Consiglio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LalaB
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 154
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consiglio!

Ciao, sono incappata qui x caso, cercavo un sito dove poter fare domande ad un nutrizionista, ma ho trovato questo...poi leggendo mi pare ne sappiate + voi di tanti e allora ho pensato di chiedervi consiglio.
    Probabilmente non c'entro molto qui, perché il mio scopo è solo di seguire un'alimentazione equilibrata per avere un fisico sano e bello, ma spero mi aiuterete lo stesso visto che avete le competenze necessarie!
    Allora, son una ragazza di 22 anni, faccio qualche attività giusto per piacere e per tenermi in forma (corso di total body 2 volte a settimana, e corro 1 o + volte a settimana). Sono alta 1,72 e peso 56 kg. La mia attenzione verso il cibo è semplicemente quella di limitare la mia golosità (già mi pare difficile ) e quindi evitare troppi dolci (questi però ogni tanto me li concedo!), bibite, fritti. Per il resto mangio normalmente senza particolari attenzioni, nel senso che non sto lì a calcolare i nutrienti di quello che mangio. Eventualmente se può essere utile posso scrivere una dieta-tipo diciamo.
    Cmq dite che è sbagliato questo? E' sufficiente evitare gli alimenti che si sa, fanno male, per ottenere un bel fisico, o sono indispensabili altri accorgimenti?
    Mamma mia, sono stata un po' lunghetta! non sparatemi please...grazie a chi avrà la pazienza di consigliarmi!
  • Shift
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2624
    • 42
    • 33
    • Pavia...provincia
    • Send PM

Originariamente Scritto da LalaB Visualizza Messaggio
    Ciao, sono incappata qui x caso, cercavo un sito dove poter fare domande ad un nutrizionista, ma ho trovato questo...poi leggendo mi pare ne sappiate + voi di tanti e allora ho pensato di chiedervi consiglio.
    Probabilmente non c'entro molto qui, perché il mio scopo è solo di seguire un'alimentazione equilibrata per avere un fisico sano e bello, ma spero mi aiuterete lo stesso visto che avete le competenze necessarie!
    Allora, son una ragazza di 22 anni, faccio qualche attività giusto per piacere e per tenermi in forma (corso di total body 2 volte a settimana, e corro 1 o + volte a settimana). Sono alta 1,72 e peso 56 kg. La mia attenzione verso il cibo è semplicemente quella di limitare la mia golosità (già mi pare difficile ) e quindi evitare troppi dolci (questi però ogni tanto me li concedo!), bibite, fritti. Per il resto mangio normalmente senza particolari attenzioni, nel senso che non sto lì a calcolare i nutrienti di quello che mangio. Eventualmente se può essere utile posso scrivere una dieta-tipo diciamo.
    Cmq dite che è sbagliato questo? E' sufficiente evitare gli alimenti che si sa, fanno male, per ottenere un bel fisico, o sono indispensabili altri accorgimenti?
    Mamma mia, sono stata un po' lunghetta! non sparatemi please...grazie a chi avrà la pazienza di consigliarmi!
    Non esistono alimenti demonizzabili, magari il tipo di cottura lo può essere (vedi i fritti), cmq posta la tua dieta tipo e i tuoi obiettivi.
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

Commenta

• LalaB
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 154
      • 1
      • 0
      • Send PM

Allora, indicativamente:
      - colazione: una tazza di latte parz scremato, 80 gr di cereali (riso soffiato o altri)
      - pranzo: 80 gr di pasta con sugo di pomodorini, tonno e olio d'oliva,/ oppure 100 gr di risotto con verdure o funghi, /oppure una piadina con affettato e pomodoro
      - merenda: un frutto
      - cena: bistecca ai ferri, /oppure tonno, in ogni caso con verdure e un panino oppure un pezzo di focaccia. A volte pizza (non più di una a settimana).

Obiettivo? Beh, un fisico abb magro, sano e sodo!

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Allora, indicativamente:
        - colazione: una tazza di latte parz scremato, 80 gr di cereali (riso soffiato o altri)
        - pranzo: 80 gr di pasta con sugo di pomodorini, tonno e olio d'oliva,/ oppure 100 gr di risotto con verdure o funghi, /oppure una piadina con affettato e pomodoro
        - cena: bistecca ai ferri, /oppure tonno, in ogni caso con verdure e un panino oppure un pezzo di focaccia. A volte pizza (non più di una a settimana).

A cena togli il panino e la focaccia.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• VinDiesel
          Bodyweb Member
          • Jun 2006
          • 913
          • 27
          • 32
          • Nella Sombrero Galaxy
          • Send PM

Allora, indicativamente:

io parlo da ignorante quindi non so se quello che dico quo essere esatto..innanzi tutto a colazione preferirei gli all brain a qualsiasi altro tipo di cereale, a pranzo direi di fare 100 gr di pasta o 80 gr di riso e non il contrario, a cena segui il consiglio gia scritto da max(che è uno tra gli eccelsi in questo campo ) forse proverei a inserire un po di frutta secca..forse allo spuntino...però ripeto: io sono ignorante in materia quindi vedi se i big approvano i miei cambiamenti...
          sigpic
          Originariamente Scritto da QuattroAnte
          "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

Commenta

• LalaB
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 154
            • 1
            • 0
            • Send PM

Ok grazie dei suggerimenti...xò io la sera se non mangio qualcosa di + consistente insieme alla carne muoio di fame! Possono andare bene delle noci (che adoro)?
            Ah, ma mangio troppi carboidrati (ho calcolato che saranno un bel 60% della mia alimentazione)?

Commenta

• boxer
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2003
              • 218
              • 4
              • 1
              • milano
              • Send PM

- colazione: una tazza di latte parz scremato, 80 gr di cereali (riso soffiato o altri)THE' VERDE+5 FETTE BISCOTTATE INTEGR. CON MARMELLATA DIETETICA E 4 NOCI
              - pranzo: 80 gr di pasta con sugo di pomodorini, tonno e olio d'oliva,/ oppure 100 gr di risotto con verdure o funghi, /oppure una piadina con affettato e pomodoro TOGLI AFFETTATI,OK RISO O PASTA SOLO CON OLIO E UN POì D'INSALATA
              - merenda: un frutto OK MA INSERISCILO ANCHE A META' MATTINATA
              - cena: bistecca ai ferri, /oppure tonno, in ogni caso con verdure e un panino oppure un pezzo di focaccia. A volte pizza (non più di una a settimana). OK PROTEINE MA TOGLI IL PANE E DERIVATI
              sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggio
                - colazione: una tazza di latte parz scremato, 80 gr di cereali (riso soffiato o altri)THE' VERDE+5 FETTE BISCOTTATE INTEGR. CON MARMELLATA DIETETICA E 4 NOCI
                - pranzo: 80 gr di pasta con sugo di pomodorini, tonno e olio d'oliva,/ oppure 100 gr di risotto con verdure o funghi, /oppure una piadina con affettato e pomodoro TOGLI AFFETTATI,OK RISO O PASTA SOLO CON OLIO E UN POì D'INSALATA
                - merenda: un frutto OK MA INSERISCILO ANCHE A META' MATTINATA
                - cena: bistecca ai ferri, /oppure tonno, in ogni caso con verdure e un panino oppure un pezzo di focaccia. A volte pizza (non più di una a settimana). OK PROTEINE MA TOGLI IL PANE E DERIVATI
                Ma dico, ma ti rendi conto che dieta che le hai fatto ? Che senso ha toglierle quelle poche proteine che mangia a colazione e a pranzo ? Ok, non si allena con i pesi, ma le proteine potrebbero aiutarla a farle preservare la massa magra e quindi a mantenere costante il suo metabolismo.

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• VinDiesel
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2006
                  • 913
                  • 27
                  • 32
                  • Nella Sombrero Galaxy
                  • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Ma dico, ma ti rendi conto che dieta che le hai fatto ? Che senso ha toglierle quelle poche proteine che mangia a colazione e a pranzo ? Ok, non si allena con i pesi, ma le proteine potrebbero aiutarla a farle preservare la massa magra e quindi a mantenere costante il suo metabolismo.

max_power
                  come sempre sei un grande
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da QuattroAnte
                  "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

Commenta

Working...
                  X