le proteine assolvono solo funzioni di sintesi muscolare e non energetiche,mentre nel caso di una dieta di definizione andrebbero aumentate per 2 ragioni:
                    1=Per il catabolismo muscolare chè è comunque inevitabile durante il periodo di dieta in cui si assiste ad una riduzione calorica.
                    2=Perchè le proteine devono assolvere funzioni di ricostituzione muscolare e energetiche in quanto in questo caso i carboidrati non sono sufficienti ed espletare al meglio tale funzione.

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• MISTER X
                      • Nov 2024
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

GRAZIE MILLE PROVVEDERò.

PER il dolce cosa mi consigliate di dargli?
                      nutella?

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

PER il dolce cosa mi consigliate di dargli?
                        Per porzione di dolce intendo una fetta di torta, o qualcosa del genere.

Commenta

• phoenix
                          Bodyweb Member
                          • May 2000
                          • 4661
                          • 5
                          • 0
                          • A mythical bird that never dies!
                          • Send PM

Per porzione di dolce intendo una fetta di torta, o qualcosa del genere.
                          Crostata di frutta?

Is a calorie a calorie?
                          ---------------------------
                          Nulla dies sine linea
                          ---------------------------

Commenta

• Gawain
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2000
                            • 13919
                            • 74
                            • 41
                            • Italia
                            • Send PM

Originally posted by phoenix:
                            Ottimo consiglio

Commenta

• Eddie
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 1331
                              • 0
                              • 0
                              • Toscana
                              • Send PM

O Madonna, scusa Gawain ma uno come me (190 cm per 80,5 kg) è quella roba lì che dici te? Io un pò di peso l'ho messo da quando ho perfezionato la dieta con i vostri consigli, ma insomma, la massa non è che abbondi.......però in compenso sono piuttisto tirato....certe volte sono proprio in paranoia perchè ho il terrore di sbagliare........
                              ciao grazie
                              < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                              Depeche Mode

Commenta

• Gawain
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2000
                                • 13919
                                • 74
                                • 41
                                • Italia
                                • Send PM

Eddie, abbiamo la stessa altezza.

Hai molta difficoltà a costruire massa magra?
                                In che % assumi i carboidrati, proteine e grassi?

Commenta

Working...
                                X