Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riso vs Pasta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    La pasta... la pasta... voglio continuare a scendere come sto facendo e tornare a mangiare i miei 400g di pasta giornalieri predieta... che dite, è possibile?

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    Commenta


      #17
      che spettacolo

      no sly sbagli non credo propio che sia una cosa soggettiva.... non è come allenamento la pasta è migliore soltanto per una cosa ha un indice glicemico più basso quindi al contrario la pasta dovrebbe dare meno ritenzione del riso il riso molto più veloce ed ha un indice glicemico più alto se parliamo di riso bianco riso integrale dovrebbe averne su per giù come la pasta ma credo ke max power sui questo potrebbe aggiungere ancora qualcosa di più dettagliato
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da marvelous76 Visualizza Messaggio
        no sly sbagli non credo propio che sia una cosa soggettiva.... non è come allenamento la pasta è migliore soltanto per una cosa ha un indice glicemico più basso quindi al contrario la pasta dovrebbe dare meno ritenzione del riso il riso molto più veloce ed ha un indice glicemico più alto se parliamo di riso bianco riso integrale dovrebbe averne su per giù come la pasta ma credo ke max power sui questo potrebbe aggiungere ancora qualcosa di più dettagliato
        Beh amico, la correlazione indice glicemico --> ritenzione non è poi così diretta. Oltretutto conta che le differenze in termini di IG sono veramente irrisorie.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          che spettacolo

          bhe oddio max irrisorie possiamo dire allora anche quà soggettive???? la pasta 57 il riso più di 67 poi certo se prendiamo lo zukkero logico ha 100 allora cè differenza ma credo che tra riso e pasta differenza di ig non è irrisoria
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            il riso IN GENERALE per quello che ho visto è molto meglio digeribile e "appanna meno", ma fondamentalmente il vantaggio grosso è l'assenza di glutine, una proteina per alcuni soggetti decisamente "sconveniente".
            nel mio caso, ho sperimentato quanto sopra (tollero benissimo il riso, con la apsta è un disastro).
            la pasta è BUONA, ma la limiterei in un regime alimentare specie di definizione, ma qui il discorso concerne le calorie, più che gli alimenti.
            Se non si hanno o non si notano problemi, pasta o riso è pressochè indifferente.
            x quanto riguarda il glutine, è solamente una questione di tolleranza o meno ??? Dato che a casa ho qualche pacco di questa pasta mi chiedevo se andava bene, anche se andando a vedere i valori se non ricordo male, sono un po' più altini rispetto alle altre; e non parlo di pro....

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da marvelous76 Visualizza Messaggio
              no sly sbagli non credo propio che sia una cosa soggettiva.... non è come allenamento la pasta è migliore soltanto per una cosa ha un indice glicemico più basso quindi al contrario la pasta dovrebbe dare meno ritenzione del riso il riso molto più veloce ed ha un indice glicemico più alto se parliamo di riso bianco riso integrale dovrebbe averne su per giù come la pasta ma credo ke max power sui questo potrebbe aggiungere ancora qualcosa di più dettagliato
              l'IG è una variabile, ce ne sono altre (non ultima la tolleranza al glutine appunto, causa dei problemi che molti riscontrano).
              nel mio caso, devo evitare frumento, orzo, kamut e ogni altro cereale o alimento che lo contiene.
              tutto, TUTTO è soggettivo
              ad esempio, anche il fruttosio ha un IG bassissimo, ma ha anche una spiccata tendenza alla conversione in trigliceridi in particolari condizioni
              in ogni caso, se proprio si vuol pensare all'IG, sempre meglio mangiare, anche per una questione di digeribilità, la pasta al dente.

              NiKo, il caso estremo è la celiachia, una problematica grave legata al glutine nei soggetti predisposti.

              cmq, se la pasta la tolleri peggio del riso, te ne accorgi, ognuno ha le proprie risposte



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #22
                infatti io preferisco la pasta al riso, mi trovo meglio, e quella di kamut x il mio organismo è il top

                Commenta


                  #23
                  che spettacolo

                  ok sly però io cercavo di dirti che a livello di ig qualè dei due il migliore che poi tu o kualkun altro abbia inttolleranza al glutine ok ti dò ragione allora vada per il riso ma io parlo dei due alimenti presi in se per se pasta è migliore per il fatto del ig più basso
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da marvelous76 Visualizza Messaggio
                    ok sly però io cercavo di dirti che a livello di ig qualè dei due il migliore che poi tu o kualkun altro abbia inttolleranza al glutine ok ti dò ragione allora vada per il riso ma io parlo dei due alimenti presi in se per se pasta è migliore per il fatto del ig più basso



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #25
                      scusate ma in MASSA invece cosa consigliate tra pasta e riso? ( o riso integrale? )
                      o è indifferente??? ( non sono allergico a nulla e sono hardgainer )

                      Commenta


                        #26
                        che spettacolo

                        stessa cosa in massa il consiglio che posso darti di mangiare sempre pulito anche in massa cioè di aumentare i carbo riso o pasta ma non andare troppo come fanno i pro americani sulle skifezze ho visto na foto di lee priest una di jay cutler sembrano due obbesi culturista per me dovrebbe dà imaggine di bellezza sempre, non solo il giorno del mr olympia o di un altra gara comunque......
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da TeknoBlade Visualizza Messaggio
                          scusate ma in MASSA invece cosa consigliate tra pasta e riso? ( o riso integrale? )
                          o è indifferente??? ( non sono allergico a nulla e sono hardgainer )
                          Vanno bene tutt'e due.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎