Dieta per dimagrire - Dubbi di un neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emp
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per dimagrire - Dubbi di un neofita

Innanzitutto salve, ho letto in giro che questo è il luogo dove postare x discutere della propria dieta, ed eccomi qui. Premetto che come indicato sono uno "alle prime armi", e che quindi ho impostato la mia dieta nel modo che mi è sembrato il più equilibrato possibile leggendomi paginate di post, ma comq sono ancora dubbioso su certi aspetti.
    Questa è la dieta che sto seguendo dal 3 di luglio:

Mattina
    - 30g cornflakes + 140 latte
    - un bicchiere di succo d'arancia senza zucchero

Pranzo
    - 80g di pasta integrale (con pomodoro, olio o verdure)
    - 150g di carne bianca (pollo/tacchino)
    - verdura cotta o insalata mista

Pomeriggio
    -2 yogurt bianchi senza zucchero con una bustina di dolcificante (divisa in 2)

Cena
    - 200g di carne bianca (pollo/tacchino) oppure 300g di pesce oppure legumi oppure 2 uova
    - verdura cotta o insalata mista

Pre-notte
    - 70g di bresaola o arrosto di tacchino + un pacchetto di fettine biscottate buitoni o gallette di riso

Ecco quanto, come ho scritto ruoto i secondi piatti a cena durante la settimana (un giorno carne, poi pesce, poi uova) e nei giorni di "doppia carne" sostituisco il secondo del pranzo con dei legumi (temo che mangiare troppa carne mi possa far male, non so, illuminatemi ).
    Un mio problema è che sono uno che vive di notte, vado a letto tardi e mi alzo tardi, quindi a volte salto la colazione e spuntino mattutino, e so che dovrei evitarlo. Come dicevo segue questa dieta da circa un mese ormai in coppia con questi (leggeteli se vi va), e sto cominciando a vedere i primi risultati, sto perdendo peso lentamente ma con costanza (circa un kilo e mezzo, 500g a settimana), i luoghi più critici sono pettorali, glutei e poi i soliti pancia + fianchi, ho perso diversi cm sia sul petto che sulla vita, mentre le così dette maniglie sembrano murate col cemento armato, nn si muovono . Avevo anche pensato per aiutarmi nella dieta di utilizzare un dimagrante, il Thermo Cut v2, non so se possa fare al caso mio, me lo consigliate (questo o altri)?
    Prima più che mangiare tanto mangiavo male, molte schifezze e fuori orario, adesso devo dire che mi sto trovando bene, nn soffro la fame (ma nn vorrei che questo significasse che essendo il mio metabolismo basso e il cibo scarso, io stia sbagliando, non so se mi spiego).
    Ecco tutto, mi affido completamente a voi, aiutatemi sapendo di fare una buona azione , i momenti sono a volte difficili, ma credo che questa sia la volta buona per sistemarmi un po'. Grazie a tutti in anticipo.
    Last edited by Emp; 28-07-2007, 05:50:59.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

I tuoi dati ?
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Emp
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 17
      • 0
      • 0
      • Send PM

Oddio,è vero, in tutto questo ho scordato i miei dati , sorry. Allora, sono 1,93 x circa 110 (ormai 108,5) ed ho 21 anni, ossatura bella robusta, ho fatto le analisi del sangue il mese scorso e tutto è risultato ok.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Devi comunque regolarizzare anche il tuo orario biologico.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• alex87alex
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 4261
          • 315
          • 660
          • Marche, prov di Macerata
          • Send PM

Ma nn dormi 8 ore cm tutti? Se proprio devi fare sta vita puoi tranquillamente spostare tutti i pasti di qualche ora...(xò devi farli tutti e 6)
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Emp
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 17
            • 0
            • 0
            • Send PM

Si certo, non è una mia abitudine ferrea e regolare andare a letto stra-tardi, ma spesso capita, specie adesso che è estate...comunque, tornando a noi, riguardo alle domande poste nel primo mio post, che ne pensate?

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
              Ma nn dormi 8 ore cm tutti? Se proprio devi fare sta vita puoi tranquillamente spostare tutti i pasti di qualche ora...(xò devi farli tutti e 6)
              Certo

all'ultimo ke ne ha saltato uno nell'ordine:

1) La vicina di casa è rimasta incinta e ha iniziato a fare improvvisamente 100 kili di panca

2) ha iniziato ad avere visioni di Goos ke sniffava OKI

3) ....meglio nn dire x nn impezzzionare la platea...
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Emp
                Bodyweb Member
                • Jun 2007
                • 17
                • 0
                • 0
                • Send PM

Spero questo non sia il mio caso . Comunque davvero, seriamente, qualcuno può per piacere darmi un'opinione sulla mia dieta e rispondere eventualmente alle mie domande?

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

psmf psmf psmf!!! Che dieta stupenda

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Emp
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2007
                    • 17
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

grazie, di commenti del genere posso farne anche a meno, non mi aiutano a molto.

Commenta

• cdm06
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 2121
                      • 49
                      • 101
                      • miami?
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Emp Visualizza Messaggio
                      grazie, di commenti del genere posso farne anche a meno, non mi aiutano a molto.
                      sigpic

Commenta

• Josè81
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2005
                        • 884
                        • 24
                        • 1
                        • caserta
                        • Send PM

ma ti alleni spero...cmq la dieta và rivista. Sul fatto che vivi di notte....se è per lavoro bene, altrimenti rivedi lo stile di vita....è correlato ai risultati a livello fisco. Perkè vivere la notte vuo dire anke alcool, musica ke ti sbomballa....ogni sera non fà certo bene all'organismo...Ripeto se è per lavoro è diverso.....dormi di giorno e "6 a posto". Io dopo il turno di notte sono uno zombie, mio fratello preparò gli italiani IFBB lavorando di notte...
                        ma io non lo prendo come esempio perkè è un cannibale
                        le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

• korallox
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3358
                          • 133
                          • 83
                          • Send PM

Se era a me che ti riferivi con "non ho bisogno di commenti di questo genere" mah, che dirti. Io ero più grasso di te, fino ad aprile ero 111kg per 1.81cm. Ora sono 87kg in continua discesa, scusa se ti ho consigliato una dieta che ho trovato ottima.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Emp
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2007
                            • 17
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

@korallox: Mamma mia, scusami, ho fatto una gaffe pazzesca. Quando ho letto "che dieta stupenda" con lo smile e non sapendo cosa fosse una psmf (ho capito è un tipo dieta, ma non ho capito ancora in cosa consiste) credevo tu mi stessi prendendo in giro e ti fossi limitato a deridere il mio primo post. Ti chiedo scusa di nuovo. Anzi, ne approfitto per chiederti qualche info in +, dato che mi sembra un bel guadagno il tuo. Come ti sei trovato? Ho cercato un po' in giro ma non sono riuscito a trovare qualcosa che spieghi in cosa consista un psmf, hai qualche link?

@Josè81: Si certo, faccio allenamento 3 volte a settimana (vedi 1° post), ripeto il mio "problema" di vita notturna (che nn dipende dal lavoro) è principalmente dovuto che ho iniziato la dieta a luglio, quindi inizio estate, e fra uscite varie e vacanze ho sballato un po' gli orari, ma mi sto impegnando per ritornare sulla retta via. Comunque, in cosa modificheresti la mia dieta? Grazie della risposta.

Commenta

• Josè81
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2005
                              • 884
                              • 24
                              • 1
                              • caserta
                              • Send PM

Mattina
                              8 albumi, 50g avena, 10 mandorle, 1 frutto

spuntino
                              1 scatoletta di salmone al naturale

Pranzo
                              - 80g di pasta integrale al dente o riso basmati
                              - 150g di carne bianca\rossa
                              - verdura vede
                              - 2 cucchiai d'olio

Post allenamento
                              30g whey, 1 frutto

Cena
                              - 200g di pesce ......max 250 di sera è dura lo sò
                              - verdura verde
                              - 2 cucchiai d'olio

Pre-notte
                              - 6 albumi, 6 noci

cosi andrebbe meglio x me......
                              le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

Commenta

Working...
                              X