If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mike intende che non ci si dovrebbe allenare nel periodo di valutazione.
Inseriscilo il beverone post WO per evitare il classico catabolismo senza esagerare troppo con i carbo. In metabolica non è importante la chetosi ma il minimo di carbo per dimagrire
Postato originalmente da : arabafenice:
<STRONG>Inseriscilo il beverone post WO per evitare il classico catabolismo senza esagerare troppo con i carbo. In metabolica non è importante la chetosi ma il minimo di carbo per dimagrire</STRONG>
e su questo sono daccordo, credo che elimino i 30 gr la mattina nei gg di allenamento e li sparo nel beverone anche se arrivo ai 70/100 gr
ciao
Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.
se arrivi a 70/100 g di carbo sei fuori dalla teoria dim Di Pasquale, cerca di eliminare tutti i carbo e sparane 30 tutti dopo il WO.
Le soluzioni che da l'autore sono:
1) Tutto dopo il WO per massimizzare i risultati
2) Tutto a cena per dormire meglio.
Vedi tu!
Rimaniamo in contatto se vuoi continuare a farla che cerchiamo di aiutarci a vicenda.
Postato originalmente da : warlord:
<STRONG>se arrivi a 70/100 g di carbo sei fuori dalla teoria dim Di Pasquale, cerca di eliminare tutti i carbo e sparane 30 tutti dopo il WO.
Le soluzioni che da l'autore sono:
1) Tutto dopo il WO per massimizzare i risultati
2) Tutto a cena per dormire meglio.
Vedi tu!
Rimaniamo in contatto se vuoi continuare a farla che cerchiamo di aiutarci a vicenda.</STRONG>
grazie per la risposta, lui dice anche che se non riesci a portere a termine l'allenamento puoi prenderne 10/100gr prima e 10/100 gr dopo, tu come ti regolavi?
La mia esperienza è molto + teorica che pratica comunque puoi mettere altri carbo prima dell'allenamento e prenderne così un po prima e un po dopo, anche + di 30 in totale, solo se sei veramente stanco e non riesci a finire l'allenamento.
Con la metabolica il limite dei carbo è quello che ti fa stare bene e dimangrire non c'è una quantità ve3ramente fissa anche se deve comunque rimanere bassa altrimenti addio metabolica
come beverone post-work io lo scorso anno facevo così:
1000mg di alfalipoico
50g proteine
10 creat
10 glutammina
10 bcaa
1g vitC
quando facevo un allenamento particolarmente intenso e pesante(GANBE!!!) ci aggiungevo anche 20-30 gr glucosio.
Sei sembre in metabolica e ti pompa alla grande!!!
P.S. Inconveniente riscontrato: devi mangiare di nuovo entra un paio d'ore xkè
tanto alfalipoico tende a portarti in ipoglucemia..basta un buon pasto traproteine(300g cavallo) e grassi (burro arachidi)e sei in forma+di prima!
THE_PIG
ok, quindi se in una settimana considerando che mi alleno max due volte ne prendo nei gg di allenamento 70 gr dopo la sessione ci dovrei essere o sbaglio?
ps non capendo un c...o di inglese metabolico caro ti tocchera' aggiornarmi
ciao
Postato originalmente da : bigpig:
<STRONG>come beverone post-work io lo scorso anno facevo così:
1000mg di alfalipoico
50g proteine
10 creat
10 glutammina
10 bcaa
1g vitC
quando facevo un allenamento particolarmente intenso e pesante(GANBE!!!) ci aggiungevo anche 20-30 gr glucosio.
Sei sembre in metabolica e ti pompa alla grande!!!
P.S. Inconveniente riscontrato: devi mangiare di nuovo entra un paio d'ore xkè
tanto alfalipoico tende a portarti in ipoglucemia..basta un buon pasto traproteine(300g cavallo) e grassi (burro arachidi)e sei in forma+di prima!
THE_PIG</STRONG>
Nei 14 giorni (in realtà 12+2 di ricarica)di 'valutazione' i gr di carbo non dovrebbero superare i 30 (se si usa l'entrata drastica).
Solo dopo, in caso di problemi, possono cominciare a variare.
Finchè si è in 'valutazione' DP consiglia di non intraprendere attività che potrebbero 'falsare' la valutazione.
La coppia di settimane a 30gr coincide un po' con il periodo di 'induzione' di Atkins : E' IMPORTANTE UTILIZZARE POCHI CARBO per effettuare la 'transazione' di metabolismo e renderla, diciamo, 'stabile' (quindi assolutamente NO BEVERONE CON CARBO !!!).
Poi, se proprio vuoi allenarti, fatti una settimana di allenamento super-breve, poche rep. e grossi pesi (che usi solo l'ATP-CP e non il glicogeno) e una di scarico. Questa però è solo un MIO consiglio.
in dieta metabolica e specialmente nella fase di valutazione a 30 gr di carbo al gg, come si inserisce il beverone post allenamento visto che almeno quello che mi sparo io contiene molti carbo ed ad alto ig?
si sfora cosi la quota ?
sicuro, mi sembra che lui consigli l'allenamento anche in quel periodo che se ci pensi e' molto simile alla chetogenica e che fai non ti alleni in cheto?
Postato originalmente da : warlord:
<STRONG>La mia esperienza è molto + teorica che pratica comunque puoi mettere altri carbo prima dell'allenamento e prenderne così un po prima e un po dopo, anche + di 30 in totale, solo se sei veramente stanco e non riesci a finire l'allenamento.
Con la metabolica il limite dei carbo è quello che ti fa stare bene e dimangrire non c'è una quantità ve3ramente fissa anche se deve comunque rimanere bassa altrimenti addio metabolica </STRONG>
Giusto Warlord, Di pasquale dice che se si ha difficoltà ha finire l'allenamento si può inserire carbo prima e dopo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta