Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CAGGIA' MAGNA'????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by nicodipietro:

    PS: riassumo l'HIIT:

    30 secondi di cyclette ad intensità medio bassa seguiti immediatamente dopo (senza pausa di nemmeno un secondo) da altri 30 secondi AL MASSIMO DI QUANTO PUOI ANDARE (ovviamente regola il freno in modo da non stancarti troppo nella fase calma e da non essere scaraventato fuori dai pedali in quella atroce), ed è UN MINUTO; fallo altre 4 volte ed in totale sono 5 minuti (5 cicli di 30+30 secondi); NON FARE MAI PAUSE in questi 5 minuti. Aggiungi un ciclo 30+30 secondi (1 minuto) ogni settimana e, quando sei arrivato a 15 minuti, avrai PERSO VERAMENTE TANTO GRASSO.

    Mi spieghi xkè Nico in questo modo si perde molto più grasso rispetto alla tradizionale aerobica?????
    e poi se volessi fare ad ogni sessione più di 5 min (ovvero più di 5 cicli 30+30) si perdera più grasso o anzi e controproducente?????
    GRAZIE delle lucidazioni

    Commenta


      #17
      ....e poi il grasso nn comincia ad essere intaccato dopo 20 minuti di aerobica?????

      Commenta


        #18
        Non è che consumi più grasso con L'HIIT piuttosto che con la tradizionale attività aerobica.Con L'HIIT ottimizzi la perdita di grasso in quel momento.Infatti esso è stato studiato per quelle persone che trovano noiosa e stancante l'attività aerbica a bassa intensità ma che dura moltissimo tempo.L'HIIT da una vera e propria sferzata al tuo metabolsimo che rimane accellerato anche dopo che hai finito l'attività.Secondo uno studio alcuni tra i soggetti che hanno sperimentato l'HIIT hanno bruciato a riposo 120 calorie in più rispetto ad alcuni che avevano fatto la tradizionale seduta d'aerobica.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          Originally posted by lo zar:
          Mi spieghi xkè in questo modo si perde molto più grasso rispetto alla tradizionale aerobica?????
          All'aumentare dell'intensità, la quantità di grassi utilizzata come substrato energetico diminuisce.
          Quindi, seguendo questa informazione, si raccomanda spesso di allenarsi a bassa-moderata intensità. Ma queste considerazioni non tengono conto di quello che accade dopo l'allenamento: il consumo calorico totale giornaliero è molto più importante del consumo di grasso come fonte di energia utilizzata durante l'aerobica.
          Con un allenamento breve e ad alta intensità il metabolismo rimane molto più accelerato per il resto della giornata che se si avesse eseguito una sessione a bassa intensità, ma più lunga.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #20
            SUSATE SE MI INTROMETTO MA CONSIGLIO A TUTTI DI FARE ATTIVITA' AEROBICA TRADIZIONALE PERCHE IL SOLLEVAMENTO PESI E' PRETTAMENTE UN'ATTIVITA' ANAEROBICA E DETTO IN PAROLE POVERE MOZZA IL FIATO,IO NE SO' QUALCOSA,QUINDI RAGAZZI DURANTE LA DEFINIZIONE ALMENO POMPATE UN PO' DI MENO CON LA GHISA E DATECI DENTRO DI CICLETTE E CORSA,ANCHE SE PERDERETE UN PO DI MUSCOLI AVRETE LA SODDISFAZIONE DI NN BOCCHEGGIARE DOPO 2 MIN DI CORSA.CIAO DYL.PS ANCHE L'ULTIMA COSA CHE HO DETTO E' UNA SODDISFAZIONE COME PUO'ESSERE LA CRESCITA DI UN MUSCOLO,CIAOOOOOO

            ------------------

            Commenta


              #21
              Secondo me si può perdere grasso e squoiarsi in tantissimi modi differenti a seconda del proprio metabolismo e del prorpio "assetto" costituzionale.

              Credo ciecamente in Conan quando dice che si definisce perfettamente senza un briciolo di aerobica così come sono assolutamente certo della valdiità del HIIT proposto da Nico.

              A mio avviso però nessuno può contestare il fatto che la corsa sia un toccasana per il corpo e per il cuore.

              ------------------
              | ~~~ pot ~~~ |
              ------------------
              «« « « pot » » »»

              __________________

              Commenta


                #22
                Originally posted by DYL:
                SONO MAGROOOOOO NO MAGRA *****!!!!SCUSATE


                problemi di indentità?


                Commenta


                  #23
                  Originally posted by Potino78:
                  Secondo me si può perdere grasso e squoiarsi in tantissimi modi differenti a seconda del proprio metabolismo e del prorpio "assetto" costituzionale.


                  A mio avviso però nessuno può contestare il fatto che la corsa sia un toccasana per il corpo e per il cuore.

                  Is a calorie a calorie?
                  ---------------------------
                  Nulla dies sine linea
                  ---------------------------

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎