Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale pane?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quale pane?

    Il pane non lo mangio praticamente mai, certo che a volte sarebbe comodo anche per me fare lo spuntino con un panino, chiedo quindi a chi di voi gia` lo fa` se puo` essermi utile indicandomi quale e` il pane piu` adatto in termini di macronutrienti per il BB?Grazie

    #2
    Ciao!
    Più che macronutrienti (il pane è e resterà un alimento prettamente glucidico!) distingui i pani per l'IG!

    OTTIMO SE LO TROVI (io nella mia piccola città non ho mai avuto il piacere di trovarlo) il pane d'orzo, ha un IG pratiamente "a terra", non ho idea del gusto però con un IG così e la comodità del pane come "contenitore di alimenti proteici" (è dura portarsi le fette di tacchino nella bustina e tracannarle come se si stesse bevendo coca cola!) SAREBBE L'IDEALE!

    Altrimenti W il pane di segale!

    Ma ragazzi, come hanno fatto gli uomini primitivi ad evolversi, sopravvivere, non estinguersi ed essere molto forti e più muscolosi di noi (l'uomo di Neandertal aveva 10 kg in più di massa muscolare di un uomo medio di oggi e, come dice Tozzi, "non credo che prendesse qualcosa...") SENZA CARBOIDRATI COMPLESSI? cavolo gli australopitechi hanno iniziato gli incredibili "progressi genetici" quando hanno introdotto le proteine animali, e l'uomo è arrivato ad essere quello che è oggi, SENZA CARBOIDRATI COMPLESSI! non a caso carne, frutta, semi & frutta secca, verdura sono gli alimenti con indice glicemico (IG) più basso di tutti e assicurano proteine di alto valore biologico, carboidrati semplici ma a basso indice glicemico (fruttosio, anzi BASSISSIMO IG!), fibre, vitamine, minerali, acidi grassi insaturi ed essenziali = TUTTO! pane, pasta e cereali SONO NUTRIZIONALMENTE INUTILI (e dannosi, BARRY SEARS LO HA DIMOSTRATO!); i picchi insulinici (= cereali e carb. complessi) rappresentano la causa per oltre il 70% delle formazioni neoplastiche (=TUMORI) e tante altre malattie; porca miseria abbiamo la fortuna di avere a disposizione scoperte vitali di un grande scienziato e NON LE SFRUTTIAMO!

    L'uomo ha mangiato per milioni di anni SENZA CEREALI, i quali esistono da 8000 anni, che non sono niente per provocare un adattamento genetico rilevante, in quanto servono almeno centinaia di migliaia di anni; porca miseria coi cereali MANGIAMO CONTRO QUELLO CHE CI DICE IL NOSTRO PATRIMONIO GENETICO! ogni volta che ingoiamo cereali LETTERALMENTE FACCIAMO A BOTTE COL NOSTRO DNA!

    Riflettete.
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

    Commenta


      #3
      Ciao a tutti!!!

      Io personalmete uso quello del mulino bianco in cassetta integrale.La tabella nutrizionale non ce l'ho sottomano ma mi ricordo che dava + o - 10g di carboidrati per fetta. Siccome sto in definizione lo riempio di tacchino o bresaola e ho pochi carboidrati.
      Cosa ne dite voi????

      Commenta


        #4
        Pane di segale
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          io uso pane integrale che ne dite?

          Commenta


            #6
            Originally posted by MISTER X:
            io uso pane integrale che ne dite?
            Meglio del pane bianco sia per quanto riguarda l'IG che per quanto riguarda l'apporto di fibra.
            Ma il pane di segale ha un indice glicemico ancora inferiore.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Originally posted by Gawain:
              Meglio del pane bianco sia per quanto riguarda l'IG che per quanto riguarda l'apporto di fibra.
              Ma il pane di segale ha un indice glicemico ancora inferiore.
              Infatti, spesso dipende dalla quantità di farina integrale che si usa miscleata con la bianca, provate a chioedere al vostro panettiere il pane 100% integrale.

              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

              Commenta


                #8
                Originally posted by Gawain:
                Pane di segale

                Commenta


                  #9
                  Concordo con Nicodipietro che sicuramente è a conoscenza del ciclo hunting pig out.Il pane di segale ha un indice glicemico più basso persino del pane integrale.


                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by MISTER X:

                    allora lo proverò
                    prova nache le fette Wasa
                    Is a calorie a calorie?
                    ---------------------------
                    Nulla dies sine linea
                    ---------------------------

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Gawain:
                      Meglio del pane bianco sia per quanto riguarda l'IG che per quanto riguarda l'apporto di fibra.
                      Ma il pane di segale ha un indice glicemico ancora inferiore.

                      allora lo proverò

                      Commenta


                        #12
                        OTTIME LE FETTE WASA, come gusto e come indice glicemico! ottima scelta phoenix (della fenice???)

                        ciao.
                        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                        www.nicodipietro.blogspot.it

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by phoenix:
                          Originally posted by MISTER X:

                          allora lo proverò
                          prova nache le fette Wasa

                          proverò anche quelle!

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by nicodipietro:
                            (della fenice???)
                            Che vuoi dire?
                            Il nome parte dal mito.


                            Is a calorie a calorie?
                            ---------------------------
                            Nulla dies sine linea
                            ---------------------------

                            Commenta


                              #15
                              Intendevo se è a quel grande phoenix che ti riferisci!
                              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                              www.nicodipietro.blogspot.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎