Annuncio

Collapse
No announcement yet.

assorbimento nutrienti dei vegetali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    assorbimento nutrienti dei vegetali

    ho letto su parecchi siti ed in parecchi articoli sul tema, che i valori nutrizionali delle verdure (ad eccezione delle carote, patate,legumi,peperoni, ossia quelli maggiormente zuccherini)non vanno considerate ai fini del conteggio nutrizionale per l'alta concentrazione di fibre che ne osatcola l'assorbimento. La mia domanda e': secondo voi, considerando questo, i carboidrati delle verdure (ad eccezione appunto di patate,carote...)vanno considerate oppure no? io dopo anni di paturne mentali ho smesso finalmente di conteggiarle e le mangio (oddio non mi abbuffo), in quantità abbondanti, sia in def , sia in massa, sia in mantenimento.
    che dite?
    "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

    #2
    le verdure fibrose puoi mangiarne a chili e non vanno mai conteggiate (insalata,zucchine,broccoletti,spinaci,bieta,ecc,ecc,ecc)

    Commenta


      #3
      e i pomodori invece? io ne mangio a kg ma ho sempre il dubbio se conteggiarli oppure no..

      Commenta


        #4
        Anche io ho questo dubbio...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
          e i pomodori invece? io ne mangio a kg ma ho sempre il dubbio se conteggiarli oppure no..
          nel dubbio io non li mangio o li conteggio
          mio fratello nutrizionista in ketogenica non li calcola
          sigpic
          Originariamente Scritto da piccola bestia
          io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
            nel dubbio io non li mangio o li conteggio
            mio fratello nutrizionista in ketogenica non li calcola
            il classico dietologo/a dietista italiano/a, nelle diete per dimagrire , li lascia liberi ad eccezione di quelli appunto zuccherini come le patate, piselli,carote....mentre gli altri, compresa la passata di pomodoro( quindi lavorata e con meno fibre del pomodoro da "insalata") , percio' non dovrebbero esser considerati ai fini della dieta....penso, sottolineo "penso" che le fibre (e la cottura in caso di boollitura) rendano ancor piu ininfluente il valore delle verdure
            Last edited by f.b.o; 30-07-2007, 02:51:49.
            "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
              le verdure fibrose puoi mangiarne a chili e non vanno mai conteggiate (insalata,zucchine,broccoletti,spinaci,bieta,ecc,ecc,ecc)
              le melanzane invece?alla parmigiana intendo... .... scherzi a parte, sono fibrose anche quelle?
              "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

              Commenta


                #8
                dipende molto dalle quantità
                se ti mangi in unico pasto 1kg di verdure allora sarebbe il caso di conteggiarli.
                per esempio se a cena t mangi 1kg di cavolfiore sarebbero la bellezza di 260kcal
                ma se le quantità di verdure sono da essere umano e non da capra come me allora si può tranquillamente tralasciarne il conteggio

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                  dipende molto dalle quantità
                  se ti mangi in unico pasto 1kg di verdure allora sarebbe il caso di conteggiarli.
                  per esempio se a cena t mangi 1kg di cavolfiore sarebbero la bellezza di 260kcal
                  ma se le quantità di verdure sono da essere umano e non da capra come me allora si può tranquillamente tralasciarne il conteggio
                  generalmente vado a "capra "con l'insalata , zucchine..mentre limito quelle piu' caloriche...bhe', un kg di cavolo .....lanci il napalm al mattino dalla panza
                  "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
                    ho letto su parecchi siti ed in parecchi articoli sul tema, che i valori nutrizionali delle verdure (ad eccezione delle carote, patate,legumi,peperoni, ossia quelli maggiormente zuccherini)non vanno considerate ai fini del conteggio nutrizionale per l'alta concentrazione di fibre che ne osatcola l'assorbimento. La mia domanda e': secondo voi, considerando questo, i carboidrati delle verdure (ad eccezione appunto di patate,carote...)vanno considerate oppure no? io dopo anni di paturne mentali ho smesso finalmente di conteggiarle e le mangio (oddio non mi abbuffo), in quantità abbondanti, sia in def , sia in massa, sia in mantenimento.
                    che dite?
                    Ci sono verdure e verdure. I valori nutrizionali della verdura a foglia fibrosa non vanno conteggiati (intendo i macronutrienti). Vanno conteggiati pero i micronutrienti
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
                      generalmente vado a "capra "con l'insalata , zucchine..mentre limito quelle piu' caloriche...bhe', un kg di cavolo .....lanci il napalm al mattino dalla panza
                      ormai ci son abituato , niente napaln

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎