Dieta per dimagrire - Dubbi di un neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

buona fratello...
    sigpic

Commenta

• Emp
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
      Mattina
      8 albumi, 50g avena, 10 mandorle, 1 frutto

spuntino
      1 scatoletta di salmone al naturale

Pranzo
      - 80g di pasta integrale al dente o riso basmati
      - 150g di carne bianca\rossa
      - verdura vede
      - 2 cucchiai d'olio

Post allenamento
      30g whey, 1 frutto

Cena
      - 200g di pesce ......max 250 di sera è dura lo sò
      - verdura verde
      - 2 cucchiai d'olio

Pre-notte
      - 6 albumi, 6 noci

cosi andrebbe meglio x me......
      Ok, grazie di nuovo per la risposta. Un paio di domande:

-Questa in quale categorie di dieta rientra?
      -La mia domanda apparirà stupida magari, ma come mai sia a colazione che prima di dormire dovrei assumere frutta secca e tutti quegli albumi d'uovo? Ho sentito dire più volte che alcune persone usavano bere il classico uovo fresco alla mattina, ma con incluso il tuorlo però... Peraltro non so se riuscirei a bere 8 albumi d'uovo appena sveglio, però magari è questione di abitudine.

Infine una domanda che avevo fatto nel mio primo post: Avevo anche pensato per aiutarmi nella dieta di utilizzare un dimagrante, il Thermo Cut v2, non so se possa fare al caso mio, me lo consigliate (questo o altri)?

Grazie a tutti.

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Marche, prov di Macerata
        • Send PM

Nn devi berli gli albumi!!!!! Cucinali prima.... Cmq a posto degli albumi puoi mangiare qualsiasi altra fonte che contenga la stessa quantità di pro (1 albume sono circa 4g di pro). Il tuorlo puoi mangiarlo, ma devi farlo rientrare nel conteggio delle calorie

La dieta è una low carb (nn tanto low, ma cmq è sembre bassa in carb)

X il termogenico: pensa a mangiar bene, il termogenico lo userei un pò + in là
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Emp
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 17
          • 0
          • 0
          • Send PM

Eheh , si ho letto, mentre attendevo risposte sono andato a leggere un po' in giro e mi sono documentato su albumi & co., lo so sono,loffio .
          Cmq leggevo che alcuni in sostituzione degli albumi prendono le whey anche a colazione, potrebbe andar bene anche per me?
          Poi volevo sapere se carne e pesce devono essere gli unici secondi piatti che posso mangiare, e infine il ruolo della frutta secca mattina e sera, credevo che una colazione classica latte + cereali andasse bene, ma pare non essere così.

Grazie di nuovo per le risposte alle mie assillanti domande

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Marche, prov di Macerata
            • Send PM

Originariamente Scritto da Emp Visualizza Messaggio
            Eheh , si ho letto, mentre attendevo risposte sono andato a leggere un po' in giro e mi sono documentato su albumi & co., lo so sono,loffio .Tranqui siamo tutti qui x imparare

Cmq leggevo che alcuni in sostituzione degli albumi prendono le whey anche a colazione, potrebbe andar bene anche per me?Sono x fette (io visto che nn le prendo devo trovare dei sostituti)

Poi volevo sapere se carne e pesce devono essere gli unici secondi piatti che posso mangiare,puoi mangiare anche le uova nelle giuste quantità (xò forse nn ho capito la domanda....)

e infine il ruolo della frutta secca mattina e sera,sono grassi buoni

credevo che una colazione classica latte + cereali andasse bene, ma pare non essere così.Va bene, devi aggiungerci una fonte di pro, visto il digiuno notturno

Grazie di nuovo per le risposte alle mie assillanti domande Se hai qualche altro dubbio chiedi pure
            Ho cercato di risp a tutte le domande
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Josè81
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2005
              • 884
              • 24
              • 1
              • caserta
              • Send PM

Originariamente Scritto da Emp Visualizza Messaggio
              Ok, grazie di nuovo per la risposta. Un paio di domande:

-Questa in quale categorie di dieta rientra?
              -La mia domanda apparirà stupida magari, ma come mai sia a colazione che prima di dormire dovrei assumere frutta secca e tutti quegli albumi d'uovo? Ho sentito dire più volte che alcune persone usavano bere il classico uovo fresco alla mattina, ma con incluso il tuorlo però... Peraltro non so se riuscirei a bere 8 albumi d'uovo appena sveglio, però magari è questione di abitudine.

Infine una domanda che avevo fatto nel mio primo post: Avevo anche pensato per aiutarmi nella dieta di utilizzare un dimagrante, il Thermo Cut v2, non so se possa fare al caso mio, me lo consigliate (questo o altri)?

Grazie a tutti.

Gli altri sono stai già esaurienti, cmq ti posto anke la mie risposte...

E' una low-carb, moderata...leggermente ipocalorica...Abbinata ad un allenamento idoneo (ti consiglio di fare una salto nell'altra sezione, c'è gente in gamba) dovrebbe farti ottenere un dimagrimento lento, preservando al massimo i muscoli...e non stravolgendo metabolismo ecc.

Gli albumi dopo le whey sono la migliore fonte proteica esistente....privi di lattosio,carbo, grassi....rappresentano 1 alternativa insostituibile in definizione (per me anke in massa). Li devi consumare cotti (sodi, al microonde o in antiaderente....) al mattino la loro media velocità di assimilazione è ideale dopo il digiuno notturno...
              le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

• N.I.T.R.O.
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 473
                • 35
                • 11
                • caserta
                • Send PM

Gli altri sono stai già esaurienti, cmq ti posto anke la mie risposte...

E' una low-carb, moderata...leggermente ipocalorica...Abbinata ad un allenamento idoneo (ti consiglio di fare una salto nell'altra sezione, c'è gente in gamba) dovrebbe farti ottenere un dimagrimento lento, preservando al massimo i muscoli...e non stravolgendo metabolismo ecc.

Gli albumi dopo le whey sono la migliore fonte proteica esistente....privi di lattosio,carbo, grassi....rappresentano 1 alternativa insostituibile in definizione (per me anke in massa). Li devi consumare cotti (sodi, al microonde o in antiaderente....) al mattino la loro media velocità di assimilazione è ideale dopo il digiuno notturno...
                ...MA COME SI FA A NON QUOTARTI.!!

P.S. MA CHE FIRMA è ??DA QUALE IMMONDA BOCCA è USCITA STA BESTIALITà
                sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                NITRO

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

@emp: non ti preoccupare, effettivamente era un pò incomprensibile il mio post
                  Cmq, secondo me una valida alternativa alla dieta qui sopra potrebbe essere secondo me proprio la psmf, ovvero:

2-2.2g di pro per kg di massa magra
                  verdure fibrose (non necessarie in verità, servono per andare in bagno)
                  6g di omega3

fine. E' semplicissima come dieta, bella drastica (quindi da integrare con un multivitaminico, il polase e un epatoprotettore), e da tenere per non tanto tempo. Se ti va provala, nella sezione blogs e diari ci sono varie esperienze tra cui la mia

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Josè81
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2005
                    • 884
                    • 24
                    • 1
                    • caserta
                    • Send PM

.......da fare 1 settimana
                    le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

• Josè81
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2005
                      • 884
                      • 24
                      • 1
                      • caserta
                      • Send PM

Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
                      ...MA COME SI FA A NON QUOTARTI.!!

P.S. MA CHE FIRMA è ??DA QUALE IMMONDA BOCCA è USCITA STA BESTIALITà

Visto ke bella firma? te l'ho soffiata.....grandissimo concetto

Commenta

• Emp
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2007
                        • 17
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

@alex87alex: si, intendevo se posso sostituire di tanto in tanto uova o legumi com secondi piatti

@Josè81: se segui il link nel primo post vedrai la discussione dove mi sono fatto consigliare una scheda per iniziare, infatti con quella unita alla dieta che avevo tirato su io (che a parte le fonti proteiche a colazione e pre-nanna, era praticamente identica) ho ottenuto i risultati che hai descritto tu, ovvero in un mese ho perso circa 1,5-2 kg, ma 2 kg ben visibili di massa adiposa soprattutto in zona petto e zona cosce (fianchi ancora nisba T_T) e non di "liquidi" come mi succedeva magari un tempo con diete drastiche, 2 kg di botto i primi 10 giorni e poi nulla più.

Quindi ok, seguirò la dieta indicata da Josè sostituendo le whey agli albumi (per una questione di pura semplicità). A proposito, rispetto agli albumi qual'è la conversione in gr di prot whey?

Vi ringrazio ancora, siete stati tutti stra-esaurienti.

edit: mentre rispondevo avete risposto anche voi, grazie korallox ma credo che ormai continuerò con questa low-carb consigliatami da Josè, anche per non stravolgere troppo la (poca) abitudine che sto guadagnando in questa maniera. Grazie di nuovo cmq.
                        Last edited by Emp; 31-07-2007, 21:16:43.

Commenta

• Josè81
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2005
                          • 884
                          • 24
                          • 1
                          • caserta
                          • Send PM

i legumi non sono un secondo piatto...di tanto in tanto dimezza la pasta e li aggiungi ad essa (es. 50gr. pasta+ 50gr. lenticchie)

Vedo che hai capito che le cose fatte con criterio portano lontano....e a risultati migliori

300ml. di albumi sono circa 35gr. di proteine....poi regolati tu

Commenta

• Emp
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2007
                            • 17
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Vedo che hai capito che le cose fatte con criterio portano lontano....e a risultati migliori
                            Si infatti, e mi pare che finalmente io sia riuscito a trovare la strada giusta per mettermi in forma.

Mi apprestavo ad ordinare le proteine whey su muscle nutrition (spero non sia spam), ma inserendo come ricerca "whey" ho avuto decine di risultati,
                            tutti diversi con iso, fuel, advanced, classic, complete, elite, ionic, metabolic, isolate, myo, cooler, gourmet, ecc....
                            Ehm...aiuto. Non so quali scegliere, in cosa si diversificano? Mi pare che le descrizioni siano pressochè tutte uguali (gusti a parte).

edit: Allora, mi sono spulciato un po' il forum, avrei optato per le ON "100% Whey Protein", che ne dite? Ho letto pareri buoni su queste.
                            Infine, lo richiedo giusto per conferma, ho fatto il calcolo convertendo gli albumi (14 in tot, quindi circa 49g di prot) in grammi di whey, e mi sarebbe risultato in pratica una porzione leggermente maggiore di mattina, circa 36g di whey, e una più piccola di sera, 27g di whey. Ora, 3 porzioni di whey (90g) al giorno possono farmi male? Affaticare reni o altro?
                            Last edited by Emp; 01-08-2007, 04:54:52.

Commenta

• Emp
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2007
                              • 17
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Volevo fare un piccolo up, e un piccolo edit: come avena posso comprare quella da colazione (i classici cereali da latte, x intendersi)?
                              dato che anche di mattina userò le whey, come posso consumarla?

Commenta

Working...
                              X