Dieta per un non BBer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GABBER
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 317
    • 0
    • 0
    • Ladispoli (RM)
    • Send PM

Dieta per un non BBer

salve ragazzi dovrei fare una dieta per un mio amico che non fa palestra ma corre a piedi 3-4 volte a settimana per 30-45 min. come consigliate voi;una dieta mirata al mantenimento...non vuole ingrassare.Ha la mia eta' (18 anni) e pesa 70 kg ed è alto 1.81

datemi una mano,ancora meglio se me ne postate una qua sotto...vale sempre la regola dei 5-6 pasti giornalieri?insomma io sono abb. informato su una dieta da palestrato pero' sono completamente insicuro sul consigliare un certo tipo di alimentazione per uno che non fa BB.Help!
    W la **** e che dio la benedica
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Ma 1 non-body builder qui che ci fa?
    scusa ma non riesco a concepire una vita senza pesi e muscoli!

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Postato originalmente da : GABBER:
      <STRONG>salve ragazzi dovrei fare una dieta per un mio amico che non fa palestra ma corre a piedi 3-4 volte a settimana per 30-45 min. come consigliate voi;una dieta mirata al mantenimento...non vuole ingrassare.Ha la mia eta' (18 anni) e pesa 70 kg ed è alto 1.81

datemi una mano,ancora meglio se me ne postate una qua sotto...vale sempre la regola dei 5-6 pasti giornalieri?insomma io sono abb. informato su una dieta da palestrato pero' sono completamente insicuro sul consigliare un certo tipo di alimentazione per uno che non fa BB.Help!</STRONG>
      La regola dei sei pasti al giorno l'adotterei comunque per tenere desto il metabolismo e per far si che ci sia un afflusso pressochè costante di macronutrienti.
      Visto che fa un attività aerobica consiglio di impostare la dieta con un 60/25/15. Quando facevo sempre attività aerobiche mi trovavo bene con questo rapporto di macronutrienti.

Quindi enfatizzerei sui carboidrati soprattutto a basso indice glicemico tra cui:

Pane di segale,frutta,legumi vari

Ma saranno presenti anche carboidrati ad alto indice glicemico tra cui:

pasta,riso,banane

Le proteine devono comunqe essere di alto valore biologico. Le migliori fonti in ordine sono: uova,latte,carne/pesce.

I grassi devono essere polinsaturi e monoinsaturi soprattutto. Le migliori:

Olio d'oliva,frutta secca.

Ora ti posto un esempio di dieta. Ma non è la sua...la dieta deve farsela da solo secondo le sue esigenze e sono un esempio da prendere come spunto per un eventuale pianificazione alimentare.

Colazione

300 ml di latte
      90 gr di cereali integrali
      30 gr d'arachidi

Spuntino

2/3 mele
      80 gr di bresaola

Pranzo

100 gr di pasta

90 gr di petto di pollo

200 gr di verdure bollite condite con un cucchiaio d'olio

1 fette di pane di segale