Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi a capire la strategia migliore!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutatemi a capire la strategia migliore!!

    Salve ragazzi vorrei un piccolo chiarimento: Volevo sapere quale sia la migliore strategia per mettere su massa il piu pulita possibile. Sappiamo già che l'alimentazione deve essere corretta e con i macro adeguatamente bilanciati nell'arco della giornata..C'e un pero: prendiamo in esempio me;
    io ho un meta basale di 2200kcal ora tempo fa postai una dieta poi corretta di circa 3000 kcal pero pensavo:

    conviene fare:
    1)una dieta da 3000 kcal\giornaliere 7 giorni su 7
    2)una dieta da 3000 kcal\gio nei giorni di wo e di 2200(meta basale) nei giorni di non wo
    3) una dieta mediata cioè(3000x3 gio wo + 2200x3 + giornata sgarro sulle 2500)\7 =2585 kcal\giorno

    ?????

    inoltre quanti gr di carbo vedreste bene per uno in massa del peso di 88 kg per 1,87 che accumula abbastanza facilmente grasso anche mangiando correttamente?? grazie
    sigpic
    Originariamente Scritto da QuattroAnte
    "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

    #2
    Originariamente Scritto da VinDiesel Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi vorrei un piccolo chiarimento: Volevo sapere quale sia la migliore strategia per mettere su massa il piu pulita possibile. Sappiamo già che l'alimentazione deve essere corretta e con i macro adeguatamente bilanciati nell'arco della giornata..C'e un pero: prendiamo in esempio me;
    io ho un meta basale di 2200kcal ora tempo fa postai una dieta poi corretta di circa 3000 kcal pero pensavo:

    conviene fare:
    1)una dieta da 3000 kcal\giornaliere 7 giorni su 7
    2)una dieta da 3000 kcal\gio nei giorni di wo e di 2200(meta basale) nei giorni di non wo
    3) una dieta mediata cioè(3000x3 gio wo + 2200x3 + giornata sgarro sulle 2500)\7 =2585 kcal\giorno

    ?????

    inoltre quanti gr di carbo vedreste bene per uno in massa del peso di 88 kg per 1,87 che accumula abbastanza facilmente grasso anche mangiando correttamente?? grazie
    l'approccio numero 3 lo escluderei a priori, meglio i primi 2... visto ke, come hai appena scritto, accumuli grasso facilmente ti consigliarei un'approccio low carb in massa

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggio
      l'approccio numero 3 lo escluderei a priori, meglio i primi 2... visto ke, come hai appena scritto, accumuli grasso facilmente ti consigliarei un'approccio low carb in massa
      allora potrei provare il secondo approccio usando molti carbo (circa 380gr che sono in quella dieta che feci una mesata fa) nei giorni di wo e pochi(un 100\120??) in quelli di non wo alzando i fat per arrivare al mio mb...che ne dite??
      sigpic
      Originariamente Scritto da QuattroAnte
      "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da VinDiesel Visualizza Messaggio
        allora potrei provare il secondo approccio usando molti carbo (circa 380gr che sono in quella dieta che feci una mesata fa) nei giorni di wo e pochi(un 100\120??) in quelli di non wo alzando i fat per arrivare al mio mb...che ne dite??
        non saprei così crei troppi sbalzi da un giorno all'altro....scusa i gg del wo 380gr di cho e il giorno dopo 100gr... nn mi piace.... con tutti quei carbo si ke metti su grasso facilmente... ti conviene impostare proprio una low carb a sto punto e stare fisso sui 100-150gr di cho, 2-2.2gr di pro*peso corporeo e il resto delle calorie dovrai coprirlo con i grassi

        Commenta


          #5
          Nessuno dei 3, dovresti sempre shiftare le calorie giornaliere per far sì che il tuo metabolismo non si addormenti. Per cui se 3000kcal giornaliere sono il quantitativo che ti farà crescere potresti impostare una dieta così:
          Tot kcal settimanali = 3000 x 7 = 21000, se hai 3 giorni di WO potresti fare 3300kcal in quei giorni, 2700 negli altri 3 e 3000kcal la domenica...
          L'idea invece di shiftare i carbo è corretta...sostiuiscili con i fat. Ma solo 100-120gr di cho nei giorni di non-wo sono cmq pochini
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggio
            non saprei così crei troppi sbalzi da un giorno all'altro....scusa i gg del wo 380gr di cho e il giorno dopo 100gr... nn mi piace.... con tutti quei carbo si ke metti su grasso facilmente... ti conviene impostare proprio una low carb a sto punto e stare fisso sui 100-150gr di cho, 2-2.2gr di pro*peso corporeo e il resto delle calorie dovrai coprirlo con i grassi
            allora potrei portare i carbo a 250 nei giorni di wo e a 150 in quelli di non wo...purtroppo ti dico che senza carbo non riesco a spingere cioe mi sento molto debole..ora che sto facendo una low carb ipo in def mi sento a pezzi e pure non vedo totalmente i risultati sperati..
            sigpic
            Originariamente Scritto da QuattroAnte
            "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
              Nessuno dei 3, dovresti sempre shiftare le calorie giornaliere per far sì che il tuo metabolismo non si addormenti. Per cui se 3000kcal giornaliere sono il quantitativo che ti farà crescere potresti impostare una dieta così:
              Tot kcal settimanali = 3000 x 7 = 21000, se hai 3 giorni di WO potresti fare 3300kcal in quei giorni, 2700 negli altri 3 e 3000kcal la domenica...
              L'idea invece di shiftare i carbo è corretta...sostiuiscili con i fat. Ma solo 100-120gr di cho nei giorni di non-wo sono cmq pochini
              allora mi correggo e dico 280\250gr nei giorni di wo e 180\200 in quelli di non wo...sinceramente non so se 3000 sia la giusta quantita..io direi piu un 2800..cmq siamo li...devo provare quale sia il mio giusto range per crescere...
              sigpic
              Originariamente Scritto da QuattroAnte
              "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da VinDiesel Visualizza Messaggio
                allora mi correggo e dico 280\250gr nei giorni di wo e 180\200 in quelli di non wo...sinceramente non so se 3000 sia la giusta quantita..io direi piu un 2800..cmq siamo li...devo provare quale sia il mio giusto range per crescere...
                Il quantitativo giusto è da testare...purtroppo non c'è una formula perfetta, cmq l'idea è quella di shiftare tutto. Anche se io quest'inverno opterei x un bodyrecomp (whipper rulez ), senza queste fasi di ingrassamento e dimagrimento che alla lunga stressano...
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                  Il quantitativo giusto è da testare...purtroppo non c'è una formula perfetta, cmq l'idea è quella di shiftare tutto. Anche se io quest'inverno opterei x un bodyrecomp (whipper rulez ), senza queste fasi di ingrassamento e dimagrimento che alla lunga stressano...
                  in che cosa consiste?
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da QuattroAnte
                  "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da VinDiesel Visualizza Messaggio
                    in che cosa consiste?
                    Da un occhio qui:

                    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                    _____
                    |_ | _|
                    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                    | | |
                    | | |

                    Commenta


                      #11
                      allora whipper scrisse questo:

                      "allora ti consiglio un passaggio graduale ad una low carb x arrivare ad una TKD x la Body recomp

                      una sett isocalorica 33 - 33 - 33 calorie di mantenimento

                      x poi passare a un 100g di CHO fra pre e post WO, Prot 2.2 x kg LBM e fat il resto della Kcal. + 24h di ricarica pulita.

                      La MEDIA delle Kcal dovrà essere il TDEE o poco meno Xò effettua shift calorici marcati fra i gg di WO e nn e , soprattutto la ricaricarica.... 8 gr cho x kg, prot 1.5-8 x kg LBM fat al max 50g.... "

                      e f.b.o scrisse questo:

                      "ho capito, praticamente nei giorni aerobici tiro le cals giu e risalgo nei wo pesi ,,giusto?"

                      con la successiva approvazione di whipper....

                      ora io next week seguiro questo percorso:

                      lunedi cardio 45 min, martedi scheda pump
                      giovedi cardio 45 min, venerdi scheda pump

                      ora secondo whipper dovrei fare una dieta isocal da 2000 kcal...facendo tipo 1800 kcal nei giorni di cardio e 2200 in quelli di wo???vorrei capire un po meglio...
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da QuattroAnte
                      "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da VinDiesel Visualizza Messaggio
                        allora whipper scrisse questo:

                        "allora ti consiglio un passaggio graduale ad una low carb x arrivare ad una TKD x la Body recomp

                        una sett isocalorica 33 - 33 - 33 calorie di mantenimento

                        x poi passare a un 100g di CHO fra pre e post WO, Prot 2.2 x kg LBM e fat il resto della Kcal. + 24h di ricarica pulita.

                        La MEDIA delle Kcal dovrà essere il TDEE o poco meno Xò effettua shift calorici marcati fra i gg di WO e nn e , soprattutto la ricaricarica.... 8 gr cho x kg, prot 1.5-8 x kg LBM fat al max 50g.... "

                        e f.b.o scrisse questo:

                        "ho capito, praticamente nei giorni aerobici tiro le cals giu e risalgo nei wo pesi ,,giusto?"

                        con la successiva approvazione di whipper....

                        ora io next week seguiro questo percorso:

                        lunedi cardio 45 min, martedi scheda pump
                        giovedi cardio 45 min, venerdi scheda pump

                        ora secondo whipper dovrei fare una dieta isocal da 2000 kcal...facendo tipo 1800 kcal nei giorni di cardio e 2200 in quelli di wo???vorrei capire un po meglio...
                        Esatto, credo she tu abbia centrato il punto, per i giorni di wo fai un full body. Ma aspettiamo che arrivi whipper a darti il suo benestare
                        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                        _____
                        |_ | _|
                        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                        | | |
                        | | |

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                          Esatto, credo she tu abbia centrato il punto, per i giorni di wo fai un full body. Ma aspettiamo che arrivi whipper a darti il suo benestare
                          Ok ti ringrazio molto...sei stato gentilissimo..vabbe poi appena arriva lui posto la mia scheda di pump per farmi dire se va bene lo stesso...altrimenti passo a una full....

                          Oh whipper io ti invoco, scendi tra di noi!!!!
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da QuattroAnte
                          "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                          Commenta


                            #14
                            eccolo!

                            alur.... l'obbiettivo è ARRIVARE ad un TDK da ricomposizione attraverso adattamenti progressivi.

                            Isocalorica - Ckd (la cui durata ed entità calorica può essere può essere usata x pulirsi bene prima della TKD) - TKD da recomp vera e propria.

                            è un approccio che amo particolarmente e si basa su due fattori ke, a livello empirico, hanno x me un'importanza notevole nella costruzione di massa pulita

                            1) sfruttare il post WO com unico momento di carbo

                            2) l'enorme (e s8valutate IMHO) spinta anabolica post ricarica completa.

                            questo x i macronutrienti.

                            x la calorie il discorso è troppo indivduale, dove si parte e dove si vuole arrivare.

                            Punto dolente: il WO. questo approccio dà il meglio di se con un tipo di lavoro ben preciso.

                            Post Carb-up due sessioni molto pesanti con multiarticolari a manetta volte a costruzione di forza e carne (range appropriati dunque) + uno o altri 2 allenamenti con finalità + di rifinizione, e, SEMPRE almeno una seduta di cardio ad intervalli

                            tipo
                            domenica ricarica

                            lun Upper Body
                            Mart Lower

                            merc Rest

                            Giov Full-body alattacida
                            Ven Core e Hiit

                            .....
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              eccolo!

                              alur.... l'obbiettivo è ARRIVARE ad un TDK da ricomposizione attraverso adattamenti progressivi.

                              Isocalorica - Ckd (la cui durata ed entità calorica può essere può essere usata x pulirsi bene prima della TKD) - TKD da recomp vera e propria.

                              è un approccio che amo particolarmente e si basa su due fattori ke, a livello empirico, hanno x me un'importanza notevole nella costruzione di massa pulita

                              1) sfruttare il post WO com unico momento di carbo

                              2) l'enorme (e s8valutate IMHO) spinta anabolica post ricarica completa.

                              questo x i macronutrienti.

                              x la calorie il discorso è troppo indivduale, dove si parte e dove si vuole arrivare.

                              Punto dolente: il WO. questo approccio dà il meglio di se con un tipo di lavoro ben preciso.

                              Post Carb-up due sessioni molto pesanti con multiarticolari a manetta volte a costruzione di forza e carne (range appropriati dunque) + uno o altri 2 allenamenti con finalità + di rifinizione, e, SEMPRE almeno una seduta di cardio ad intervalli

                              tipo
                              domenica ricarica

                              lun Upper Body
                              Mart Lower

                              merc Rest

                              Giov Full-body alattacida
                              Ven Core e Hiit

                              .....
                              Grande Whippo! Penso che si dovrebbe mettere in sticky un bell'articolo sul body recomp, secondo me interesserebbe a molti. Io comincerò da settembre dopo le ferie, non vedo l'ora!
                              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                              _____
                              |_ | _|
                              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                              | | |
                              | | |

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎