Quale zuccheri dopo l'allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ringhio
    Banned
    • Jun 2001
    • 595
    • 0
    • 0
    • trieste
    • Send PM

    Quale zuccheri dopo l'allenamento?

    Qualei zuccheri assumere appena finito l'allenamento?
    Li devo mescolare al beverone con le proteine o no?
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

    #2
    Ripristino immediato del glucosio con del destrosio abbinato a un più lento formimento di zuccheri grazie al fruttosio.

    Non sono a favore delle proteine nel post work-out anche se nei miei beveroni (in latri momenti della giornata) miscelo volentieri fruttosio e proteine in polvere, non c'è nessun probelma.
    «« « « pot » » »»

    __________________

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Daccordo con Poty
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      • MISTER X
        • Oct 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        concordo anche io,puoi prendere il destrosio o 1 banana

        Commenta

        • ringhio
          Banned
          • Jun 2001
          • 595
          • 0
          • 0
          • trieste
          • Send PM

          #5
          Ma se mi allena alle 15 quando le prendo le proteine?

          Commenta

          • NaturalBB
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 512
            • 0
            • 0
            • Arluno
            • Send PM

            #6
            Finisci alle 16,mangi la banana e verso le 17.00-17.30 pasto proteico.
            !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

            Commenta

            • MISTER X
              • Oct 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Postato originalmente da : NaturalBB:
              <STRONG>Finisci alle 16,mangi la banana e verso le 17.00-17.30 pasto proteico.</STRONG>

              Commenta

              • polpy
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 1520
                • 0
                • 0
                • Lombardia, Italia
                • Send PM

                #8
                Postato originalmente da : Potino78:
                <STRONG>Ripristino immediato del glucosio con del destrosio abbinato a un più lento formimento di zuccheri grazie al fruttosio.

                Non sono a favore delle proteine nel post work-out anche se nei miei beveroni (in latri momenti della giornata) miscelo volentieri fruttosio e proteine in polvere, non c'è nessun probelma.</STRONG>

                Sono curioso di sapere perchè non sei daccordo alle proteine subito dopo l'allenamento....
                Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                Commenta

                • polpy
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 1520
                  • 0
                  • 0
                  • Lombardia, Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Postato originalmente da : polpy:
                  <STRONG>
                  Sono curioso di sapere perchè non sei daccordo alle proteine subito dopo l'allenamento....</STRONG>
                  'Azz! mi son dimenticato il consueto appuntamento con :

                  TIPS OF THE DAY (2):
                  Dose consigliata giornaliera di Vitamina E: 100/400 UI. Raggiungerla è praticamente impossibile con la dieta. Integrate!
                  Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                  Commenta

                  • Potino78
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 1477
                    • 1
                    • 0
                    • Vercelli
                    • Send PM

                    #10
                    Postato originalmente da : polpy:
                    <STRONG>
                    Sono curioso di sapere perchè non sei daccordo alle proteine subito dopo l'allenamento....</STRONG>
                    Le proteine non sono integratore vero e proprio, io le considero un alimento.

                    Vanno fornite al corpo ad intervalli regolari. Un BodyBuilder che si allena con una certa frequenza ha un tessuto muscolare in continuo anabolismo e, quando questo si non è al lapice, le proteine sono comunque indispensabili per non cadere in catabolismo.

                    La sintesi proteica (costruzione di nuovo tessuto muscolare) è un processo che necessita di energia. L'energia (il glucosio) è praticamente sempre presente nel nostro organismo (a meno che non si facciano scariche estreme di carbo..ed ecco perchè se si scende sotto una certa quota di carboidtrati si rischia di perdere massa) tranne però nel post work.out quando i muscoli sono scarichi di glicogeno.

                    E' un po' come se ci fossero i mattoni ma ci fossero dei muratori stanchi ed affaticati nel costruire la casa.

                    E' pur vero che si può ricorrere a zuccheri ad alto IG, ma io in questo contesto preferisco esclusivamente tamponare eventualmente con BCAA e Glutammina nel post allenamento questi aminoacidi indispensabili a contrastare il catabolismo, e successivamente mangiare proteine: la crescita e l'anabolismo prosegue per ore.

                    Ripeto che è una mia "preferenza": non ho detto che prendere proteine nel post-work out non faccia crescere. Semplicemente secondo me ci sono altri momenti più indicati.
                    «« « « pot » » »»

                    __________________

                    Commenta

                    • NaturalBB
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2001
                      • 512
                      • 0
                      • 0
                      • Arluno
                      • Send PM

                      #11
                      Postato originalmente da : Potino78:
                      <STRONG>Le proteine non sono integratore vero e proprio, io le considero un alimento.

                      Vanno fornite al corpo ad intervalli regolari. Un BodyBuilder che si allena con una certa frequenza ha un tessuto muscolare in continuo anabolismo e, quando questo si non è al lapice, le proteine sono comunque indispensabili per non cadere in catabolismo.

                      La sintesi proteica (costruzione di nuovo tessuto muscolare) è un processo che necessita di energia. L'energia (il glucosio) è praticamente sempre presente nel nostro organismo (a meno che non si facciano scariche estreme di carbo..ed ecco perchè se si scende sotto una certa quota di carboidtrati si rischia di perdere massa) tranne però nel post work.out quando i muscoli sono scarichi di glicogeno.

                      E' un po' come se ci fossero i mattoni ma ci fossero dei muratori stanchi ed affaticati nel costruire la casa.

                      E' pur vero che si può ricorrere a zuccheri ad alto IG, ma io in questo contesto preferisco esclusivamente tamponare eventualmente con BCAA e Glutammina nel post allenamento questi aminoacidi indispensabili a contrastare il catabolismo, e successivamente mangiare proteine: la crescita e l'anabolismo prosegue per ore.

                      Ripeto che è una mia "preferenza": non ho detto che prendere proteine nel post-work out non faccia crescere. Semplicemente secondo me ci sono altri momenti più indicati.</STRONG>
                      Che dire di +?
                      !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Postato originalmente da : polpy:
                        <STRONG>
                        Sono curioso di sapere perchè non sei daccordo alle proteine subito dopo l'allenamento....</STRONG>

                        Potino ha ragione...subito dopo l'allenamento il corpo ha prima la priorità di ristabilire il glicogeno esaurito i n seguito allo sforzo. E solo quando le riserve di glicogeno sono piene da via al processo di risintesi muscolare. Se invece non fornisci glicogeno all'organismo dopo il workout c'è solo il materiale da costruzione ma non c'è l'energia per sfruttare a pieno tale materiale per dare via al processo anabolico.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • MISTER X
                          • Oct 2024
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Postato originalmente da : max_power:
                          <STRONG>
                          Potino ha ragione...subito dopo l'allenamento il corpo ha prima la priorità di ristabilire il glicogeno esaurito i n seguito allo sforzo. E solo quando le riserve di glicogeno sono piene da via al processo di risintesi muscolare. Se invece non fornisci glicogeno all'organismo dopo il workout c'è solo il materiale da costruzione ma non c'è l'energia per sfruttare a pieno tale materiale per dare via al processo anabolico.

                          max_power</STRONG>
                          è proprio quello che penso io.

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Stessa scuola !

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • Furher
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2001
                              • 126
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Pienamente daccordo con voi ma sicuramente fornire al corpo un 15-20g di proteine insieme ad un mix ben equilibrato di carbo (ottimo quello proposto dal Pot,destrosio-Fruttosio in una quantità rispettivamente 70%-30%)nn è dannoso, anzi con l'insulina che scorre a fiumi le prot finiranno dritte dritte nei muscoli per la ricostruzione del tessuto muscolare.............e nn mi venite a dire che 15-20g di proteine rallentano la secrezione di insulina........voglio vedere io con un beverone composto da 50-60g di carbo e 15-20g di proteine!!!!!!

                              A mio avviso dunque un mix di carbo-proteine a cui aggiugere cratina-taurina-glutammina credo sia il max per un anabolismo perfetto!!!
                              Si vive una sola volta!!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X