Per tutti gli appasionati dei carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

    Per tutti gli appasionati dei carbo

    Ma ragazzi, come hanno fatto gli uomini primitivi ad evolversi, sopravvivere, non estinguersi ed essere molto forti e più muscolosi di noi (l'uomo di Neandertal aveva 10 kg in più di massa muscolare di un uomo medio di oggi e, come dice Tozzi, "non credo che prendesse qualcosa...") SENZA CARBOIDRATI COMPLESSI? cavolo gli australopitechi hanno iniziato gli incredibili "progressi genetici" quando hanno introdotto le proteine animali, e l'uomo è arrivato ad essere quello che è oggi, SENZA CARBOIDRATI COMPLESSI! non a caso carne, frutta, semi & frutta secca, verdura sono gli alimenti con indice glicemico (IG) più basso di tutti e assicurano proteine di alto valore biologico, carboidrati semplici ma a basso indice glicemico (fruttosio, anzi BASSISSIMO IG!), fibre, vitamine, minerali, acidi grassi insaturi ed essenziali = TUTTO! pane, pasta e cereali SONO NUTRIZIONALMENTE INUTILI (e dannosi, BARRY SEARS LO HA DIMOSTRATO!); i picchi insulinici (= cereali e carb. complessi) rappresentano la causa per oltre il 70% delle formazioni neoplastiche (=TUMORI) e tante altre malattie; porca miseria abbiamo la fortuna di avere a disposizione scoperte vitali di un grande scienziato e NON LE SFRUTTIAMO!

    L'uomo ha mangiato per milioni di anni SENZA CEREALI, i quali esistono da 8000 anni, che non sono niente per provocare un adattamento genetico rilevante, in quanto servono almeno centinaia di migliaia di anni; porca miseria coi cereali MANGIAMO CONTRO QUELLO CHE CI DICE IL NOSTRO PATRIMONIO GENETICO! ogni volta che ingoiamo cereali LETTERALMENTE FACCIAMO A BOTTE COL NOSTRO DNA!

    Riflettete:

    I cibi transgenici sono molto pericolosi perchè sono novità assolute per il nostro DNA! QUALSIASI PERSONA DEL CAMPO (anche i medici che non condividerebbero la zona) ve lo confermerebbe, come vi confermerebbe che anche tra 8000 anni saranno pericolosi come oggi, perchè saranno ancora NUOVI (ci vogliono centinaia di migliaia di anni per avere un adattamento! e nel frattempo: ... soffriamo e ci facciamo del male!);

    Bene 8000 anni fa circa, quando è stata inventata l'agricoltura dei cereali, l'uomo ha introdotto nella dieta questo alimento, che per il suo DNA era "NUOVO!" come lo è oggi il cibo transgenico! il problema è che sono passati solo 8000 anni e la situazione è identica! praticamente mangiare pasta e pane, dal punto di vista del nostro genoma, E' COME MANGIARE TRANSGENICO! la volete capire si o no?

    INFATTI GLI UNICI CIBI CON I QUALI IL NOSTRO ORGANISMO "NON RIESCE" A CALIBRARE BENE L'AZIONE DEL PANCREAS E PRODUCE TROPPA INSULINA (causa delle principali patologie che affliggono l'umanità, SEARS LO HA DIMOSTRATO) SONO PROPRIO CEREALI E DERIVATI! CHE, INFATTI, SONO GLI UNICI CIBI AD INDICE GLICEMICO ALTO.

    W le proteine, W la frutta e il fruttosio!

    Usate i carbo ad alto IG solo 2 volte alla settimana: dopo il vostro breve-intenso allenamento in stile BIIO!
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it
  • duccio
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 81
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2


    [This message has been edited by duccio (edited 26-03-2001).]

    Commenta

    • nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

      #3
      Beh, io non vendo polveri proteiche; per quanto riguarda il discorso dei legumi, contengono anche proteine, quindi non sono usati come fonte di carboidrati e non ho mai sentito nessuno che si porta dietro invece del panino (o prima e dopo l'allenamento) un bel piatto di fagioli!

      Inoltre tutti gli integratori di carboidrati complessi che esistono (ed è soprattutto a quelli che mi riferisco) sono maltodestrine, quindi AD ALTO INDICE GLICEMICO;

      Per quanto riguarda la sedentarietà che causa i tumori di più dei picchi glicemici, Sears ha dimostrato il contrario;

      Per quanto riguarda il fatto che il neandertal è un'altra razza, concordo, ma la questione è "perche è un'altra razza?"! forse perchè non andava avanti a cereali ma a carne e cibi ben più salutari e nutrienti; infatti gli uomini primitivi di prima dell'introduzione delle proteine animali erano inferiori sia come cervello che come corporatura.

      Per quanto riguarda il fatto degli 8000 anni, non dico che le piante dei cereali esistono da 8000 anni, dico che l'AGRICOLTURA DEI CEREALI AI FINI ALIMENTARI esiste da 8000 anni; poi se gli antropologi hanno sbagliato e tu ne sai di più, tanto di cappello! può anche darsi, dopotutto Sears ne sa di più di tutti gli altri dietologi! specie i pasta/pane(ultimamente pure /pizza)-dietologi televisivi unomattinadipendenti.

      Termino col dirti: se i carb. ad alto indice glicemico sono la primaria causa dell'imperversare di tumori, diabete, problemi cardiovascolari e disordini immunitari NON E' MICA COLPA MIA! e se Sears lo ha dimostrato e ha dimostrato in molti studi STATISTICAMENTE SIGNIFICATIVI (cioè errore alfa ha p < .05) che applicando le sue scoperte la gente guarisce o migliora sensibilmente, NON E' MICA COLPA DI NICODIPIETRO O DI TOZZI!

      E se la verità brucia (ma perchè dovrebbe bruciare) NON E' MICA COLPA MIA O DEGLI UOMINI PRIMITIVI CHE HANNO COSTRUITO IL LORO DNA SENZA MANGIARE CEREALI!

      ciao.
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

      Commenta

      • Bernard78
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 713
        • 1
        • 0
        • paese turistico della Puglia
        • Send PM

        #4
        Nico sono d'accordo con quello che dici ma dai miei studi ricordo chiaramente che grosse quantità di proteine (e grassi saturi) portano forse piu' direttamente al cancro che non i carboidrati...
        Infatti è dimostrato che bere grandi quantità di latte porta al carcinoma prostatico come grandi quantità di carne rossa a quello del colon-retto.
        Le uniche proteine che reputo molto salutari sono quelle del pesce e in misura minore quelle delle uova.

        Commenta

        • nicodipietro
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2001
          • 1586
          • 8
          • 3
          • Send PM

          #5
          Infatti, cmq bisogna stare attenti: in quello che dici c'è una sacrosanta verità ma anche un grande malinteso!

          Cioè è verissimo che i grassi saturi alla lunga possono essere cancerogeni, ma UGUALMENTE (non di più) dei carb. ad alto indice glicemico! solo che questa seconda affermazione è stata dimostrata (da Sears) ma non "ufficializzata"! infatti entrambi i fattori agiscono negativamente sull'enzima delta-6-desaturasi con conseguente inibizione di produzione di GLA e.... eccesso di adipe e colesterolo ldl, stessi effetti dei grassi saturi (e poi ci sarebbe da parlare per almeno un'altra ora!) Quindi dicendo che i grassi saturi provocano il cancro dici ESATTAMENTE che i carb. ad alto indice glicemico provocano il cancro!
          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
          www.nicodipietro.blogspot.it

          Commenta

          • Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Quando si parla di teorie basate su supposizioni...io sono molto scettico.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            • pupperino
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 164
              • 0
              • 0
              • brianza/svezia
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Bernard78:
              Nico sono d'accordo con quello che dici ma dai miei studi ricordo chiaramente che grosse quantità di proteine (e grassi saturi) portano forse piu' direttamente al cancro che non i carboidrati...
              Infatti è dimostrato che bere grandi quantità di latte porta al carcinoma prostatico come grandi quantità di carne rossa a quello del colon-retto.

              Le uniche proteine che reputo molto salutari sono quelle del pesce e in misura minore quelle delle uova.
              Cosa intendi x grosse quantità?



              [This message has been edited by pupperino (edited 16-03-2001).]
              "Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
              "Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr

              Commenta

              • Bernard78
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 713
                • 1
                • 0
                • paese turistico della Puglia
                • Send PM

                #8
                Bè Pupperino,
                io ho fatto varie domande ad oncologi, nutrizionisti, medici dello sport (li' avevo li' a portata di mano e almeno gli sfruttavo un po') e i punti emersi sono i seguenti...
                (ti dico già da ora che io stesso non liseguo )

                1) Molta carne rossa ti porta al cancro del colon retto, in primis gli insaccati (proteine +grassi saturi in abbondanza)... bisognerebbe consumarla massimo due volte a settimana, una porzione normale.
                La carne + cattiva diciamo cosi' non è quella del maiale come si potrebbe pensare che contiene grassi insaturi ma quella dei ruminanti, quindi con carne rossa mi riferisco a questa.

                2) Troppo latte soprattutto se intero porta al cancro della prostata...diciamo che già mezzo litro al giorno puo' risultare dannoso (soprattutto se non ingerisci i licopeni prottettivi del pomodoro)

                3) Anche le carni bianche andrebbero limitate, si possono mangiare + spesso di quelle rosse cmq vanno limitate

                4) le fonti proteiche piu' salutari sono quelle di legumi, pesce azzurro e uova (un uovo al giorno è concesso).


                Naturalmente non è che se tu fai quanto sopra ti becchi il cancro... devi considerare anche l'ingestione di alimenti protettivi che limitano gli effetti dei primi (verdure,broccoli,pomodori,arance e cosi via)....

                Questo dice la scienza...pero' saro' sincero a parte il fatto che evito la carne rossa poi con gli altri alimenti mangio da BB

                Commenta

                • nicodipietro
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2001
                  • 1586
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  Rispondo a tutti e anche a Gawain, sarà che sono fissato per la zona (io che ero un EVVIVA I CARBOIDRATI, SONO LA SALVEZZA DELL'umanità! se mi sono fissato ci sarà un motivo!) ma barry sears lo ha dimostrato, NON IPOTIZZATO, che il suo approccio è ottimale sia per la prevenzione che per la terapia (molti diabetici di tipo 2 hanno ABBANDONATO LE INIEZIONI DI INSULINA! e questo è solo l'inizio...).

                  Io ve lo ho detto, un giorno...

                  E poi quando si parla di "comunità medica", nutrizionisti...... io VERAMENTE HO POCA FIDUCIA! posso capire il bodybuilder che ha un disperato bisogno di massa e allora chiudere un occhio riguardo ai carboidrati... sicuramente è per questo che non tutti voi del forum siete pienamente convinti nella zona (ma non dimenticate gli aumenti di GH e testosterone che ci offre!).

                  Ma sentire "nutrizionisti", "dietologi", "comunità medica" in TV e sui giornali consigliare diete BOMBARDANDOCI di pane e pasta (ODDIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come dire ad uno che ha come obiettivo conquistare una bella donna con un profumo... comprati la merda e spalmatela addosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) veramente MI FA CADERE LE BRACCIA!
                  Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                  www.nicodipietro.blogspot.it

                  Commenta

                  • Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by nicodipietro:
                    ...Ma sentire "nutrizionisti", "dietologi", "comunità medica" in TV e sui giornali consigliare diete BOMBARDANDOCI di pane e pasta ....veramente MI FA CADERE LE BRACCIA!
                    Sono daccordo con quello che dici.
                    Ma se tiri in ballo le abituidini di vita degli ominidi (ripeto, basata su supposizioni)...beh, qualche dubbio me lo permetto.
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta

                    • nicodipietro
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2001
                      • 1586
                      • 8
                      • 3
                      • Send PM

                      #11
                      No, No, ominidi a parte! qui si parla di "esperti" che non fanno altro che consigliare pane e pasta! poi se uno gli chiede: ma mi posso mangiare 40 g. di saccarosio sciolti in acqua a colazione, ti rispondono SEI PAZZO! e poi consigliano il piatto di pasta e/o la fetta di pane o i cereali che contengono più di 40 g. di zuccheri e ad indice glicemico MOLTO PIU' ALTO! ODDIO!
                      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                      www.nicodipietro.blogspot.it

                      Commenta

                      • Bernard78
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 713
                        • 1
                        • 0
                        • paese turistico della Puglia
                        • Send PM

                        #12
                        Ragazzi quando leggo certi articoli che invece di BB parlano di antropologia, bè i miei dubbi li ho..... soprattutto quando come ha detto qualcuno ignari gorilla di 150 kg si cibano di verdurine

                        Commenta

                        • nicodipietro
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1586
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

                          #13
                          Beh l'apparato digerente e metabolico del gorilla non è poi tanto uguale al nostro suppongo!

                          Comunque ho detto antropologia a parte!
                          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                          www.nicodipietro.blogspot.it

                          Commenta

                          • mikeshell
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 3928
                            • 1
                            • 0
                            • Milano Italia
                            • Send PM

                            #14
                            Nico sei grande e approfitto per chiederti alcune 'curiosità'.
                            Sto provando la Dieta Metabolica (che non è una vera e propria chetogenica come è stato sostenuto) : è a dir poco fenomenale.
                            Forse io sono particolarmente 'predisposto' ma il 'taglio' drastico dei carbo non mi ha dato nessun problema neanche con gli allenamenti e mi ha fatto perdere il 4% di grasso (in sole 4 settimane senza limitazioni caloriche).
                            Il mio dubbio è : abituando l'organismo ad utilizzarli come fonte primaria, questi benedetti grassi, e riducendone quindi il loro deposito, non si limitano (o al limite annullano) gli effetti negativi indicati da Bernard ? (Di Pasquale sosterrebbe di si).

                            Ciao
                            Mike

                            P.S.
                            In ogni caso fra poco 'smetto' perchè l'ho intrapresa, per prova, da 'incosciente' : senza analisi preventive ... è il terrore per i grassi che ci viene inculcato è troppo forte .... anche se quello che dicono dietisti e 'presunti' scienziati non ci credo più di tanto.

                            Commenta

                            • Potino78
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 1477
                              • 1
                              • 0
                              • Vercelli
                              • Send PM

                              #15
                              A fronte di qualsiasi ricerca scientifica guardo in faccia alla realtà che, non voglio dire debba essere per tutti come è nel mio caso personale, ma ho avuto modo di constatare da tanti altri ragazzi la stessa situazione.

                              Non rinuncierò mai ai carboidrati complessi:

                              - perchè quando gli mangio mi sento un Leone pieno di energie mentra invece quando gli scarico in fase di definizione mi sento uno zombie

                              - perchè vedo che assolutamente non fanno ingrassare (ed è matematico questo se si pratica attività sportiva visto che l'apporto calorico dei carbo è di sole 4kcal x grammo)

                              - perchè mi son rifatto le analisi del sangue proprio la scorsa settimana (lo ammetto: forse è dipeso anche da te che mi hai messo la pulce nell'orecchio ) e sono come al solito perfette (Glucosio, colesterolo, colesterolo hdl, trigliceridi, colesterolo ldl, etc...sto leggendo spudoratamente dal foglietto)

                              - perchè mio nonno (contadino) da buon meridionale mangia la pasta 2 volte al giorno (guai se manca dalla tavola): ha 77 anni, scoppia di salute, solleva sacchi di grano o pesi di ogni tipo che è un piacere (probabilmente è più forte di me)

                              - perchè niente e nessuno mi toglierà il gusto il sapore e il piacere unici della pasta, del pane, della pizza, dei cereali al mattino...slurp

                              ------------------
                              | ~~~ pot ~~~ |
                              ------------------
                              «« « « pot » » »»

                              __________________

                              Commenta

                              Working...
                              X