come perdere kili!! aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • neoo
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

come perdere kili!! aiuto

mi serve una mano!
    ho 20 hanni peso 68 e sono alto 1.78.
    vorrei arrivare a pesare 60/62 kili
    vado il palestra tutti i giorni 2/3 ore
    vorrei ottenere risultati il presto possibile come faccio?
  • Peppe83'
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 1293
    • 1
    • 0
    • Italia,Puglia
    • Send PM

1,78x68kg?!?!?!
    Se io fossi in te 6-7kg li vorrei mettere non perdere...

Ciao Peppe

Commenta

• neoo
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

forse non mi sono spiegato bene quei 8 kili sono di ciccia non muscoli e ho le ossa piccole

Commenta

• DYL
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 789
        • 4
        • 0
        • ANCONA
        • Send PM

Postato originalmente da : neoo:
        <STRONG>forse non mi sono spiegato bene quei 8 kili sono di ciccia non muscoli e ho le ossa piccole</STRONG>
        TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE HAI SCRITTO???TI ALLENI 2-3 ORE TUTTI I GIORNI!!!!COSI'CERTAMENTE DIMAGRIRAI MA PERDERAI TANTA DI QUELLA MASSA MUSCOLARE CHE ALLA FINE SARAI PEGGIO DI PRIMA!!!ATTUA IL BII E FAI AEROBICA 1 VOLTA A SETT,CIAO

DYL

Commenta

• neoo
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

BII??non so cos'è cosa mi consigliate di fare?

Commenta

• neoo
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 20
            • 0
            • 0
            • Send PM

se faccio sta secheda che ho troavto va bene?

Programma d'allenamento: si devono alternare le achede A e B ogni allenamento di pesistica; la scheda C si deve effettuare quando previsto nell'allenamento aerobico

Scheda A:

riscaldamento aerobico 10 min (bike, step, ...)
            streching
            panca piana (4 x 15/12/10/8)
            spinte con i manubri (3 x 12)
            leg extension ( 3 x 12 )
            leg curl (3 x 12)
            squat o pressa gambe ( 4 x 18/15/12/10)
            bicipiti scott (3 x 12/10/8)
            bicipiti in concentrazione su scott (2 x 12)
            streching specifico
            Scheda B:

riscaldamento aerobico 10 min (bike, step, ...)
            streching; lat machine (4 x 15/12/10/8 )
            rematore bilanciere (3 x 12/10/8 )
            lento dietro bilanciere (4 x 15/12/10/8)
            tirate al mento (2 x 12)
            polpacci calf (4 x 18/15/12/10)
            spinte in basso per tricipiti (3 x 12 )
            french press ( 2 x 12)
            streching specifico
            Scheda C ( aerobica ):

lavoro organico su step-bike-tapis per 30 ed aumentare di 5 min ogni settimana successiva alla prima (fino ad un max di 60') se possibile ad un 70/75 % del proprio battito cardiaco massimo ;
            strching finale
            addominali

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Vuoi eliminare il grasso? Aumenta la massa magra!
              Vuoi aumentare la massa magra? Abbandona l'allenamento tradizionale.
              In questo modo non potrai che andare in sovrallenamento, giungere allo stallo ed ottenere il contrario di quello che vuoi.
              Allenati coi pesi poche volte a settimana, 3 sessioni ogni 10 giorni dovrebbero andare bene.
              Dai al tuo corpo il tempo di crescere! Il processo di crescita non avviene quando la muscolatura viene traumatizzata e stressata, ma nei giorni di riposo, quando il corpo cerca di adattarsi alla situazione di stress subita.
              Ti consiglio vivamente di dividere la scheda in 2 parti (petto\spalle\tricipiti e gambe\schiena\bicipiti)
              Cerca di privilegiare gli esercizi multiarticolari. Solo in questo modo potrai aggiungere una buona quantità di muscolatura sul tuo corpo.
              Ricordati che la parte metabolicamente attiva è proprio il muscolo: più muscoloso sei più grasso bruci.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
                • Dec 2024
                • 0
                • 0
                • Send PM

primo lascia stare quella scheda.poi è assurdo allenarsi 2-3 ore tutti i giorni,così non crescerai mai e andrai solo in sovrallenamento.

poi pesi poco per quanto sei alto io ti consiglio di aumentare un pò e poi definirti.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

La scheda è pessima.Smettiamola di ragionare con la filosofia:"Di più è meglio" inculacataci dai grandi campioni di bodybuilding.Ci hanno preso solo in giro e basta.Fatti fare una bella scheda da Gawain o da Vance...vedrai che non te ne pentirai.
                  Direi che il rapporto altezza/peso è sfavorevole...non dovresti fare definizione con questo peso.
                  Arrivare a 62 kg...vuol dire avere un rapporto altezza peso come quello di una donna magra.Devo presupporre che di massa magra tu non ne abbia molta,perchè i muscoli un peso ce l'hanno.
                  Cerca di incrementare la tua massa magra...incrementerai anche un po' di grasso,ma non si vedrà fidati!Poi con la definizione ti sbarazzerai di quel grasso in eccesso,ma intanto ti ritroverai con della solida massa magra e con il metabolismo notevolmente aumentato a causa di tale aumento di muscolatura per cui la definizione dovrebbe risultare più semplice.

X i ragazzi:comunque ragazzi è possibile che abbia del grasso corporeo,anche perchè ci ha detto che ha le ossa piccole e le ossa sono abbastanza pesanti lo sappiamo.

ciao

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• neoo
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 20
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

x Gawain o da Vance
                    mi hanno detto che voi ne capite a differenza di me se avete tempo e volglia mi fate una sche da decente?
                    grazie

Commenta

• neoo
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 20
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

oggi mi è arrivaet la creatina che avevo ordinato ho sentito parlare di fasi di carico e di scarico mi dite quanti gr devo prende al giorno,per quanti giorni,e siccome non mi hano dato il misurino e nella mia farmacia mi hanno detto che non lo vendonocome faccio a sapere i gr giusti?
                      ela creatina va presa con quancosa io ho preeso la "Ast Micronized Creatine ".

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

A mio parere la Micronized AST è la migliore.
                        1) Fase di carico: 5 giorni 5 grammi 5 volte al giorno
                        2) Fase di mantenimento: da 6 a 8 settimane 5 grammi 2 volte al giorno
                        (un cucchiaino equivale a circa 5 grammi)
                        Durante la fase di carico l’obiettivo è saturare il sistema con tanta creatina quanta il corpo ne possa immagazzinare.
                        L’obiettivo della fase di mantenimento è di mantenere la saturazione, in modo da sostituire ogni consumo di creatina indotto dall’esercizio.
                        Uno di questi dosaggi dovrebbe essere assunto 30-60 minuti prima del workout per assicurare la disponibilità della creatina durante l’allenamento.
                        Un altro di questi dosaggi dovrebbe essere assunto immediatamente dopo il workout. I muscoli sono affamati di sostanze nutritive dopo uno sforzo, quasi come una spugna secca, pronta ad assorbire i nutrienti fornitole. L’assorbimento della creatina all’interno del flusso ematico entro 30 minuti dopo il workout potrebbe facilitare il recupero muscolare.
                        Gli atleti sotto i 100Kg dovrebbero usare 5 x5 gm di CM durante la fase di carico e 2 x 5 gm durante la fase di mantenimento, mentre quelli sopra i 100Kg dovrebbero usare 6 x5 gm di CM durante la fase di carico e 2-3 x 5 gm durante la fase di mantenimento..
                        Gli atleti che pesano sotto gli 80 Kg dovrebbero assumere poco meno dei dosaggi raccomandati.
                        Devono essere mantenuti sufficienti livelli di idratazione per un ottimo assorbimento della CM. Sono consigliati almeno 3 litri d’acqua giornalieri, oltre ad ulteriori 500 gm d’acqua ogni Kg di peso perduto durante l’allenamento.
                        Gli effetti positivi della saturazione di creatina possono rimanere nel corpo per 2 mesi dopo la cessata assunzione
                        La creatina non dovrebbe essere sciolta nei liquidi bollenti, perché ciò causerebbe un cambiamento nella struttura chimica delle molecole del monoidrato.
                        Il succo d’arancia contiene degli acidi che denaturano la CM trasformandola in un prodotto di scarto. Non assumere la Creatina col succo d’arancia. La caffeina disidrata il corpo, espellendo l’acqua, negando l’effetto volumizzante della Creatina sulle cellule.
                        Il metodo di trasporto della Creatina Monoidrata deve essere preso accuratamente in considerazione. Per aumentare l’assorbimento da parte dei muscoli della Creatina, alcuni studi hanno dimostrato che dovrebbe essere assunta con succo d’uva o con una bevanda ad alto indice glicemico ricca di carboidrati semplici, in modo da incrementare la secrezione d’insulina. Lo sbalzo di questo ormone aiuta a spingere la Creatina all’inteno delle cellule muscolari.

Ma durante la fase di carico ti sconsiglio di assumere troppi zuccheri semplici. Prendila durante i pasti e subito dopo il workout (in quest'assunzione col destrosio o una banana+miele)
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

Per l'allenamento metti un Topic nella sezione Workout

Commenta

• neoo
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 20
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ma in questi 5 giorni di carico mi devo allenare tutti e 5 i giorni?

Commenta

• neoo
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 20
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

mi dite cos'è la BII?

Commenta

Working...
                              X