Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma secondo voi e' corretto...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma secondo voi e' corretto...?

    Ho letto il post in evidenza su come calcolare il fabbisogno calorico...
    attualmente sono a 84 kg,polso 17.5cm altezza 189cm(I.M. 1)
    Il peso ideale,essendo in definizione e' di arrivare a 82 kg (I.M.C. 1.024),quindi circa 22kcal\kg di peso ideale,e arriviamo secondo la tabella ad assumere circa 1800 kcal.il conteggio delle calorie giornaliere si ferma qui?O ci sono altri paramentri da calcolare ed inserie nel computo delle kcal totali?
    Attualmente faccio una metabolica da circa 1870 kcal
    grazie

    #2
    una volta trovato il basale bisogna inserire l'indice x ativita(0,3-0,4-0,5 a seconda del tuo tipo di vita)e poi il tef degli elementi..

    Commenta


      #3
      Allora in pratica dopo aver trovato il fabbisogno giornaliero(MB),che nel mio caso e' di 1804 kcal,lo devo moltiplicare per 0.3(studente) e il risultato,(541) lo aggiungo all' MB?2345?
      Questo sarebbe il mio fabbisogno giornaliero se volessi passare da 84 a 82 kg?
      Last edited by leon_83; 28-07-2007, 19:09:52.

      Commenta


        #4
        si esatto nn mi sn messo a fare i calcoli ma se hai seguito tt i procedimmenti si...anke se cn il rapporto fra peso videale e peso attuale cosi basso mi sembrano tr 22 kcal x kg..mi sembra fossero 19...e poi una volta aggiunto anke il coefincente x attivita devi aggiugere il tef degli alimenti..

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎